17 gennaio 2010

Louis Vuitton... quale?

Dopo qualche giorno che su questo blog non apparivano borse, torno ancora a chiedervi consiglio! E chi meglio di voi amici fashionisti e non può darmi una mano? Queste sono solo alcune di quelle che mi son piaciute di più. Molti di voi hanno detto che non vedono molto bene una handbag ad un uomo, ma se doveste scegliere?

Speedy 30 colorata.

Speedy 30 motivo mimetico

Borsa in damier con manici e laccio.

Siate clementi con me, vi prego. Avverto che dopo questa partirà la scelta per Chanel e lì si che saranno dolori. Me lo sento.
Nel frattempo auguro a tutti quanti un buonissimo fine settimana. =)
Meditate, meditate.

47 commenti:

  1. A me piace la borsa in damier con manici e laccio, è molto versatile...il laccio farebbe un po' da tracolla?

    RispondiElimina
  2. Allora caro Ranuccio mio... Su LV non posso che esprimermi visto che dopo l'automobilismo è questa la mia passione!!!
    Allora ti dico subito che io sono dell'idea che quando si spendono 1000 eurini in borse è meglio comprare must che si useranno sempre quindi se proprio vuoi il bauletto prendilo classico, anche se mi scoccia il fatto che ci siano troppe imitazioni in giro...
    Tra le tue proposte appoggio, sostengo e approvo alla mia unanimità la terza perchè la fantasia è quella che affiancherà il logo per un bel pò di tempo, perchè è un formato difficilmente imitato (quindi lo vedi pochissimo in giro) e poi mi piace il fatto che abbia pure la tracolla, la prima proposta la vedo "softly tamarra", la seconda non mi convince per i colori oltre che per il mimetico!!!

    Ti abbraccio... perdona la mia lunghezza ma sul tema borse possiamo andare a braccetto (a fare shopping magari!!!)...

    Buona domenica a te e a tutti i commentatori!!!
    Gabri

    RispondiElimina
  3. per un uomo vedo bene la seconda :)

    RispondiElimina
  4. @SPAFRUIT: Anche io per il momento prenderei quella sai? La base di fondo è che la borsa non deve essere minuscola perchè vorrei essere libero di portarmi dietro un libro, l'agenda, o sciarpa e guanti...un bauletto troppo piccolo non so se me lo permette.

    @GABRIELE: Non devi chiedere perdono per nulla! Mi fa molto piacere che l'argomento ti piaccia e che partecipi.
    Allora. Il bauletto classico, anche se è un MUST, è venuto a noia anche a me proprio per tutte queste imitazioni. Anche perchè è impossibile che da un momento all'altro tutti siano diventati milionari da potersi permettere un sacco di borse firmate...e tutte di Vuitton poi!
    Il bauletto però mi piace come forma. E' che, come ho scritto prima, ho paura che non mi ci stiano dentro le cose.
    La terza opzione mi alletta da impazzire, perchè è poco imitata e poi perchè è "grande abbastanza", utile anche il duplice uso, sia a mano che a spalla. Il bauletto è solo a mano, e diciamo che in inverno c'è l'esigenza di mettere anche le mani in tasca no?

    @CHIARAL: La seconda sarebbe la mia seconda scelta. Il bauletto mimetico mi piace molto. Dici che è adatto?

    RispondiElimina
  5. Per te vedrei bene quella di mezzo, la speedy 30 mimetica, anche se in realtà la terza si propone come un classico che sta bene sempre e su tutto.

    RispondiElimina
  6. tra queste 3 sicuramente la terza, la speedy la prenderei classica, damier od epi, insomma tutte tranne queste 2 ehehe

    RispondiElimina
  7. Mi piace la prima.

    Grazie per il commento e buona domenica :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  8. @CEPOREX: La prima per me è un pò una sfida, volevo vedere quale mi attirava di più. Sono daccordo che l'ultima sia più "portabile". =)

    @IRENE: Esatto, il bauletto a me piacerebbe damier, poi ho visto la numero tre e sono entrato in crisi...

    @LARIO3: Grazie del consiglio Davide!

    RispondiElimina
  9. Senza dubbio la terza :D

    RispondiElimina
  10. Ho cercato di mettermi nei panni di chi deve scegliere per forza... e mi sono detto: non ce ne sono di migliori? :) :) .... bacioni e buonadomenica! :)

    RispondiElimina
  11. La mimetica, benché sia molto maschile, non mi piace per niente.
    E la Sprouse in arancione uhm... che ti devo dire?!? Per carità è simpatica, ma è pure un'edizione limitata quindi starà sicuramente sopra i 1000 euro, cifra che francamente non spenderei per una borsa così poco classica.
    La terza è molto bella e molto chic... ma anche molto molto femminile.
    Io rimarrei sul bauletto classico in damier.
    Oppure una shopping bag?
    La Totally (la puoi vedere sul sito) è stupenda!

