14 luglio 2010

Last saturday


Cerco di non pensare al caldo soffocante riordinando le foto e scrivendo. Quello che vedete in foto è il modo in cui mi sono vestito sabato per l'uscita serale con M e amici. Non ho avuto le prove dell'imminente spettacolo di domenica prossima, quindi ho avuto occasione di riposarmi un pò in casa (con ventilatore rigorosamente acceso), fami una bellissima doccia fredda senza dover correre come mio solito e, cosa stranissima (credo che tra un pò lo diranno pure al TG), ho visto un pò di tv. Io che non la guardo mai.


Era da un sacco di tempo che avevo rimesso le mani su questa canotta e morivo dalla voglia di metterla. Ci sono giorni in cui vorrei pure uscire in costume da bagno...ma peccato non sia possibile, mi accontento di mettere qualcosa che va oltre la comune t-shirt smanicata.
I pantaloni bianchi li presi l'anno scorso al negozio di usato dove vado di solito, sono di Armani e li ho pagati 7 euro. Potevo lasciarli senza famiglia?
Partendo dal presupposto che in tutti modi avrei messo quella canotta il resto è venuto di conseguenza, e il black&white caro a Chanel è saltato fuori in un attimo. Che ne pensate?


La serata prevedeva una passeggiata in centro con M, Claudia, Anna e Giacomo e poi cena al ristorante indiano di Pisa. Fortuna che non giudavo io. Con un caldo simile detesto ancora di più salire dentro quella "cosa" con le ruote.
Siamo arrivati a Pisa con largo anticipo e la camminata che ci divideva dal ristorante è stata così lunga che per la fame abbiamo rischiato di dare morsi al tavolino non appena ci siamo seduti.
Io e M ci eravamo già stati l'anno scorso per l'anniversario e avevano un bel ricordo. Stavolta anche i nostri compagni sono rimasti contenti e alla fine abbiamo speso anche pochissimo. A tutti gli scettici consiglio quindi di provare, perchè il menù prevede parecchie cose sia vegetariane che piccanti! In ogni caso...si beve un sacco.


Sono particolarmente soddisfatto di questi scatti. Io e M eravamo davanti al negozio di musica in piazza Cavour ad aspettare gli altri quando gli ho chiesto di farmi delle foto da mettere sul blog. Sono rimasto allibito, sono troppo contento che abbia fatto queste foto e più volte gli ho fatto i miei complimenti. E' davvero migliorato. Ha fotografato i particolari senza che gli dicessi nulla! Sono curioso di vedere cosa mi combina quando avrà in mano la reflex! =)
Il mio caro M promette davvero bene come fotografo, no?


Questo post è stato concepito anche per mostrare il mio recente acquisto, visto che qualcuno di voi aveva espresso il desiderio di vedere le Converse ai piedi.
Quando andai a provarmi le scarpe in negozio per capire quale fosse il mio numero, prima di ordinarle a Francesco, la commessa mi disse che erano carine ma tremendamente scomode. Quindi mi sono preparato al peggio, pensando che passare una serata con quelle ai piedi scorrazzando per Pisa by night avrebbe equivalso alla mia morte. E inceve no. Tutte balle. Le Converse sono comode davvero...e trovo anche che siano nel mio stile.
Chissà che in un futuro non possa averne anche di altri colori?

Spero di aver esaudito la vostra richiesta.
Se poi, per qualsiasi altro motivo, qualcuno avesse anche la voglia di scrivermi due righe a me fa sempre piacere. Non siate timidi.

Cosa indosso:
Canotta - Vecchia ormai di anni priva di firma.
Pantaloni - Armani di seconda mano.
Scarpe - Converse All Star de Lo Stenditoio.
Occhiali - Vintage.

62 commenti:

  1. Mi piace! bellissima mise estiva da giorno! Davvero ben abbinata! E la borsa? vedo che hai una tracollina ma l'hai fatta rimanere anonima. Parlaci di lei!

