20 settembre 2010

Florence fashion bloggers meeting


Come promesso ecco a voi un piccolo reportage con qualche commento del meeting tra fashion blogger che si è svolto al negozio Ceri Vintage di Firenze lo scorso sabato. Ho fatto una sudata nel scegliere le foto e soprattutto una fatica nel modificarle e caricarle...ma ne è valsa la pena.



Dopo un rapido arrivo in stazione e un pranzo alla volè con M da Spizzico ci avviamo verso la Coin per incontrarci con Irene, che nel frattempo aveva già dato il via alle spese facendo scorta di make up MAC. Insieme siamo andati alla Rinascente (hi hi hi dalla parte in ombra perchè si scoppiava di caldo!) per aspettare Irene C. e prendere la via per il Ponte Vecchio...e armati di reflex abbiamo fatto i primi scatti.



In pieno shooting ci ha raggiunto anche Roberta, completamente senza fiato per essersi già fatta una buona dose di città a piedi...con delle favolose clogs di Miu Miu. Devo dire che dal vivo fanno davvero un bell'effetto, in foto non molto. Alla domanda "Ma sono comode per camminare?" anche lei ha esitato...ma le stavano benissimo, essendo lei una ragazza di grandissima classe.
A parte uno scroscio d'acqua che fortunatamente ci ha sorpreso quando eravamo comodamente seduti a un bar, siamo arrivati sani e salvi al luogo dell'appuntamento, dove Isabella e i proprietari del negozio ci hanno accolto con grandissimo calore, invitandoci a fare come se fossimo a casa nostra...provare tutto e fotografare quello che volevamo.


Questa la merenda messa a disposizione da Mama's Bakery! Uno spettacolo per gli occhi. Dolcetti così belli e così buoni li avevo trovati solo a Londra!
Abbiamo investito il tempo di attesa di Giorgia ingozzandoci come porcelli!

Le compagne di avventura:

Giorgia di THE STUDENT FLAIR

Irene di MIX AND MATCH

Irene C. di IRENE'S CLOSET

Bellissimo il momento in cui Roberta ha iniziato a provarsi un vestito dopo l'altro, con un gusto, uno stile e una grazia che sembrava che quei vestiti fossero nati per lei, e non risalenti a decenni prima! Una modella in tutti i senti.

Roberta di IN THE MOOD FOR LOVE





Un delirio, nessuno riusciva a fermarci più! Pareva davvero di stare su un set fotografico, con noi che scattavamo, suggerivamo le pose da assumere, e giravamo tra le relle alla ricerca dell'abito o dell'outfit perfetto. E come non essere creativi in uno scenario del genere?




Irene e me insieme a Nathalie di MY FLOOR IS RED

Bello è stato conoscere anche Nathalie, una blogger che io apprezzo moltissimo per lo stile del suo blog e per la bellezza degli scatti che ha al suo interno. Dal vivo è davvero tutta un'altra cosa!
Altri scatti da veri fighi intenditori di moda:

Io e Erin di SOJOURNISTA


Roberta e Isa di 7 HEURES DU MAT

L'ambiente era davvero favoloso! Ed è questo che maggiormente ha ispirato tutti noi e ha contribuito a creare un bel clima amichevole, fatto di risate, foto, aperitivo e musica.




Non passavo una giornata così spensierata da un sacco di tempo. E' stato davvero tutto molto suggestivo e piacevole. Stare insieme a persone che condividono conte le stesse passioni e che si spostano da casa per poterti raggiungere è qualcosa di indescrivibile. Ti fa capire quanto tieni alle cose.




Siamo così fighi che anche VOGUE ha parlato dell'evento:

Cliccare sull'immagine per leggere!

Non poteva certo mancare una mia singola foto con l'outfit scelto per l'occasione. Inizialmente pensavo fosse troppo, ma una volta arrivato mi sono sentito a mio agio così vestito, l'evento si adattava perfettamente.


Infine eccoci tutti qua. Il gruppo blogger. Peccato che Irene C. non ci sia...nonostante questo abbiamo acquistato la presenza di Parola di Pensieri in standby! Siamo davvero un bellissimo gruppo secondo me.  Speriamo quindi di essere nuovamente coinvolti in qualcosa di simile, perchè la moda non è solo sfarzo e soldi a palare...è anche tornare indietro nel tempo per assaporare ancora una volta il piacere di un abito smesso con la consapevolezza di quanto i tempi sono cambiati.
E se c'è ancora qualcuno che ama il vintage un motivo deve pur esserci no?

