30 dicembre 2009

Marc Jacobs e Louis Vuitton

In questo periodo Natalizio mi sono fatto due conti e ho avuto modo di finanziare il mio fordo personale Louis Vuitton. E posso affermare che...ci siamo quasi!
Per la cronaca l'anno scorso al Vintage Selection dell'anno scorso mi sono preso una tracolla di Vuitton. Ma volete mettere l'emozione di poter entrare nel negozio ufficiale e chiedere di provare una delle borse in esposizione?
Venendo a noi, e alla foto qua sopra, posso dire che mi piacerebbe tanto potermi prendere una borsa che possa utilizzare ogni giorno e metterci tutte le cose che di solito mi porto dietro (cellulare, agenda, il libro di turno ecc.). Dopo una mezz'ora passata sul sito louisvuitton.com mi sono deciso: la borsa a mano Speedy 30 in Damier.


In questa ardua scelta mi ha dato una mano Bai Ling, che ringrazio davvero molto per i consigli. Poco fa nei commenti al post precedente mi ha inviato un link alla foto qua sopra, dicendo che se Marc Jacobs può permettersi di andare in spiaggia con una Birkin nera, allora anche ogni altro uomo sulla faccia della terra può portarsi dietro tutte le borse che vuole.
Perchè diciamocelo...il bauetto Speedy di Louis Vuitton non è propraimente maschile, anche con la fantasia che piacerebbe a me. Ah...e io non mi chiamo Marc Jacobs.
Voi che ne dite? Mi ci vedete con la Speedy in mano?

26 commenti:

  1. Il bauletto stampa damier io lo trovo troppo classico, quel classico "da signora".
    Mentre la Birkin, pur essendo anch'essa una borsa storica, mi sembra sempre molto attuale.
    Nera poi...un sogno!

    RispondiElimina
  2. Hmm.. A me la borsa a mano su un uomo non convince appieno. Un'altra tracolla?

    RispondiElimina
  3. @GIANNI: Dici? Io vedo più da signora la versione classica col monogramma. Questa fantasia a me piace. La Birkin per quanto bella possa essere, è troppo voluminosa per l'uso che ne farei io. Ammesso poi che riesca a trovarne una... Tu ce l'hai?

    @FEDERICA: Di tracolle ne ho una di Vuitton e due di Ck...è per questo che volevo cambiare un pò! =)

    RispondiElimina
  4. C'è un bel articlo in inglese su Marc Jacobs e Louis Vuitton su questo blog che ti invito a leggere, se non lo hai ancora visto.. qui c'è il link:
    http://fabiowho.blogspot.com/2009/12/fabio-stephen-sprouse-beach-towel.html

    anch'io come Federica preferisco la tracolla, sia in stampa Damier che nera..

    RispondiElimina
  5. ciao! prima volta che capito su un blog di personal style curato da un uomo! mi piace, è interessante...e ti aggiungo ai preferiti! per quanto riguarda la borsa io dico di no, solo perchè si tratta della speedy però. Certi ragazzi stanno benissimo con la borsa ma io preferisco i modelli a tracolla oppure quelli a spalla con il manico lungo, diciamo in modo che la borsa rimanga all'altezza delle anche! Un bacione ;)

    RispondiElimina
  6. @KARL: Grazie della segnalazione, sono corso a leggerlo poco fa e tra le altre cose la foto è la stessa, chissà se Bai Ling l'ha presa da lì. Le tracolle son più comode lo so, ma le ho già.
    Che soffrire!

    @LOVINGCHIARADEANNA: Davvero è la prima volta? Siamo pochi ma ci siamo anche noi maschietti nella blogsfera, basta a vere la pazienza di cercare un pò!
    Grazie ancora per avermi aggiunto ai tuoi link, mi fa molto piacere e spero che torni presto a scrivere tra queste pagine!
    Di borse a tracolla ne ho un paio di CK mentre ne ho una a spalla (ma è anche da mano) la tote medium di Ralph Lauren.
    Un bacio anche a te e grazie del consiglio.

