16 aprile 2010

Happy friday


Buon venerdì amici miei. Finalmente anche stavolta siamo arrivati al giorno della settimana che preferiamo, quello dove finiamo di lavorare e possiamo iniziare a goderci la serata con gli amici. Voi, miei cari, che cosa mi combinate?


Questo mio venerdì sarà abbastanza intenso. Dopo pranzo corro da due bimbi della cooperativa fino alle 17.30. Successivamente ho un incontro con delle persone che ho rivisto di recente per parlare di un piccolo progetto che vorrei tanto realizzare di cui vi parlerò non appena qualcosa si concretizzerà. E vi avverto...se la cosa parte, vi voglio tutti qua ad assistere!
Dopo ancora, corro alle prove dello spettacolo di Lindsay Kemp del 10 maggio.


L'altra novità di cui vi parlavo un paio di post fa, prima che venissi a sapere che il carissimo prof. di storia non fa esami questa sessione, è che sto cercando un modo di aprire un negozietto di t-shirt, felpe, borse ecc, con il marchio che tempo fa ho concepito insieme a M. Lui si occuperebbe della grafica e io della parte creativa. Pensate che ce la possa fare? Per il momento mi pare un'impresa titanica e un pò, lo confesso, mi spaventa. Però è vero che se tutti si pensasse così negozi non ce ne sarebbe manco l'ombra. Qualche consiglio?


Voglia di fare tanta, è che a volte mancano le occasioni e gli agganci giusti. Spero in qualche modo di fare il mio contributo. Mi affido completamente a voi per il passaparola qualora prendo il via. =)

Un abbraccio forte a tutti voi, grazie di esserci.

51 commenti:

  1. L'idea del negozietto è davvero super, impegnativa ma bella, ma intendi un negozio on-line? perchè in questo caso secondo me potresti farcela, alla fine basta organizzarsi :) inizia a farti pubblicità e vedrai che un po' alla volta la tua idea prenderà forma!
    Io questo venerdì sera lo passerò a casa col mio amore a guardare inter-juve, una serata relax :)
    BUon week end anche a te!

    RispondiElimina
  2. Commento questo tuo post con delle parole di un mio carissimo amico che diceva: "credo che quando si ha un sogno e si ha fede in un progetto, l'universo intorno a noi si modifichi per darci quello che desideriamo. Facciamolo insieme e ogni cosa diventerà eccezionale.
    Per avere ciò che nessuno ha, basta prendere decisioni che nessuno prenderebbe."

    Detto questo, IN BOCCA AL LUPO!
    E buttati. Si vive una volta sola!!!!!!!
    Io tifo per voi! ^__^

    RispondiElimina
  3. @ELENA: Si, pensavamo a un negozietto on-line al fine di poter arrivare ad un più ampio numero di persone, anche all'estero! E poi al giorno d'oggi tutti usano internet! Pensa che i miei genitori usano la rete per ordinare le cialde della macchinetta del caffè! Quindi non è sto spauracchio internet!
    Quindi immagino che giovani come noi, nel resto del mondo, con la dovuta pubblicità abbiano piacere a usate internet per comprarsi abiti. Lo facciamo tutti no? E chi non regala una maglia o una felpa per il compleanno o Natale?
    Io non sono tifoso, per nulla, ma una serata con il fidanzato fa sempre bene, fosse anche sbucciare patate! =)

    @GUADY: Come sempre mi lasci a bocca aperta. Questa frase è bellissima. Davvero. Io la penso allo stesso modo, che alla fine attiri quello che in questo momento è sulla tua stessa lunghezza d'onda. Inoltre posso vantare il fatto che molti dei bloggger che passano da qua sono appassionati di moda e possano darmi una mano, anche solo mandando inviti! =)
    Sono contento di averti come tifoseria!