    RispondiElimina
  2. Che abbronzatura Rano.. e che invidia!!
    Le converse indossate sono ancora più belle!! ..Ma parliamo degli occhiali, sono fantastici e ti stanno benissimo!
    ;)

    RispondiElimina
  3. @CEPOREX: Ciao! Son contento che approvi. Questa mise piace molto anche a me, difatti penso che la riutilizzerò anche! Quando mi sono messo i pantaloni lunghi però pensavo di morire dal caldo, invece per la sera sono l'ideale.
    La borsa è volutamente rimasta anonima. Il motivo? Che troppo spesso in giro si vedono forto di borse in primmo piano! Rivoluzione!
    Cmq la borsa è la mia solita tracolla di CK nera. =)

    @LUCILLE: Ebbene si, appena ho un pò di tempo vado al mare e mi stendo al sole, anche se sinceramente in questi giorni il sole è davvero ingestibile. Fa caldo pure sotto l'ombrellone. Le Converse sono diventate protagoniste di quel giorno, non sai in quanti le fissavano!
    Gli occhiali sono un un regalo che M mi fece alla fiera del Vintage a Firenze l'anno scorso. Mi piacciono moltissimo anche loro!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia cosa fanno gli anni 80! Sembri una lesbica tedesca in vacanza in Italia in attesa di una menopausa fulminante. Ma che foto... della serie: facciamoci male da soli.

    PS: Smettetela di scrivermi sulla mail "Vai a vedere Rano come si è conciato"! Thanx!

    RispondiElimina
  5. @ANONIMO: Lo dico anche io.

    @DUDU: Se le mail che ti spediscono servono a farti commentare, perchè fermarli?

    RispondiElimina
  6. Stavi proprio bene :) anche se per gusto mio avrei messo una cintuta semplice nera senza borchie, perchè visto che già sono particolari le scarpe la cintura appesantisce un po' il look :)

    RispondiElimina
  7. @ELENAD: Ciao Elena!hi hi come avrai potuto vedere la cintura nera che dici tu è nella mia wishlist. Pero stavolta non ci ho pensato, proprio perchè c'erano le scarpe ho pensato di mettere quella cintura con le borchie! Grazie del parere.

    RispondiElimina
  8. Complimenti a M che ha fatto delle foto veramente belle, e a te per l'insieme dei vestiti ed accessori scelti bene, bellissimi gli occhiali.

    RispondiElimina
  9. Adoro le tue converse!!!! ;)

    RispondiElimina
  10. molto belli gli occhiali ! e le scarpe indossate ti stanno proprio bene :)

    ne approfitto per fare un po' di pubblicità al nostro gift:

    http://lo-stenditoio.blogspot.com/2010/07/lo-stenditoio-sillies.html

    se vi va di passare in palio c'è un braccialetto Sillies con teschio !

    RispondiElimina
  11. @LORAN: Eh si è stato davvero super bravo, adesso non vede l'ora di fare le foto con quella profesisonal!

    @ELI: hi hi siamo in due. =)

    @LOSTENDITOIO: Visto? Questo vuol dire che hai fatto un bel lavoro.

    RispondiElimina
  12. i pantaloni sono stati davvero un affare!

    RispondiElimina
  13. complimenti per l'abbronzatura... i pantaloni però.... ti sei accorto che sono di due taglie di più della tua??? non ti stanno proprio un incanto... visto ke sei bravo con ago e filo,io se fossi in te li accorcerei un attimo e farei la gamba meno largha... ciao ciao

    RispondiElimina
  14. Io ho tre paia di Converse!
    Le metto soprattutto per andare a scuola e quando voglio essere più "easy".
    Sono davvero comode, anche se tenerle tutta una giornata è un po' massacrante!

    RispondiElimina
  15. @GIORGIA: Deh lo so! Ne vado molto orgoglioso!

    @ANONIMO: Grazie per l'abbronzatura...potessi mi abbronzerei anche di più! Per i pantaloni non so come fai a dire che sono di due taglie più grandi. Io ci sto molto bene.
    Forse adesso siamo un pò troppo abituati a vedere pantaloni stretti più del dovuto. E non ci vado matto.

