31 gennaio 2010

Montecarlo e dintorni

Finalmente riesco a trovare un pò di tempo libero dopo un we completamente di corsa. E sono qua per inserire le foto e imbastirle con qualche commento della mia 2 giorni a Montecarlo e Sanremo:


Iniziamo dalla vista del famosissimo teatro Ariston, celebre per il festival della canzone italiana. Che dire gente, non avete idea della gente che fissava estasiata questa entrata mentre per il mio modesto parere era abbastanza deludente. Un pò meglio la sera, ma solo e soltanto per le luci accese e per le persone che vi orbitavano fuori. Devo dire che c'è davvero della bella gente. Un comune cinema fanciulli miei. Non potevo però non scattare una fotuzza!


Come si evince dalla scritta in alto questo è il Casinò di Sanremo. Lusso allo stato puro. Roba da restarci secchi. Forse qualcuno di voi c'è pure stato, no? Ho passato la serata qua dentro assieme a Silvia, Jenny e Jacopo, miei compagni di viaggio, dopo aver cenato in altro ristorante di stralux dal nome "ALEX" proprio di fianco al Casinò...vi prego non chiedetemi quanto abbiamo speso perchè potrei pure scappare piangendo in Israele a farmi ammazzare sotto un bombardamento.
Bello davvero, non ero mai entrato in un Casinò vero e proprio. E qua mi son reso conto che davvero c'è gente con i soldini nelle tasche...erano pure carini mannaggia.
E questa la mia mise:


Perdonate la luce ma la camera d'albergo aveva queste pareti, non è colpa mia! Inoltre Jacopo ha rinunciato a scattarmi le foto dopo aver visto e capito di essere affetto da parkinson piuttosto precoce...sicchè mentre lui rideva sul letto matrimoniale io mi son dovuto scattare per conto mio le foto.

Il bellissimo Casinò di Montecarlo!! E chi non l'ha mai sentito nominare! Impossibile scattare foto al suo interno, un pò perchè non è roba per turisti e un pò perchè il luogo impone un dress code severissimo. O sei vestito elegante o puoi anche tornare a casina, sbeffeggiato come un povero avanzo di galera dai padroni delle limo parcheggiate lì di fronte o da coloro che possiedono un gioiellino come questo che ho incontrato nel parcheggio sotterraneo.


Questi due cofanetti sono stati una piacevolissima sorpresa che se non fosse stato per Jacopo non avrei mai visto e mai mi sarei portato a casina. Il best of di Beautiful in francese "Amour, glorie et beauté". Devo dire che vedermi Ridge e Brooke...o peggio ancora Stephanie quando erano 20 anni più giovani è stato un mezzo shock, giuro!


Piccola parentesi modaiola!
Non poteva certo mancare...eh eh...sennò che appassionato sarei?
Allora, perdonate la foto qua sotto, ma l'ho scattata col cellulare che parevo Occhi di gatto, ma non potevo non immortalare un foulard di Hermès incorniciato con la scritta Montecarlo! No no no che non potevo. Sinceramente volevo pure chiedere se me ne davano uno visto che nel negozio (che non era di abiti) ce n'erano minimo altri 5 come questo ma di diverso colore!
Anche qua...lacrime calde...


Questa qua sotto invece si commenta da sola. Una bellissima ragazza che mentre se ne scorrazza per gli scaffali di un supermercato...porta al braccio LEI...la madre delle borse! Una Birkin! Cioè...cercate di capire il mio stato di shock nel vedere questa che usa la Birkin per andare a far spesa! Che schiaffi morali gente! Mi chiedo come mai Jacopo non mi abbia chiesto come mai ad un certo punto mi sono inchiodato e ho fissato di fronte a me. Anima pia, lo so.

Questo però vi basti a far pensare che se c'è gente così stilosa nei supermercati...vi voglio solo lasciar vagamente immaginare che cosa c'è fuori. Non ho MAI visto in giro nessuno con una tuta da lavoro o da ginnastica. A Montecarlo TUTTO è lusso sfrenato. Pensate che pure io mi sentivo un pezzente. E, sia chiaro, io non sono nessuno.

Beh, questo è tutto miei cari. Spero che gli scatti vi siano piaciuti, e grazie per aver sopportato:
- la lunghezza del post...fuori dalla norma.
- i miei commenti da superficiali.
- i miei commenti da bimba quattordicenne "in quei giorni".

In bacio con lo schiocco a tutti,
R.

P.S: Che figata Montecarlo!


40 commenti:

  1. Confesso di non essere una fan di Montecarlo, lo trovo uno dei posti più brutti al mondo! Cemento ovunque... Comunque ti ho nominato per un giochino, passa da me!!

