9 febbraio 2010

Lady Gaga e McQueen: la fusione tra moda e musica

Ebbene si, anche stavolta mi ritrovo a postare ad un'ora inconsueta per me, abituato com'ero a postare la mattina o nel primo pomeriggio! Ma bando alle ciancie e veniamo a noi e all'argomento di oggi.
Oscar, un ragazzo molto simpatico che ieri mi ha aggiunto su Facebook e che ringrazio infinitamente, si è rivelato un'altro maschietto appassionato di moda. Non avendo del tempo per curare un suo blog ha deciso di accettare la mia proposta di scrivere qualcosa sulle Armadillo Shoes, motivo che lo ha portato a The man inside of me.
Questo è il suo articolo:


"Considerato il trend del 2010, l’accoppiata McQueen-Lady Gaga ha rivoluzionato il mondo della moda e dell’arte più in generale. Il web è letteralmente impazzito, sito collassato per eccesso di contatti, quando l’eccentrica Gaga ha rivelato su Twitter che il suo singolo Bad Romance avrebbe debuttato nello show di Alexander McQueen. Il dado ormai era stato tratto, milioni di persone affamate di moda potevano assistere alla sfilata on-line infrangendo così il connubio tra MODA ed ELITE.

Una bomba ad orologeria pronta ad esplodere e a lasciare il segno, una sfilata ispirata al mondo degli abissi dove le modelle assomigliano a cavallucci marini e a sirene in chiave moderna. Dove si sfidano le forze di gravità con scarpe che annullano il piede e lo rendono più simile ad una pinna. Una pinna di ben 30 cm.
Mai nessun’altro stilista si è spinto oltre, mai nessun’altra modella ha camminato su trampoli del genere, mai nessun altra pop star al di fuori di lady Gaga ha sposato l’idea di una premiere musicale all’interno di uno show/sfilata di tale genere.
E l’intesa tra lo stilista più creativo dei nostri giorni e la regina italo-americana della musica pop non è finita qui. Tutto l’intero video di Bad Romance rimanda alle creazioni di Alexander e la voglia di stupire rimane sempre la prerogativa di Lady Gaga. Il suo stile è un mix di provocazione, femminilità all’ennesima potenza, e trucchi pesanti che rimandano al mondo delle drag queen. Il suo travestimento è al limite del tarsh ma non scende mai in quest’ultimo per la cura di ogni singolo dettaglio.
La vera differenza tra Lady Gaga e tante altre Pop star: le pop star hanno il potere di influenzare lo stile di milioni di fan, Lady Gaga è Moda, Lady Gaga è la sua Moda….della serie non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace e che ti fa sentire a proprio agio!"




Questo il video della premiere.

Grazie mille della collaborazione Oscar.
Buona notte a tutti voi, miei carissimi lettori. Spero che questo articolo sia piaciuto a voi proprio come è piaciuto a me.

XOXO.

24 commenti:

  1. :-D

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  2. E' sempre un piacere avere a che fare con la creatività in qualsiasi forma essa sia ed in questo caso ci troviamo di fronte all'associazione di due piccoli geni che insieme sono riuscita a fare qualcosa di exta-ordinario essendo ambedue decisamente surrealisti...

    RispondiElimina
  3. wow che roba!la foto mi piace tantissimo!e benvenuto ad oscar!!bacioni!!

    RispondiElimina
  4. "Surrealisti" era il termine che ,proprio ieri sera, mentre scrivevo l'articolo non mi veniva in mente! grazie Majin :-) Oscar

    RispondiElimina
  5. Siii io sono un "Gaghiano" :p ... Evviva LadyGaga e le sue stranezze! :p

    RispondiElimina
  6. @LARIO3: Grazie a te!

    @MAJIN: Esatto, penso anche io che loro siano due persone molto creative. Lady Gaga molto furba nel cavalcare l'onda e ad avere alle spalle un marketing spaventoso...e McQueen a stupire come sempre con la sua moda. Lui va sempre oltre!

    @TUZI: Pure a me piace un sacco la foto, quella è vera arte a parer mio! Mi associo al benvenuto!

    @RAXSO: Ciaooo! Alla fine ti sei creato un account anche tu? Mi fa moltissimo piacere sai? Benvenuto!

    @IMSOGUY: In parte lo sono anche io, anche se...da quando sento fissa la pubblicità della tim Bad Romance non l'ho più ascoltata!

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe provare a fare un giro sulle scarpe Armadillo...^^....

    RispondiElimina
  8. è stato detto che questa sfilata segna uno spartiacque tra ciò che è stata la moda e ciò che sarà...io penso che rappresenti un bellissimo esempio di come arte, moda e musica possano felicemente incontrarsi e Lady Gaga è l'interprete perfetta di questo connubio!

