1 novembre 2010

Il mio Halloween



E mentre tutti sono sempre impegnati a postare foto che hanno per soggetto mostri e streghe io mi accingo a mostrarvi...abiti da sposa! 
Me ne ero quasi scordato, ma ieri quando sono passato in bus di fronte al negozio, mi sono detto di farci un salto in giornata. Così, dopo essermi incontrato con M per organizzare la serata di Halloween abbiamo fatto un salto da Massimo Boutique, il famoso negozio di abiti da cerimonia di Via Grande.



Capita così di rado che a Livorno facciano una presentazione pubblica di abiti che non potevo non andare.
Farebbe molto figo scrivere "sono stato invitato alla presentazione della nuova collezione sposa da una delle boutique più famose del centro...che non sapevo davvero cosa fare all'inizio, ma poi ho deciso di presentarmi in ogni caso all'evento"...Si sarebbe figo per davvero. Ma infiocchettare le cose non è nel mio stile. A questa presentazione non ci voleva nessun invito ed era aperto a tutti quanti. Chiusa parentesi. =)




Mi capita poche volte di osservare delle vetrine con questi abiti, e quello che mi è dispiaciuto è il non aver potuto fare delle foto all'interno del negozio. Le foto che vedete sono prese dal catalogo che ho preso. Almeno quello c'era.
Devo ammettere che molti di questi abiti erano belli sul serio, ma visti su dei manichini non rendevano al massimo, per di più con quella luce accecante che era. Le foto del catalogo non di qualità superiore e mi piacciono molto di più perchè c'è pure un occhio alla pettinatura, alla location ecc.




Con M non ho potuto non iniziare a fantasticare su una ipotetica cerimonia di matrimonio...e fare qualche considerazione alla Blair Waldorf. Altrimenti quale sarebbe stato un'altro verso per sopravvivere dentro quella boutique scusate?? 
Il catalogo non ha all'interno i bellissimi abiti per uomo, belli davvero...belli soprattutto i nodi alle cravatte. Devo imparare in tutti i modi e magari mettere qua il risultato.




Cos'ho fatto la sera di Halloween?
Dopo la presentazione degli abiti sono andato con M a prendere un paio di film per la serata e mentre io scattavo le foto del catalogo lui ha ordinato delle pizze a casa, per noi e per un paio di nostri amici, Francesco e Angelo. Programma della serata? Morire di paura di fronte a due film dell'orrore (Paranormal activity & L'ultima casa a sinistra) rannicchiati in 4 sul divano a sgranocchiare qualsiasi cosa scaldati dallo scoppiettare del canimetto. 
Una roba tranquilla, no?

31 commenti:

  1. Mi piacciono molto gli inserti di colore, mi piace molto la schiena stringata. Baci.

    RispondiElimina
  2. splendidi!!! hai passato proprio un bell'halloween :))

    RispondiElimina
  3. Io AMO i vestiti da sposa... Per andare a scuola devo passare davanti a un atelier che li vende e non posso non fermarmi ogni giorno in contemplazione! Davvero F A V O L O S I!

    RispondiElimina
  4. Francy non sei l'unico che è rimasto a casa nella notte delle streghe :)
    Anche Filippo ed io abbiamo optato per divano/copertina/cioccolata calda/film horror= il miglior Haloween che abbia mai trascorso!
    Un bacione :)

    RispondiElimina
  5. @EVA: Di dirò a me gli inserti non mi hanno mai colpito, preferisco molto di più il classicissimo bianco.

    @CHIARACAT: Vero, una festa davvero tranquilla, che bello.

    @FASHIONSENSATION: Piacciono molto anche a me, peccato solo che gli uomini siano sempre messi in ombra...dovremmo fare una rivoluzione noi maschietti.

    @LOVINGCHIARADEANNA: Anche se mi piacciono le feste mi capita di sfruttarle poco, io sono un tipo semplice e mi accontento anche di una serata con gli amici!
    Bacio.

    RispondiElimina
  6. un sogno...vorrei un marito solo per il vestito!

