15 ottobre 2010

E siamo arrivati a 27

Il 13 ottobre era il giorno del mio compleanno. Ho compiuto la bellezza di 27 (ventisette!) anni! Nonostante il tempo che passa tutti continuano a dirmi che non dimostro per nulla la mia età. E guardandomi allo specchio spesso lo penso anche io. Molti, e in prima fila c'è mia madre, dicono che "si invecchia", io preferisco pensare che si diventa più consapevoli della nostra vita. Dobbiamo cercare di vedere le cose dalla giusta prospettiva, no? 
La mattina del 13 sono andato a farmi quattro chiacchiere in centro con Alessandro, per mettere a punto delle cosette. Poi sono uscito a pranzo con i miei alla "Botteghina" in via Roma, mentre per la cena c'era organizzata una cena a casa nostra con tutti i cugini.

Regali ricevuti? Dai miei genitori ho avuto dei soldini che fanno sempre comodo. Non avevo chiesto nulla di particolare, ho così tanta roba che non mi andava di scegliere nulla. 
Dai miei cugini, che hanno fatto gruppo, ho ricevuto una camicia slim fit blu elettrico e un maglione leggero che veste aderente. Ci hanno azzeccato in pieno perchè una camicia blu non ce l'ho mai avuta e i maglioni, da mettere anche sopra le camicie, mi piacciono moltissimo.
Il 13 quindi è passato tranquillo, senza scossoni e senza grandi scorribande. Nulla di particolare.
Ma M mi è mancato un sacco.

Ieri sera però ci siamo visti. Mi ha invitato a cena a casa sua e mi ha preparato una bella cenetta. Cucina davvero benissimo. E diciamocelo, farsi coccolare è una figata pazzesca.
Il suo regalo mi ha sconvolto! Non me lo aspettavo per nulla...e anzi mi sono pure sentito in imbarazzo dopo averlo aperto:


La skull scarf di McQueen! Deh! Adesso nessuno potrà più dire che non sono un fighettino! Anche se nessuno l'ha mai negato fin'ora!




E subito stamani appena alzato son partire una raffica di foto! Ieri sera quando sono tornato a casa dopo la bisboccia ero troppo stanco... e dopo essermi letto un pò di storia sono crollato dal sonno. La skull scarf aveva bisogno di un occhio di riguardo.




Sono davvero contento. E come sempre M si è dimostrato quello che mi conosce meglio.
Stento a chiamarla "scarf". E' così leggera che ho paura di poterla rovinare solo a guardarla! Però c'è da dire che la qualità si vede (oddio è quasi trasparente!) e si sente. E' morbidissima.
Il colore è lucentissimo e da quella giusta botta di colore che in inverno non guasta mai, sennò finisce che ci vestiamo tutti di nero come ai funerali! Per l'occasione ho indossato dei pantaloni lunghi grigi e una t-shirt basic per creare maggiore contrasto.
Vediamo che altri abbinamenti riuscirò a concepire in futuro attorno a questa sciarpa che è già entrata nel mio cuore. 

Grazie ancora M per il bellissimo regalo, totalmente inaspettato.
E grazie a tutti coloro che per mail o su fb mi hanno fatto gli auguri.

42 commenti:

  1. auguri in ritardissimo!!! eh si è molto delicata il mio micione adorato me l'ha tutta bucarelata e sfilacciata -.- (ma il mio è un caso particolare :D)

    RispondiElimina
  2. E bravo M, si vede proprio che ti conosce bene!!
    Mi piace moltissimo l'ultima foto, hai un'espressione troppo bella!
    Smuà!!

    RispondiElimina
  3. Augurii!! Siamo due bilance allora :D
    E' vero che non li dimostri. Un bacione

    RispondiElimina
  4. Facciamo finta sia il 13:
    TANTI AGURI A TEEE...TANTI AUGURI A TEEEE...TANTI AUGURI RANOOO...TANTI AUGURI A TEEE!!!! anche se in ritardo male non fanno no????!!! Che bella la scarf,la desidero da un sacco...Davvero un regalo bellissimo!!! M deve tenere moooltissimo a te :D un bacio

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri RANO!!! :) Te li avevo fatti anche su Twitter...non so se l'hai letto! :) :) ... avevo intuito da quello che avevi scritto tu che facevi il comple..! :) :) :) Sono contento che il giorno del tuo compleanno sia andato x il meglio... e anche poi la serata con M!! :) ...PS: ma forse ero l'unico al mondo a non sapere cosa è una... "scraft-skull"?? .. o come si chiama! eheheh :D :D BACI e ancora AUGURI!! Kissss

    RispondiElimina
  6. in ritardissimooo AUGURIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! 27!! caspita! gli anni passano così in fretta!!! è giusto godersi ogni attimo della propria vita! senza rimpianti e con tante emozioni! il tuo regalo... M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O! quello di M. naturalmente! è davvero bella! e il colore mi piace tantissimo!

    ps. devo ancora risponderti alla mail!:) lo farò prestissimoooo! :) baci!

