14 aprile 2010

Re-use your denim - Il risultato


Buongiorno a tutti, come sempre. Nonostante mi riprometta di postare la sera poi mi ritrovo a farlo la mattina, chi lo sa, forse il sole mi mette l'allegria e connetto il cervello! Boh.

Bene, prima che qualcuno gridi al "parolaio" ecco qua le foto dei jeans rimaneggiati a Pasqua durante quella orrenda giornata dove l'unica cosa da fare era cercare una solida trave dove appendersi.



Che cosa ne pensate? Credo che per averci messo 10 minuti fra taglio e cucito il risultato è accettabile no? Inoltre ora che (*toccata*) sono cominciate le belle giornate ho sempre più voglia di uscire vestito più leggero perchè mi sento più libero. C'è da dire anche che spero di poter indossare questi jeans al più presto, dopo che li ho tagliati sembrano davvero un capo nuovissimo e invece hanno anni alle spalle.
Invito quindi tutti quanti a tagliare i vostri jeans vecchi, comprare cose nuove piace a tutti, ma buttare anche un occhio al portafoglio ogni tanto e fare economia non fa mani male.

Vi lascio ai vostri vagabondaggi internettiani, io me ne vado in quel di Pisa al dipartimento di storia, ieri è arrivata una mail sospetta.

34 commenti:

  1. Grande!! Anche io mi sono cimentata nell'opera..e nel mio ultimo post ho anche nominato la tua creazione :-) ! Baci

    RispondiElimina
  2. beh devo dire che il risultato è ottimo. davvero belli. devo farti i miei complimenti sei stato proprio bravo. aspetto di vederli in qualche outfit;)

    RispondiElimina
  3. era la prima volta che lo facevi? sei stato bravo!!

    RispondiElimina
  4. Molto carino, devo dare la dritta al mio ragazzo :)

    RispondiElimina
  5. proprio bravo...però ci avrei fatto il risvolto!

    RispondiElimina
  6. mi è parso di notare dai tuoi outfit che ti piacciono molto i vestiti in ordine e perfettamente conservati..infatti io al posto tuo avrei sfilacciato l'orlo di questi brand-new shorts! e anche un po di ston wash credo che non ci starebbe male..e invece tu hai fatto l'orlo! Nulla da criticare, ognuno deve agire secondo i suoi gusti,però ce li vedevo proprio bene un po maltrattati :)
    Seguirò l'onda del DIY e maltratterò i miei xD

    counque per essere la prima volta ti sono venuti molto bene!!
    bye

    RispondiElimina
  7. U si sono venuti davvero carini e poi si avvicina l'estate, fra un pò i pantaloni corti sono d'obbligo, almeno qui perchè in estate non si resiste con quelli lunghi...
    Ciao Rano e buon giro in quelli di Pisa :P

    RispondiElimina
  8. mail sospetta????

    I jeans sono davvero ooook! Complimenti! ^^

    RispondiElimina
  9. Grazie mille ragazzi! No, non era la prima volta che lo facevo, ma la seconda! La prima volta feci l'orlo a un paio di denim lunghi bianchi!
    Vorrei ringaziare Laura per avermi nominato! I jeans sfilacciati piacciono anche a me è che in questo caso mi immaginavo dei pantaloncini mooooolto corti ma poi ho deciso di tenerli un pò sopra il ginocchio e il risultato è questo! I vestiti mi piacicono in ordine, mi piace uno sitle un pò più serio e meno da bimbo delle medie! =)

    Consiglio ad amici e fidanzati di adottare questa tecnica! =)

    @GUADY: Si mail sospetta...alla fine ci hanno fatto andare tutti li per dirci che il prof. questa sessione non fa esami! Che palle!

    RispondiElimina
  10. Io completerei l'opera con un po' di pietra pomice o della carta vetra per usurare ad arte il bordo. L'orlo è troppo perfetto rispetto alla scoloritura del jeans.
    Per me è sempre un problema far tagliare i jeans, anche solo per fare l'orlo, perchè mi piace l'aspetto used realizzato dalla fabbrica.
    Discorso diverso per i jeans blu scuri; per i quali è più facile accorciarli senza che si veda l'intervento.
    Comunque, caspita come sei bravo!
    Mettere su una sartoria?!