    RispondiElimina
  7. Guarda... saro' per le cose piu' sportive sicuramente... ma questa borsetta proprio non la userei maiii! .... :)

    RispondiElimina
  8. Decisamente meglio la Birkin anche se decisamente più costosa. Non c'è neanche paragone e, personalmente, la trovo anche più adatta su un uomo della borsa che vuoi acquistare.

    Da parte mia, le borse che prediligo sono la Birkin di Hermès, la Lady Dior del brand omonimo e la Peek-a-boo di Fendi.

    RispondiElimina
  9. Ti consiglierei al max una bella tracolla.

    Sono contrario alle borse, avrei sempre l'incubo di dimenticarle alla prima sosta....

    Meglio pantaloni dalle comode tasche :D

    RispondiElimina
  10. Appena scoperto il tuo blog...un uomo con stile...una rarità!!
    Per quanto riguarda la borsa, non ti conosco, quindi azzardo un consiglio...perchè non comprare una balenciaga, magari il modello weekender...l'ho vista una volta ad un ragazzo a Milano e gli stava benissimo!
    Saluti!!

    RispondiElimina
  11. CHE INVIDIAAA!!!!! anche iooooo!!! cmq bellissimo il bauletto ma lo vedo troppo da anziana signorA e non credo che tu possa rientrare in nessuna delle suddette categorie quindi PoLLICE GIù!!! io sono più per la Birkin nera!!!
    Cmq CHIUSO IL FONDO AUTO NUOVA CREDO CHE ANCHE IO NE APRIRò UNO LUIS VUITTON!!!
    a presto!!! ><

    RispondiElimina
  12. uh!.. non amo molto le borse
    Frank
    P.S.: questa tua nuova casa è un po' un casino per postare commenti, devo abituarmi a blogspot

    RispondiElimina
  13. Sono borse niente male.

    Grazie anche per il commento dalle Arachidi Zombie.

    CIAO!! :-D

    RispondiElimina
  14. Insomma sto bauletto bocciato da tutti quanti eh! =)

    @IMSOGUY: Eh lo so, in molti non la userebbero, specie i maschietti! Ma a me piace abbastanza e la porterei! =)

    @ALEXIS: Lo so, la Birkin ha un fascino particolare lo so! Però a parte essere introvabile è pure più costosa. A quanto siamo arrivati adesso?
    Per il resto la Fendi e quella di Dior sono davvero molto belle, sul serio, ma quelle sono solo ed esclusivamente per donne! E mi pare esagerato nel mio caso, no?

    @CLO&DEMK: Per carità!! Io nelle tasce ci metto solo qualche pezzo di carta se devo ricordarmi qualcosa, non ce la farei a mettere chiavi e portafoglio nei pantaloni...anche perchè volendo non ci entrerebbero! =)

    @DADO: Noooo neanche a te piace il bauletto?

    @STEFANIA: Grazie mille per essere passata, a breve ti fafò visita anche io! Non conosco quella borsa di Balenciaga, ma come stile in generale mi è sempre piaciuto, quindi vedo di farci un giretto e ti faccio sapere.

    @GABRIELE: Non posso farci nulla, Vuitton per me è come una calamita sul serio! Mi piace quello stile elegante e i negozi sono davvero la fine del mondo!
    Fondo auto nuova? Cosa? Cosa? =)

    FRANK: hi hi non so come ma lo avevo intuito! Uhh mi dispiace che hai un pò di difficoltà, perdonami, pure io quando ero su splinder e leggevo dei blog su questa piattaforma ho dovuto imparare a postare, ma basta prendere confidenza col menù a tendina, ed è tutto più semplice!

    @LARIO3: Le tue Arachidi Zombie mi sono piaciute da morire!

    RispondiElimina
  15. Fondo "sostituisci catorcio" con un altro mezzo catorcino di 15esima mano! dura la vita dello studente mezzo lavoratore!!

    RispondiElimina
  16. Grazie anche per il commento di oggi...