    RispondiElimina
  2. Bene vedo proprio che ti sei divertito :) Ti sei fatto proprio un bel viaggetto e che belle foto hai riportato, specie quella con il panorama dietro di te... fa proprio voglia di mettersi in maccchina (una Ferrari ovvio) ed andare lì...
    PS scusa ma quella davvero andava in giro con una borsa da 4000€ al supermercato?!?!?!?!?!?!

    RispondiElimina
  3. Monte-Carlo (:P) è uno dei luoghi più brutti al mondo, concordo con Laura. Le uniche cose vagamente interessanti sono Monaco-Ville (e il fantastico negozio di tè fornitore di SAS) e il Jardin Exotique a Moneghetti. Tutto il resto è cemento e artificialità. Inoltre, vedere qualcuno al supermercato con una Hermès da 4000 euro è prassi. Tempo fa io vidi una signora che indossava qualcosa che aveva un prezzo superiore al milione di euro (però, non ti dirò cosa, te lo lascio immaginare! :P)
    Grazie al cielo non hai preso un caffè al Café de Paris. Uno dei peggiori che abbia mai bevuto.
    Nei paraggi ci sono luoghi che sicuramente meritano maggiormente una visita. Prima fra tutte, Roquebrune, qualche km prima del Principato arrivando dall'Italia, senza dimenticare che è in territorio francese! ;)

    P.S.: quello nella foto preso dalla boutique di Hermès (che ha anche abiti) è un carré!!! :P

    RispondiElimina
  4. @LAURA: Beh si un pò di cemento c'è, quello è un posto per gente ricca con i soldi che va per giocare al Casinò e sfoggiare quello che ha, quindi forse è normale che abbiano fatot un certo tipo di scelta da queste parti!

    @MAJIN: Si dai mi sono davvero divertito, peccato però che sia durato tutto troppo poco. Come sempre quando comincio ad ambientarmi + sempre un attimo prima di andar via. La foto col panorama piace anche a me e forse è una delle viste migliori, non ne ho viste molte altre.
    Quanto alla ragazza...si...credo proprio di si, e non pareva essere per nulla a disagio. =)

    @ALEXIS: Ciaoooo! Che incipit mozzafiato caspita! Posso immaginare ci siano attorno posti ben diversi da questo, ma che vuoi farci, sono stato solo 2 giorni e non avevo tempo di trattenermi oltre! Per la Birkin...beh, a me non capita così spesso di vedere persone con borse come quelle, a Livorno sono pura fantasia, e credo che nei negozi manco sappiano cosa sia. Che cos'è che aveva la donna che hai visto tu? Cosa può mai superare il milione di euro???
    Inizio ad abituarmi alle tue bacchettate sai?

    RispondiElimina
  5. IO ero stata a Montecarlo un giorno in gita ma sono passati tipo 5 anni quindi non mi ricordo molto... Simpaticissima la foto della ragazza al supermercato :)
    Bacio

    RispondiElimina
  6. Spero che il pezzo da un milione di euro sia un gioiello e non una borsa!(anche se comunque non cambierebbe molto) che poi tra l'altro è pericoloso perchè ora come ora ammazzano pure per duecento euro quindi per andare in giro con tutti quei soldi in bella vista è abbastanza pericolosetto.
    Comunque non ho una grande esperienza di Montecarlo ma io ho sempre creduto che fosse una specie di parco giochi per gente ricca che come il pesce dopo un pò comincia a puzzare, insomma più ci stai e più scorgi lo squallorre che c'è dietro a ogni cosa, solo gli uomini potevano inventarsi una città da capo a piedi solo ed esclusivamente per il divertimento dei ricchi.

    RispondiElimina
  7. Che bello questo post su Montecarlo Rano, mi sono divertita un sacco a leggerlo e tu sei davvero stupendissimo nelle foto :-)

    La tipa al supermercato con la Birkin è fantastica!
    Vuol dire che alla fine non è neppure una ragazza snob perché ci va lei al supermercato invece di mandarci la colf, no?!?
    Comunque, quando (e se mai) riuscirò a mettere le mani su una di quelle borse... io me la porterò ovunque, supermercato compreso!

    Riguardo al fatto che Montecarlo è una città brutta devo dire che me la ricordo poco, essendoci stata a 17 anni, ma che non ho un ricordo così terribile.
    Ho visto città molto più kitsch costruite solo per far divertire la gente con i soldi, tipo Las Vegas e Dubai. Se non altro a Montecarlo, da quel che ricordo, c'era un po' di fascino retrò... da Dolce Vita.
    Bacio :-*

    RispondiElimina
  8. Che elganSa... :)

    Io non ricordo molto di Montecarlo, ci andai una volta a vedere il GP, ma avrò avuto 11 anni...Confesso, però, che anche a me non attira proprio :|

    RispondiElimina
  9. @LINDA: In gita a Montecarlo, ma con la scuola??? Mmmm forse eri con i tuoi genitori! Lo capirei di più, a scuola di solito di portano in posti con un minimo di cultura per dare il buon esempio, Montecarlo è solo lusso!

