28 dicembre 2009

Cosa fai a capodanno? Una festa a tema no?

Un grande ciao a tutti quanti e un grazie per i commenti che lasciate ai miei post che mi fanno davvero un sacco piacere e mi invogliano a tenervi sempre aggiornati.
Ieri sera sono fuggito dalla blogsfera per recarmi all'hotel di Renzo per fare quattro chiacchire in compagnia e decidere cosa fare per capodanno. Al consueto gruppo si sono aggiunti anche Tommi e Letizia. Tommi munito di proposte per la serata di capodanno.

Deciso il menù, degno di un ristorante di lusso in quel di Parigi...non scherzo dicendo così perchè sono impallidito solo leggendo i titoli delle portate. Fortuna che abbiamo Marco che come sempre si auto elegge Chef di ogni festa che facciamo e come bravi allievi sottostiamo ad ogni suo capriccio. E' veramente molto talentuoso in cucina, come nella danza. Un vero tipino da sposare. Il menù della serata è top secret non per ragioni strane ma perchè scrivere le pietanze così come le ricordo io non farebbero giustizia ne a Marco ne ai piatti. Meglio glissare quindi.
Per questa cena abbiamo in programma la classicissima spesa di gruppo, sempre che riusciamo a farla e non ci sbattono fuori dal reparto ittico. Incrociate le dita per me...sarebbe scomodo ritrovarsi con delle triglie nella borsa, specie se firmata.

Archiviato il l'argomento cena siamo passati a discutere l'argomento centrale (o argomento cardine che dir si voglia) dell'incontro.
Abbiamo deciso quest'anno di fare i veri fighi. I veri ragazzi americani. I veri cool....che più cool non si può organizzando una festa a tema. La cosa mi elettrizza un sacco. La mia seconda festa a tema. La prima fu qualche anno fa e il tema era il mare quindi ogni cosa era blu.
Stavolta il tema sorteggiato (roba che se durava ancora un altro pò quel sorteggio rischiavo di dover pagare l'affitto di una camera e pernottare tra le lenzuola di seta!) è il Futuro. Futuro che più generico non si può. Poteva andare meglio se usciva il cabaret o gli anni '60, ma poteva pure andare peggio se usciva il Medioevo o le divinità dell'antica Grecia...o peggio....la storia dell'arte!
Beh così è stato deciso e adesso ho un pochetto di tempo (solo 2 miseri giorni) per pensare a come vestirmi senza sembrare uno che passa per strada raccogliendo ciò che trova!

Tutto sommato l'argomento non mispiace affatto. Mi è bastato epnsare un attimo per farmi venire in mente qualche idea carina. Lascerò quindi per una sera che la mia creatività si sbizzarrisca per qualcosa di divertente e passare un capodanno divertente. Anzi, meglio che mi matta all'opera. Letizia mi ha anche chiesto di dargli una mano per l'addobbo della sala che non so affatto come poter organizzare. Potrebbe servire ripetere mentalmente "Che la forza sia con me!"?

Kiss kiss.

24 commenti:

  1. Basterebbe qualcosa di Alexander McQueen! ;)

    RispondiElimina
  2. Le feste a tema sono meravigliose!!!
    Ma certo che il Futuro... uhm... non saprei proprio da dove cominciare!

    RispondiElimina
  3. Mi associo a quanto detto da Alexys Colby: Alexander McQueen sicuramente.
    L'ultima festa a tema alla quale ho partecipato prevedeva un qualcosa di rosso.
    Ho optato quindi per un maglione, bracciali e l'orologio che fortunatamente avevo già!

    RispondiElimina
  4. Bellissima l'idea della festa a tema.Ho da sempre desiderato parteciparne ad una del genere!Per quanto riguarda il tema potrebbe correre in tuo aiuto santa Lady Gaga:)

    RispondiElimina
  5. Io andrò ad una festa a Firenze. Per ora ho comprato una camicia azzurra dell BiKKembergs, scarpe GUCCI e un papion da realizzare.