Un grazieissimo a:

  • Tutti i bloggers patecipanti.
  • Ceri Vintage.
  • Jules e Jim.
  • Luciano Antonucci, docente del Polimoda.
  • Agenzia Scettro.

38 commenti:

  1. Che belle foto!!! Si vede che vi siete divertiti.

    RispondiElimina
  2. Ahaha, hai messo la foto con la mia faccia da tasso! :D Non è venuta male però! Sei un ottimo fotografo, e anche M! Mi avete fatto delle foto bellissime con la mia macchina, grazie mille!
    E' stata proprio una bella giornata, da rifare, da rifare!! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Era cosi' bello ad incontrarti. La festa era divertite, no? e tu eri uno del "best dressed" :)

    RispondiElimina
  4. E' stato proprio un bel pomeriggio! Da rifare! Prossima tappa il famoso museo Ferragamo se vi va :D

    Ps.. come era bella la Paolina? *_* Me la sono persa :(

    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. @LAURA: Puoi ben dirlo, ci siamo divertiti un mondo.

    @MUSADINESSUNO: Maddai smettila di buttarti giù ogni volta! Eri fantastica! Col tuo carattere e la tua scioltezza hai reso unici quei momenti! E ricordati che tu sei la nostra capo gruppo fotografa. Dovremo organizzare un bello shooting prima di Natale che dite? =)
    Sono contento che le foto ti siano piaciute! Ma spero di migliorare sempre di più. Con te come maestra!

    @SOJOURNISTA: Prima non ti conoscevo ed è stato un vero piacere per me conoscerti in una circostanza simile! Ti sei anche ricordata il nome del mio blog! Sei stata troppo carina a venire, grazie!

    @IRENECOLZI: Ovvio...è una vita che dico di volerci andare. Dobbiamo fare una bella spedizione. Facciamo prima di Natale? Così ci scappano pure gli auguri!
    Paola? Era fantastica. Di una semplicità e una bellezza unici nel suo genere. =)

    RispondiElimina
  6. Ihih! Addirittura!!
    E' stato davvero un piacerone rivedervi..però la prossima volta che tornate in zona dovete rimanere anche la sera!!!
    In più per il museo..sono dei vostri! ^_^
    baci baci

    RispondiElimina
  7. dev'essere stata una bellissima esperienza!!

    RispondiElimina
  8. Tesoro grazie mille!!! Sono commossa per tutte le cose carine che hai scritto.
    E devo farti veramente i complimenti perchè hai scattato delle foto favolose!
    Spero che avremo occasione di ripetere e che ci saranno altri begli incontri come questo!
    Un bacione grande a te e a M.!

    RispondiElimina
  9. non sapevo nulla dell'incontro, ma essendo stato nel weekend difficilmente avrei potuto esserci (io e il moroso ci vediamo solo nel weekend :( quindi è ovvio che io approfitti al massimo di quei due giorni).
    cmq adoro Firenze... e sono certa che mi sarei divertita un sacco con voi (sebbene non ami la confusione e gli incontri troppo in grande!)

    RispondiElimina
  10. @PAOLA: Deh si, dobbiamo risolvere il problema treno. Nno sai quanto mi è dispiaciuto non poter rimanere. Tra l'altro ero sfatto.
    Organizziamoci per Ferragamo.

    @MYRIAM: Fantastica.

    @BAILING: Per me è stata un'emozione grandissima poterti conoscere, aspettavo questo momento da un sacco di tempo, forse è per questo che ti ho bombardato di foto! Son contento che le foto ti piacciono, però è uno di quei casi in cui i complimenti vanno anche alla modella. Sono convinto che qualsiasi cosa ti saresti messa ti sarebbe stata a pennello.
    Organizziamoci!

    @PUNKIE: Mi rendo conto. Hai fatto bene ad andare dal fidanzato, ma spero che la prossima volta riuscirò a conoscere anche te, sei una delle blogger a cui sono molto affezionato!
    Non c'era molta confusione eh, saresti stata benissimo. Era tutto molto rilassato. =)

    RispondiElimina
  11. looks like you had a fantastic time! and you look great too :) i wish i lived in florence!
    great blog!
    loving the posts
    stop by some time xx
    take a peek at my giveaway while you're at it!

    RispondiElimina
  12. wow! lo sapevo che sarebbe venuto fuori un post favoloso. Le foto sono una più bella dell'altra, tu eri uno schianto! Adoro bratelle e papillon!!! Eccentrici e molto easy allo stesso tempo!
    Spero prima o poi di riuscire a partecipare a qualcosa del genere anche io!!!
    Un besitos!

