25 gennaio 2010

"The September Issue" behind the cover of VOGUE


Lunedì. Nuova settimana, nuove cose da fare. Come di consueto quindi mi accingo a scrivere due righe al fine di allietare per qualche momento i miei blog-lettori!
Tempo fa leggendo in giro venni a sapere che sarebbe uscito nelle sale cinematografiche questo piccolo gioiellino di documentario. Sua Maestà Anna Wintour, storica direttrice di VOGUE America, avrebbe svelato i segreti della sua rivista. Ovviamente in Italia, a parte gli appassionati, pochi sanno chi sia questa donna.
Il Dvd mi fu regalato da M per uno dei mesiversari. E lo vedemmo assieme.
Mi sono davvero divertito un sacco nel vedere come funzionano le cose là dentro. E vedere che il film "Il diavolo veste Prada" abbia fedelmente ricreato ogni aspetto narrato in questo documentatio. La scrittrice infatti anni fa, prima di lanciarsi nel mondo fatto di pagine e lettere, era una delle assistenti della Wintour, ecco perchè le somiglianze sono spudorate.
Considerato il carattere della Wintour, mi chiedo come faccia la Waisberger ad essere ancora viva.

Alla ricerca di qualche foto sono incappato in questa. Tutti voi ormai sapete lo stato piscopatologico della mia malattia che mi costringe, come Tristano e Isotta, ad amare quest'uomo. Venuto davvero bene in questa foto, a parer mio.
Si accettano però scommesse sulla quantità di plastilina che Anna ha deciso (o chi per lei) di mettersi/gli in faccia.

Fatto sta che il documentario è veramente interessante. Fatto molto bene. Consiglio quindi a tutti quanti di darci almeno un'occhiata, anche a chi è convinto che là dentro "si pettinano solo le Barbie". Non è così fidatevi. Qualcun'altro ha dato un'occhiata a questo video-documentario?

Vi lascio con il trailer. Motivo primo del mio interesse.

18 commenti:

  1. uhm sembra molto interessante!

    RispondiElimina
  2. @IRENE: Credimi, lo è davvero! Spero ti piaccia!

    @ARMADIODELDELITTO: Wow, davvero? Beh dopo vorrei sapere il tuo giudizio! Mi racomando sii spietata!

    RispondiElimina
  3. Il diavolo veste Prada mi è piaciuto tantissimo, se lei ne è l'ispiratrice allora mi sa devo dare un'occhiata a questo doc... :)

    RispondiElimina
  4. Devo assolutamente vederlo!!!

    RispondiElimina
  5. Io muoio dalla voglia di vederlo ma chissà perché ero convinta che in Italia non fosse ancora arrivato.
    Per rispondere alla tua domanda sul mio blog: sì i locali che ho nominato negli ultimi post sono tutti più o meno vicino casa mia però di solito ci allontaniamo un pò di più.

    RispondiElimina
  6. Perché ne sono stato all'oscuro fino ad oggi???

    RispondiElimina
  7. Oh my God -- I can't believe I still haven't seen this yet! Thanks for the reminder, Rano. :-) Honestly, this film is a must, so I've heard.
    XO
    Michael

    RispondiElimina
  8. Ciau bello! :) Felice inizio settimana... anche se l'inizio non e' mai bello :p eheh... è piu bello il weekend! :) kiss

    RispondiElimina
  9. @MAJIN: Si è uguale in tutto e per tutto, perfino gli uffici. Tutto tutto. Guardalo e non ne rimarrai deluso... Anna è perfino peggio di Miranda!

    @ALICEVR: Ciao Alice! Benvenuta tra le pagine del mio blog! Se ti piace la moda non puoi non averlo visto! =)

    @CARMEN:Scusami forse mi sono spiegato male. In italia ancora non è arrivato e non credo arriverà. Io ho l'originale, in lingua originale. Però il dvd ha i sottotitoli in inglese, se riesci a recuperarlo non è di difficile comprensione!
    Grazie per aver risposto alla domanda!

    @SIGNORPONZA: Te lo chiedi? Semplice, perchè in Italia sta roba pensano che non la vedrebbe nessuno. Da noi tendono sempre a fare ciccia.

    @MICHAEL:Yes is a very big EVENT! Trust me!! I want to know your opinioin ASAP! =)

    @IMSOGUY: Dai su stringiamo i denti, lunedì è andato!! Uno di meno al we!

    RispondiElimina
  10. ihhhh ma lo voglio assolutamente vedere! come si può fare?

    RispondiElimina
  11. @CRISTIANA: Lo trovi su amazon.co.uk non credo costi moltissimo...è un investimento!

    RispondiElimina
  12. A me non ha fatto impazzire...nel senso: l'ho trovato sicuramente interessante in quanto "dietro le quinte", però mi aspettavo un po' più di insight...invece ha sempre un che di molto "generico".

    In compenso ho AMATO vedere gli shooting dei diversi editorial!

    RispondiElimina
  13. @LIGHT: Forse un pò generico perchè è impossibile concentrare tutto quanto succede a Vogue in un documentario. Gli shooting sono davvero belli e a me sarebbe piaciuto trovare una copia di quell'uscita per vedere alla fine che cosa ha deciso Anna!

    Grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  14. Io lho visto questo film-documentario... è stato interessantissimo, nonostante l'abbia visto in inglese, e qualche parte me la sono persa! Che voi sappiate, c'è in italiano?
    Shonwer

    http://shonwer.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. I love that movie, so amazing to watch behind the scenes of Vogue!

    Judith
    http://couture-and-beauty.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. Io lo cerco da un bel po ma c'è solo in Italiano??

    RispondiElimina
  17. @SHONWER: No, non credo che ci sia in italiano. Quella è roba che non credo possa vendere dalle nostre parti, anche se non lo sapremo mai finchè non lo mettono in vendita.

    @COUTURE: Truly amazing! =)

    @LOSCHIANO: Io ho il dvd in originale e in italiano che io sappia non esiste. Tempo fa però è uscito il documentario su Valentino.
    Grazie per esser passato di qua.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...