3 giugno 2010

Primi scatti col cavalletto


Ero sinceramente ansioso di iniziare a postare le foto che ho iniziato a farmi con l'ausilio del cavalletto. Di solito usavo l'autoscatto posando la digitale sulla scrivania e facendo la classicissima pila di libri (o quel che trovavo) per farla arrivare ad un'altezza decente. Poi mi sono ricordato che nella depandance avevo un cavalletto e mi son detto "perchè non usarlo anche per la digitale e vedere di fare qualche foto decente?". Quindi eccoci. Via le pile di libri...più simili alla torre di Pisa!


Non posso chiamarla passione questa perchè non credo lo sia. Ma le foto mi sono sempre piaciute. Forse è perchè da piccolo mamma si portava ovunque andassimo la sua macchina fotografica così da riempire album interi di foto di quando ero piccolo o delle numerose gite fuori porta che eravamo soliti fare. Vogliamo poi parlare delle merende? Come me che steso sul plaid giocavo sull'erba! Lei passava ore a guardarle e finchè l'inquadratura non era perfetta niente da fare, mi faceva cambiare fisso posizione.
Quindi forse è per questo motivo che con un pò di ritardo sono arrivato anche io ad afferrare la mia macchina fotografica e scattare foto a qualsiasi cosa portandola sempre in borsa. Da quando siamo passati all'evento del digitale poi è una gioia!


Adesso non pretendo di avere tutta la maestria che lei ha tutt'ora, ma si può sempre migliorare. La pratica porta alla perfezione.
Molti di voi sanno come la penso riguardo al numero di foto postate sui blog, ma state tranquilli che non ne vedrete mai troppe. Il massimo a cui potrò arrivare è cinque. Promesso. Anche perchè non so come fa la gente a caricarne una quantità infinita, io dopo la seconda mi sono già stancato di fare copie e incolla.

Spero comunque apprezziate i miei sforzetti. Scatto queste foto prima di tutto per divertimento (perchè un pò la moda mi piace), non per esibirmi. Anche perchè c'è ben poco da esibire, non sono certo un modello di D&G. In secondo luogo spero che qualche maschietto che passa da qua e vede come mi vesto possa trarre un pò di ispirazione. Oppure offendermi facendosi quattro risate. In ogni caso io sto sempre qua su questi schermi.

A presto.
Stasera pausa studio. Sono invitato a una cena con i ragazzi dei giganti. Buona serata a tutti voi bimbi miei.

25 commenti:

  1. Cosa vedono i miei occhi! "Aspettando Godot" di Becket e The O.C. *_* comunque belle foto!
    Baci Rano!

    RispondiElimina
  2. Ciao Caro, mi hai fatto morire dal ridere! "via le pile di libri... più simili alla torre di Pisa". Fantastico! Mi ricordo quando lo facevo anch'io(quando non c'era il mio ragazzo che si improvvisa fotografo). Io oltre ai libri usavo anche le scatole delle scarpe, vasi, di tutto.

    baci

    RispondiElimina
  3. ti dirò... è da un pò che penso e ripenso se prendere o no un cavalletto... anche perché la parole "pila di libri, scrivania" mi ricordano qualcosa e qualcuno... ;)

    Queste foto mi piacciono...

    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Ispirazione?
    Camicia a quadri o per le pose?
    Comunque buona serata (anche se ormai sarà già passata o in corso d'opera).
    Ciao e a presto,
    J.

    RispondiElimina
  5. @PISOLO: Ebbene si. Godot fu uno dei primi spettacoli che vidi dopo essermi iscritto all'università e andai a chiedere la locandina col programma. The OC mi ha segnato profondamente e fatto conoscere il creatore dell'odierno Gossip girl! =) Solo che ai tempi ero innamorato di Seth....mentre ora sono peggiorato, voglio essere la regina B!

    @LAURA: Per i contest a cui ho partecipato anche M ha fatto da fotografo. La pila di libri c'è sempre solo che non ci scatto più le foto, è solo decorativa adesso! La cosa brutta della pila era che per vedere quello che scattavo dovevo fare tipo contorsionista ed era diventato un casino. Adesso col cavalletto è diventato tutto un pò più maneggevole.

    @ANGELA: Io se non l'avessi avuto in casa non credo l'avrei mai preso. Il mio è di quelli da studio, perciò un pò grandino, ma ho visto che si trovano anche di più piccoli a cifre bassissime, da scrivania.

    @JOHAN: Ciao bello! Sono solo dieci alle una. Ho fatto il bravo bimbo e son tornato presto. Faccio tardi solo il fine settimana. Ispirazione per il modo di vestire... anche se i maschietti in genere fanno pochissimo caso a queste cose. Io la buona volontà ce la metto!

    RispondiElimina
  6. Wowowo... Anche io adoravo THE OC ... ho visto il poster sul muro!!! :) :) ... Cmq belle le foto bravo! :) Sei bravo in tutto tu! :) kiss

    RispondiElimina
  7. Non sai quanto mi è dispiaciuto quando è finito, ormai mi ero affezionato un sacco a quei personaggi! Grazie dei complimenti...ma non credere, non sono bravo in tutto!

    RispondiElimina
  8. Ma certo che appreziamo, anche questi primi sforzetti, devi lavorare un pò sulle espressioni del volto, mentre le pose delle ultime due foto mostrano già un certo allure.

    The O.C. lo stanno ritrasmettendo su La5.