    RispondiElimina
  6. Noi gia' la spesa l'abbiamo fatta... ma siamo solo pochi! :) :) ... sicuramente ci abbufferemo! :) :) Bacioni bello e che la forza sia con tutti noi! :D eheh

    RispondiElimina
  7. @ALEXIS: McQueen lo so! Ma per l'occasione è un tantino dispendioso...e poi anche volendo qua da noi non credo manco sappiano chi sia...è già tanto se hanno sentito nominare Miu Miu!

    @BAILING: Ho passato stamani a pensarci e poi ho avuto la folgorazione. Speriamo bene quindi! E' una sfida davvero. Il bello è che pure gli altri invitati sono nelle peste e non sanno cosa mettere! Il bello è questo!

    @DADO: Si si, ho visto le tue foto e anche se non c'era un titolo preciso avevo già capito si trattasse di una festa a tema! Molto carino il tuo abbigliamento! Forse anche noi saremmo dovuti andare su qualcosa di meno difficile!

    @CJ: Si sono divertenti ma l'organizzazione è davvero, come dire..."interessante", ci sono un sacco di cose a cui pensare e se poi tutto deve essere in funzione di un unico argomento allora si che le cose si complicano. Ma il bello è questo no?

    @PICCOLOLORD: Che bello deve essere a Firenze, poi voglio sapere tutto nei minimi dettagli eh. Scarpe di Gucci? Sbav....

    @IMSOGUY: Oddio non che noi siamo un battaglione eh, ma ho notato che il più delle volte meno siamo e più si sta meglio. Che la forza sia con noi...e divertiti a Taormina.

    RispondiElimina
  8. Noi saremo in pochi, perciò la spesa x la cena la faremo (se la faremo) solo al 30 quando sapremo esattamente in quanti siamo. Infatti se siamo troppo in pochi, andremo direttamente in disco.. mi sono già arrivati gli inviti a 3 serate gay organizzate a Milano x il 31.. Onestamente preferirei andare direttamente in disco. Per le cene in casa c'è troppo sbattimento (trovarsi prima a decidere cosa cucinare, poi andare a fare la spesa, poi trovarsi nel tardo pomeriggio del 31 x cucinare.. ). In più c'è anche un problema di "location", nel senso che se uno ha la villa con la taverna, è un conto.. ma siccome sia io che i miei amici gay viviamo in appartamenti piuttosto piccoli.. ti lascio immaginare! E' vero che tutti dicono che in disco si paga tanto di più per avere quello che hai già di solito, ma ho l'impressione che almeno 2 delle serate gay organizzate a Milano, offrano una cena a buffet ad un prezzo ragionevole e nel nostro caso siano da prendere in considerazione. Per il look non ho ancora pensato nulla perchè ovviamente dipende da dove si va..

    PS - Oddio! Perdonami la lunghezza..Invece di un commento ho fatto praticamente un post.. Avrei dovuto pubblicarlo sul mio blog (Idea!..sì ci farò un bel post)

    RispondiElimina
  9. Uhh che bello...le feste a tema mi piacciono un sacco!!!
    IO, per capodanno, mi darò allo sci invece :P

    RispondiElimina
  10. Allora devi assolutamente visitarla la Sicilia! Ok RANO??? :) ...a Capodanno saremo a Messina pero'! :) :) notteee :)

    RispondiElimina
  11. @KARL: Non devi assolutamente scusase, ci mancherebbe, se hai scritto così tanto vuol dire che ti andava di farlo e a me fa solo piacere! Spero che la tua serata sia piacevole allora! Poi voglio che racconti tutto ok?

    @STELLASENNA: Che bello, non sai come mi piacerebbe una volta passare il capodanno sciando! Dove te ne vai?

    @IMSOGUY: Prima o poi lo farò di sicuro, fose solo per vedere da dove proviene Emma Dante!
    Buongiornoooo!

