3 febbraio 2010

Vintage Selection 2010 @ Stazione Leopolda, Firenze


Ecco dove sono stato domenica pomeriggio! Prima che passasse troppo tempo e si arrivasse all'edizione estiva o peggio ancora all'edizione invernale del prossimo anno, mi accingo a mostrarvi il mio acquisto. Un piccolo ricordino me lo concedo sempre.
Come potete immaginare qua non si trova nulla di tarocco ma tutto sempre originale o fanno a mano.



Stavolta sono andato solo soletto perchè M era impegnato. Per nessuna ragione al mondo mi sarei lasciato scappare l'occasione di curiosare dappertutto. E anche stavolta sono davvero contento. Alzarmi la mattina, pendere il treno e correre alla stazione Leopolda è stato un tutt'uno. Non vedevo l'ora di arrivare.



Appena entrato mi ha colpito la temperatura. Ci saranno stati 40° contro gli 0° dell'esterno. Poi dopo il primo giro (si perchè lì dentro ne devi fare minimo 4 o 5 per essere sicuro di aver visto tutto), avevo già il mal di testa perchè non sapevo più dove guardare. E inutile dire che se avevo il portafoglio di chi mi intendo io avrei svaligiato ogni banco.

Mi sono anche messo a chiacchierare per un pò con Luigi Cagliari, un "cacciatore di Carrè", come lui stesso si definiva, che mi raccontava come ha iniziato a lavorare in questo ambiente e come si procura le cose che vende al suo negozio. Sono stato io a catturare la sua attenzione dopo che, come ha detto lui, "ammiravo con certi occhi la Birkin in vetrina". Ecco che dopo aver pianto amare lacrime dentro di me, mi ha mostrato il suo album persona le di foulard di Hermès. Che meraviglia gente! Prima o poi anche io devo averne uno, visto che c'è chi uccide per averne uno!
Mi ha raccontato che una volta nel suo negozio due signore attempate e di una classe invidiabile si sono quasi prese per i capelli (appena fatti...certo) per aggiudicarsi un Les rubans du Cheval!
Per chi fosse interessato questo è il suo sito internet: Taravintage.com


La cosa bella è che stavolta era più grande delle altre edizioni. Oltre al corridoio centrale era aperta anche l'ala a fianco, dove avevano allestito un più nutrito angolo ristoro con tavoli e sedie di design (ovviamente) e posizionato gli stand di stilisti emergenti che praticano remake vintage. Una roba favolosa, quasi all'altezza dei grandi nomi.


Insieme a questa che ho preso ce n'erano anche altre, tutte adorabili. L'alternativa a questa era di Dior, ma visto e considerato che una cravatta sul giallo già ce l'ho mi sono buttato su YSL.
Moschino, Dior, Scognamiglio, Armani, Cerruti...li lascio alla prossima volta.

No Logo Vintage
Borgo al collegio Maria Luigia 17
Parma 43100
Tel. 0521-848630


33 commenti:

  1. aaaw che meraviglia dev'esere stato, complimenti per l'acquisto, la cravatta è splendida.. epoi amo Yves!! vado a sbirciare il sito che hai linkato!

    RispondiElimina
  2. @IRENE: Il sito è molto semplice come vedrai, ma secondo me vale la pena. La roba meglio si trova dove meno te lo aspetti. Fammi sapere.

    RispondiElimina
  3. Non ci capisco molto di cravatte (come di moda in generale) ma mi sembra molto bella :-D

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  4. ti dico solo che sabato ero a firenze e..mi sono dimenticata di andare alla vintage selection!!! sono irrecuperabileeeeeeeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  5. @LARIO3: hi hi vabbè dai non ci vuole molto per intendersi di cravatte...basta esprimere sempre il proprio sincero giudizio, no? =)

    @MISSLETITTI:Nooo non ci posso credere! C'eri e non sei andata!! Beh non voglio essere bugiardo e dire che non ne valeva la pena! Valeva eccome! C'e di peggio però che perdersi la fiera!

    RispondiElimina
  6. Che bello il vintage… amo le cose d’annata, non solo relativamente all’abbigliamento, ma più in senso generale, trovo che abbiano uno stile e una freschezza che ai giorni d’oggi si sono un po’ perse…
    PS stamattina sono passato da Vuitton e ho dato una sbirciatina da vicino alla tua borsa… molto carina, anche se la immaginavo un po’ più grande…

    RispondiElimina
  7. Mmm.. Andrò anch'io a sbirciare sul sito che hai linkato. Adesso sono anch'io curioso di passare da Vuitton e vedere la tua borsa..