    RispondiElimina
  4. Come sempre il mio venerdì sera è una grande incognita..ci penserò più tardi xD !
    Per quanto riguarda il negozio la trovo una splendida idea!! pure io avevo intenzione di cominciare a vendere su internet, è da un po che mi diverto a creare stampe per t-shirt e felpe, alcune le ho anche realizzate, ma solo per regali ad amici ;)
    quindi in bocca al lupo per i tuoi progetti!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  5. non so darti consigli pratici sul negozio online purtroppo... ma posso dirti questo: lanciati! se è una cosa che ami fare... falla!!!

    All'inizio sarà difficile ma, si sa, dopo una salita c'è sempre una discesa!

    un bacio!

    RispondiElimina
  6. Uh ma quanti impegni che hai!
    Per quanto riguarda il negozietto è una bellissima idea...certo,ora come ora ci sarebbe un sacco di concorrenza.Ma se le idee sono belle e originali non c'è di che preoccuparsi!
    Happy Friday anche a te :*

    RispondiElimina
  7. @IRENE: E' una cosa che mi frulla in testa a un pò e vorrei vedere come va. Qualcosa ho provato a fare anche io, il problmea però è il canale di diffusione, vorrei qualcosa di serio, sennò c'è ebay, ma non è molto professionale.
    CREPI!

    @ANGELA: Apprezzo moltissimo anche gli incoraggiamenti. Adesso siamo in fare di "pensare al come" ma presto ci rimbocchiamo le maniche. Speriamo solo che la salita non sia troppo ripida!

    @CLOROFILLA: Lo so, e la concorrenza è una delle cose che mi preoccupano maggiormente, il pensare che ci sono altre persone che come me nel mondo vendono lo stesso tipo di cose fa paura. Però forse un tentativo va fatto. Spero davvero che le mie idee siano originali, io ce la metto tutta.

    RispondiElimina
  8. Ehi in bocca al lupo per i tuoi progetti allora!!!!
    Buon fine settimana anche a te!!
    ;)

    RispondiElimina
  9. Ottima l'idea del negozio... Ci sono il tuo blog e i tuoi sostenitori a farti pubblicità, hai vena creativa, sei appassionato di moda... Quali migliori premesse? In fondo cos'hai da perdere? Le delusioni passano, i rimpianti restano... Quindi vai assolutamente senza pensarci!! ;) Rossetto e cioccolato è con te ;)
    Un bacio!!

    RispondiElimina
  10. fai bene ad essere propositivo, fai attenzione ai cavilli burocratici...
    in bocca al lupo

    RispondiElimina
  11. Wow l'idea del negozietto è fantastica spero proprio che riuscirai ad attualizzarla:)) adoro la tua borsa sai??? in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  12. Ciao Rano, non sono le iniziative di per loro ad essere giuste o sbagliate. Il fatto è che i tempi sono molto cambiati e che spesso noi giovani non veniamo premiati per quello che valiamo.
    L'importante cmq è iniziare una cosa con determinazione e poi non guardarsi più indietro e non recriminare.
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  13. Io passerò un week end piuttosto noioso: sui libri! Povera me!
    Devo continuare a tenere le dita incrociate per te :D
    Per quanto riguarda le t-shirt, anche io ti direi di provare inizialmente a farle conoscere sul web, ormai l'e-shop si sta diffondendo sempre di più! E poi, chissà...Conta sul mio appoggio!

    RispondiElimina
  14. prima cosa...borsa stupenda!!
    seconda cosa...adoro i negozietti particolari ke vendono pezzi nuovi :D ed originali!! nn sò come aiutarti... ma hai il mio sostegno online!!!
    terza cosa...nn farmi pensare a tutte le cose ke dovrei fare al posto di stare a cazzeggiare sul pc!!
    hugs
    chiara

    RispondiElimina
  15. Bene questo tuo lato imprenditoriale mi piace tanto :) ci vuole senso dell'iniziativa per sfondare nella vita e a quabto pare te parti con il piede giusto...
    PS hai un'aria dubbiosa nella prima foto, ma che stavi pensando?

    RispondiElimina
  16. Non posso che incrociare le dita per te!! Con un pò di sacrifici, qualche sbattimento e, perchè no, un pò di cu*o tutto è possibile!!!
    Un abbraccio..
    Buon weekend
    Gabri

    RispondiElimina
  17. Se questo negozietto prenderà forma mi raccomando fai taglie piccole. S slim fit così le compro da te!