    @DADO: Attualmente io ho solo queste, vedremo cosa mi riserva il futuro. Io ci sono stato dentro una sera soltanto, ma ti assicuro che ho camminato molto...e i piedi sono ancora lì!

    RispondiElimina
  16. Si scrive po' con l'apostrofo, non con l'accento! Po' è la forma tronca di poco. Ok???

    RispondiElimina
  17. Miss Kappa Lorina15 luglio 2010 14:18

    Inutile dire di no, quei pantaloni sono minimo due o tre taglie in più del normale.. un conto è il pantalone largo, un conto è un pantalone della taglia sbagliata indossato sopra l'ombelico come Tomas Milian ai tempi de ER MONNEZZA. Senza cintura te li ritroveresti alle caviglie. E poi il pantalone ascellare non si usa più dal 1983. E quella canotta fa troppo scaricatore di porto a Gallipoli. Ma come dicono tutti i tuoi amici con sincerità... stai bene... anzi BENISSIMO!

    RispondiElimina
  18. Volevo complimentarmi con il fotografo, lo sfondo con il cassonetto dell'immondizia mi sembra favoloso!

    RispondiElimina
  19. ma...ma....cos'è quella cosa che vedo sul tuo viso??? si si, sembra l'abbozzo di un mezzo sorriso! wow!!!!! Missione quasi compiuta!
    Per i prossimi scatti voglio vedere addirittura i denti! eh! mi raccomando!!!
    ...e poi.... cioè 7 euro per un paio di pantaloni di Armani??? Ma te sei il mio nuovo idolo! Io impazzisco nell'acquistare cose di marca a prezzi stracciati!!!
    E cmq....lasciatelo dire: stai nà favola!!!

    RispondiElimina
  20. @ANONIMO: Grazie della lezione di grammatica, ne avevo davvero bisogno con questo caldo soffocante.

    @MISSKAPPA: Alluuura! Il pantalone non è sopra l'ombelico giuro, e poi la cintura è utilizzata come accessorio, non restrei in mutande se la dovessi togliere. Di questo ne sono certo, fidati.
    Come dici tu forse il pantalone ascellare non si usa più, Io non li porto mai ascellari i pantaloni e in ogni modo è sempre meglio che portare quelli che hanno la vita bassissima, che spesso mettono in mostra slip e fondoschiena imbarazzanti.
    La canotta non saprei...per essere scaricatore di porto (a Livorno come a Gallipoli), dovrei avere la pancia, no?

    @EDO: Affascinante non trovi? =)

    @GUADY: Tesoro mio, sei troppo buona...e attenta a non lasciarti troppo andare o qualcuno avrà da ridire anche su di te!
    Cercherò di impegnarmi col sorriso dai, magari M riuscirà a beccarmi nel momento giusto.
    Eh si, Armani a 7 euro è stata una fortuna, figurati se ora spento 300 euro per un paio di jeans!

    RispondiElimina
  21. 300 euro per un jeans no ma 1.300 euro per una borsa, però li hai spesi!
    Comunque una scorciatina ai pantaloni mi sembra d'obbligo.

    RispondiElimina
  22. Dudù, sei fortissimo, il tuo commento mi ha fatto scompisciare dalle risate!

    "Sembri una lesbica tedesca in vacanza in Italia in attesa di una menopausa fulminante. Ma che foto... della serie: facciamoci male da soli."

    ha ha ha!

    Rano, scusa se sarò esplicito, ma il tuo look mi fa cagare...
    Sembri una cula truzza con aspirazioni metallare.
    E poi la canotta no, un vero uomo non esce mai in canotta.

    RispondiElimina
  23. Secondo me staresti bene con un tubino nero! E' chic e va bene per qualsiasi occasione. Così la smettono tutti questi commentatori pronti a sparare sentenze!

    RispondiElimina
  24. @ANONIMO: Più che esplicito sei stato piuttosto volgare. C'è modo e modo di esprimere il proprio parere. Sinceramente non so se un "vero uomo" esce in cnotta o meno, io so che alcuni si vestono anche peggio, perciò non mi lamento.