    RispondiElimina
  7. Ciaoooooooo caro :D
    ma cosa c'è di meglio che una serata di halloween così!!! :D Io idem... Diciamo che non ho mai sopportato halloween...e così tv con amory sotto le copertine...alla fine è il top x me!!!e avete fatto benissimooooo :D Un megabacio

    RispondiElimina
  8. Voglia di matrimonio??!! Ci dobbiamo preoccupare??!! A parte scherzi...fa sempre piacere organizzare cose diverse.
    Per quanto riguarda il floreale sono un po' dubbiosa su questa utilizzazione per i vestiti da sposa.
    Invece l'ultimo mi piace molto (e anche l'abbinamento fiore in testa che fa un po' hippy).
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Belli questi abiti specialmente gli ultimi tre in genere gli abiti da sposa troppo gonfi non mi piacciono molto, bellissima la Jaguar MK2 degli anni sessanta.

    RispondiElimina
  10. ti seguo!!
    http://thepixiecake.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Son bellissimi *_*
    Io non sono una tipa che pensa al matrimonio (aspè, normale, ho 15 anni xD) però certo.. quando vedo dei vestiti da sposa mi incanto anche io *__*
    Questi sono bellissimi, persino quelli con un tocco di rosso sul corpetto, che io non amo.. per me l'abito deve essere rigorosamente bianco!
    Comunque belli tutti, impressionante *_*

    RispondiElimina
  12. @ANDROMEDA: Per quanto belli anche io sono daccordo con te. L'abito deve essere bianco...sennò non ci si sposa! E poi tranquilla...hai un sacco di tempo per pensare al matrimonio!

    @PAOLA: Grazie mille, mi fa molto piacere che tu sia tra i miei seguaci.

    @LORAN: Caspita hai riconosciuto quella macchina?? Ah io sono negato per queste cose. Le macchine poi! Anche se ci portiamo dentro le favole pure io sono a favore di abiti che di gonfio hanno pochissimo...sembrano delle bomboniere!
    Poi ho una piccola richiesta da farti... =)

    @GIROVAGA: Noooo seeee ancora di matrimonio non se ne parla...vorrei vedere che effetto farebbe su di me un abito di quelli...hi hi hi!
    Io sono totalmente contrario a gli inserti...pare che invece vadano un sacco di moda e che addirittura ne abbiano fatti alcuni con delle rose NERE!!! Mioddio!

    @ANNACHIARA: Come sempre meglio le cose semplici che mettersi li a spendere... =)

    @LUCIA: Dici davvero? Beh ma se è per quello puoi averlo anche senza marito no? Ti eviti un sacco di giramenti di scatole!

    RispondiElimina
  13. Anche dalle mie parti c'è una fiera sugli abiti da sposa...son curiosa di vederla..io sono un pò difficile, l'abito dei miei sogni sarà introvabile visto che la maggior parte non mi entusiasmano molto..chissà, forse lo troverò?!
    buona serata!baciii

    RispondiElimina
  14. @GRAZIA: Io non mi intendo moltissimo di abiti da sposa, credo che in quei casi uno debba lasciarsi andare e non pensare molto a quello che metterà, altrimenti finisce che non ci sposa!
    Buona serata anche a te.

    @MICHELE: Buh!! Eccoti finalmente!

    RispondiElimina
  15. Mamma mia che belli che sono! Anche qua vicino a noi poco tempo fa c'è stata una mini fiera sugli sposi. Ma non ci siamo andati!
    Ahah grandissima serata di Halloween, io e Vi invece siamo pieni di lividi ma va bene xD
    Grazie per i tuoi commenti sono sempre così gentili :)

    S.

    RispondiElimina
  16. Ad ognuno il suo Halloween allora! :) :) kiss

    RispondiElimina
  17. Oddio Rano, mi fai morire:

    "Farebbe molto figo scrivere "sono stato invitato alla presentazione della nuova collezione sposa da una delle boutique più famose del centro...che non sapevo davvero cosa fare all'inizio, ma poi ho deciso di presentarmi in ogni caso all'evento"...

    Cmq gli abiti da sposa sono stupendi, alcuni sembrano usciti da un libro di fiabe....
    Unica nota negativa.... sono quasi tutti senza spalline e io odio le cose senza spalline!!!

