7 luglio 2010

Lo stenditoio, vintage handmade


Stamani poco dopo che mi sono svegliato, quindi potete immaginare lo stato in cui ero, suonano alla porta: il postino. Mi trascino alla porta d'ingresso e con l'agilità di uno zombie sgancio il citofono. Mi viene detto che c'era un pacco da firmare. Solo allora mi sveglio e ricordo! Corro in camera afferro la t-shirt e corro per le scale per mettere la firma.


Emozionato come non mai porto il pacco in camera e armato di forbici lo apro.
Giornali, giornali, giornali...e poi eccole: le mie nuove Converse All Star nere con borchie!

Queste non sono normali Converse. Le ho acquistate dal negozio on line Lo Stenditoio. Conosciuto tramite facebook mi sono messo in contatto con il proprietario per avere qualche notizia in più. Ebbene, Francesco (mio omonimo e ragazzo gentilissimo e disponibile al puto da sopportare una fiumana di mail da parte mia!) mi ha spiegato che il negozio si occupa di appunto di vintage e cose fatte a mano e che prende questo nome proprio per dare il senso di qualcosa di semplice e alla portata di tutti. Per l'appunto in quei giorni stavo facendo la ronda a delle Converse, ma visto i prezzi nei negozi mi sono sempre scoraggiato dal prenderle.


Lo Stenditoio offre delle Converse a un prezzo ridotto perchè vintage e qiundi non più nuove ma in ottimo stato (come potete devere dalle foto), in più c'è la possibilitò di abbellirle aggiungendo delle borchie e dei teschietti a piacimento, su richiesta. E io che ero alla ricerca di qualcosa che non avevo mai avuto ho deciso di sperimentare un pò.

Sono rimasto parecchio soddisfatto, lo devo dire. Inoltre poter dare una mano a chi decide di "fare" moda e dare sfogo alle proprie passioni è ammirevole.
Le scarpe sono nuove. Esteticamente non presentano imperfezioni e anche la suola, che in genere essendo scarpe usate può logorarsi di più, è tenuta benissimo. Inutile dire che erano pulitissime...c'è da aver paura a metterle ai piedi.


Avendo avuto nel corso degli anni altre paia di Converse non ricordavo come ci si sentisse ad averle ai piedi. Francesco ha saputo darmi preziosi consigli al riguardo, come sceglierle e quale fosse il modello più adatto a me. Ed è questo secondo me che vale di più quando si comprano delle cose su internet: trovare persone disponibili a darti una mano e soprattutto darti tutte le informazioni affinchè tutti siano soddisfatti.


Trovo che con l'arrivo dell'estate queste scarpe siano un'ottima alternativa ai sandali, quando si deve camminare parecchio e non è molto indicato stare a piedi nudi...hi hi hi...borchie a parte!



Coloro che fossero interessati possono cliccare sul link qua sotto e farsi un giretto nel negozio on line, che presenta una grafica semplice ed essenziale, che non si perde in fronzoli ma va dritta al sodo. Non siete curiosi di vedere le nuove Converse da poco inserite? =)

29 commenti:

  1. wow sono graziosissime! Anche se io non amo molto i teschi e le borchie... troppo macabri per i miei gusti! Kiss Kiss GG

    RispondiElimina
  2. Che belle le converse borchiate!! Hai ragione i prezzi elevati nei negozi avevano scoraggiato anche me, poi però mi sono deciso di farmele da solo!! (e le farò a breve!) ;)
    sHONWER

    http://shonwer.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. awww che belloooooooo oggi è giornata di pacchetti!!! :D sono stupende ste scarpe ora mi guardo il sito!
    besos

    RispondiElimina
  4. @GUADY: Immaginavo non fossi una "da teschi" e nemmeno io ad essere sinceri, ma dipende come vengono usati possono essere davvero carini! =) Sempre teschi sono però!

    @SHONWER: Sono piaciute anche a me dal primo momento! Farsi le cose da solo ti fa essere molto orgoglioso di te stesso è vero! Fammi vedere eh quando te le sei fatte!