    RispondiElimina
  7. Ciao Rano! Auguri in ritardissimo (ti è arrivato l'sms?) e mi unisco nello stupore di scoprire la Skull Scarf (GUY non sei solo a non saperne l'esitenza).
    Comunque M ci tiene e si vede. E si sente. Anche da quello che può trapelare dalla lettura del tuo Blog.
    Saluti e auguri di nuovo.
    J.

    RispondiElimina
  8. @ELI: Grazie mille Eli!

    @VERONICA: Vista la consistenza è veramente facilissimo rovinarla...difatti la terrò come oro!

    @MUSADINESSUNO: Quella foto piace moltissimo anche me e sai come mai quell'espressione? Ho fatto una corsa dalla macchina fotografica alla postazione perchè il timer era già partito!! Quindi non ho avuto un attimo per studiare la posizione!! =) Fantastico vero?

    @GINGER: Vero! Potere alle bilance!! Siamo e rimarremo i migliori!

    @ANNACHIARA: Si dai facciamo che lo sia! Che carino il tuo messaggio, grazie mille. Vabbè dai io ho la skull scarf ma tu hai la borsa in pelle no? Siamo pari! =)

    IMSOGUY: Oddio no non ho visto messaggi su twitter! Peccato, ti avrei senz'altro risposto! Grazie mille! Comunque si la serata del compleanno e quella di ieri sono andati una favola! E' stato tutto molto bello.
    Tranquillo...il tribunale dell'inquisizione è stato abolito quindi non subirai penali per non sapere cosa fosse una skull scarf. Ma adesso lo sai! =)

    @MEL: Ziitttaaaa!! hi hi non dire che il tempo passa che sennò devo correre a farmi le micro siringhe di botulino!! =) Il regalo si M è favoloso e non finirò mai di ringraziarlo!
    Mail? Fai pure con calma...non scappo. Tranquilla. Bacino.

    @JIHAN: Grazie mille!! Si si si ho letto ora il messaggio che mi hai mandato! Grazie infinite!
    Sono felicissimo che grazie a me moltissima gente sarà istruita sulle sciarpine di Chiffon! =)
    Un bacio grande.

    RispondiElimina
  9. Ei augurissimi Fracesco, i 27 sono una gran bell'età... di certo uno degli anni in cui io mi sono divertito di più :)

    PS quanto mi piace il regalo di M... non solo ti conosce bena, ma ha anche decisamente buon gusto :)

    RispondiElimina
  10. Quella sciarpa la desidero da un anno sano *__*
    Io però la preferisco nera :)
    Comunque anche se te li ho fatti su fb te li rifaccio qui: auguroni! =D

    RispondiElimina
  11. @MAJIN: Davvero? Allora è un bene che sia arrivato ai 27 no? =) Vediamo che succede eh.
    Sono contento che approvi il suo regalo!

    @ANDROMEDA: Anche io era una vita che ci facevo la ronda e poi adesso è arrivata! Vale il detto che le cose arrivano quando meno te lo aspetti!
    Apprezzo ancora gli auguri carissima!

    @FRANCOISE: Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  12. Auguri in ritardo!!! 27 anni? In effetti sembri più giovane, beato te!

    RispondiElimina
  13. Auguri in ritardissimo allora!!!
    Sono contenta che tu abbia ricevuto una Skull-scarf originale!! Meraviglia :)) Si vede che ti conosce molto bene M allora :) che bello! PS: comunque non dimostri la tua età, ma siamo in due... io il 31 avrò uffucialmente 32 anni... me li daresti? :D Chissà cosa mi regalerà Mr Chearly :D

    RispondiElimina
  14. tanti auguri! mi piace il tuo regalo :)

    RispondiElimina
  15. Bè innanzi tutto TANTISSIMI AUGURIIIIIIII!!!!
    Alla fine sono sempre i partner a farci i regali migliori....forse perchè li asfissiamo ogni volta che in una vetrina vediamo qualcosa e quindi imparano esattamente cosa ci fa felici! Pensa che il mio ragazzo non si interessa minimamante alla moda, ma con me ha imparato gran parte delle grandi firme e sa persino riconoscere una borsa di chloè da una di balenciaga :P
    scherzi a parte....bella la "scarf"

    http://chicneverland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. Augurissimi Rano! Dal tuo racconto mi sembra di capire che hai passato il tuo compleanno nel migliore dei modi!

    RispondiElimina
  17. @ARMADIODELDELITTO: Come dimostrano le foto, si...non sembra vero?

    @CHEARLY: Spero che Mr Chearly faccia qualcosa di bello anche a te. E perchè non dovrebbe poi, eh? Ti meriti tutto il bene anche tu!
    Non c'è che dire, l'originale si vede! Il 31 mi devo ricordare di farti gli auguri!

    @MYRIAM: Grazie mille cara!