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  17. @GABRIELE: Anche io sono mezzo lavoratore ma speriamo presto di trovare qualcosa di più soddisfacente, sennò chi ce la fa a star dietro a Vuitton eh?

    @LARIO3: Buon anno Davide!

    RispondiElimina
  18. Vedo che hai apprezzato la foto :-P

    Comunque ragazzi vorrei solo dire una cosa: grazie che la Birkin è meglio della Speedy damier, e in fondo che volete che sia uno zero di differenza?!?
    Cioè: la Speedy in canvas costa sui 500 euro, la Birkin, lasciando perdere le liste d'attesa di un paio d'anni e accontentandosi di un second hand di dimensioni medie, sta intorno ai 5000.
    Secondo voi si può fare un paragone tra due borse del genere?!?
    Secondo me no!
    E se ho citato la Birkin (che secondo me è super-classica e super-femminile) era solo per dire che un uomo stiloso a mio parere può permettersi di fare tutto quello che gli pare, anche portare al braccio una borsa che nell'immaginario collettivo è sicuramente da donna.
    Tra l'altro ormai le borse a mano le sto vedendo sempre più spesso sui ragazzi (certo, non qui da me in provincia! ma in internet e in città sì).
    Il mio parere rimane sempre lo stesso Rano: vai in negozio e provala e se ti piace... OSA!

    Un bacione grande e felice Anno Nuovo!!!

    RispondiElimina
  19. Considerando tutti gli adattamenti maschili, direi che la Birkin non è esattamente super-femminile.

    Per il resto, architettonicamente parlando, worldwide ci sono sicuramente negozi migliori di quelli di LV.

    RispondiElimina
  20. Dimenticavo... Buon Anno, bello! ;)

    RispondiElimina
  21. @BAILING: Ciao! Che bel commento! Mia madre ha la Birkin, rosa. Non ricordo quando e dove la prese, ormai sono anni che ce l'ha, ma per quanto bella sia non me la vedo addosso! E poi è davvero grande. Provo una grandissima simpatia per Marc Jacobs ma credo anche che uno come lui possa permettersi davvero ciò che vuole. E' vero anche che c'è un sacco di gente che si ritrovo ad indossare cose di valore senza sapere come.
    Pensate che qua da me la LV la portano al mercato abbinata a una tuta da ginnastica. Inguardabili.
    Quidi si, mi sa che oserò!

    @ALEXIS: Forse non è super.femminile, ma tuttp è giocato anche dal colore. Nera forse è anche maschile, ma come quella di mamma no. =)
    Negozi belli ne ho visti, solo che ho più presente quelli di Firenze perchè ci vado spesso e alcuni di quelli di Londra. Per il resto devo sempre farmi qualche viaggetto in europa!

    RispondiElimina
  22. Proprio no!
    Non credo starebbe bene su un uomo!
    Meglio una tracolla.

    RispondiElimina
  23. Guarda, io non boccio nè promuovo perchè non ne capisco un aSSo di borZe, però ti faccio gli auguri di buon anno! ;)

    RispondiElimina
  24. Devi avere un portafoglio molto "panciuto" ^_^

    Ad ogni modo una borsa bauletto a quel modo non mi dice nulla....anzi la trovo fuori moda e terribile per un ragazzo poi son gusti :D

    RispondiElimina
  25. @DADO: Devo fare delle prove dai! Vediamo, magari poi vado al negozio, la provo e non dice nulla neanche a me! resta quindi tutto da vedere.

    @COMMODUS: Accetto volentieri i tuoi auguri e contraccambio. Buon fine dell'anno anche a te.

    @CLO&DEMK: Si, un portafoglio panciuto giusto per la grandezza non per quello che ci sta dentro! Non navigo certo nell'oro e di rado mi concedo spese folli!
    Penso che la borsa fuori moda non sia, altrimenti non se ne vedrebbero così tante in giro. Hai ragione col dire che sono gusti, la moda è un pò come la musica, ciascuno di noi ha il proprio genere! =)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...