    RispondiElimina
  8. @MAJIN: Anche a me piace moltissimo proprio per questo motivo. Lo stile e i colori antichi non si trovano più in giro. Adesso è tutto versato al consumismo puro e semplice.
    Davvero sei andato da Vuitton? Che te ne pare? La mia borsa ti ringrazie per il complimento e credimi...la dimensione è giusta...altrimenti diventerebbe più un borsone da viaggio! =)

    @KARL: Vacci e fammi sapere mi raccomando. Per entrambe le cose, mi interessa un tuo parere.

    RispondiElimina
  9. vintage mon amour!!

    ecate

    RispondiElimina
  10. Che bella la cravatta! Ottimo acquisto!
    Peccato che qui da me manifestazioni del genere non le fanno MAI!:(

    RispondiElimina
  11. Adoro il vintage. Sono oltremodo lieta che tu abbia finalmente imparato cos'è un carré! :P
    La cravatta di YSL piace molto anche a me. La borsa di LV invece no, né da vicino né da lontano. Indubbiamente, preferisco quelle dell'ultima sfilata maschile, nei negozi dall'estate.

    RispondiElimina
  12. @FEDERICA: Mi dispiace molto, la fiera fa gola a molti! Dovrebbero farne una in ogni città....sono convinto riscuoterebbe moltissimo successo. =)

    @ALEXIS: Amore mio, sapevo che il tuo giudizio sarebbe stato questo sai? Si dai di Hermès mi sto facendo un lento apprendistato se così vogliamo dire.
    Per quanto riguarda LV...sapevo anche questo. Ti sei forse lasciato traviare dalle usanze Parigine? =)

    RispondiElimina
  13. La cravatta è ottima. 100% seta e soprattutto Made in Italy (spero 100% fatta in Italia, ormai la china è ovunque).
    Ad ogni modo io le odio ^^
    Mi secca utilizzare le cravatte, le uso soltanto quando servono.
    In effetti certi colori non si usano più persi forse a causa delle nuove mode sgargianti e dell'apparenza

    RispondiElimina
  14. Si si ci sono stato anche se in genere in quella strada ci passo pochissimo troppe cose tutte inseme: Vuitton, Gucci; Prada; Armani; Damiani (e nel mezzo una farmacia che non ho capito che ci azzecca)... Dall'ultima volta che c'ero passato Vuitton ha inaugurato il secondo negozio, di fronte ovviamente al primo (?)
    PS non c'entra niente, ma quant'era carino il commesso del negozio accanto...

    RispondiElimina
  15. Wow... Ti tratti bene!!! YvesSaintLaur.... :D :D ... Anche a te piace GossipGirl RANO??? :) E' una serie fantastica... ma tu la guardi su Italia1 o sulla paytv MYA? :) PS: Effettivamente non e' male il padre di Dan! :p ...anch'io ci avevo fatto un pensierino... hihihi :D

    RispondiElimina
  16. Ranino!!!!!!!!!!!!!!!!!Ero assente dal blog perche in questi giorni nn ho avuto un'attimo di tempo,ci credi?Wow,quante cose mi sono persa del tuo blog,ma ti assicuro che ho già recuperato la lettura,hihihi.Ma davvero che ammazzano per un foulard di Hermès,ho ritrovato il mio e cio gia paura di usarlo:) Che bello che è arrivata la tua bag e che sei soddisfato,infatti hai scelto,secondo me, il modello piu bello!!Che bello il tuo we, ho sorriso tantissimo con il tuo racconto!!Ah,la cravatta è bellissima!!Bacini

    RispondiElimina
  17. @CLO&DEMK: Beh anche io non credere che la metta ogni giorno, però mi piacciono, ti distinguono, adesso che le mettono davvero in pochi. Però non è una cosa da tutti i giorni, altrimenti si sprecherebbe per le volte che davvero andrebbe messa.

    @MAJIN: Ma carino quanto?? Potevi almeno fargli una foto! Di che negozio era? Ora devo sapere tutto. Dalle mie parti purtroppo non ci sono negozi monomarca...a parte Trussardi. E forse è un bene!

