1 maggio 2010

Vecchio? No, Vintage!


Buon primo maggio a tutti quanti miei cari!
Se vi state chiedendo il significato del titolo del post, vi chiarisco subito le idee. La scorsa settimana sono stato contattato dai moderatori del blog Make it possible che promuove la nuova collezione di occchiali vintage firmati Lozza. Mi è stato così proposto di scrivere un articolo che riguardasse il vintage in generale. Vi pareche potevo rifiutare? Assolutamente no.


I molti sogni che ho mi portano anche a pensare a un possibile lavoro per una rivista on line o cartacea. Stavolta essere chiamato espressamente da Lozza e ricevere una richiesta di collaborazione mi fa sentire davvero fortunato, se poi è scrivere di moda ancora di più!
Eccoci qua dunque, in compagnia del re matto Marco Mengoni di X-factor a festeggiare questa mia opportunità. A proposito, a voi il fancuillo qua sotto piace? Qual'è la vostra canzone preferita?


Come potete vedere il design di questi occhiali è molto semplice. Anni fa quando ebbi occasione di provarne un paio proprio del colore che vedete qua sopra, apprezzai proprio questo, il loro non essere impegnativi. Sono comodi e non pesano una volta indossati e hanno dei colori così vivaci che non passano mai di moda e tutti possono trovare il paio che fa per loro! Fidatevi di me...dategli una possibilità.

Per chi fosse curioso di leggere il mio articolo può cliccare QUI.
(fatemi sapere ok?)

Domani, cioè oggi, mi aspetta una giornata moooolto impegnativa. Me ne vado alla fiera dell'artigianato a Firenze con M e qualche amico. Coglierò l'occasione per salutare Paola che si trova in uno degli stand del palazzo Spadolini. Se qualcun'altro fosse in zona e mi incrocia...fermatemi pure!
Il resto della ciurma invece? Che combina?

15 commenti:

  1. Non so se sto per dire un'eresia visto che io e la moda siamo due mondi a parte, ma questi occhiali non assomigliano un po' ai Carrera?

    RispondiElimina
  2. il fanciullo qui sopra se ci piace????????
    aaaaaaaahhhhhh mannaggia alla pupazza se "CI PIACE"!!!!!!!!
    Gran gnocco... io me lo farei di brutto! ghghghgh

    ARTICOLO LETTO....e....wow! Hai scritto davvero un bel pezzo complimenti davvero!
    Oh, se ti fanno conoscere il RE non dimenticarti di me, nè!
    Besos

    RispondiElimina
  3. Guarda ad essere onesto il vintage mi piace solo se originale.. i rifacimenti non mi dispiacciono, ma non mi aggradano molto, mi sanno un pò di minestra riscaldata... ciao caro e buon 1 di maggio

    RispondiElimina
  4. @GINGER: No no, non dici un'eresia, ci somigliano molto, ma montatura varia un pochetto.

    @GUADY: Oh Guady non ti ci facevo fan di Mengoni eh! Il fanciullo si, è molto carino, ma hai visto qualche sua intervista? =)
    Sono contento che l'articolo ti sia piaciuto, è molto semplice e non son voluto entrare nello specifico. Se mi fanno conoscere il RE mi ricorderò di tutti i miei fedelissimi amici blogger! =)

    @MAJIN: Sinceramente manco a me, il vintage deve essere originale, se è un rifacimento è come se fosse nuovo anche se lo stile richiama quello vecchio! Buon primo maggio caro.

    RispondiElimina
  5. Passo per un saluto Francesco!! :)
    Il vintage mi ha sempre affascinato, capi scelti con cura possono dare all'outfit un bell'effetto.
    Buona domenica
    Chiara*

    RispondiElimina
  6. Silvio Berlusconi!2 maggio 2010 11:06

    Ah, si, la Lozza ha contattato te perchè sei bravo.. non lo ha fatto un pò con tutti... no... non lo ha fatto... infatti centinaia sono i blog che hanno sponsorizzato il marchio postando la foto con Mengoni. Si si, aspettiamo che qualcuno ti chiami per scrivere presso la propria testata... Mani di fata ti va bene? O preferisci Grand Hotel?

    RispondiElimina
  7. @CHIARA: Sono perfettamente daccordo, per spezzare un pò l catena delle grandi firme e fare un salto del passato. Buona domenica anche a te bella! Stasera posterò le foto del nuovo evento...e vediamo un pò.

    @SILVIOBERLUSCONI: Non ho mai detto di essere bravo ne di essere l'unico, ma da uno che si firma Silvio Berlusconi cosa posso pretendere?

    @IRENE: Ciao Ire e granzie tante della visita! =)

    RispondiElimina
  8. io ti ho iserito ma non c'è il post dell evento ^__^
    comuqne bellissimo artiolo anche io l'ho fatto per loro
    baci scusa ancora
    nicoletta

    RispondiElimina
  9. Gli occhiali in questione non mi fanno impazzire ^^' Proprio la forma,mmh.
    Per quanto riguarda il signorino Mengoni..il 21 mi toccherà accompagnare mia sorella al concerto a Torino.Devo muovermi ad imparare qualche sua canzone a memoria..ahah.Non vado matta per lui..però magari mi ricrederò :P

    RispondiElimina
  10. @CLOROFILLA: Maddai!! C'è il concerto di Mengoni?? Io credo di aver ascoltato solo un paio di sue canzoni e non è male, però M mi ha detto che le altre sono un pò poppettine, cioè che non sfruttano la sua vera voce. Del resto i ragazzi come lui e quelli di amici vengono spremuti fino all'osso dai discografici per poi essere buttati nel dimenticatoio prima dell'inizio della nuova edizione. Che tristezza.

    RispondiElimina
  11. Ehi ma che bravo *_* Bello quest'articolo, davvero ben descritto il trend <3 un bacione

    RispondiElimina
  12. @MARINA&CAMILLA: Grazie mille ragazze sono contentissimo che vi sia piaciuto nella sua semplicità!

    RispondiElimina
  13. Ciao Rano, per quanto riguarda il Mengoni, bella voce senza dubbio.
    Ma l'ho sentito parlare e soprattutto l'ho visto durante un'intervista a Radio Deejay e...mmmmm...meglio sentirlo cantare!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. @GIROVAGA: Anche io la penso come te...parla come un fighettino, vero?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...