    RispondiElimina
  13. Nooo...anch'io volevo fare scorta di trucchi mac, così mi facevo consigliare da Irene!
    Sarà per la prossima volta. Belle belle belle le tue foto. Allora spero a presto!

    P.S.
    Lo so che mi ripeto, ma il tuo look era davvero stiloso ;)

    RispondiElimina
  14. @MARGARET: Florence is beautiful!! You must live here to know how fantastis is! Thanks for your visit! =)

    @GUADY: Per forza, un evento simile con persone che mi hanno divertito così tanto non poteva essere di maggiore ispirazione! A forza di fare foto sono migliorato anche io eh! Spero davvero che presto o tardi possiamo organizzare qualcosa insieme!

    @ISA: Irene era fantastica truccata in quel modo, è la prima cosa che gli ho detto!
    hi hi hi...se mi dici sempre che sono stiloso va a finire che ci credo sul serio...non reggo comunque il confronto con te e Roberta, con i pellicciotti eravate super!

    RispondiElimina
  15. Bellissime foto e bellissimo post, è da tanto che leggevo di questo evento ma purtroppo non ci sono potuta venire ma se Irene dice che la prossima giornata si farà al Museo di Ferragamo, ci devo venire anche se dovesse essere nel weekend, così finalmente conosco te e Irene(Closet) e altri blogger! ^^
    Bacioni, Dea.

    P.s Vieni a commentare la mia nuova illustrazione, ci conto! :)
    http://mayahasnoname.blogspot.com/2010/09/questo-disegno-fa-parte-delle-novita-di.html

    RispondiElimina
  16. Grrrrrrrrrrrrrrr Ranoooooooooooooooo!!!
    che invidiaaaaa
    pure iooooo miiii ufff sigh sob!
    =(

    RispondiElimina
  17. Ciao! In effetti le foto esprimono tutto il vostro divertimento ed il piacere di esservi trovati.
    E siete anche tutti molto fotogenici!!

    RispondiElimina
  18. @DEAROSE: Ma certo! Tutti glia ltri blogger che volessero venire con noi al museo sono i benvenuti! Ogni occasione è buona per fare ribotta! =)

    @AGATA: Guarda...anche io mi mangiavo le mani per non essere mai stato invitato a nessuna sfilata di prestigio...e poi attiva questo bellissimo meeting. Decisamente più tranquillo e godibile di tutto il resto. =)

    @GIROVAGA: Hai centrato nel segno. Alla fine ciò che rende bello i luoghi e gli eventi sono le persone che ti stanno vicino. E io posso ritenermi fortunato.

    RispondiElimina
  19. Bellissime foto e te stai molto bene vestito così. Soltanto in due foto devi dire al fotografo, che deve essere molto alto,che doveva piegarsi su un ginocchio e scattare leggermente dall'basso verso l'altro come fanno i fotografi nei servizi di moda per evitare l'effetto nano.

    RispondiElimina
  20. Che belle foto...Dev'essere stato bellissimo!!!! Tu eri mooooolto elegante :D Moltissimo!!!!

    http://anyannachiara.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Ma perchè non sono di firenze.. e be' però sono abbastanza vicino a Milano.. ma forse sono ancora abbastanza piccola per esperienze di questo tipo, peccato.

    RispondiElimina
  22. @LORAN: Grazie tante Loran! Per le foto vediamo di migliorare un pò tutti. M mi scatta le foto, ed è molto bravo anche lui, solo che come me spesso deve fare attenzione alla posizione!
    E cmq sia...io SONO nano quindi c'è poco da ingannare! Si vede!

    @ANNACHIARA: Ciao e benvenuta! Grazie mille per il complimenti, anche io sono molto soddisfatto del mio look! Spero di rivederti da queste parti!

    @STELLACAROTA: Vabbè dai se sei vicina a Milano sei anche più fortunata di me! Perchè non ti fai un giretto? Con la settimana della moda forse hai fortuna di vedere qualcuno che conta! =)

    RispondiElimina
  23. che belle le foto... hai fatto benissimo a postarle... si direbbe che vi siete dicertiti parecchio :)

    RispondiElimina
  24. Spero che quel "tutta un'altra cosa" sia positivo :-D Beh, comunque è stato un piacere averti conosciuto! ;-)

    RispondiElimina
  25. Che belle foto Rano! Sarebbe stato bello esser lì :))

    RispondiElimina
  26. finalmente ecco anche il tuo post!
    ah non te l'ho detto ma..ho adorato le tue bretelle ;)
    è stato un piacere conoscerti!
    mi raccomando quando decidete di fare la spedizione al museo Ferragamo fatemi sapere...ho deciso di autoinvitarmi XD

    RispondiElimina
  27. @MAJIN: Unico modo di mostrare quanto sia stato bello passare un pomeriggio e una sera come quello! =)

    @NATHALIE: Ovvio che è positivo. A volte quando si guardano delle foto si ha una certa percezione delle persone. Tu mi hai davvero colpito! Anche io sono contento di averti conosciuto.