    RispondiElimina
  18. Buon week end.
    Io sono a casa bloccato da una brutta allergia ai pollini che si scatena puntualmente la primavera. Aspetto che l'antistaminico faccia effetto e poi cercherò di riposare un po'.
    J.

    RispondiElimina
  19. Non so come ringraziare tutti quanti voi ragazzi! Vorrei essere specifico con tutti voi ma rischierei di essere ripetitivo! I vostri commenti mi hanno dato una carica pazzesca! In questi ultimi giorni ho passato spesso del tempo a scambiare mail per informarmi sui pagamenti, su pubblicità ecc. e la cosa pare essere fattibile.

    Le taglie saranno per tutti! Anche Slim e spero di accontentare tutti quanti. Qualcosa ho disegnato e qualcosa è nella mia mente, devo ultimare sempre delle cose e M deve darmi una mano con la grafica.

    Per il resto confido moooooolto nel vostro passaparola e linkaggio sfrenato!
    Come qualcuno mi ha detto, ci vuole un culo pazzesco ed è vero, però ne ho provate tante, e sinceramente dopo la fregatura col mio ultimo lavoro ho deciso che tanto è inutile stare a sognare, ma si DEVE PASSARE AI FATTI!

    Tranqulli che non appena tutto è pronto metto link, farò un bellissimo post, e inverirò anche qua le cose che faccio.

    Grazie a tutti davvero, un buon sostegno blogghereccio mi fa davvero comodo!

    @MAJIN: Nella foto sono in posa, nessun cruccio tranquillo.

    Grazie a MAJIN,DADO, JOHAN, GABRIELE, CHIARA, FEDERICA, GIROVAGA, ALTRA CHIARA, NIC, MARINA&CAMILLA, GINGER...nessuno escluso.

    RispondiElimina
  20. Perché non iniziate a vendere i vostri articolo su eBay? Zero investimenti, e se vi va bene poi potete aprire un negozio reale.
    andy

    RispondiElimina
  21. @ANDY: Ciao! Se devo essere sincero è la grafica di ebay che non mi piace molto, anche se devo ammettere che come sito è molto conosciuto e usato. L'alternatica che ho trovato mi pare valida, tutto dipende dalla pubblicità! =)

    RispondiElimina
  22. Spero di si! Vi auguro di sfondare con questo negozietto!

    RispondiElimina
  23. Spero che il tuo progetto si realizzi, intanto però, complimenti per la borsa!

    RispondiElimina
  24. @NATHALIE: Lo spero tantissimo anche io.

    @LUCILLE: Quella borsa ha fatto non sai quante vittime. Il progetto è in corso, spero di poter dare presto qualche altra notizia al riguardo e invitarvi a farci un salto.

    RispondiElimina
  25. bellissima l'idea del negozietto!!! e la borsa è a dir poco stupenda!!!!! un bacio Eli

    RispondiElimina
  26. @ELI: Spero davvero che funzioni questo negozietto, confido anche nel tuo passaparola! Un bacio anche a te. Notte.

    RispondiElimina
  27. Bellissima ideona, penso che avere il coraggio di realizzare una propria ispirazione debba essere davvero tanto, ma i sogni solo con convinzione e coraggio si realizzano...in bocca al lupoooo!!!!!

    Ps: bella la LV!!! :-)

    RispondiElimina
  28. @LEGAGCON: Guarda anche ieri sera ci abbiamo lavorato un pò e abbiamo pensato ad altre magliette che metteremo in vendita! Siamo davvero convinti...TAM...TAM!

    RispondiElimina
  29. Ciao Rano sono passato ad augurarti buona domenica... :)

    RispondiElimina
  30. @MAJIN: Ciaoooo! Lietissimo che sei passato a trovarmi, passerò presto a contraccambiare!