    RispondiElimina
  12. la mimetica!

    ecate

    RispondiElimina
  13. Ribadisco la mia preferenza per le tracolle, magari tendenti al classico in pelle lavorata, ma comunque facendo il gioco della pistola alla tempia voto per la Speedy 30 motivo mimetico :) ciao e buona domenica :)

    RispondiElimina
  14. la speedy 30 con le scrittecolorate assolutamente!!!! è bellissima , poi sinceramente a un ragazzo tra queste la vedo bene!!! MI ha fatto piacere che tu sia passato da me ..vieni quando vuoi!!
    è sato molto bello leggere un post su haiti , questo dimostra che noi bloggers non ci alieniamo in un nostro mondo virtuale ma siamo vicini e sensibili alla realtà di tutti i giorni .Continua cosi! un bacione
    rossella

    RispondiElimina
  15. Anch'io, come Rossella, trovo bellissima la Speedy30 con le scritte colorate (la prima). Ovviamente il mio giudizio è assolutamente indipendente da considerazioni di prezzo, che consiglierebbero scelte meno azzardate..

    Scusa se permetto: ..ma cosa ci devi fare con queste borse?

    RispondiElimina
  16. Hey sweety,
    Are you looking for a bag for yourself or somebody else?
    XO
    Michael

    RispondiElimina
  17. Dunque, penso che la prima sia forse l'esempio dell'unica buona cosa che abbia fatto Marc Jacobs da Louis Vuitton: la collezione-omaggio a Steven Sprouse. La preferisco con il graffito verde, pero' penso che sia una borsa "optional" cioè si': è stata di grande attualita', ma non e' un evergreen in cui investire soldi (visto che una LV è un investimento eccome per noi che non siamo nell' Upper East Side.)
    La seconda mi sembra orribile.
    La terza è bella, penso che le collezioni Damier siano ormai quelle su cui puntare nell'acquistare una LV, perchè le classicissime monogram ci hanno ormai stufati fino all'esasperazione, sono ovunque vere (poche) e finte (troppe)! Inoltre la terza la trovo molto adatta anche come modello maschile, ha un po' l'aspetto della travel bag, della borsa da week end, ma allo stesso tempo la vedo pratica e ben inserita nel contesto della città!

    RispondiElimina
  18. Grazie infinite per i commenti ragazzi, non sapere come sono contento!

    Allora, scusate se non rispondo a ciascuno in modo singolo ma facendo un discorso più ampio rispodno a tutti.

    Il bauletto mi piace moltissimo ma più per la forma. Il motivo con le scritte mi piace perchè amo i colori vivaci. Mentre il mimetico perchè fra i due mi pare quello più maschile.
    La terza invece, su cui forse ricadrà la mia scelta, è che anche se è più femminile ha con se il motivo damier che mi piace molto e lo trovo molto elegante. Le altre fantasie non sono molto versatili a seconda di che cosa indossi.
    Inoltre una borsa a mano impone tenere le mani scoperte e in inverno non è molto simpatico. Ok potrei tenere lo stesso le mani in tasca, ma la borsa che "penzola" fa mooolto look da centro commerciale!
    La terza, quella a spalla invece, oltre ad avere un motivo classico può essere sia a mano che a spalla. E quindi più versatile.
    Credo che ogni tanto si debba anche cambiare!

    @MICHAEL: I'm looking for a bag for MYSELF! =)

    RispondiElimina
  19. Indubbiamente appoggio l'ultima... sia per colore che per modello...
    e poi non è vero che nn è adatta ad un uomo, almeno x me è adattissima.
    Bacì

    RispondiElimina
  20. La Speedy 30 colorata (è la versione di Jacobs?) è DIVINA! Quindi scelgo quella!

    RispondiElimina
  21. Se proprio dovessi prenderne una.

    La terza e la seconda non sono male. Sono indeciso fra le due anche se credo che utilizzeri di più la terza cioè la borsa in damier con manici e laccio.

    RispondiElimina
  22. I love the Damier pattern, especially "Damier graphite". I'm glad LV finally came out with the grey-black as an alternative to the brown-black. But their products are generally very fine and so you can hardly make a mistake. :-)
    XO
    Michael

    RispondiElimina
  23. a me piace la borsa in damier con manici e laccio decisamente.
    Molto chic!
    ho cambiato link!
    ora è qui che sto è tutto identico....
    buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  24. @GRE: Come me...prima di scegliere quella borsa e inserirla nella wishlist ho provato a pensarmi mentre la indossavo e beh...mi ci vedo.

    @PISOLO: Si è la versione di Jacobs, e so che per amor suo non dovrei avere dubbi ma ho ancora un cervellino pensante! =)

    @DADO: Ok, Jacobs anche per te!

