26 febbraio 2010

Vita e blog


Buona sera a tutit quanti. Sono ancora emozionato per il post di due giorni fa! Mi sono così divertito a prepararlo e a scattare quelle foto che spero al più presto di poter ripetere questa epserienza. Un doveroso grazie a tutte le mitiche fashion bloggers che grazie a Irene e Cecile hanno fatto vivere questo grande evento.
Mi dispiace solo non poter essere presente per l'iniziativa di Donna Moderna e far parte della redazione improvvisata per le recensioni delle sfilate. Che sfiga vivere a Livorno oh.


Da quando lavoro ho ritmi un pò sballati e torno a casa stanchissimo. Si ok, ho la pausa pranzo, ma non posso tornare a casa e son costretto a vedere per 12 ore le stesse facce. Mio Dio sono tutti molto amichevoli...ma staccare la spina mi farebbe affrontare la giornata in altro modo, non c'è che dire.
In questi giorni non ho fatto altro che pensare a due uniche cose: il contest floreale da postare e alla situazione turbolenta che sto passando con M. Spero che le cose si sistemino al più presto. Quando discutiamo non è mai piacevole. Soprattutto sentirmi dire un certo tipo di parole. Delle vere pietre. Sicchè quando questo accade non so mai che cosa pensare, che cosa fare. E la cosa che mi resta da fare è pensare alle cose piacevoli. I colori, la stima che ho di me, e il blog. Si il blog.


Quando seppi dell'esistenza dei blog ero davvero scettico. Trovavo impensabile che qualcuno potesse trovare interessante quello che scrivevo e aver voglia di dire la sua. Ma mi sbagliavo. La mia prima piattaforma è stata Splinder, recentemente abbandonata perchè aveva iniziato a dare forti segni di squilibrio. E quando mi stanco, mi stanco e cambio. Inizialmente non avevo molti lettori ed ero un pò deluso.
Ma non so come mai ad un certo punto delle persone si sono affezionate a me, e hanno iniziato a leggere con costanza quello che avevo da dire facendo a loro volta dei commenti così intelligenti, stimolanti, e affettuosi che non ho più smesso di scrivere.
E approdare a Blogger mi ha avvivinato anche ad un sacco di altri blogger che come me hanno voglia di parlare un pò di se e di condividere.

Grazie quindi a tutti voi.
A voi che siete la mia valvola di sfogo.
A voi che sapete sempre farmi tornare il sorriso quando mi siedo alla tastiera.
A voi i cui commenti alimentano la mia voglia di stare qua e rispondere con affetto.
A voi che, anche se in minima parte forse, vi interessate a quello che sono senza giudicare.

P.S: Se vi state chiedendo che cosa faccio io la mattina quando a lavoro aspettiamo di far benzina al distributore, fissate pure le foto...quello è ciò che faccio! =)

P.P.S: Ho una valanga di foto da postare nella sezione hormone...ma ho paura.

38 commenti:

  1. Grande!

    Grazie mille per il commeno, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  2. Che bello!!! Personalmente avere tanti impegni mi porta a sentirmi "vivo" ma capisco la tua situazione...sempre fashion te!!!!
    Un abbraccio!!
    Gabri!!!

    RispondiElimina
  3. Voglio vedere sta sezione HORMONE :D Kiss_By_IMSOGUY!

    RispondiElimina
  4. Spero che la situation con M si risolva presto.
    Sei molto fashion, anche se anch'io, aha, mi difendo bene, vivendo da vicino il mondo della moda...e poi, mi fai una tenerezza, portandomi indietro a quando anch'io ero sbarbatello e all'inizio dei primi lavori. Anchio sono perplesso riguardo il blog, non so ancora adesso come affrontarlo e come pormi, ma...vedremo...ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Ma come fai ad essere cosi caruccio a prima mattina... io prima che si facciano le 11 e prima di aver preso un caffè alla macchinetta, aver invieito in una lingua arcana contro la prof ed aver fumato una sigaretta sembro uno che, dopo una notte passata a vomitare, è stato investito in piena faccia da un tram... e questo nei giorni migliori...
    Il mio aspeto è però sensibilmente migliorato dai miei due ultimi acquisti: giacca in pelle e tracola in pelle e tessuto... :)

    RispondiElimina
  6. be xche la pausa pranzo a passo con il mio ragazzo :-)
    se no anche io sarei obbligata a usare l'autoscatto :-)

    RispondiElimina
  7. @LARIO3: Grazie a te per essere passato ancora a trovarmi.

    @GABIELE: Fa sentire vivo anche me avere degli impegni, nel mio caso però l'impegno è solo uno e mi impegna dalle otto e mezza del mattino fino la sera alle sette. Ho cambiato in modo troppo radicale le mie abitudini...troppo velocemente. A volte credo di crollare.