    @THEGIRL: Effettivamente ci ho pensato anche io sai? Girare per le vie con la borsa nuova a volte mi fa paura, però mica si può comprarla e tenerla nell'armadio poverina! Va mostrata come si deve!
    Per il fatto che Montecarlo ha un volta faccia sono daccordo, è bella secondo me, ma come tutte le cose al giorno d'oggi l'apparenza è un conto la verità altra cosa ancora. Quindi ci sta benissimo sia come dici tu.

    @BAILING: Anche io ci ho pensato sai? E' bello vedere gente che anche se ha stile va a far spesa al supermercato. Il lusso c'è ma con moderazione. Magari la tizia ha dovuto licenziare la colf dopo ave comprato la borsa, quasi sicuramente è così.
    Però la città il fascino retrò ce l'ha davvero. Sarà che son stato lì sono due giorni, ma io la pesantezza della città non 'ho sentita. Vivere una città secondo me dipende moltissimo anche dal carattere e da quello che "chiedi" alla città. Non sapevo fossi stata anche a MC!

    @LIGHT: Il GP lo preparavano prorprio il giorno che sono partito. Confesso che vederlo mi sarebbe piaciuto davvero. Sicuramente ci sono città e posti più attraenti di questo, non lo metto in dubbio, ma credo anche ci sia di peggio no? =)

    RispondiElimina
  10. Beato te! :) Dalla toscana ci arrivi in un attimo in liguria... e poi da li a montecarlo! :) :) ke forte! :) Buon lunedi! :)

    RispondiElimina
  11. wow!!! ti è proprio piaciuta questa mini-vacanza, trasudi entusiasmo!
    certo che sono appassionata di livorno, sono livornese (anche se vivo da anni a firenze) e credo che la nostra città meriti di essere messa un po' sotto i riflettori del turismo, è tanto bella, piena di storia, luoghi, architettura e paesaggi che meritano una visita...
    mi sembrava giusto presentarla dal punto di vista storico e turistico, visto che questi aspetti di livorno sono poco conosciuti e ignorati dai circuiti turistici tradizionali!

    RispondiElimina
  12. @IMSOGUY: Ci son volute 3 ore e mezzo di viaggio...e viaggiavamo abbastanza! Io ci avrei messo una vita se guidavo io! Buon lunedì anche a te!

    @CLAU: E come mai ti sei trasferita a Firenze? Abbiamo fatto cambio noi due. Io a Firenze ci sono nato e poi son venuto a stare qua. Livorno è bella si, ma sfruttata malissimo sotto tutti i punti di vista. E quando si ha una bella città ma lasciata andare, passa un pò lavoglia di valorizzarla.

    RispondiElimina
  13. Wow... che belle foto!!!

    Grazie mille per il bel commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  14. Ciao Rano,
    bello il tuo blog..mi piace molto come scrivi, sei simpatico! ;D
    buona giornataaa!!

    RispondiElimina
  15. Ciao, complimenti per il blog!!! Sei passato dalle mie parti!!!! la mia città si dopo Sanremo al confine con la Francia!!! se ti va vieni a fare un salto nel mio blog..
    xoxo

    http://eli-livinginmyshoes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. @LARIO: Grazie Davide!

    @ALLY: iao Ally, grazie a te per il complimento mi fa davvero molto piacere sapere che apprezzi come scrivo! Torna quando vuoi!

    @ELI: Dalle tue parti? Peccato, a saperlo prima! Vengo al volo a fare un salto sul tuo blog. =)

    RispondiElimina
  17. La ragazza del supermercato è troppo chic!

    RispondiElimina
  18. I love your style in those pictures, the ragazza in the supermarket is lovely, I think I wanna have her bag!

    RispondiElimina
  19. @ARMADIODELDELITTO: Difatti non ho potuto fare a me no di scattargli una foto!

    @FROSO: Uhhh I'm soooo glad to see here! I WANT HER BAG TOO!

    RispondiElimina
  20. You have a great blog!
    Best of luck! ;)

    Follow me if you want on http://ptitevalentine-be.blogspot.com/

    x Valentine

    RispondiElimina
  21. Bellissime fotine! la signorina al supermercato è troppo simpatica! Cose del genere penso si possano vedere soltanto lì. Carina anche la mise da casino... ma piuttosto, hai vinto qualcosa? a che hai giocato?