    @CHIARACAT: Sono come un bimbo piccolo io! Non resisto al fascino di un pacchetto che arriva per posta! Anche se conosco il contenuto non posso far a meno di lasciarmi incantare!
    Guardati il sito fammi sapere ok? =)

    RispondiElimina
  5. ahah anche io impazzisco di gioia quando mi arriva un pacchetto! il sito promette bene, anche se c'è poca roba! per essere vintage i prezzi sono buoni (anche per il giacchetto di pelle, ottimo) speriamo si riempia prestooooo

    RispondiElimina
  6. Sono proprio carine!! Io poi adoro il vintage!!! Complimneti per l'acquisto!! Se ti va passa dal mio blog per partecipare al giveaway in cui c'è in palio una Tshirt Chanel!!

    http://ogniricciouncapriccio88.blogspot.com/

    Kiss Kiss
    I.

    RispondiElimina
  7. Le volevo prendere anche io così sai?? Però volevo rivalutare il mio vecchio paio di converse nere e inviarle a loro per una bella "ristrutturazione" peccato che con gli esami non abbia avuto molto tempo. Hai fatto un'ottima scleta, non vedo l'ora di vederle indossate! :D

    Giulia
    http://theredgirlsmile.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Bellissime, e il sito è una bella iniziativa

    RispondiElimina
  9. @CHIARACAT: Spero anche io che Francesco metta presto qualche altra creazione, promette davvero bene!

    @GIORGIA: Brava! =)

    FASHIONVICTIM: Anche a me piace un sacco! Non s'era capito??? Ho visto il tuo giveaway ma non credo che riuscirei mai a vincere quella t-shirt...da ragazza cmq!

    @GIULIA: Potresti intanto metterti daccordo con Francesco, lui è molto disponibile e fa proprio il servizio di aggiunta delle borchie! Quindi fa al caso tuo!
    Spero di inventarmi presto qualcosa con cui indossarle.

    @LORAN: Si, lo penso anche io, ecco che sono stato entusiasta di poter dare una mano a Francesco!

    RispondiElimina
  10. ma queste converse sono davvero stupende!!! posso capire l'adrenalina che ti è salita quando hai accolto il postino con il TUO pacco in mano...2 giorni fa ho ricevuto anch'io un pacco acquistato su ebay ed ero al settimo cielo!
    buona serata!!!*_*

    RispondiElimina
  11. @GRAZIA: E' una cosa infantile abbestia ma anche se conosco già il contenuto mi fa sempre piacerissimo ricevere qualche pacchetto.

    @PHOUNG: It's true! Terribly nice!

    RispondiElimina
  12. veramente stupende...io amo le converse...praticamente uso solo allstars...e queste sono molto interessanti...soprattutto il teschio...
    a giorni pubblicherò un post appunto su una serie di converse con vari tipi di borchie che ho visto
    al pitti a firenze

    RispondiElimina
  13. Non vedo l'ora di leggerlo allora!

    RispondiElimina
  14. im inlove with those shoes, great post!

    jadepurplebrown.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Sono pazzesche!! Le voglio assolutamente vedere indossate! :)

    RispondiElimina
  16. @JADE: Thanks a lot! =)

    @LUCILLE: Presto le vedrai, ho una voglia matta di indossarle!

    @EMMAKEY: Perchè non te ne fai un paio anche tu?

    @BALOONSSTUDIO: Thanks for your visit!

    RispondiElimina
  17. fighissime hai fatto benissimo a prenderle ! ;)

    RispondiElimina
  18. Oggi ho scattato anche delle foto dove le ho indossate, spero di poterle postare quanto prima!

    RispondiElimina
  19. scusaaaaaaaa... LE ADOROOOOO!!! ^-^
    ASSOLUTAMENTE BELLISSIME!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao Veronica! Non ti devi mica scusare sai? Puoi passare quando vuoi, lo sai che mi fa piacere. Sono contento che ti piacciano, sono fantastiche per davvero!

    RispondiElimina
  21. Sono stupendissime queste Converse borchiate!!!
    Io non indosso Converse da una vita, ogni tanto mi viene voglia di comprarne un paio (specialmente quando vedo queste borchiate etc...) pero' non so se riesco a vedermici ancora!!
    Mi ricordano troppo la mia adolescenza :-D
    Un bacione :-***

    RispondiElimina
  22. Maddai su, si deve sempre pensare di essere GIOVINI no? =)

    RispondiElimina
  23. Ah ecco!Mi sembrava strano non ci fosse un post dedicato interamente a loro!Rinnovo i miei complimenti,bellissime <3

    RispondiElimina
  24. E io li accetto molto volentieri, ma il merito non è per niente mio.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...