    ^____^

    RispondiElimina
  18. ahuahauhauahu fico! finalmente ho anche io la fotina difianco ai commenti!!!! yeah!
    ...ehm... scusa ma dovevo dirlo! auahuahau

    RispondiElimina
  19. @GUAD: Sò soddisfazioni eh avere l'immaginetta a fianco del nick name, mica noccioline!
    La cosa che fa figo fingere l'invito a un evento l'ho dovuto mettere per forza, tu e forse qualche altro lettore sapete il perchè!
    Nella scelta di abiti da sposa anche lì sono controcorrente a me piacciono senza spalline. Ho come la sensazione che queste ragazze si trovino ingabbiate molto spesso!
    Bellissimo commento grazie.

    @IMSOGUY: Proprio così.

    @ESSE: Vorrei davvero sapere che cosa avete combinato per Halloween! =)

    RispondiElimina
  20. è che sono appassionato di auto d'epoca.
    per la richiesta chiedi pure, se posso esaudirla ne sarò felice.:)

    RispondiElimina
  21. A certa gente il matrimonio fa più paure di qualsiasi mostro quindi un Halloween all'insegna dell'abito da sposa ci sta tutto :p

    RispondiElimina
  22. @LORAN: Beh ti ci vedo sai adesso che me l'hai detto! =) Io devo ancora capire il lato estetico delle macchine! =)

    @MAJIN: Wow! non ci avevo mica pensato sai? Più che altro fa paura la cifra da spendere!

    @GIUPPY: THIS is Halloweeen!

    RispondiElimina
  23. Io molto spesso mi incanto a guardare le vetrine per un sacco di tempo..sono cosi belli gli abiti da sposa e ce ne sono di tutti i tipi :) Bellissimo post ^^
    http://onthemarry-go-round.blogspot.com/

    RispondiElimina
  24. Che belli che sono questi abiti da sposa!
    Paranormal Activity fa davvero cosi' paura come sembrerebbe dal trailer?!?
    Hai fatto benissimo a optare per una serata di Halloween tranquilla: io sono stata a ballare e non mi sono divertita per niente!!!
    Baci :-***

    RispondiElimina
  25. @JESSICA: Però diciano che ultimamente fanno delle belle vetrine anche se non sono cose da cerimonia eh. =9 Ma gli abiti da sposa sono sempre abiti da sposa!

    @BAILING: Paranolmal Activiti non fa paura ma mette addosso molta tensione, io lo consiglio caldamente. Film girato con 2 lire e rende un sacco! Difatti al più presto mi voglio vedere il secondo.
    Guarda questo Halloween per me è stato davvero l'anno, semplice e tranquillo come piacciono le cose a me.

    RispondiElimina
  26. Ho una sorta di amore/odio per i matrimoni e automaticamente per i vestiti da sposa! Non so, mi piace andarci ma non credo riuscirò a averne uno, avrò una mentalità ristretta boh..
    Comunque non ho visto nessuno dei film che hai elencato, e dato che sono appena entrata a far parte di una "enorme" eredità di dvd, devo assolutamente provvedere! (sperando ci siano questi 2)
    Mi interessa più che altro Paranormal Activity, di cui ho visto il trailer ma non mi aveva entusiasmato tanto all'inizio, poi ne ho sentito dire bene da tutti quelli che me ne hanno parlato.
    Baci, Dea.

    P.s Ma ti piacciono veramente quelle foto che ho pubblicato nel mio blog?

    RispondiElimina
  27. @DEAROSE: Che intendi dire? Che non vuoi sposarti, non ti ci vedi?
    I film che ho elencato non sono malaccio. Il primo è il migliore, fatto con pochissimo e di grande effetto, il secondo invece è un remake e ad un certo punto ci sono solo sbudellamenti...quindi evitalo come la peste!
    Le foto che hai messo? Certo che mi piacciono. Io dico sempre la verità.

    RispondiElimina
  28. anche io come Dea ho la provo la stessa sensazione verso i matrimoni amore/odio però i vestiti mi piacciono molto e anche le fotomi piace molto l'effetto usato quella macchina d'epoca è fantastica mi piace. Bacioni! Rano :-)

    RispondiElimina
  29. SApevo che a te piacevano i vestiti sai? Io non ho tutto quest'odio, i matrimoni per il momento non mi fanno nel caldo ne freddo. =(

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...