    RispondiElimina
  12. Bentrovato! La casa nuova... anche io sono in vena di ristrutturazioni (e se capiti dal mio blog te ne rendi conto al primo sguardo). Poi ti comunicherò in che lidi approderò (deciso di abbandonare la precedente piattaforma ma sono indeciso se approdare qua o altrove.... sto cogitando). Festa a tema? Mai partecipato a una... ma se il tema è il futuro... quanto lontano? Si va da accessori e mise futuristiche (dai un occhio al film di "Aeon Flux") o piccoli particolari nel look odierno per far pensare a un piccolo "salto" in avanti.
    A presto,
    J.

    RispondiElimina
  13. @JOHAN: Carissimo, non sai che piacere mi fa trovarti da queste parti sai? Ora che mihai detto che pure tu ristrutturi corro a vedere come sei messo. Fai bene a vagliare più piattaforme, ma questa che uso io è semplicissima, e se non sei un patito dell'html secondo me è la scelta giusta!
    Spero quindi che non appena hai deciso mi comunichi l'i"indirizzo" ok?
    La festa a tema comprende tutto quanto! Abito intero, è li il casino, cmq credo di essermi sistemato!
    A presto.

    RispondiElimina
  14. Che bella l'idea della festa a tema, io non so ancora bene cosa farò, per ora stiamo raccogliendo "adepti" poi si vedrà..

    RispondiElimina
  15. madonna di campiglio, of course :)

    RispondiElimina
  16. Che stress organizzare Capodanno!!! beh... cm al solito ancora non ho pensato a nulla... chissà!!! Off topic: Mi sono innamorato delle tue francesine!!! :P
    Gabri

    RispondiElimina
  17. @CAMREN: Si si anche noi prima ci siamo preoccupati di raccogliere un pò di adesioni. L'idea della festa a tema è venuta dopo!

    @STELLASENNA: Uhh ne ho sentito parlare ma non ci sono mai stato, poi fammi sapere ok? =)

    @GABRIELE: Non dirmelo, ogni volta che si avvicina mi prendono le convulsioni. Per fotuna prima che mi ponessi il problema io se l'è posto qualcun'altro e mi sono limitato ad accettare la proposta! =)

    RispondiElimina
  18. Buona festa :-D

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  19. Allora a che punto sei con l'outfit futuristico?!?

    Sempre a proposito di borse devi vedere questa foto qua:
    http://bagaholicboy.com/wp-content/uploads/2009/12/cnb48_hermes-birkin-marc-jacobs.jpg

    Se Marc Jacobs se ne va in spiaggia con la Birkin vuol dire che qualsiasi maschio comune mortale può portare a tracolla qualsiasi cosa!
    (ci tenevo così tanto a fartela vedere che ti ho trascritto il link a mano visto che i commenti di questa piattaforma non prevedono il copia-incolla!!!)

    RispondiElimina
  20. @LORENZOMATEO: Thanks!

    @LARIO3: Speriamo bene...ho mooolta fiducia.

    @BAILING: Ma sei stata gentilissima! Strano che cmq non funzioni il copia e incolla...io lo faccio, ma forse con Mac è diverso.
    Ma lo sai? Mi hai dato l'ispirazione per il nuovo post. Grazie mille.
    Con l'outfit sono messo abbastanza bene. Domani finisce di asciugare...eh si...bianco non andava bene e così colorato tutto di rosso!

    RispondiElimina
  21. scusa, sono una brutta persona cinica, ma se fossi in te mi presenterei vestito normale ma stempiato!

    RispondiElimina
  22. alla fin fine ciò che conta è la compagnia :)
    un bacione buon anno !!!

    ecate

    RispondiElimina
  23. @ELSEWHERE: Si ci avevo pensato anche io a fare il vecchio solo che anche se mi fossi tempiato avrei cmq dimostrato meno della mia vera età! =(

    @ECATE: E posso dire che la compagnia era fantastica!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...