    @SARAHBIANCHI: hi hi hi allora M li batte tutti quanti...conosce la 2.55, la Lady Dior, la Balenciaga, la Birkin!! Io sono un appassionato e alla fine ha imparato tutto in maniera passiva! GLi ho trasmesso un po' della mia passione! Grazie per essere passata.

    @GIROVAGA: Si è stato proprio così, con le persone a me più care. Sono stato davvero benissimo.

    @GAIHARDO: Thank you sooooo much!

    RispondiElimina
  18. davvero bellissima, colore stupendo e poco visto, bel regalo :-)

    RispondiElimina
  19. 27 volte auguri Rano! il colore di questo graditissimo regalo ti sta davvero bene e dalla foto in cui sorridi traspare tutta la tua felicità!

    RispondiElimina
  20. Non si davvero che altro dire ragazzi! Il colore e' davvero bello e poi il turchese non e' uno dei coloro must?? =)
    Grazie anche a Lucille, Irene, inelegancewetrust e Punkie!

    RispondiElimina
  21. Buon compleanno (in ritardo valgono doppio).
    ...Mica si invecchia più... si matura!! Baci

    RispondiElimina
  22. @EVA: Ovvio che valgono doppio! Maturiamo maturiamo! =)

    @GIUPPYDAURA: Lo so! E' semplicemente la fine del mondo!

    RispondiElimina
  23. Sono felice per te!
    ancora tanti tanti auguri
    http://malibuananas.blogspot.com/

    RispondiElimina
  24. Come sempre arrivo per ultima ma c'ho pensato via email! :D
    eeeh quando sai che l'altra metà non c'è, non c'è niente da fare è triste e ti senti vuoto, soprattutto quando è un giorno importante come il tuo compleanno! Però te lo devo dire, non ho MAI pensato che tu fossi un fighetto, anzi, indossi tutto sempre con nonchalance, hai l'eleganza ne sangue!
    Comunque ribadisco, hai la mia età non 27! :D
    Bacioni!!!

    RispondiElimina
  25. Tantissimi auguri, in effetti dalle foto ne dimostri di meno, cosa che dopo una certa ètà comincia a far un certo piacere quando te lo dicono.
    Bellissima la skull scarf dalle foto sembra in chiffon di seta, se è così abbine cura perchè è un tessuto che si impiglia facilmente e se si tira un filo si smaglia come una calza.

    RispondiElimina
  26. @MARINA: Grazie tante! =) Un bacio.

    @DEAROSE: Eh si, tu sei una di quelle che mi ha scritto e che mi ha fatto davvero un piacere enorme! IL giorno del compleanno ero coi cugini quindi non ero solissimo, ma è un'altra cosa! Per fortuna che mi sono rifatto eh!
    E grazie del complimento. Per me fighetto è sinonimo di "truzzetto" e non vorrei mai esserlo e anche quando mi scatto delle foto cerco di farle quando ne ho voglia...non esite che mi agghindo apposta per delle foto!
    Speriamo che i miei 27 portino qualcosa di buono!

    @LORAN: La sciarpa è bellissima ma come dici tu è talmente pregiata che ho paura a tenerla in mano. Cercherò di averne sura per più di un motivo. E' davvero un bellissimo regalo.

    RispondiElimina
  27. very nice scarf!!
    http://streetstylebystela.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. lo ammetto, mi piace molto leggerti, perchè scrivi, molti si limitano a foto, e mi piace come lo fai.
    Anyway... buon compleanno!

    RispondiElimina
  29. Ciao e grazie mille Lucia, un complimento per il mio modo di scrivere è sempre molto apprezzato.

    RispondiElimina
  30. bene se sarò a Londra(e dovrei esserci dal due in poi) ci vediamo se ti va. che vai a fare?

    RispondiElimina
  31. In ritardo ma veramente tantitanti auguroni;)
    complimenti per il blog, ti seguo con enorme piacere!!!

    RispondiElimina
  32. @GIUPPY: Più che volentieri...così ci scappano pure un paio di fotuzze assieme! Adesso non ricordo più se è la quarta o quinta volta che ci vado...tra un po' sono di casa a Londra! Vado a farmi dei giretti come sempre, nulla di particolare...quindi ben venga se conosco qualcuno di nuovo! =) Mi farebbe davvero un sacco di piacere.

    @GIULIA: Ciao Giulia! Grazie mille degli auguri, anche se in ritardo li apprezzo un sacco. Vengo a farti visita appena posso, domani di sicuro!

    RispondiElimina
  33. WOW I LOVE IT! THAT COLOUR IS AMAZING GOOD WORK :)

    X

    RispondiElimina
  34. certo molto volentieri london and pictures! teniamoci in contattissimo nel caso dovresti avere anche la mia mail

    RispondiElimina
  35. @SAM: Yes ì, is amazing that colour! =) Thanks for your visit!

    @GIUPPY D'AURA: La mia la trovi qua di fianco, anche se nel caso credo sarà più efficace un numero ti telefono! =)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...