    @CLO&DEMK: Esatto, a parte la forma e l'estetica guardo l'utilizzo e credo che l'ultima la userei in molte più occasioni! =)

    @MICHAEL: I LOVE damier too! The "normal" monogram is soooooo boring now! I think I will order the damier bag tomorrow!

    @CRISTIANA: Alla fine mi sa che mi sono deciso sai? La damier sarà mia!
    Ho visto che cambiavi link ma quando ho provato a cliccarci sopra è apparsa solo una pagina bianca!

    RispondiElimina
  25. @CONSCEREBRALE: Ho fatto la mia scelta!

    RispondiElimina
  26. Caro Rano,si è cancellata la mia lista con tutti i followers,incluso te.Se entri nel mio blog,potresti aggiungerti di nuovo?Io mi aggiungo alla tua cosi nn ti perdo di vista:) Carissimo,credo che investire sul classico è sempre vincente,quindi ti consiglierei la terza.E' la piu bella in assoluto.Dopo ci farai sapere cosa hai scelto,no?Baci

    www.nayralaise.com

    RispondiElimina
  27. la speedy colorata.
    Un po' perchè la speedy è bellissima (anche se troppo imitata) e un po' perchè l'altra proprio non è il mio genere...:P

    RispondiElimina
  28. @NAYRA: Certo, passo al volo dal tuo blog e sistemo la cosa! Ho visto con piacere che ti sei iscritta! Grazie!
    La terza borsa...si...ho scelto proprio quella...adesso devo solo aspettare! =)

    @STELLASENNA: L'altra mimetica dici? Quella l'ho scartata quasi subito perchè il monogramma...mmmm. Si vede troppo in giro.

    RispondiElimina
  29. Ehi bello! :) Allora cosa hai deciso x la borsa!!! ...Hai visto che combinano nei GF esteri? :) eheh troppo bello!!! ...cmq......... passa una buonagiornata e salutami il nostro amico comune GABRIELE! ...e' da ieri che clicco su "commenti" ...ma non mi apre la maschera x commentare! boh...!!! bacixxxx

    RispondiElimina
  30. Sì, Benny è un pupazzo... ma un pupazzo fatto male.

    Grazie per il commento e buona settimana :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  31. @IMSOGUY: La borsa? Ho deciso per la terza!
    I GF esteri credo siano moooolto più divertenti dei nostri, come sempre del resto. Buona gionrata anche a te...e se riesco a commentare il blog di Gabriele anche io te lo saluto volentieri! =)

    @LARIO3: Purtroppo però questo pupazzo è il capo della chiesa! =(

    RispondiElimina
  32. La prima speedy è stupenda... è la collezzione dedicata a Stephen Sprouse... :)

    http://shonwer.blogspot.com/

    RispondiElimina
  33. io direi la terza! certo che sono dure le scelte della vita! :-D

    RispondiElimina
  34. Perfetto. Non ti resta che acquistarla!!

    Meglio nn parlare di prezzo però :P

    RispondiElimina
  35. @SHONWER: Si lo so...forse nel prossimo acquisto dai!

    @ARMADIODELDELITTO: Mmmm...come dico sempre io "Nell'indecisione...prendi tutto quanto!", peccato però che in questo caso la scelta comporti una certa cifra...

    CLAUNELGARAGE: Durissime, non me ne parlare che mi sale il cerchio alla testa guarda! =)

    @CLO&DEMK: Come ho detto...non resta che attendere.
    Si...il prezzo lasciamolo li dov'è. E' meglio.

    RispondiElimina
  36. Ottima scelta :-)
    Una damier è per sempre, le edizioni limitate passano ma lei resta!

    RispondiElimina
  37. @BAILING: Pare impossibile...cerco di andare fuori dagli schemi, ma cado sempre sul classico! =)

    RispondiElimina
  38. Secondo me per un uomo va bene le prime 2! ma se la dovessi comprare io, non mi convincono nessuna delle 3, sono sincera ;)

    RispondiElimina
  39. @MARTA: A te che genere di borsa piace?

    RispondiElimina
  40. Non facciamo sciocchezze!
    Le prime due sono orrende.
    Nero con scritta arancione?!
    LV mimetico?!
    L'ultima invece è veramente di classe,òa comprerei anche io!
    Anzi,comprala e poi me la presti:)

    RispondiElimina
  41. La speedy mimetica ma la taglia più grande,credo sia la 35,secondo me da uomo è il meglio

    ciao

    RispondiElimina
  42. Io spingo sulla speedy con le scritte colorate, all'inizio non mi piaceva sono sincero, ma in qst ultimi mesi la trovo molto fashion :-)
    Ma alla fine quale hai comprato?

    RispondiElimina
  43. Alla fine ho preso l'ultima che vedi, e ormai la vedo da un pò. Però mi piacerebbe un sacco anche quella di Sprouse...appunto con le scritte.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...