    @IMSOGUY: So già che sarai un grande estimatore di quella sezione. Esiste già se vuoi darci un'occhiata, basta che clicchi sul link qua a destra. =)

    @MARCO: Ciaooo! Grazie dell'appoggio, spero anche io che le cose migliorino un pò con M.
    Davvero vivi il mondo della moda da vicino? Di che cosa ti occupi?Disegni, scrivi, sei un modello? Sono curioso.
    Credo che essere un pò scettici e titubanti ai primi lavori sia normale, non sai che fare, cosa dire ecc. E inoltre hai la tremenda paura di venir cacciato o di non essere all'altezza.
    Per il blog io sono dell'idea che si debba provare, poi se viene a noia si cambia, mica si paga! =)

    @MAJIN: Tu scrivi la sera e io rispondo la mattina presto, questa cosa mi fa sempre sorridere. Ed è il bello di avere un blog a disposizione. Unisce le persone. Ti ringrazio del complimento ma ti assicuro che la mattina non mi metto mai in "ghigheri" metto roba semplice. Giuro. La settimana scorsa ho avuto il corso Enel Energia e mi sono messo la cravatta di YSL: SCANDALO. Gli altri in jeans e scarpe da tennis. Mentre io presi alla lettera le parole della responsabile: "Fate attenzione all'abbigliamento". =)
    Voglio vedere il tuo aspetto con i due nuovi acquisti eh. Non mi deludere.

    @NICOLETTA: Fortunata! Io in pausa pranzo sono al bar dove mi ritrovo la mattina prima di cominciare...e quando da noi splende il sole non sai vorrei fuggire a prendere un pò di sole in spiaggia!

    RispondiElimina
  8. ciaooooooo! sei simpaticissimo, quindi è un piacere leggerti!! buon weekend!

    RispondiElimina
  9. Non farti buttare a terra dalle parole! So che possono essere peggio degli schiaffi.. ma coraggio!

    RispondiElimina
  10. Che belle parole! E che tenero tu! Anche se ti ho conosciuto da poco, faccio come se fossero rivolte un po' anche a me, posso?
    E a te? A te niente? A te un AWARD te lo lascio ancora più volentieri adesso che ho letto questo post, fa' un saltino a vedere di là da me! ;)
    Bacio,
    Ire.

    RispondiElimina
  11. E' normale che tu ti senta un po' scombussolato: hai cambiato tutte le tue abitudini con il nuovo lavoro e quindi è logico che anche la situazione con M. ne risenta un po'.
    Quando siamo stanchi e un po' stressati tendiamo tutti ad essere meno accomodanti!
    E poi non preoccuparti: le cose che si dicono quando si litiga non si pensano mai sul serio, anzi... vengono dette esclusivamente con lo scopo di ferire, facendo leva sui punti deboli dell'altro.
    Un bacione :-***

    P.S. Sai che il Signor G. è passato mentre leggevo il tuo post e ha detto che assomigli a Robbie Williams in queste foto?!?

    RispondiElimina
  12. Grazie anche per il commento di oggi e buon fine settimana :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  13. Beh è vero... abbiamo orari completamente diversi... tu allodola e io gufo... il fatto è che la mattina presto non ho le capacità per connettere :P
    Una volta ho lavorato in un coll center che proponeva enel energia, era all'inizio della liberazione del mercato, quindi non era difficile proporla... ma mi ricordo soprattutto un consulente... mamma quanto era carino, sempre in completo scuro e cravatta :P

    RispondiElimina
  14. Hey ho curiosato anche tra i tuoi vecchi post, hai davvero buon gusto, mi sei veramente simpatico. Complimenti

    RispondiElimina
  15. Dai vedrà che con M. tornerà tutto a posto :) Sono contenta che hai trovato lavoro, mi sa che mi son persa un pò di post, è che ultimamente non sono mai a casa e a stento riesco a seguire il mio di blog :(
    Baci

    RispondiElimina
  16. @IRENE: Bene dai, sono contento che comunque quando hai un pò di tempo passi a trovarmi. Mi fa molto piacere. =)

    @GINGER: No quello mai, le parole mi feriscono ma non mi buttano mai a terra, ho abbastanza forza da tirare avanti crollasse il mondo. Tranquilla.

    @MUSADINESSUNO: Certo che puoi considerarle anche rivolte a te, il fatto che sei approdata da poco non significa nulla, anche tu sei la benvenuta. E la cosa può farmi solo piacere.
    Sono curioso adesso di vedere che award mi hai assegnato, lo aggiungerò al volo!

    @BAILING: Non ci posso credere che il signor G abbia detto una cosa del genere!! Io che assomiglio a Williams? Non saprei...la cosa certa è che sul petto ancora non ho tutti i peli che ha lui. =) Ma ho fede! Grande fede!