    RispondiElimina
  31. A me sembra una buonissima idea eppoi aprendo un negozio virtuale il rischio e l'investimento sono contenuti quindi direi che devi assolutamente provare!!
    Anche perchè altrimenti rischi di rimanere per sempre con il rimpianto di non aver cercato di realizzare quello che ami fare veramente.
    Un bacione e in bocca al lupo :-***

    RispondiElimina
  32. aaah quante cose!! In bocca al lupo per il negozio online di maglie! Purtroppo però non posso aiutarti perchè non me ne intendo.
    e in bocca al lupo anche per l'altro progetto! aaah mi hai incuriosita troppo però... non puoi dirci nulla nulla?? :D

    RispondiElimina
  33. @BAILING: In questi ultimi due giorni ho lavorato parecchio con M per mettere appunto le ultime cose, resta da avere un'ulima approvazione e poi vi dico tutto...indirizzo, nome ecc.
    Eh si, la cosa è davvero esaltante, non hai idea di quante cose ho in mente che vorrei mettere su quelle maglie! =)

    @VERONICA: Secondo me invece una mano puoi darmela, con fb un pò di pubblicità si riesce sempre a fare no?
    L'altro progetto è una cosa che vorrei realizzare, ma ho bisogno del sostegno di un pò di persone, e capire dove andare a parare...

    RispondiElimina
  34. Grazie per essere passato Francesco, purtroppo questo non è un bel periodo per me ma spero tanto di riuscire a superarlo nel migliore dei modi.
    L'idea della linea t-shirt sarebbe davvero carina :)
    A presto,
    Chiara*

    RispondiElimina
  35. Ciao Rano, secondo me è un'ottima idea quella di lanciare una tua linea di accessori ,felpe e t-shirt. E' una possibilità di iniziare ad avere qualche soddisfazione se funziona. E funzionerà solo se ci credi davvero, perciò mettici tanta buona volontà e impegno. Per quello che può servirti, posso darti un solo consiglio: per quanto efficaci le idee di nuove proposte all'inizio hanno bisogno di essere lanciate, perciò pensa a fare molta pubblicità e mantieni dei prezzi bassissimi in modo che tutti possano avere qualcosa della tua linea, se va bene e piace , avrai tutto il tempo per rincararli!
    Ti dico queste cose perchè è quello che farei io stessa, visto che ho degli amici che hanno avuto delle ottime idee, ma forse non hanno avuto la pazienza di attendere il "lancio" del prodotto che volevano vendere. Mi raccomando! ;D
    Ciauuuu

    RispondiElimina
  36. @CHIARA: Grazie a te. Spero anche io che questo tuo brutto momento possa passare presto. Un abbraccio forte.

    @COCO: La cosa mi fa molto piacere, poter avere una mia piccola linea mi stimola un sacco. Apprezzo moltissimo il consiglio che mi dai e cercherò di farne buon uso. Alla pubblicità sto già pensando e una mano me la da M che fa il grafico di professione, chi meglio di lui!! Per quanto riguarda i prezzi cerco una via di mezzi ne altissimi ne troppo bassi, c'è da contare la manodopera, la stamapa, la spedizione e un minimo di guadagno...ma spero avrai occaizone di giudicare con i tuoi occhi! =)
    Grazie di essere qua.

    RispondiElimina
  37. Come stai?
    Ero passato anche ieri, ma non sono riuscito a commentarti.
    VOlevo incoraggiarti per la tua iniziativa :)
    Vedi inoltre che esistono siti che permettono di realizzare le tue magliette online ed ordinarle, potrebbero magari servirti...

    Ma xkè comprando le cialde online si risparmia? :P


    Ricorda sempre che il tuo prodotto deve essere originale e di ottima fattura ;)

    Ciao e spero che il tuo week end sia stato stupendo :D

    RispondiElimina
  38. Beh... quello dell'attivita' in proprio... e' un passo importante e sicuramente rischioso... poi specialmente se le produzioni sono proprie! ... pero' come dici tu... non bisogna aver paura ... e solo chi rischia ce la fa come imprenditore! ... L'idea non e' male.. e poi tu sei bravo in queste cose! ... ... In bocca al lupo quindi! ... X il resto arrivo a commentare lunedi sera... :D :D ...il mio weekend e' stato bello... e come te anke io lo adoro! :D ...Carina la foto con le farfalline sulla tua testa! :)KISSSS

