29 novembre 2010

La piccola J? Adesso è un'adorabile ragazzaccia: Taylor Momsen e The Pretty Reckless

Se qualcuno dopo aver concluso la visione della terza stagione di Gossip Girl si fosse chiesto che fine faccia la piccola Jenny Humphrey (Taylor Momsen) e che per puro caso presi da una voglia irrefrenabile di studiare il suo stile nella serie tv voleste mettervi a fare delle ricerche...sappiate che la nostra eroina ha subito un sostanziale cambiamento trasformandosi da Queen bee a regina del palcoscenico!


Dopo aver smesso gli abiti da liceale della Constance nella serie tv, la nostra Taylor ha deciso di imboccare il sentiero musicale come voce femminile del gruppo The Pretty Reckless. E già il nome dice tutto quanto.  Il gruppo è composto di altri 3 elementi maschili che costituiscono la band. 
Per chi fosse indietro con le puntate della serie tv e ha a che fare con una piccola J ancora immatura come personaggio resterà senza dubbio sconcertato nel vedere tale cambiamento. C'è da dire invece che chi è in pari è già abituato a questo cambiamento, le situazioni cambiano, il carattere pure, e non c'è niente da fare...la ragazza si incattivisce sempre di più.


Sonorità rock e un modo di fare inconsueto rispetto al solito la trasformano in una vera bad girl, e la cosa non mi dispiace affatto. Da afecionado quale sono del suo personaggio, vederla in questa nuova veste mi fa solo piacere. Le canzoni sono il mio genere, rockettino melodico come piace a me. Quello che invece non sopporto è il trucco. Ok che adesso è una cantante rock, ma quegli orribili occhi neri non si possono proprio guardare, non sembra Jack Skeleton? Bocciati in toto. Non è che per essere personaggio dark per forza devi assomigliare a una che sta passano un brutto dopo sbronza! 
Questo look un po' da regina dei dannati (e non più dell'Upper East Side) già era stato sperimentato in alcune delle puntate, quando la piccola J fa amicizia con Agnes, una giovane modella (Willa Holland, presente anche nella quarta stagione di The O.C dove interpreta il ruolo della sorella minore di Marissa Cooper, Misha Burton) che la coinvolge in situazioni a dir poco imbarazzanti. Forse è piaciuto davvero tanto da diventare la nuova maschera di Taylor. Quasi sicuramente è così.


Come accade spesso però il dover creare un personaggio mette in ombra le doti canore. La voce che si sente dai clip musicali è ben diversa da quella acustica dell'ultimo video.

Sinceramente non so che cosa pensare riguardo a queste cantanti degli ultimi tempi. Sempre più spesso ci troviamo di fronte a delle meteore, che hanno successo i primi tempi e dopo un paio d'anni nessuno le sente più? Probabilmente è frutto anche questo di una società che è sempre di corsa, che ha voglia sempre di cose nuove, di un riciclo continuo, così funziona per tutto, la musica, i libri, i telefilm; tutte cose che vengono prodotte in quantità industriali per essere consumate in fretta. Questo mi spaventa un po', perchè alla fine non si riesce mai a focalizzarsi su qualcosa o a conoscerla a fondo che zac devi correre a vederne un'altra. E lasciatemelo dire francamente, sempre più il livello si assottiglia. 
Mi dispiace solo per noi, che guarderemo sempre più al passato come a qualcosa in cui poter trovare ispirazione e insegnamento, e per le nuove generazioni, che nell'ignoranza collettiva con cui vengono educati al giorno d'oggi non capiranno mai la bellezza della cultura. 

13 commenti:

  1. La piccola J non mi fa impazzire...anche se ho sentito che si ribella ai genitori che a 2 anni la facevano lavorare già come modella, una storia simile alla Lohan!
    Speriamo che a lei vada meglio no? :)

    RispondiElimina
  2. Anche se nel rock al femminile lo stile alla Courtney Love è un passaggio quasi obbligato, la musica e la voce mi sembrano buoni, magari avrà maggior successo come è capitato a Jared Leto.
    Prima o poi mi voglio rivedere tutte le stagioni di Gissip Girl anche per rivedere Matthew Settle.

    RispondiElimina
  3. Non la conoscevo in versione cantante! A me piace il suo stile...o me meglio lo vedo bene addosso a lei...anche gli occhi neri (però non sempre e comnque!)
    ora mi guardo i video!

    http://chicneverland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. uuuh io adoro la piccola J in GG!!!!
    Mi piace un sacchissimo la sua versione rock nel periodo che fa la "stilista"..... non dirmi nientissimo sulla 4° serie che ancora non ho iniziato a vederla, nè!!!