    @IMSOGUY: Si si si e si, stravedo per Gossip Girl, mi piace davvero un sacco...ci sono dei vestiti stupendi...e c'è un livello di "stronzaggine" che mi diverte un sacco! Chi di noi non vorrebbe essere LADY B? =)
    Il padre di Dan è MIO...tu puoi prenderti tutti gli altri ok? Le cosacce nel loft a Brooklin spettano a me solo!
    Per le puntate uso torrent...ma quando inizia la terza?

    @NAYRA: Sono contento di trovarti ancora qua e che hai avuto un pò di tempo per aggiornarti con le mie ultime avventure! Ti ritieniti pure fortunata ad averne uno dei foulard di Hermès, non perchè siano introvabili...ma perchè valgono davvero ORO colato se pensi a quanto sia fragile il materiale pregiatissimo con cui sono fatti!
    La bag mi da motivo di alzarmi la mattina col sorriso non appena la vedo, un vero faro nel buio...difatti è una tortura non poterne prendere subito un'altra!!!Grrrr!
    La cravatta? Beh spero di postare presto qualche fotuzza dove la indosso, così la vedrete in "azione". Kiss kiss.

    RispondiElimina
  18. Il negozio non so dirti perchè guardavo lui e non l'insegga, carino si e tanto: occhi profondi, moro , con gli occhiali e portava un dolcevita nero a coste e pantaloni in tinta :P

    RispondiElimina
  19. Che meraviglia la fiera del vintage!
    Uff... mi sarebbe piaciuto tanto farci un giretto :-(
    La cravatta mi piace molto e ora naturalmente vado a guardare il sito che hai linkato prima di correre a nanna.
    Baci :-***

    P.S. Les rubans de cheval è stupendo: i carrè a tema equestre sono i miei preferiti!

    RispondiElimina
  20. Grazie anche per il commento di oggi :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  21. Ho scoperto oggi il tuo blog e mi hai piacevolmente sorpreso: oltre ad essere molto simpatico, hai uno stile molto originale...complimenti!

    RispondiElimina
  22. @MAJIN: Bene bene, aguzza la vista che ogni qualsiasi avvistamento appetibile vale la pena di essere commentato e messo a verdetto!

    @BAILING: Fammi sapere che cosa pensi del sito e se secondo te vale la pena in qualche modo ok? Mi fido.

    @LARIO3: Ma figurati. =)

    @C.: Ciaooo! Sono contento che sei qua, ogni nuovo visitatore mi mette sempre il buon umore. Grazie mille dei complimenti e adesso passo a vedere il tuo...sono curioso di conoscerti.

    @FROSO: Ohhhh...you are so kind!

    RispondiElimina
  23. Ciao sono nuova dell'ambiente! ho scoperto oggi il tuo blog e volevo dirti che mi piace molto il tuo stile e i tuoi gusti!
    ciaoo

    RispondiElimina
  24. We' non hai piu' aggiornato...? :) ...we' ho bisogno anche del tuo giudizio sul mio ultimo post! :D :D ... PS:Viva GossipGirlll!

    RispondiElimina
  25. io non sono andata... murata in casa causa esame!

    RispondiElimina
  26. @FASHIONWITHOUT: Ciaooo! Benvenuta tra i miei post cara! Sono contento che ti piaccia il mio stile...sai, spero sempre di far sorridere qualcuno con quello che scrivo! Un bacio!

    @IMSOGUY: Eh scusa se non aggiorno, ma questi giorni sono un pò de fuego per me e ho un pò di cosette da fare. Stasera vedo di dare mie notizie! E passo dal tuo blog! =)

    @ARMADIODELDELITTO: Fammi sapere che ne pensi eh!

    @CLAU: A chi lo dici...martedì ho il mio ultimo e sono con le mani nei capelli sicchè so che cosa si prova in clausura.

    @LIGHT: Grazie bellissima....spero di poter presto scattare delle foto!

    RispondiElimina
  27. Sul sito ci sono delle borse in vendita davvero belle: tipo le Bagonghi di Roberta di Camerino sono stupende *__*
    E ci sono anche delle Kelly interessanti.
    Però certo, bisognerebbe vedere dal vivo in che condizioni sono perché sono molto vecchie
    Anche i foulard sono belli e qualcuno ha prezzi buoni.
    Insomma ci sono pezzi interessanti ma assolutamente da comprare in negozio e non online!

    RispondiElimina
  28. @BAILING: A quanto ho potuto vedere di persona i foulard sono messi bene a parte forse uno da 180 euro perchè macchiato. Le Birkin erano messe bene pure loro.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...