19 febbraio 2010

Stephen Sprouse: fashion e graffiti

Buona sera a tutti quanti e ben ritrovati! Finalmente siamo alla fine della settimana, dove forse ci godremo un mertitato riposo.

Come prima cosa vorrei informarvi che parteciperò a Flower Power, un'iniziativa promossa dal gruppo facebook delle Italian fashion bloggers con lo scopo di far conoscere i vari blog di moda che, anche se in ritardo di millenni rispetto alle altre parti del mondo, stanno prendendo piede, anzi STIAMO prendendo piede! E mi sembra una buona cosa e giusta. Quindi invito tutti i fashionisti a partecipare. Una bella sfida coi fiocchi!

Colgo invece l'occasione adesso per parlare in due righe di una personalità di spicco nel modno della moda: Stephen Sprouse.


Una personalità forte, cresciuto nella New York di altri tempi ma con una famiglia alle spalle che ha saputo credere in lui. Poi la collaborazione con Marc Jacobs, nel 2001, che ha saputo portare una grande ventata di novità sul monogramma Louis Vuitton che si vede spesso in giro.
La normale copertura delle famosissime e pregiate borse si unisce la creatività di un artista suburbano celebre per i suoi colori accesi e i suoi graffiti.
Sprouse, un artista appartenente ad un'epoca diversa, con usi e costumi così simili ma così diversi. La fusione perfetta tra gli abiti della New York bene e lo stile punk dei quartieri bassi della città. Niente di più rivoluzionario e innovativo.

In questa foto il mio amatissimo Marc era un pò diverso dalle foto apparse su questo blog qualche tempo fa. Beh, è il caso di dire che un uomo con l'età migliora. E guai a chi dice il contrario. Forse si è dovuto adeguare al fatto che la sua dolce metà è più giovane. E secondo me c'è stata pure una mezza storia tra Marc e Stephen, voi che dire? Io li vedevo molto bene insieme.


Queste le pregiate creazioni con cui Marc ha saputo valorizzare il marchio LV. Molti pensano che il classico resti sempre il migliore, e forse è anche vero, ma sono dell'idea che ogni tanto sia giusto anche cambiare un pò aria e secondo me Marc ha davvero azzeccato la scelta, valorizzando il marchio con cui collabora e glorificare il lavoro di un grande artista come Sprouse, sfortunatamente, morto troppo giovane.

Queste sono le foto che Bai Ling tempo fa mi spedì via mail con mio grande piacere dicendomi che "sapeva in partenza che mi sarebbero piaciute"....beh come dargli torto? Diciamo che ha sfondato una porta già aperta. Quindi se spesso trovate in giro foto del mio carissimo Marc e volete spedire sulla luna la mia libido...speditele pure all'indirizzo di posta che trovate qua di fianco. Vi assicuro che la mia giornata cambierà sicuramente in meglio. Tra l'altro ho un sacco di foto di Marc arretrate che prima o poi dovrò postare...abbiate pazienza, lo so, sono fissato, ma all'amor non si comanda, no?

33 commenti:

  1. Terza e quinta foto non si vedono! :) ...notevole il fisico del tipo che tiene quel borsone! :D :D ....(ora non mi uccidere xkè l'ho chiamato semplicemente borsone!) eheh ... :) :) ... bacioni!!! :) PS: E' arrivato il weekeeeend! :D :D eheh

    RispondiElimina
  2. Quella collezione Louis Vuitton è stata sicuramente la più divertente del marchio..
    Non sò se sei a conoscenza di questo video di Marc agli inizi della sua carriera http://www.youtube.com/watch?v=qYzohv7CNbs
    Qui mi è piaciuto tanto :) anche se, come hai già detto, col tempo è migliorato(notevolmente)

    RispondiElimina
  3. @IMSOGUY: Ho visto! E' che ieri quando ho pubblicato si vedevano tutte. Chissà che gli è preso, comunque adesso credo di aver sistemato le cose. Il fisico di Marc colpisce sempre, ho trovato anche un'altra foto in cui si vede ancora meglio.

    @SINNER: Si anche secondo me è divertente. LV si associa sempre al lusso di un certo tipo e alla serietà, questa collezione ha dato un tocco di brio al marchio e l'ha riempito di colori!
    Grazie mille della segnalazione, corro a vedere il video così controllo. Il suo miglioramento secondo me è dovuto a Lorenzo, tu che dici?

    RispondiElimina
  4. Amo Marc e amo come abbia giocato con il marchio Vuitton. E comuqnue è vero se con l'età migliore, uh se come migliore!!

    RispondiElimina
  5. La capacità di innovare è qualcosa di fondamentale in un mondo come quello della moda (ma non solo) che è in continua evoluzione... se poi si riesce ad innovare e creare anche cose interessante è perfetto :P

    PS non conoscevo queste foto... ma che carino :P

    PPS anch'io ho problemi nel vedere le foto oggi... pensavo fosse aolo un mio problema, ma a quanto vedo no...

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Quanto mi piace la versione a fiori della Neverfull di questa collezione!