    @EASYCHIC: Aggiungiamoci pure anche tacchi alti e 2.55, che ne dici? =)

    RispondiElimina
  25. Ma sei abbronzatissimo! Beato te!
    Mi piacciono molto le Converse ai piedi, davvero bellissime.
    E sono molto belli anche gli occhiali da sole!
    Che invidia per il ristorante indiano: io adoro la cucina indiana ma qui da me non ce ne sono.
    Il piu' vicino e' a Perugia ma si mangia da schifo :-(((
    Un bacione :-***

    RispondiElimina
  26. La canottiera non sarebbe il mio stile (io che sono molto scuro di pelle e tanto moro -oltre che avere due braccini da Pietà, sarei tacky e un po' fuori luogo), ma a te sta veramente bene! E il bianco e nero è un classico, pertanto oltre ad essere sempre appropriato, fa salire anche un po' di tono la canottiera, che volendo è molto sporty.

    Bellissimo il bracciale.

    Le converse fantastiche (come avevo già detto). Per la scomodità, ti capisco, anche a me avevano detto che mi avrebbero torturato, ma tant'è, ne ho cinque paia e sono uno che cammina ventisette ore su ventiquattro e non ho mai avuto problemi, quindi don't worry anche per il futuro ;)

    Complimenti anche per le foto! :)

    RispondiElimina
  27. @BAILING: Bella mia ciao! Ma come te la passi in vacanza eh? Ho visto il nuovo post ma ancora non me lo sono letto, voglio essere tranquillo! L'indiano piace molto anche a me sai? Peccato doversi spostare e non averlo a portata di mano. La cosa bella che si cambia un pò, il cinese è favoloso secondo me, ma inizio a voler provare anche altro! Chissà com'è la cucina francese!

    @SAFE: Ciao bello! Sono davvero conetento che passi di qua sai? Sono curioso di vedere una tua foto a questo punto voglio vedere qual'è il tuo stile. Grazie dei complimenti, a me la canotta piace sempre, difatti son sempre alla ricerca di qualcuna con colori diversi. Inoltre con questo caldo è veramente il suo! Ti tiene fresco!
    La canotta dipende dal taglio, è quello che rende accettabile o meno l'abbinamento, oltre che al colore.
    Il bracciale è un regalo di mia cugina, fatto quando aiutai il mio cuginetto (si...che mo' c'ha 18 anni!) a studiare per gli esami di terza media!
    Le Converse sono davvero versatili, ora non dico le borchie, ma quelle monocromatiche penso vadano bene su tutto quanto. Voglio sperimentare.

    RispondiElimina
  28. che carine le scarpe! avrei messo una cintura liscia, senza borchie ma per gusto personale!
    bellissimi gli occhiali!

    RispondiElimina
  29. Mi sa che dovrai iscriverti in palestra e farti venire due spalle da un metro e mezzo ciascuna cosi la prossima volta che metti la canotta le male lingue non potranno accomunarti ad una lesbica tedesca.
    Poi nella foto a mezzo busto sei troppo carino e hai delle labbra che sono un istigazione al bacio, e non venirmi a dire adesso che non te l'ha mai detto nessuno.

    RispondiElimina
  30. Rano, non me ne intendo per niente di look. Il mio modo di vestirmi segue questo percorso: aprire l'armadio, prendere le prime cose che mi capitano sotto mano (ovvero bermuda e canotta in questo periodo) e mettere le prime nike che trovo in camera. Stop :))
    Detto questo, a parte la cinta che non metterei neppure dietro minaccia armata, il resto mi sembra figo.

    Però seguirei il consiglio di loran: due belle spalle e delle belle braccia stanno bene con qualsiasi vestito :))

    RispondiElimina
  31. @PUNKIE: Hi hi, non sei la prima a criticare la cintura. Questo outfit mi è piaciuto molto quindi penso che lo riutilizzerò, e penserò a una nuova cintura...così cambio!