    @MAJIN: Prima o poi ci troveremo ne sono convinto. Notte e giorno sono comunque uniti, no?
    Per i contratti neanche adesso è difficle proporli basta andare oltre a tutti quelli che magari ti sbattono in faccia la porta gridandoti dietro. A me che me frega? =)
    Se vogliamo parlare di fighi...oggi ero a fare il contratto a un rgazzo...che guarda...bellino da morire...18 anni...lavoratore...e SOLO IN CASA! Con la scusa del contratto mi sono beccato il suo numero! Tiè!

    @GABRIELLA: Grazie mille per il commento Gabri! Vedo di passare a trovarti appena posso!

    @CARMEN: Lo spero anche io. Eh si, non ho visto più tuoi commenti e ho immaginato avessi da fare. Ma tranquilla...fai capolino quando puoi.

    RispondiElimina
  17. ok il mio pc è impazzito non riesco a vedere le foto di questo post -.- ripasserò più tardi. un bacione!!

    http://www.jeveronique.com

    RispondiElimina
  18. Ma quanto sei dolce?
    devi essere un ragazzo veramente speciale ;)

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  20. @VERONICA: Succede, sempre più spesso i pc impazziscono ecco perchè son passato a mac...un pò come quando passi dai capi del grande magazzino ai capi di Barney's! =)

    @RORY: Ciao Rory! Beh se avrai voglia di leggermi a me farebbe molto piacere, così ti renderai conto se davvero sono così dolce come dici tu. Io mi vedo una persona molto semplice.

    RispondiElimina
  21. E' sempre un piacere leggerti, Rano. Vedrai che questo periodo di scombussolamento passerà, ti devi abituare, in fondo hai iniziato una nuova fase della tua vita!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Spero anche io che mi assesterò, un pò come le nuove case...qualche rumore qua è là.
    Grazie del complimento, sono contento che ti piace il blog.

    RispondiElimina
  23. ciao Rano! a me piace tantissimo leggere il tuo blog , condivido quello che dici e anche io penso che scrivere sfogandosi sia un toccasana per la nostra salute mentale, poi a volte è più facile sfogarsi con degli estranei che con persone che magari vedi realmente tutti i giorni.

    ti volevo ringraziare per avermi messo tra la lista dei blog..però ora ho cambiato nome non sono più "fashion without money" ma miss velvet bow..spero che mi lascerai sempre tra la tua lista ci tengo molto!

    spero che la tua situazione con questa persona si possa risolvere al più presto, ti capisco, anche io sono in una fase un pò così..più cresco più capisco che i rapporti umani sono davvero troppo complicati.
    buonadomenicaaaaa

    RispondiElimina
  24. Ciao.... è la seconda volta che passo dal tuo blog ma da oggi ti seguo...
    ti capisco, eccome se ti capisco... è iniziata anche per me una nuova fase, ho iniziato a lavorare da poco e sono in fase d'assestamento...

    Un bacio!

    angelaswardrobe.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. Ho letto sul tuo Twitter che stamattina hai fatto un risveglio invidiabile!!! :D eheh ... ma di che tipo di risveglio si tratta? ti sei trovato un maschione peloso e nudo nel letto? :D :D :D ...PS: Tu eri uno di quelli che voleva il post sui tipi pelosi? ..Eccoti accontentato! Kiss_By_IMSOGUY!

    RispondiElimina
  26. ciao ti capisco xfettamente...anch'io avveo bisogno di trovare uno spezio tutto mio...ed il blog è l'ideale...certe volte è più facile raccontare le proprie impressioni, i propri pensieri a persone "estrane" che ad amici e parenti..sembra un controsenso...ma è così!!

    spero ke le cose con il tuo LUI si risolvano per il meglio...quando si litigano si iniziano a cacciare, molte volte x ripicca, cose vecchissime...accadute anche anni prima...
    buona domenica
    hugs
    chiara

    valanga di foto hormone....paura?? xkè mai?? :))

    RispondiElimina
  27. bhè è bello trovare blog in cui qualcuno, oltre che di moda, parla di sè! io avevo un blog su style tempo nel quale raccontavo di me. poi ho deciso di cambiare casa (senza però chuidere la vecchia!) e dare sfogo alla mia passione per la moda.

    RispondiElimina
  28. Rano il mio cervellino malato sta elaborando un progetto in cui vorrei coinvolgerti... ti scriverò a breve :-P

    P.S. Ma come mai non sei andato anche tu a Milano con Donna Moderna?!
    Ho visto alcuni post delle blogger che sono andate e mi è sembrata un'iniziativa davvero carina!