    RispondiElimina
  9. ah! è inutile che fai il modesto mio caro, lo sai bene che hai un bel visino abbastanza fotogenico, ma veniamo alle considerazioni: chi è cosa l'orsetto che spia e spunta fuori dal divano? come mai, tu (dito puntato) maestro di stile, in questo pseudo set anche per gioco non hai una cintura? il tono su tono camicia/divano non dona! il tono imbronciato non ti dona! la camicia è carina, il negozio è...? buon weeks

    RispondiElimina
  10. AH! visto proprio adesso i video....che voce ciccina e carina da cucciolotto da strapazzare, tenero tenero...ma che bellino. ah beh...se avessi 10 meno e chilometri in meno ti avrei sicuramente corteggiato...!!! ;P

    RispondiElimina
  11. Che dire con autoscatto o cavetto si vede che sei fotogenico... sono convinto che se anche gettassi la macchinetta in aria e scattassi a caso il risultao sarebbe perfetto :P

    RispondiElimina
  12. @LORAN: Allora... benchè faccia teatro da anni ormai e riesca afare una valanga di espressioni, fissarne una per lo scatto è davvero complicato. Spero di migliorare con le altre. Ce la metto tutta.

    @MAURO: Che commenti interessanti wow! Ma veniamo a noi.
    Ammetto che in alcune foto vengo bene ma non credo di essere fotogenicissimo.
    L'orsetto che spunta è un regalo che anni fa un mia amica mi ha fatto per una qualche ricorrenza.
    Per il resto.
    Non credo proprio di essere un "maestro di stile" figuriamoci. Mi diverto a farmi qualche foto.
    Non ho la cintura perchè non l'ho indossata, semplice no?
    Sono daccordo anche io che il tono su tono non dona...ma il divano è così...e non mi va proprio di sottomettermi a un divano e a una macchina per fotografie! Quindi è andata così! E poi mica sono dello stesso colore!
    Sulle espressioni vedrò di migliorare dai!
    La camicia non ha negozio: Mercatino del venerdì!

    Grazie per i complimenti alla vocetta. Risentirmi nei video è agghiacciante!

    @MAJIN: hi hi hi non credo sia un consiglio da prendere alla lettera eh! =) Ma grazie!

    RispondiElimina
  13. Grazie RANO!! ...appena dimagrirò ancora... farò qualche foto :) :) ...

    PS: la serie The OC e' morta nel momento in cui Marissa è voluta uscire di scena facendosi uccidere dagli autori.... sono durati soltanto un'altra serie senza di lei! PECCATO!!!

    RispondiElimina
  14. A me piaceva anche senza di lei, è che avevano già in cantiere Gossip girl...ma secondo me sarebbero dovuti andare avanti! Gossip girl è carino, ma non c'è paragone con OC!

    RispondiElimina
  15. Simpaticissimo come sempre anche in quello che scrivi! :D Il cavalletto è utilissimo poi =)
    P.S. Poster di OC stupendo!
    Buona giornata Francesco*
    Chiara

    RispondiElimina
  16. Ranoooo!!!! >.< ok che, come dici tu, non sei un fotomodello di D&G, ma una foto con mezzo sorriso potresti anche farla!!!!

    Sembra che ti è morto il pesciolino rosso di pezza! DAIIIIIIIIIIIII

    Compito per la prossima "SonoInPresaAVogliaDiFotografarmiUsandoIlMioNuovoCavallettoSuperFashionTrendy" fare una foto col sorriso! OK????

    RispondiElimina
  17. Che carino questo post, è stata una pausa-studio rilassante ;) Grazie!


    Anna*Sheisagnie
    www.makemesomenoise.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. @CHIARA: Grazie mille dei complimenti...OC non potvo ometterlo, mi ha allietato davvero delle giornate orribili. Cerco sempre di ironizzare sennò che pizza! Buona giornata anche a te!

    @GUADY: Ok, ricevuto il messaggio! Vedrò di sorridere...so già che passerò il pomeriggio a esercitarmi, mannaggia! Poi vediamo che dicono Stefano e Domenico ok?

    @THESTREETFASHION5X: Adesso è diventata una droga! =) Grazie di essere passato!

    @ANNALEO: Sono molto contento quando mi rendo utile! Passa pure quando vuoi!

    RispondiElimina
  19. anch'io sono fan di the oc ma come ti contorci nella seconda fotO?attento che ti viene il torcicollo :D
    e poi VOGLIAMO LE FOTO DI QUAND'ERI PICCOLO ;D

    RispondiElimina
  20. Tranquilla! Mi ca mi faccio male io!
    Di foto di quando ero piccolo ce ne sono una valanga e dovrei mettermi a sceglierne qualcuna! Vediamo cosa riesco a fare.

    RispondiElimina
  21. Ahah dai,come inizio va bene!Io mi sento un po' stupida a scattarmi foto con l'autoscatto...tu no?
    Però,grande invenzione il cavalletto :P
    E voglio vedere le foto di quand'eri piccolo sul plaid,sìsìsìsì!

    RispondiElimina
  22. Essettivamente se ci fosse qualcuno sempre pronto a scattarmi le foto sarebbe tutto più semplice e veloce. Quindi si, a volte mi sento scemotto anche io a usare l'autoscatto...ma mi rendo conto che per certi tipi di foto è l'unico modo!
    Speriamo di trovare le foto che tu dici!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...