    @LORAN: Le malelingue ci sono apposta per cirticare anche le cose che non esistono, tanto per il piacere di dare aria alla bocca! Che vuoi farci! Ci sono anche loro!
    Le mie labbra istigano al bacio? Ok, forse me l'hanno detto, ma non in questo stile! Adulatore!

    @ROCCIA: Ok bocciata la cintura, ho capito! =)Beh io come vestirmi non ci perdo poi molto tempo, faccio presto, non passo le mie giornate nell'armadio...anche se pare essere l'unico posto della casa più fresco!
    Per le spalle e le braccia non so che dirti...non ho molto tempo per la palestra, e anche se ci andassi non diventerei mai un colosso, sono di costituzione piccola io! Sono mignon!

    RispondiElimina
  32. Rano, non me ne intendo per niente di look. Il mio modo di vestirmi segue questo percorso: aprire l'armadio, prendere le prime cose che mi capitano sotto mano (ovvero bermuda e canotta in questo periodo) e mettere le prime nike che trovo in camera. Stop :))
    Detto questo, a parte la cinta che non metterei neppure dietro minaccia armata, il resto mi sembra figo.

    Però seguirei il consiglio di loran: due belle spalle e delle belle braccia stanno bene con qualsiasi vestito :))

    RispondiElimina
  33. @Rano: Grazie mille, me fai arrossì! :)

    RispondiElimina
  34. Non capisco perché ha duplicato i commenti... boh. Comunque non importa la costituzione, l'importante è l'armonia: rimpolpare un pòo' le spalle etc. serve a rendere più armonico il fisico, non a gareggiare per Mister Olympia :))

    RispondiElimina
  35. @SAFE: Ma figurati! =)

    @ROCCIA: Sai...col caldo pure blogger fa casino, non c'è da stupirsi! Guarda, il fisico è una cosa a cui non ho mai pensato, si ok cerco di non strabordare, ma davvero io mi piaccio come sono!

    RispondiElimina
  36. Mi piacciono tanto gli occhiali :)
    http://rejectingtheobviousness.blogspot.com

    RispondiElimina
  37. ...lasciali parlare! è tutta invidia! a chi non gli frega niente di te, o ti trova "inutile" se è INTELLIGENTE, certo non spreca il suo tempo a seguire e addirittura commentare il tuo blog!
    Un besos! Buon w.e.

    RispondiElimina
  38. Il caldo non mi pare una buona scusa per scivere in modo scorretto, di fronte a qualcuno che ti fa notare un errore tanto clamoroso sarebbe il caso di motrare un po' di umiltà e di correggerlo invece di rispondere con quel tono arrogante.
    E poi parli dell'ignoranza dei ragazzini che non leggono... Pensa alla tua!

    RispondiElimina
  39. @GUADY: Lasciamoli anche scrivere allora!
    Ma dimmi un pò, tu che cosa mi combini questo we? Io sarò in scena a Villa Gori a Stiava di Massarosa per il musical "ILIO" di Manuele La Puca! Il mio ruolo? Patroclo...e uno dei ballerini! =)

    @ANONIMO: Può sembrare, ma credimi io non sono mai arrogante e non me la prendo mai per le critiche che mi vengono fatte. Specie, come ho detto altre volte, se fatte da persone che non conosco. Quando ho detto del caldo...voleva essere una battuta, che in qualche modo ponesse fine ai commenti che volte vengono postati.
    Forse non è il tuo caso, anche se pure tu non ti sei espresso con molta gentilezza mettendo quell' "OK??" in fondo, ma per favore, ma alcuni commenti sono davvero superflui, no?

    RispondiElimina
  40. Rano, internet predispone al "flaming". col caldo poi... Cmq sei un signore, lasciatelo dire ;)

    RispondiElimina
  41. E dire che invece a me il galateo piace un sacco. Non conoscevo questo modo di dire sai? =) Vedì? C'è sempre da imparare.
    Io un signore? Se lo dici tu! =)

    RispondiElimina
  42. RANO a fine estate...se trovo una bella foto ... ve la faccio vedere ok? ...naturalmente con pacco in bella mostra! :D :D ... Kisss

    PS: Wow sei moooolto carino in foto! :p

    RispondiElimina
  43. Ok allora, aspetterò impaziente una tua foto! Grazie per il complimento, spero di poter presto dare un mio parere su di te...e sul grane lavoro che hai fatot in palestra!