    RispondiElimina
  5. @RUSSEL: Quando così giovani iniziano ad avere tutto quel successo dipende quasi sempre dai genitori che sono ammanigliati, non può essere altrimenti! Si, speriamo vada meglio e che magari si tolga quegli occhi da panda!

    @LORAN: In effetti ha delle somiglianze con la Love, speriamo però che non prenda le sue orme, anche se la vedo dura, è un mondo quello che per stare sulla cresta dell'onda devi farti di qualcosa, sennò non reggi!
    Jared Leto piace molto anche a me, ma devo dire che della cara Taylor mi piacciono soprattutto quei lunghissimi capelli biondi platino! Come sono perverso!
    Della serie io ho visto fino alla 3...la quattro ancora no, anche perchè non credo l'abbiano data tutta...

    @SARAH: Beh sono contento allora di aver fatto il mio dovere di blogger! Ho fatto notizia! Lo stile piace molto anche a me, non a casa è stata pure scelta come testimonial della linea di moda di Maria Louders figlia di Madonna "Material Girl"...ha delle gambe lunghissime hai notato?

    @GUADY: Tranquilla che non ti spiffero nulla...non l'ho vista manco io! =)

    RispondiElimina
  6. Ho fatto anche io una settimana fa un post su di lei, ma non avevo ancora ascoltato le sue canzoni... non mi piace molto, tranne nell'ultimo video... quella canzone è molto carina! :)

    RispondiElimina
  7. Io è da un pò che non vedo Gossip Girlo quindi anche se la trama non è molto complessa piano piano me lo rivedo dall'inizio nel sito dello steaming, ho visto che c'è fino alla nona puntata della quarta stagione ma con i sottotitoli.

    RispondiElimina
  8. Ma tu pensa! Io in questo momento sto finendo di vedere la terza stagione di Gossip girl in streaming e questo post cade proprio a fagiuolo! Immaginavo che la piccola J venisse fuori in questo modo, ha sempre avuto sia nel film che nella vita reale un caratterino peperino!
    Sinceramente nel telefilm non la sopporto, ne quando fa la brava humpfrey ne quando decide di fare la reginetta e andare contro tutti.. è alquanto odiosa..
    Nei video è orripilante quel suo sguardo da gattona fattona che ha stampato sul viso, sembra una piccola Courtney Love versione drag queen/groupie sia per voce che per atteggiamento... vista e rivista! Non dico altro se no potrei sminuirla ancora di più..
    Comunque grazie davvero per l'informazione!
    Baci, Dea.

    http://mayahasnoname.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Concordo su tutta la linea per quanto riguarda il trucco!!!
    Amo ♥

    RispondiElimina
  10. @FASHIONSENSATION: Ecco a me invece l'ultima è quella che piace meno! =) De gustibus!

    @LORAN:Devi capire che io mi sparo i telefilm insieme a mamma, pure lei fan delle serie tv, LOST in primis, quindi non posso anticiparmi anche se vorrei tanto...devo aspettare quelle in italiano!! =(
    Però sto facendo il ripasso anche io con M!

    @DEAROSE: Anche io lo pensavo, un personaggio così amato-odiato non poteva finire lì...e devo dire che dal finale della terza stagione si intuisce parecchio il suo seguito!
    Ti dirò a me quando fa la stronza piace un sacco, anche se la vera regina resta Blair è impareggiabile!
    Il personaggio dei suoi video è nel suo stile, vabbè nulla di nuovo, ma te pensa che le bimbettine di adesso manco sanno chi sia Coutney Love! Quindi per loro è una novità! Vediamo come butta.

    @AMORIM: Trucco pensante...e anche troppo semplice!

    RispondiElimina
  11. Devo dire che si intravedeva un bel caratterino, non era proprio una brava ragazza in GG!
    Anche se a me sta un pò antipatica, mille volte meglio blair!!!
    Buona serata,
    baci

    RispondiElimina
  12. Le loro intenzioni non sono affatto male. Mi piacciono i loro progetti..e anche se la sua voce è molto diversa nel live,trovo che sia comunque piuttosto intonata (rispetto ad altre..hemmm!)

    RispondiElimina
  13. @COCO: Difatti non mi sono stupito affatto quando ho appreso la notizia e ho visto le foto! =)

    @CLOROFILLA: Speriamo che durino, sono molto curioso si ascoltare il cd intero, quando ho un attimo vedo pure di reperirlo! =)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...