    RispondiElimina
  9. La foto con i serpenti è bellissima!
    E Lady Gaga (per quanto mi faccia un po' paura perché comunque a tratti sembra il clone femminile di Marilyn Manson)sto cominciando ad apprezzarla.
    Hai visto il video dei grammy di lei ed Elton John che cantano e suonano insieme il pianoforte con gli occhialoni ricoperti di paillettes?!?
    Due pazzi furiosi!!!

    P.S. Benvenuto ad Oscar :-)

    RispondiElimina
  10. Sto amando Alexander McQueen, qualcosa di suo finirà sicuramente nel mio armadio prossimamente! Riguarda all'articolo, molto bello. Credo abbia colto l'essenza di GaGa e della sua ARTE. Lunga Vita a GaGa, Lunga vita alla Moda, Lunga vuta all'ARTE!

    Ps non avevo mai visto Alexander, me lo immaginavo diverso o.O

    RispondiElimina
  11. Quella sfilata è stata fantastica soprattutto se si è avuta la fortuna di assistervi dal vivo. E adoro (talvolta anche con un po' di timore) quelle scarpe esattamente come le altre proposte nello show, alcune delle quali si rivedono nel video di Lady Gaga. L'attenzione è andata, direi naturalmente, su quelle della foto ma anche molte altre non sono per niente male.
    Non concordo, per contro, con alcune imprecisioni dell'articolo.

    RispondiElimina
  12. complimenti ad Oscar, esordio col botto!!!

    RispondiElimina
  13. Figoooo... Bravo Oscar e bravo Rano!!!

    Adoro GaGa. Odio i serpenti.

    Estasi: l'unione degli opposti!!!
    Giuro che non ho bevuto!!!
    Buon pomeriggio Rano!!!
    Gabri

    RispondiElimina
  14. A me Lady Gaga piace un casino! E' la nuova Madonna!

    Complimenti ad Oscar per aver colto quel legame tra moda ed espressione artistica incarnato da Lady Gaga.

    Concordo però con te nel dire che l'accostamento tra Bad Romance e la pubblicità della Tim ha rovinato tutto.. Così anche quando la mettono in disco, invece di evocare la sfilata di Alexander Mc Queen, vengono in mente le facce di Belen e di De Sica con la pista innevata a fare da sfondo.. tremendo!

    RispondiElimina
  15. Sonno contento che anche voi abbiate apprezzato l'articolo che mi ha inviato Oscar e spero vivamente che legga questi vostri commenti. Se li merita davvero tutti.
    Anche io amo quella sfilata e ogni tanto un briciolo di eccentricità non guasta mai e Gaga e McQueen stanno benissimo insieme!

    Si, ho visto il video con Elton...e sono fantastici proprio perchè sono due pazzi! Sennò per quale motivo il mondo sarebbe impazzito per lei?

    Buona serata.

    RispondiElimina
  16. Certo che li sto leggendo! e li coltivo uno ad uno nel mio cuoricino! ehehehe... sono piccole ma bellissime soddisfazioni! mi aggrego a Rano nell'auguravi una buona serata!

    RispondiElimina
  17. Beh ...anche a me piacevano molto quelle! ... i corpi lucidi... e quelle pose... :p sono davvero intriganti! :) Ciau RANO! ...PS: sto x andare a vedere la seconda puntata di GossipGirl su Mya! :) xo xo

    RispondiElimina
  18. Fantastiche Armadillo! bell'articolo!♥

    RispondiElimina
  19. Bravo Oscar! Complimenti!
    Lady Gaga mi sembra un genio della comunicazione e dell'immagine, ma molto di meno per la sua musica: avrebbe questo successo se fosse vestita normalmente?

    RispondiElimina
  20. @IMSOGUY: Novvia! Sei troppo cattivo se im dici che stai vedendo la terza stagione di GG! Non hai idea di quanto io ti invidi!

    @KLARA: Ce le procuriamo? =)

    @ARMADIODELDELITTO: Sinceramente non lo so sai? Ci sono artisti che magari esteticamente non sono interessanti ma la loro musica si. Ti confesso che io ad esempio prima l'ho ascoltata...e poi ho visto chi era!

    RispondiElimina
  21. terribile http://www.corriere.it/esteri/10_febbraio_11/stilista-mcqueen-morto_4ca6e012-1722-11df-a022-00144f02aabe.shtml

    RispondiElimina
  22. A me Lady Gaga ha iniziato a piacermi senza averla nemmeno visto! Ho prima adorato la sua musca, poi ho visto chi era! Quindi per me si avrebbe succeso, non nello stesso piano, but I still love her <3

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...