    RispondiElimina
  39. @CLO&DEMK: Apprezzo moltissimo il tuo incoraggimento sai? Il marchio è originale e per il negozio mi sono affidato proprio a uno di quei siti dopo una settimana di ricerche e pareri scambiati con M! Sono quindi sono io il primo ad incrociare le dita!
    Cialde? Ho parlato di cialde?
    Spero di far fronte all'originalità e alla longevità! =)
    IL mio we è stato fantastico e anche di più te lo posso giurare su quello che vuoi!

    @GUY: Deh si, un pò di pauretta ce l'ho, ma dall'altra sono anche curioso di vedere che strada prenderà tutto quanto. Spero in qualcosa di buono e che possa piacere in giro, visto che tutto è basato su quello.
    Sono curioso di ricevere dei commenti da parte tua. A breve spero di rendete tutto ufficiale!
    Grazie del commento, anche le farfalle ringraziano...anche se quelle non sono leggere come le originali! =)

    RispondiElimina
  40. @SIMONA: hi hi hi...domani mattina vedo di partorire qualcosa. Adesso sono davvero fuso!
    Notte simo e grazie della visita.

    RispondiElimina
  41. Vuoi aprire un negozio online? *_*
    (scusami se la domanda è ripetitiva o se hai già risposto in altri commenti...sappi cmq che sarò tua cliente!)

    baci

    RispondiElimina
  42. @RORY: Non ti preoccupare, ripeterla mi aiuta a essere ancora più convinto! E' tutto pronto. Si, un negoizo on line con un mio marchio.
    Spero davvero che potrai essere mia cliente!

    RispondiElimina
  43. guarda per me l'idea delle megliette è ottima, l'unica cosa dovreste cercare di farne di nuove. Ultimamente se ne vedono tantissime in giro, ma tutte troppo smili tra loro! insomma ci vorrebbe davvero una idea originale, ma ce la otete fare se vvi impegnate!

    a me invece piacerebbe aprire un negozio di scarpe introvabili in italia, tipo alcuni marchi americani o svedesi..

    RispondiElimina
  44. @PUMKIE: E' quella la sfida, trovare qualcosa che sia originale e carino. Ho visto che le t-shirt vanno un sacco, quindi mi sono detto...perchè non provare?
    Un negozio di scaper straniere sarebbe davvero bello, hai provato a vedere se in zona c'è qualcuno che le produce?

    RispondiElimina
  45. Rano, si hai parlato di cialde in un tuo commento :P

    "16 aprile 2010 11.43
    Rano ha detto...
    @ELENA: Si, pensavamo a un negozietto on-line al fine di poter arrivare ad un più ampio numero di persone, anche all'estero! E poi al giorno d'oggi tutti usano internet! Pensa che i miei genitori usano la rete per ordinare le cialde della macchinetta del caffè! Quindi non è sto spauracchio internet!
    Quindi immagino che giovani come noi, nel resto del mondo, con la dovuta pubblicità abbiano piacere a usate internet per comprarsi abiti. Lo facciamo tutti no? E chi non regala una maglia o una felpa per il compleanno o Natale?
    Io non sono tifoso, per nulla, ma una serata con il fidanzato fa sempre bene, fosse anche sbucciare patate! =)
    "

    Cosa hai fatto nel tuo we?
    io studiato t_t

    RispondiElimina
  46. Io sono stato a casa della mia dolce metà, siamo andati a teatro, preparato una una buonissima cena, svaccato sul divano, visto gossi girl e messo ap punto delle cose per il negozio!
    In pratica è il mio we ideale!

    CMQ si...i miei ordinano le cialde della Bialetti via internet...adesso ci manca che si mettono pure a giocare on line e sto a posto! =)

    RispondiElimina
  47. I hope you had a lovely Earth Day #40 yesterday! Happy Friday and have a great weekend!

    RispondiElimina
  48. @IVA: Thank you very much! How was your we?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...