20 luglio 2010

Consigli di stile: pink set

La rubrica Consigli di stile stavolta propone un look nato dall'abbinamento cromatico: il pink set.

L'isprazione per il seguente set l'ho avuta dopo esser passato in profumeria. E per l'ennesima volta mi sono trovato a nebulizzarmi di Miss Dior di Dior appunto. Tempo fa su questo blog avevo anhce inserito uno spazietto pubblicità con lo spot di questo profumo. Anche se ultimamente ce ne sono di ottimi per uomo, i miei preferiti restano quelli femminili. Il colore rosa pastello della preziosa fragranza mi ha suggerito un completo sulle medesime tonalità.



Quando creo set di questi tipo difficilmente rinuncio a delle scarpe col tacco. Ho pensato a qualcosa che potesse adattarsi a una serata particolare durante l'estate. Una di quelle occasioni in cui siamo tra amici ma si deve mostrare un certo tono ed essere quasi eleganti. Per ogni mise che creo trovo che il lavoro maggiore lo facciano le scarpe. Ecco perchè i tacchi alti.
La cosa che forse stona un po' col resto è la borsa, ma assieme alle scarpe col fiocco crea secondo me una gradevole unione.
E voi, che ne pensate?

22 commenti:

  1. Dio...le scarpe sono assolutamente fantastiche!!!!! Per quanto riguarda la borsa:mmmm non sono molto convinta neanche io.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. miss dior è uno dei miei profumi preferiti e infatti non manca mai nel mio bagno :)
    hai provato Parisienne di ysl? divinoooooo! e...rosa :)

    RispondiElimina
  3. Ottimo set, la borsa mi piace ma forse la userei in un altro contesto... scarpe e gonna invece sono perfette! Miss Dior è buonissimo (anche se resto una fedele J' Adore' s addicted :p)
    http://rejectingtheobviousness.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. @GIROVAGA: Guada le scaroe sono spesso di mia grande ispirazione! Quelle che vedi mi hanno colpito fin da subito. Anche se, nel caso dìfoss una ragazza e dovessi indossarle, diventerebbe davvero difficile abbinarle a qualcosa!

    @ALICE: Miss Dior mi piace un sacco! Mentre PArisienne ce l'ho pure io, M per Natale mi ha regalato la confezione regalo! Se scorri indietro, lo trovi, vi ho fatto un post su! =)

    @FEDERICAF: J'adore sarà uno dei miei prossimi acuiqsti mi piace moltissimo. Quidni non mi posso tirare indietro assolutamente!
    Su cosa l'avresti messa la borsa?

    RispondiElimina
  5. Bravo bravo bravo!!!
    Mi piace molto il tutto! Specialmente la gonna e il profumo!

    RispondiElimina
  6. Ciao Dado, sono contento che approvi le mie scelte! Sicuro che non c'è qualche modifica che faresti? Ti piace tutto in toto?

    RispondiElimina
  7. Beh spero ti divertirai anche tu RANO! ...tanto il mare ce l'hai vicino tutto l'anno no? :) Kisss

    RispondiElimina
  8. Eh si che ce l'ho vicino, ma in inverno non ci vado quasi mai! Mi sfogo solo in estate! Buone vacanze ragazzi!

    RispondiElimina
  9. Particolarmente interessante il fatto che tu abbia preso ispirazione da un profumo per creare questo outfit.E' una cosa inusuale dalla quale prendere ispirazione :)

    RispondiElimina
  10. Sui profumi concordo in piene con te quelli da donna hanno più qualità, tempo fa io mettevo Rive Gauche di Yves Saint Laurent, adesso ho da poco scoperto Allure pour Homme edition blanche di Chanel e devo dire chemi piace molto.
    Mi piace il pink set, anche io ho qualche dubbio per la borsa, forse di un rosa più pallido sarebbe meglio.

    RispondiElimina
  11. @FASHIONSENSATION: Possiamo dire che forse quel giorno ero di un colore interiore molto simile al rosa! =)

    @LORAN: Non so neanche io dare una spiegazione a questa cosa, quelli da donna mi intrigano di più! Non conosco quello da te citato ma conosco molto bene Allure di Chanel, me l'hanno regalato i miei di ritorno dal viaggio a Montecarlo, e lo trovo favoloso!
    La scelta della borsa è presto detta. Volevo qualcosa di elegante da abbinare a qualcosa di più sportivo. =)

    RispondiElimina
  12. Rive Gauche è un profumo della metà degli anni ottanta adesso un pò passato di moda, mentre Allure edition blanche è stata per me una vera scoperta, è un eau de toilette concentrata ma nonostante questo è molto fresco.

    RispondiElimina
  13. Miss Dior è uno tra i miei profumi preferiti!!! anche se ora sto usando Parisienne di YSL...le scarpe sono carinissime..;)

    RispondiElimina
  14. @LORAN: Io sono alla ricerca di Moschino Couture che in profumeria non trovo mai, c'è solo quello Glamour!
    Chenel non delude mai, quindi ti capisco alla perfezione. Anche i non avvezzi a mettersi ilprofumo alla fine cedono!

    @ELI: Miss Dior lo devo sempre prendere. E' che questi profumi costano un sacco...come tutte le cose firmate. Mannaggia.

    RispondiElimina
  15. Mi piace! Certo con quelle scarpe non potrei andare da nessuna parte, ma facilmente questi pezzi con un altro paio di scarpe e un'altra borsa potrebbero trasformarsi in un look più easy. Ti lancio questa sfida!

    RispondiElimina
  16. Vedrò che cosa posso fare! =) Sfida accettata!

    RispondiElimina
  17. it is said less is more and i do really like this simple Lace Tiered Mini Skirto(∩_∩)o

    RispondiElimina
  18. BELLISSIMOOOO mi piace ABBESTIA e miss dior è il mio profumo preferito..uso solo quello, ma le scarpe *v* la borZetta °v° hai veramente buon gusto:)

    RispondiElimina
  19. Grazie Chià! Sono contento che un'altra Livornese approvi le mie scelte!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...