    RispondiElimina
  11. Wow che bel pelo!
    Dalle foto sembri anche ben dotato...
    Molto molto interessante.
    Peccato che siamo distanti, sigh.

    RispondiElimina
  12. @LIVORNESE: Vebbè l'orlo va quasi sempre fatto o rischi che col tempo e con i ripetuti lavaggi si autodistruggono. Anche quando li vengono già strappati c'è un lavoro dietro sennò si sfilaccia tutto! =)
    Grazie mille per i complimenti. Aprire una sartoria? Aprirla forse no, ma poterci lavorare e imparare meglio le tecniche mi farebbe molto piacere. Conosci qualcuno in zona?

    @DARIO: Dalle foto sembro dotato? A quali standard sei abituato scusa? =) Fidati sono normale, non farti ingannare dal pelo!

    RispondiElimina
  13. Ti Assumo come sarto!!
    Complimenti.
    Anche se da piccolo mi hanno imparato a fare piccoli rammendi ad riattaccare i bottoni non so come si lavora a macchina /:

    Io ho un difetto.
    I jeans ne compro pochi e li sfrutto il più possibile sino a quando non si rovinano...
    Dopo non appena acquisto i nuovi sulle stesse tonalità i vecchi finiscono in fondo all'armadio...
    E' una buona idea per la bella stagione....

    Grazie :)

    Per l'orlo ricorrerò alla nonnina mi sa hihihihihi

    RispondiElimina
  14. Io i jeans li faccio tagliare sempre da mia zia. Ti sono venuti carini

    RispondiElimina
  15. @CLO&DEMK: E' un grandissimo traguardo secondo me che un ragazzo sappia riattaccare un bottone! Adesso manco le ragazze sanno farlo più, sicchè un maschio è proprio una mosca bianca! I jeans che vedi li ho tagliati proprio perchè all'altezza del taglio c'era uno strappo enorme dovuto al fatto che erano LISI! Quindi era più una necessità che un vezzo!
    Gli abiti secondo me vanno portati il più possibile e quando non si usano più, fatto circolare o passati di mano...forse è per questo che sono un appassionato di usato!

    @GABRIELLA: hi hi hi talgiare è una passeggiata, è cucine la vera impresa! =)

    RispondiElimina
  16. Molto molto belli, i jeans da uomo di questa lunghezza sono una favola!! Come già hai scritto il cucire è un'impresa, ci dobbiamo complimentare per il bell'orlo che hai fatto!!

    RispondiElimina
  17. @MARINA&CAMILLA: Grazie tante dei complimenti ragazze, lo apprezzo davvero! Un bacio e buonanotte! =)

    RispondiElimina
  18. Io invece posto sempre la sera... la mattina non ci riesco quasi mai...se non dopo mezzogiorno! :p ... x i pantaloni non mi pronuncio... bello pero' il "pelo" che si vede! :p ... dai dai scopriti un pò di piu! :) Il petto dobbiamo vedere! :) :) eheh

    RispondiElimina
  19. Mi dispiace non conosco sartorie...
    Per l'orlo, non intendevo tagliati a vivo e basta. Quello che hai fatto tu è perfetto, ora interverrei per renderlo più vissuto, uniformandolo all'usura che c'è sul jeans. Non so se sono chiaro? In pratica, quando si compra un jeans used, l'orlo è come l'hai fatto tu, però vissuto e stropicciato anch'esso. I tuoi, se pur carini, si vede che sono jeans nati lunghi e poi tagliati.
    Problemoni eh?
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  20. @GUY: Confesso anche anche io prima di quell'ora stento a connettere! Ma mi sforzo!
    Sapevo che avresti notato il pelo...consolati dai, siamo quasi inestate e in costume mi vedrai di sicuro!

    @LIVORNESE: Capisco cosa vuoi dire, è come quando la zampa dei jeans si logora toccando terra! Ho capito!
    Eh si, distinguere se nascono corti o lunghi è veramente un problemone!
    Buona giornata e grazie della visita.