    RispondiElimina
  44. Anche a me piaciono gli occhiali. :)
    Che buoni gli indiani...
    Ps. neanche io vedo la tv :P

    besos:)

    RispondiElimina
  45. @LARMADIODELDELITTO: Sapevo che ti sarebbero piaciuti sai?

    @IRIS: Beh, perchè perdere del tempo a vedere cose che non hanno ne capo ne coda? =)

    RispondiElimina
  46. che dire...stai benissimo! complimenti!!!

    RispondiElimina
  47. Adoro le all stars!!!
    le amo di ogni tipo...e queste sono fantastiche

    look molto anni 80... maaa la canotta scusami ma non mi va giu!!! avrei preferito una tee stampata...
    Buona domenica

    RispondiElimina
  48. @VALENTINAS: Beh...prima di te molti hanno avuto anche troppo da dire! Grazie del complimento!

    @BARBARELLA: Si, con la tee sarebbe stato decisamente anni '80, ma con la conotta cambia tutto. E poi mica ti devi scusare sai? E giusto che si dica quello che si sente. =) Buona domenica anche a te.

    RispondiElimina
  49. Non passavo da un po'!
    ma sei bello e abbronzato...beato te :p
    bacio!

    RispondiElimina
  50. Eh si...col mere in questi giorni ci ho dato di brutto, si vede eh! =)

    RispondiElimina
  51. 1) non sono lo stesso anonimo che aveva scritto OK in fondo al commento, ma il primo che aveva commentato " po' e non pò"...

    2) certe cose non sono affatto superflue, anzi...Mi sorprende che tu possa anche solo pensare una cosa del genere.
    Forse il tono della tua risposta non era arrogante, ma il risultato non cambia, l'errore è sempre al suo posto e a te sembra essere una cosa positiva...

    RispondiElimina
  52. Caro anonimo,
    se tutti mettesso una firma io saprei a chi rivolgermi...altrimenti come faccio a sapere quale anonimo sei?
    Inoltre io non ho detto che superfluo è quello che mi dici tu...è superfluo lasciare commenti di un certo tipo. Che mi sembra ben diverso.

    RispondiElimina
  53. di un certo tipo come? correggerti un errore? sia i miei commenti che quelli dell'altro anonimo che parlava del "po'" non erano per niente maleducati.
    Ti stai arrampicando sugli specchi, perchè quando parli di commenti superflui ti riferisci proprio al mio in quanto lo dici nella risposta che mi stai dando e a prescindere da questo vedo che l'errore continua a fare bella mostra nel testo del post... Che pochezza mentale...

    RispondiElimina
  54. Facciamo così. Ti rispondo in questo modo:

    Voglio che l'errore resti. Sono ignorante. Ho "pochezza mentale". Mi arrampico sigli specchi. Mi riferisco a uno o a entrambi gli anonimi a mio piacimento. Non so leggere. Non so scrivere. Non conosco la grammatica. I commenti che non portano a una reale discussione costruttiva sono utilissimi. Sono arrogante e la cosa mi piace. Non somo umile. Sono un ragazzino viziato. Uso il caldo come scusa. Sono una cula truzza. E anche una tedesca lesbica.

    Speriamo che così qualcuno stasera possa dormire.

    RispondiElimina
  55. Gli occhiali li trovo proprio carini!! :)) Christine

    visit my blog http://fashionismyway.blogspot.com/

    RispondiElimina
  56. Ma che belli i tuoi occhiali e le converse customizzate (L)

    RispondiElimina
  57. @ANONIMO&CLOROFILLA: Unaccoppiata vincente eh? =)

    RispondiElimina
  58. i do think that white pants always give us fashion sense
    do like this post

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...