    RispondiElimina
  29. Ma che carino che sei nella foto di profilo con l'anellino sull'orecchio.. Anch'io voglio sapere: che fai? Guardi il benzinaio superfigo? Ora voglio sapere.. hehehehe

    RispondiElimina
  30. @MISSVELVETBOW: Ecco come mai allora mi diceva che il tuo blog è stato cancellato mannaggia...hai cambiato casa!!
    Correggo subito tutto, e certo che ti lascio nella lista, non c'è motivo per toglierti!
    Con M le cose sono un pò migliorate, per fortuna sono adulto e riesco a trovare una soluzione.

    @ANGELA: La cosa non può farmi che piacere sai? Sono contento che alle persone piaccia quello che scrivo e che dico. Vedo di farti visita dopo, ok? =)

    @IMSOGUY: Un bel risveglio perchè ho passato la notte in casa di M per la prima volta ed è stato davvero bello, tutto quello che abbiamo fatto. Se hai fatto un post tutto per me devo assolutamente correre a vedere!

    @CHIARA: Il tuo interesse verso di me mi fa quasi commuovere sai? Sono daccordo nel dire che di fronte ad un computer tutto bene o male si sanno sfogare, ma anche se per il momento non conosciuto dal vivo nessuno di voi, mi auguro che in un futuro possiamo fare un bel raduno di un paio di giorni da qualche parte e poterci conoscere tutti meglio, non sarebbe fantastico?
    Purtroppo nella discussione con M ci siamo detti cose bruttine, ma per il momento abbiamo sistemato, e va bene così.

    Sei a favore delle foto hormone?? Guarda che ti accontento sai?

    @PUNKIE: Ho un sacco di interessi e principalmente qua parlo di moda, ma come avrai visto ci sono altre sezioni in cui mi piace parlare delle cose che mi piacciono, libri, film ecc. Ma la moda mi ha permesso di conoscere tutti voi, quindi è un bene. Penso poi che il blog non è una testata giornalistica e di deve anche parlare un pò di se, altrimenti diventa troppo freddo e distaccato, invece io voglio avere un "rapporto" con tutti voi che mi seguite!

    @BAILING: Adesso mi hai messo la curiosità addosso, aspetterò con ansia la tua mail!
    Non sono andato a Milano perchè lavoro e non posso mandare troppo, sarò a milano il prossimo fine settimana però! Beante le altre che ci sono andate!! =(

    @KARL: Grazie mille! Sai che quella foto piace moltissimo anche a me? La foto l'ha scattata Beatrice e...SI guardavo il benzinario superfigo, soprannominato volgarmente "pompinaro"...che vergogna. =)

    RispondiElimina
  31. @MISSVELVET: Grazie a te per avermelo fatto sapere. Non sarebbe stato corretto se non me ne fossi accertato! =)

    RispondiElimina
  32. E' sempre un piacere leggerti Rano!! E poi un fashion blog è sempre utile per tenersi aggiornati sulle ultime dritte in fatto di moda :D
    Per fortuna che ci sei ^^

    RispondiElimina
  33. @PISOLO: Sei tenerissimo Pisolo te l'ho mai detto? Io seguo un sacco di blog, se cedessi la mia lista in bacheca ti verrebbero i capelli ritti...con calma però riesco sempre a passare a trovare tutti.
    Per fortuna che ci sei tu e gli altri! =)

    RispondiElimina
  34. che carino questo post!!!anche se non ci conosciamo posso dire con certezza che sei proprio una bella persona e come fa bene a te avere questo blog,fa bene a noi poterlo condividere con te!

    RispondiElimina
  35. @C: Credevo che nessuno avrebbe scritto mai quello che hai appena scritto tu. Grazie. Spero un giorno di poterti conoscere meglio.

    RispondiElimina
  36. Prima cosa: ho letto la tua lista delle cose che ti piacerebbero... è ho scoperto la camicia slim giallo canarino. Quando andavo alle superiori ce l'avevo!!! quanto mi piaceva. Naturalmente non era Slim (all'epoca mi sa che non usavano).
    Anche a me Splnder faceva casotto ma per ora l'approdo su Wordpress non è stato indolore. Alcuni amici di blog non si son fatti vivi... vabbè. Ho visto che non erano più molto attivi nemmeno nei loro.
    Comunque sto preparando qualcos'altro su Blogger... ma è ancora in fase embrionale e non svelo.
    Per adesso un saluto.
    J.

    RispondiElimina
  37. @ILSENTIERO: Io la sto cercando on line la camicia perchè col lavoro son sempre impegnato e non ho tempo per andare in centro, ma ancora nulla di fatto. E non ci voglio pendere 70 euro! Voglio spendere pochino. =)
    Splinder non lo potevo patire più, faceva gli affati suoi ed era diventato ingestibile. E bloggger mi è sempre piaciuto e mi trovo bene.
    Sono curioso di vedere che cosa hai in serbo per noi. Tienimi aggiornato ok?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...