    RispondiElimina
  8. Ciao...devo dire ke a me la stampa clasica di LV nn mi ha mai attirat più di tanto..ma questa...ha un nn sò ke di attuale ke mi attira...certo a poterselo permettere!! eh si le ultime 2 foto sn davvero notevoli!!!
    have a nice week-end
    Chiara
    http://thegirlwiththerednose.blogspot.com/
    PS: interessante il tuo blog...lo metterò tra i preferiti!! ;)

    RispondiElimina
  9. La mia preferita è la speedy con le scritte fuxia!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Perchè ritieni di scrivere un blog di moda????
    Quanta presunzione.
    Questo è un blog di un ragazzo effemminato che parla (molto spesso a vanvera) di ciò che gli viene in mente, pensando di essere una signorina.
    Tu che parli di moda è come se Santoro si mettesse a condurre la prova del cuoco. Che c'azzeccherebbe? Niente, e così te con la moda. Ma quale preparazione hai???

    Flower Power: ma per carità!!!

    RispondiElimina
  11. è bellissimo leggere commenti IDIOTI e INOPPORTUNI come quello di Clara77.
    La presunzione di giudicare in questa maniera è imbarazzante..

    Clara77: ma per carità!!!

    RispondiElimina
  12. @PISOLO: Ciao! Ho visto che mi hai aggiunto su twitter e sono contento! Là ci scrivo sprazzi di pensieri! Per le cose lunghe mi limito al blog! hi hi. Ok...mettiamoci daccordo, quale parte di Marc ti piace di più? Vediamo se riusciamo ad essere creativi!

    @MAJIN: La moda a quei livelli credo sia una roba da manicomio.Nel senso che sarebbe come entrare in una vasca di pescicani e non sapere mai se se ne uscirà vivi. Ecco perchè sono felice quando qualcuno ha successo...se poi c'è anche il lato estetico di chi disegna e pensa meglio no?
    Per le foto credo di aver risolto, spero che adesso riesci a vederle. Notte bello.

    @FEDERICA: Mitica anche quella, forse più elegante rispetto a quella con i soli graffiti. Gucci usò il motivo floreale nella collezione Tatoo ricordi? Bella anche quella!

    @CHIARA: Benvenuta sul mio blog, mi pare che è la prima volta giusto? Beh, per quanto il classico sia intramontabile, penso anche io che il monogramma ora come ora si veda davvero dappertutto, ci manca solo che lo vendono alla cassa del supermenrcato. La versione per Sprouse è un pò più dinamica e stacca dalla classicità rimanendo comunque lo scheletro originale. E' per questo che mi piace.
    Il prezzo? Alto si, ma se sono riuscito io a prendere la mia, e non sono uno che naviga nell'oro, con un pò di sacrifici e pazienza, possono averla tutti una Vuitton originale. Fidati di me.

    @ELI: Io opterei per quella con le scritte arancio sai? Ci sto pure facendo un pensierino. Mannaggia.

    @CLARA77: Benvenuta sul mio blog! Con un grande sorriso sulla bocca vorrei usare le tue stesse parole per dirti che un blog, in quanto diario on line, si usa proprio per scrivere quello che a tutti noi passa per la mente. Non ho pretese di nessun tipo, scrivo solo quello che mi piace e mi piace condividre.
    Inoltre devo dirti che non saprei se sono effemminato oppure no, in ogni caso non è cosa che si intuisce dal modo in cui si scrive. Non penso di essere una "signorina" ma ammetto che mi piacciono gli uomini, non l'ho mai nascosto no? Quindi chi ha la presunzione di conoscere persone o cose è qualcun'altro.

    @SINNER: Sono pienamente daccordo con te. E' semplicemente fantastico. Visto come è possibile scendere?
    Buonanotte e grazie dell'intervento.

    RispondiElimina
  13. Ma le vendono ancora in negozio???? Mi sa di no, io non le ho più viste.... :(

    RispondiElimina
  14. ...per cosa mi invidi RANUCCIO? :) :) ...PS: c'e' un mio amico che vorrebbe comprarsi un cravattino :D :D ...gli ho detto che te lo facevo confezionare da te! :D :D

    RispondiElimina
  15. Bello il blog!!! Io adoravo la keepal con le scritte rosa, ma aveva un prezzo decisamente assurdo!!!

    passa dal mio blog se ti va..

    RispondiElimina
  16. @ELI: Non so se in negozio le hanno ancora. L'ulitma volta a Firenze le avevano ancora. Però non saprei. Di solito vedo i tarocchi...

    @IMSOGUY: Invidio i bei momenti che passate assimee tu e Bambolino!
    Per i papillon ok, ma con i cravattini ancora mi devo ingegnare!

    @LAURA: Prezzo assurdo come ogni cosa di Vuitton, però esiste sempre Hermès che ha prezzi ancora più alti!
    Passo sicuro a trovarti.

    RispondiElimina
  17. ahahha...da me nn alla cassa del super ma all'ingresso ci sn le bancarelle ke lo vendono...
    stammi bene!

    X clara 77...oggi come oggi internet è l'unica informazione "libera" ke c'è...se non ti piace quello ke vedi scritto sul cumputer basta ke clicchi sul tasto rosso ke si trova in alto a destra e la pagina "magicamente" sparisce!!

