10 gennaio 2010

Papillon in tessuto viola brillante

In occasione di una cena organizzata all'ultimo minuto con i ragazzi di teatro al ristorante di Deborah, mi è presa la voglia di creare qualcosa. Se non si mostrano le cose nelle occasioni mondane non è possibile altrimenti no?

Vi presento quindi un papillon "da sera" in tessuto viola brillante (o metallizzato, come vi piace di più!). Sono davvero soddisfatto di questa mia creazione, molto elegante. Ha riscosso un sacco di successo e Irene non la smetteva di dire che era molto carino.
Queste sono le soddisfazioni della vita. Ricevere complimenti per qualcosa fatto con le proprie mani.

Alla prossima creazione allora. =)

24 commenti:

  1. WOW!! Bellissimo il colore, hai fatto bene a indossarlo e acrearlo, grande!

    RispondiElimina
  2. Assolutamente delizioso!
    L'idea di sdrammatizzare un oggetto come il papillon declinandolo in tessuti lucidi o in colori inusuali mi piace molto!

    RispondiElimina
  3. @SPAFRUIT: grazie, in genere li indosso sempre, almeno così le persone lo vedono. Un modo di pubblicizzarsi a basso costo. Gli inizia dagli amici, no? =)

    @BAILING: Esatto! Fino a qualche tempo fa il papillon è sempre stato considerato un qualcosa di "cerimoniale", da portare in occasioni solenni o poco allegre. Grazie mille per il tuo appoggio. Ah...mi sono messo in moto per i cerchietti eh...

    RispondiElimina
  4. Ma non è un po' asimmetrico^?

    RispondiElimina
  5. Ma non è un tantino troppo grande????????

    RispondiElimina
  6. @LEROBERT: Hi hi, ti assicuro di no! =) Sembra.

    @DUCU: Col variare della stoffa so che può cambiare la dimensione una volta finito. Questo era un'esperimento!
    E' un pò come le gonne no? Ne esistono anche di cortissime! =)

    RispondiElimina
  7. Bellissimoooo!!! Lo voglioooo... Promettimi che un giorno mi insegnerai a realizzarli!!! Non so perchè ma ne indosserei uno giallo senape!! XD
    E poi mi piace il fatto che sia lungo e snello, insomma è diverso dal classico panciuto!!!

    RispondiElimina
  8. Che carino il papillon! io non ho tutta questa creatività :)

    RispondiElimina
  9. cerchietti? non mi vorrai fare concorrenza????
    il papillon è bellissimo!

    RispondiElimina
  10. @GABRIELE: Ma lo sai che io pensavo a un giallo canarino? Il giallo è sottovalutato, dobbiamo rimboccarci le maniche e dargli un pò di vita!
    Grazie dei complimenti, pure io lo strovo un pò fuori del comune! =)

    @MARTA: Ciao Marta! che piacere averti qua! La creatività arriva vedendo cose, sono convunto che tutti se ci vediamo un pò intorno, riusciamo a farla affiorare!

    @CRISTIANA: Hi hi...vediamo prima che cosa riesco a fare prima di usare paroloni! =)

    RispondiElimina
  11. A me piace il papillon, però in questi ultimi anni non l'ho più portato.. spesso si sente dire che faccia molto.. cameriere. Anche per le cerimonie tipi sposalizi ecc.. ho notato che non lo porta più nessuno.. Rimangono solo le occasioni tipo serata alla Scala, ammesso che uno indossi il tuxedo..

    Io ne ho 2: uno bordeaux e uno grigio, che non metto da anni. Una ventina di anni fa (avendo io passato i 40, purtroppo..), in discoteca, in occasione dell'ultimo dell'anno, i ragazzi erano tutti eleganti e avevano in genere il papillon..

    RispondiElimina
  12. Molto grazioso!!
    Adoro il colore ^_^

    RispondiElimina
  13. Beh sinceramente credo sia un peccato che ci sia questa diceria, anche qua pensano ai camerieri, ma priprio perchè ora è una cosa inusuale, si nota sempre e fa sempre parlare di se. E' per questo che lo porto sempre con orgoglio!

    RispondiElimina
  14. Beh... potremmo creare la lega "riabilitiamo il giallo"!! proprio oggi ho abbinato una maglia senape al mio nuovissimo trench nero!!! mi sono AMATO!!! NOttE!!!

    RispondiElimina
  15. A me piace creare bijoux quindi ti capisco perfettamente quando dici che è bellissimo ricevere complimenti per ciò che si è creato, si può dire che è la più grande soddisfazione.
    Il tuo papillon è molto particolare, mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  16. Bellissimo :) :) ...ma in maglietta e giubbino ti vedremo mai? :p

    RispondiElimina
  17. @GABRIELE: Si ci sto, a me il giallo piace un sacco! Ma in genere mi piacciono tutti i colori allegri. Sono un pò stufo di quelli scuri!
    Ti sei finalmente preso di l trench di Burberry?

    @CARMEN: Vero, troppo bello vedere le cose che prendono forma dalle tue mani, sembra quasi che tutto accada per magia, no?

    @IMSOGUY: E' una richesta quella che mi fai??
    Grazie del complimento!

    RispondiElimina
  18. Carooo...hai delle idee fantastiche!
    Allora, senti un po', io i primi di Aprile dovrei laurearmi. Perchè non crei qualcosa che possa mettere alla mia festa di laurea?
    Ti do indicazioni solo sui colori: rosso (off course), viola e fuxia...

    Ti va??

    RispondiElimina
  19. @MARI: Wow creare qualcosa per la tua testolina laureata? Certo che mi invento qualcosa. Cercherò di andare sul sobrio e semplice.
    Certo che mi va!
    Se hai qualche altta richiesta sui colori scrivimi pure.

    RispondiElimina
  20. wow... non vedo l'ora di vedere i risultati!!!
    Un baciotto :-***

    RispondiElimina
  21. Stupendo Papillon :-D

    Grazie per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  22. @BAILING: Incrocia le dita, sarai la prima avederli!

    @LARIO3: Grazie a te della visita.

    RispondiElimina
  23. Ciao!!! spero che leggerai questo commento visto che è passato un anno da quelli che leggo, potrei sapere quanta stoffa è necessaria per fare un papillon? Grazie mille e comolimenti è davvero bello!

    RispondiElimina
  24. Caro anonimo, perchè non mi scrivi una mail? Mi farebbe davvero tanto piacere darti una mano. Ma sei un maschio o una femmina? =)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...