    @CHEARLY: Non abbatterti, magari la prossima volta anche tu sarai dei nostri.

    @IRENEB: Mi lusinghi!! Io adoro bretelle e papillon, e in giro non se ne vedono molti. Per Ferragamo iniziamo davvero a essere un bel gruppetto, e se ti unisci non può farci che piacere! =) Speriamo di rivederci presto.

    RispondiElimina
  28. Adesso non esagerare, e poi come si dice nella botte piccola c'è il vino buono.:)
    Interessante la foto del tavolo della merenda mi ha fatto ricordare una battuta di un film anni ottanta: "Thè, caffè, me?".

    RispondiElimina
  29. Wow, che belle foto!
    Dev'essere proprio stupendo conoscere tanti blogger e passare una giornata insieme con le immancabili foto! :)
    Complimenti per l'outfit!
    A presto,

    http://elenytabrokenrose.blogspot.com/

    RispondiElimina
  30. @LORAN: Diciamo che quel tavolo era uno spettacolo da più punti di vista! =)

    @ELENYTA: Non immagini la sensazione di condividere quello che ti piace con altre persone!
    Grazie del complimento.

    RispondiElimina
  31. Oddio che bella esperienza !
    eravate tutti bellissimi !!!!!!!

    PS Ti seguo !!!!! :)

    http://takethecakee.blogspot.com/

    RispondiElimina
  32. splendide foto caro:)!!!! complimeti... deve esser stata una bella esperienza... :)le foto parlano da sole :)!! un bacio

    il tuo look era favolosoooooooo!!!! *_*
    ciao ciao e grazie per esser sempre così presente nel mio blog :)

    RispondiElimina
  33. @DALILA: Ciao e grazie di seguirmi, fa sempre tanto piacere vedere che qualcuno si interessa a quello che faccio. =)

    @ALICE: Ma ti pare? Se torno a commentare è perchè mi piace quello che leggo e quello che vedo! =) Grazie del complimento!

    RispondiElimina
  34. ehi ciaoo!! indubbiamente una bellissima esperienza .. quanto vorrei vivere un pò più al nord! dalla sicilia mi viene praticamente impossibile spostarmi! uff!! cmq... il tuo blog è davvero bello.. do sempre una sbirciatina.. pensavo di seguirti già ..ma mi sbagliavo :) dunque.. nuova follower! :) baci

    RispondiElimina
  35. Ciao Mel e benvenuta in questa mia piccola casina. Sono molto contento che sei qua sai? Purtroppo spesso la geografia ci gioca brutti scherzi. Pensa com'è fortunato chi vive a Milano o nei dintorni, lì fanno sempre un sacco di cose. Per fortuna però diciamo che anche noi al centro ci stiano attrezzando. Vedrai che col tempo pure qualcuno della sicilia di sveglia! =)
    Passa pure quando vuoi a trovarmi e lasciati pure andare alle critiche ok?

    RispondiElimina
  36. Ma no, non è per buttarmi giù, è che quando mi hai scattato quella foto stavo facendo la mia rinomata espressione dubbiosa detta "faccia da tasso", che non solo nessuno è mai riuscito a immortalare, ma che è del tutto inedita nella blogosfera. Sono onorata che tu sia stato il primo a riuscire in entrambe le imprese! :D

    RispondiElimina
  37. Guarda che vestito così eri veramente intonato all'evento. Leggendo passo passo non mi ero accorto che non era un solo un incontro tra Bloggers. Deve essere stato un evento veramente divertente. Anche a vedere le facce nelle foto.
    J.

    RispondiElimina
  38. @MUSADINESSUNO: Ok, quindi posso ufficialmente autoproclamarmi "cocchino" della maestra fotografa! Toh!

    @ILSENTIERODIJOHAN: E' stata davvero una bella cosa questa, e anche se la giornata non era delle migliori ugualmente è stata unica. Ci siamo divertiti una marea!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...