    RispondiElimina
  18. @CHIARA: Oggi mi son fatto un giretto in centro...e manco l'ombra di una Vuitton falsa...mi sa che si sono attrezzati pure loro e le esibiscono solo la mattina. La domenica è di festa.

    RispondiElimina
  19. e tu avresti stile.... ahaaaahahhaha io sono alibita che facciano partecipare certi tamarri

    RispondiElimina
  20. OMG!!Non avevo riconosciuto Marc Jacobs,lo sai?E' un'altra persona adesso.Baci

    RispondiElimina
  21. @ANONIMO: Tutti quanti hanno uno stile. Lo stile è una cosa personale. Ma...io tamarro? Hai visto bene?

    @NAYRA: La prima volta che ho visto quella foto neanche io l'avevo riconosciuto! PER FORTUNA adesso è migliorato!

    RispondiElimina
  22. :-D

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  23. Tempo fa mi era capitata un occasione di una speedy by Marc ma stupidamente me la son fatta scappare!
    Dovresti fare un bell album di raccolta foto...così evitiamo si spedirti quelle che sicuramente, già hai!
    Baciuzzi Caro...
    Agata

    RispondiElimina
  24. Ahahahah "signorina" non credevo che ci fossero ancora persone che chiamano "signorina" i ragazzi secondo me questa Clara77 è un uomo di mezz'età ciccione e disoccupato che passa tutto il suo tempo su internet a criticare e sparare sentenze.
    Se attiri su di te questo tipo di visitatori significa che stai diventando molto popolare ^_^ .
    L'ho letta quella cosa del Flower Power e, anche se il mio non è esattamente un fashion blog, quasi quasi partecipo anche io!.

    RispondiElimina
  25. Aspetteremo che imparerai a fare anche i cravattini! :) ...nel frattempo non aggiorni? :) preso dai nuovi impegni? :) kiss

    RispondiElimina
  26. @LARIO3: Grazie anche a te! Buona serata.

    @AGATA: Eh eh le occasioni Vuitton vanno sempre colte, MAI lasciarle dove sono! Vorrei tantissimo fare una raccolta di foto, peccato che sarebbero solo due foto, quella vintage e quella che conoscete! =(

    @THEGIRL: Ebbene si, esiste sempre quel tipo di persona e ne abbiamo le prove! Se serve ad aumentare le visite può pure continuare a chiamarmi così! C'è solo da guadagnarci, no?
    Credo che le iscrizioni per Flower power siano chiuse da oggi, comunque prova, non si sa mai che scendiamo in lizza!

    @IMSOGUY: Aggiorno la sera tardissimo o la mattina prima delle otto, durante il giorno lavoro e non ho occasione di bloggare....quindi mi devo adattare un pochino.
    Vedo cosa riesco a fare tra stasera e domani mattina. Mercoledì pubblico le foto per Flower power...speriamo di accontentarti! =)

    RispondiElimina
  27. Vedo che le foto ti sono piaciute :-P

    x Clara77:
    mamma mia, quanta acidità!
    Come ti hanno già scritto altri se una cosa non ti piace nessuno ti obbliga a leggerla.

    RispondiElimina
  28. @BAILING: Avevi dubbi che quelle foto non mi sarebbero piaciute?Ovvio che si.
    E son contento che pure Clara ha trovato un pò di pane per i suoi denti!

    RispondiElimina
  29. Ciao Rano, grazie x il buon viaggio :-) siamo tornati ieri e barcellona ci è rimasta nel cuore!!!Vorremo ritornarci subito!!!
    Rispondendo invece alle parole che ho letto sopra secondo me per fare e parlare di moda non serve una specifica preparazione ma solamente tanto buon gusto e idee personali, nessuno qui pretende di essere un guro della tendenza ma esprime il proprio io mettendolo a disposizione di chi vuole leggerlo...quindi leggere certi commenti è ridicolo, se non piacciono qst blog perché non spegnere il pc e farsi un giro??? :-)

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. @LEGARCON: Bene sono molto contento che vi siete divertiti ragazzi! Io non sono mai stato a Barcellona, spero quindi di farci un giro un giorno!
    Per il resto mi trovi perfettamente daccordo. Essendo la moda qualcosa di molto personale, ed essendo una cosa che nasce e vive con noi non c'è bisogno di conoscere tutto quanto. Il gusto è quello che conta. Non occorre spendere chissà quanto per vestirsi o correre deitro all'ultima tendeza per essere alla moda. La moda è fatta tutti i giorni.
    Ho questo mio spazio da un pò di tempo, cerco di essere me stesso sempre per sincerità, io sono così e questo èil mio blog. Se non piace si può sempre andare altrove, come hai detto tu.
    Sono dell'idea che le persone a cui interesso io e quello che scrivo, tornano sempre.

    Grazie del commento.

    RispondiElimina
  32. Uh...ma quanto costa, uno tutto firmato così??

    RispondiElimina
  33. @VALENTINA: Quanto costa il bauletto dici?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...