    RispondiElimina
  22. bello il tuo outfit!
    e che invidia per la signora al supermercato...
    mi piace il tuo blog, ti seguo!
    baci

    RispondiElimina
  23. Dillo che la lamborghini in foto è tua e l'hai vinta al casino XD

    Sei stato in due città meravigliose. Spero di non passarci mai altrimenti in quei stupendi casino ci lascio anche le ipoteche delle case di tutti gli amici.

    La signora ha i soldi e cammina al market con la birkin magari per lei vecchia u.ù

    Se tu avessi i soldi non andresti in giro con borse anche migliori?

    RispondiElimina
  24. @VLENTINE: Hi and welcome here! Thanks for your comment!

    @CEPOREX: Si...assolutamente scene simili solo li si vedono, o comunque in posti affini...tutto quello che vedo io a Livorno è finto e tutto indosso a tutti, quindi non c'è manco originalità! Al Casinò si che ho giocato...ma solo alle slot...ai tavoli e alle roulette c'era una puntata minima di 50 euro! Che dire? Son tornato a casina...quindi ho fatto poca fortuna.

    @IRENE: Grazie per esserti aggiunta, sono molto contento. Mi fa sempre piacere che il bloggetto riceva qualche complimento. Non appena riesco a entrare nel tuo blog, vedo di seguirti anche io!

    @CLO&DEMK: Cavolo mi hai scoperto! Si, la Lamborghini è mia e per l'occasione mi son giusto fatto immortalare con la MIA macchina fotografica nel magnifico PARCHEGGIO di Montecarlo, che classe eh.
    Mmmmm guarda adesso cerco di godermi al massimo la nuova Vuitton che mi piace davvero moltissimo, poi vedremo di passare a qualcosa d'altro...magari recupero una doppia C!!

    RispondiElimina
  25. A Monte-Carlo non è pericoloso. Non potrebbe esserlo quando capita spesso di vedere gente in giro che indossa non meno di 10 mila euro.
    Comunque, ti aiuto: non è un gioiello, non è una borsa, non è un vestito e non è un'automobile. Capito ora?

    P.S.: Roquebrune non ti ricorda proprio niente? ;)

    RispondiElimina
  26. Però per uno che non c'è abituato devi ammettere che fa un certo effetto no? A me l'ha fatto te lo assicuro!
    Suvvia svelami questo segreto!

    RispondiElimina
  27. MMh.. pure ioooo!!! facciamo na cosa: ti passo a prendere (rigorasamente in Smart che non ho) e ci andiamo!!! eh?!?!?!

    RispondiElimina
  28. @GABRIELE: Va bene anche con una vecchia '500 se ti va...partiamo quando vuoi!

    RispondiElimina
  29. cosa è una doppia c?

    Guarda che forse la vecchia 5 costa più di una smart XD

    RispondiElimina
  30. @CLO&DEMK: Le doppie C...sono il logo di Chanel! =)
    Davvero una vecchia 500 costa più della smart? Oh mamma sono proprio fuori io!

    RispondiElimina
  31. Rano sono d'accordo con te, Livorno non è affatto valorizzata ed è mal gestita... cmq sono venuta a Firenze per studio, e poi mi son fermata per lavoro, ormai ho tutti gli amici qui... sicuramente la vita è più vivace di Livorno, e quando il caldo si fa insopportabile torno sulla West Coast per un tuffo a Calafuria :-D

    RispondiElimina
  32. @CLAU: Beh allora dobbiamo assolutamente metterci daccordo per la prossima volta che verrò a Firenze. Mi farebbe piacere conoscerti.

    RispondiElimina
  33. ammazza...
    di sicuro mi avrebbero cacciato via dalla città a calci nel culo per il mio modo di vestire

    ecate

    RispondiElimina
  34. @ECATE: Mannò dai...non sono poi così esagerati eh...è che la prevalenza era di ricconi...e ricco non sono manco io! =)

    RispondiElimina
  35. La smart targata Hermès decisamente costa più di una 500.

    RispondiElimina
  36. @ALEXIS: Nooooo! Non ci posso credere!! LA VOGLIO!!!

    RispondiElimina
  37. Ah, non capivo il riferimento a chanel.

    A parte che trovare qualcuno che si venda una vecchia 500 è difficile. Tutto dipende dallo stato della vettura. Spesso costa di più ^^

    RispondiElimina
  38. @CLO&DEMK: Hi hi hi...non ti ho ancora contagiato!
    Deh...a me la 500 vecchia piacerebbe un sacchissimo!

    RispondiElimina
  39. ragazzo la vita a montecarlo è una cosa che per noi poveri operai è solo un sogno ma ti dico è meglio essere poveri ma ricchi dentro che essere ricchi fuori ma poveri dentro.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...