    RispondiElimina
  21. wow... complimenti per l'opera... anche io avrei osato di più magari accorciandoli ancora un pò, tagliandoli qua e là e, perchè no, stingendo un pò la gamba!! complimenti per il fisico!!! stai attento con il pelo che Guy ci si 'grifa!! ahahaha
    Un abbraccio!!
    gabri

    RispondiElimina
  22. Direi che sembrano nati di quella lunghezza...!Io non li taglierei perchè sono una completa incompetente dal punto di vista pratico,e l'orlo si sfilaccerebbe tutto...ma a quanto pare tu non corri questo rischio,il taglio è perfetto!
    xOxO
    Lorena

    RispondiElimina
  23. @GABRIELE: sarà per la prossima volta, ho già messo gli occhi su un altro paio di jeans che presto cadranno sotto le mie grinfie! Con Guy per il momento non mi spavendo, ma quando mi vedrà in costume che succederà?

    @PEKABOO: Addirittura sembra che ci siano nati?? Sei troppo gentile, alla fine è solo il mio secondo tentativo! Come ho già scritto, l'orlo sembra chissà che cosa, ma è facile da domanire!

    RispondiElimina
  24. Li potevi tagliare ancora più corti, e poi usarli per lavare la macchina, tipo video di Pink ;-)

    RispondiElimina
  25. Che bravo che sei stato!
    Invidio un sacco le persone che sanno cucire, specialmente a macchina.
    Io sono imbranata già con l'ago e l'idea di usare una macchina da cucire è pura fantascienza!
    Comunque anche io qualche settimana fa ho tagliato un vecchio paio di jeans per fare degli shorts che non indosserò mai (brrr... non mi ci vedo proprio!) però invece di fare l'orlo li ho sfilacciati tutti ben benino e il risultato finale è discreto.
    Un bacione :-*

    RispondiElimina
  26. Ma uau,sei stato davvero bravissimo =)
    Anche senza orlo..e quindi tutti sfilacciati sarebbero stati bene :P

    RispondiElimina
  27. Io al posto di riutilizzare ammetto che butto direttamente o passo a mio padre (da notare che lui porta una 44/46 mentre io sfioro a mala pena la 40, mentre per il sopra porta una m mentre io una s slim fit).
    Anche se ho molti jeans vecchi che mi piace un sacco continuare a rimettere...

    RispondiElimina
  28. Ciao caro!!! Ottimo lavoro...(io non ne sarei capace, ma sono un caso perso)... Quindi complimenti!

    RispondiElimina
  29. @NIC: Ovvio...ok ottima trovata, lolo che per lavare la macchina evito di fare l'orlo e consimare il filo! =)

    @BAILING: Io lo trovo molto divertente sai, difatti consiglio a tutti quanti di provare almeno una volta. A chi piace la moda non può non sognare di creare qualcosa con le proprie mani!
    Voglio quindi vedere i tuoi shorts, ok?

    @CLOROFILLA: Ok metto in coda, la prissoma volta sfilaccio tutto quanto armato di forbici! =)

    @DADO: ioo ho la sfiga di non poter prendere nulla da babbo allo stato attuale, lui è più robusto di me, ma ammetto che roba dei tempi del matrimonio e della gioventù li prendo via via!
    Anche io come te sono piccoletto! Pensa che cerco tutto XS! =) Costano pure meno!

    @LAURA: Prova, prova, prova! Darsi la zappa sui piedi serve a poco!

    RispondiElimina
  30. ma tipo farci una borsa o un portadocumenti,no?
    kisss

    RispondiElimina
  31. Belli, ma depilati ;-)
    andy

    RispondiElimina
  32. @CONSCEREBRALE:Un portadocumenti??? Non mi pareva il caso! =)

    @ANDY: Nooo seee non lo farò mai, i peli mi piacciono troppo!

    RispondiElimina
  33. bell'idea...ottimo risultato...riciclato ma super glam

    RispondiElimina
  34. @STREETFASHION: Ciao! Grazie mille per i complimenti, ogni tanto mi cimento in queste cosucce! Contento che ti sia piaciuto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...