24 dicembre 2010

Natale in casa Rano!



Allora? Siamo pronti per questo Natale? Sembrava solo ieri che mene stavo steso al sole al mare sognando il Natale. Quest'anno però è arrivato troppo presto. E senza rumore. 
Stranamente mi sono trovato a fare le solite cose che ho sempre fatto. La grande novità è stata il tirocinio da Cruce e questo mi ha impedito di fare qualche giretto in centro in più per fare i miei pensierini. Ma ho rimediato lo stesso.
E' il Natale che mi fa pensare ai bilanci, a cosa è successo quest'anno. E ancora una volta mi trovo a pensare a che cosa farò della mia vita. Con la situazione attuale è difficile davvero fare qualche previsione decente. Da questo punto di vista vedo sempre tutto nero. Ma la speranza che un domani qualcuno si accorda di me c'è sempre.

Il teatro di Livorno, il Goldoni, ha chiaramente subito dei tagli colossali, e al fine di mantenere gli stipendi di quelli che fingono di lavorare li dentro hanno chiaramente ridotto le attività. Quindi ho fatto bene a godermi il mio terzo anno di scuola e il successivo diploma, due anni fa. Le attività di quest'anno, a parte forse la Polonia, è stato parecchio raffazzonato e imbarazzante sotto ogni punto di vista.

C'è stato inoltre un grosso scoop che mi ha fatto pensare ancora una volta a quanto siano stupide le persone e a quanto poco usino la testa. E a quanto sono fortunato io a fare quello che faccio e dire quello che dico. Ma soprattutto a fare la vita che faccio. Mai mi confonderei con queste persone.

Vorrei quindi adesso ringraziare tutti quanti voi che mi leggete e augurarvi tanti auguri di buonissimo Natale. Fate i bravi. Mangiate tanti panettoni e noi ci rivediamo col post dei regali! =)

P.S: Ricordo a tutti quanti che nella sezione press qua di fianco si  possono leggere alcuni degli articoli che ho scritto per varie collaborazioni. Spero possano essere di vostro gradimento.

11 commenti:

  1. L'aria natalizia mi piace tanto, ma il Natale in sé mi mette tanta tristezza. Forse è perché mi rendo conto che un altro anno sta per finire e tante cose non sono cambiate o non sono andate come volevo. Auguro a tutti e due (ma a chiunque vista l'attuale situazione di malcontento di tanti italiani) di trovare la serenità giunsta per goderci al meglio non solo il Natale, ma tutti i giorni del prossimo anno.
    Buone Feste! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Rano.
    Anche a me è sembrato che il Natale sia arrivato in fretta. Troppo in fretta.
    Ma forse è meglio così. Bilanci ancora non oso farli, ma sono sicuro se dico che non vedo l'ora di impacchettare questo 2010 e lasciarlo dietro alle spalle.
    I Bilanci la prossima settimana.
    Auguri di Buone Feste.
    Johan

    RispondiElimina
  3. Natale è alle porte(anzi era perchè ormai è entrato) e io come tutto gli anni lo aspetto dietro alla porta con una mazza da beisbol in mano tipo Arancia Meccanica, ma tutti gli anni vince lui e anche quest anno mi sono fatto prendere dalla frenesia dei regali delle cose da mangiare da preparare tutto all'ultimo minuto, ma forse il bello del natale è proprio questo insieme al sospiro di sollievo quando tutto finisce.

    Buon Natale e buon anno nuovo caro Rano.!!!

    RispondiElimina
  4. @ANNA: Quest'anno lavoro ed essendo impegnato mi sono trovato tutto a ridosso. E mi sono goduto meno la festa. Nella mia vita qualcosa è cambiato, qualcosa è migliorato, ma c'è ancora tanto lavoro da fare. Auguri annina...tanto tutti i baci te li do stasera...sempre se qualche cliente non mi sbrana!

    @JOHAN: Per i bilanci veri e propri si deve spettare il nuovo anno è vero, ma è anche vero che la fine si avvicina. Speriamo che il nuovo anno sia migliore allora! Tanti auguri bello.

    RispondiElimina
  5. Buon Natale tesoro, e un bacione grande a te e a M.!!

    RispondiElimina
  6. Il 2010 è stato un anno veramente impegnativo, sia dal punto di vista fisico, che psicologico.
    Lo studio, il lavoro che cercavo da tanto tempo, il blog che mi ha dato e continua a darmi tantissime soddisfazioni!
    Tutte queste cose sono positive, purtroppo non ho contato quelle negative che sono successe, ma cerco sempre di avere prospettive più rosee per il futuro e coltivare al meglio il presente!
    Ho sempre saputo che sia dai cambiamenti in positivo che da quelli in negativo, impariamo qualcosa per noi stessi e per la nostra vita!
    Siamo nati per rimboccarci le maniche e lottare, quindi bisogna farlo e basta! :)
    Diciamo che il 2010 non mi ha dato modo di lamentarmi, rispetto agli anni burrascosi che ho passato è stato decisamente il migliore!
    Buon Natale tesoro, ti voglio bene! :)

    Dea Rose
    http://mayahasnoname.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Ciao RANO... tanti cari auguri di un sereno e felice natale... non ti voglio fare degli auguri vuoti allora visto che non so cosa desideri ti auguro solamente che i tuoi desideri più importanti si realizziono e che tu abbia sempre accanto a te le persone gioste che sappiano rendersi conto di che persona speciale tu sia... un bacione e Buon Natale :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Rano!
    Ebbene ci siamo... il 2010 è finoto (posso dire "finalmente"?) Per me è stato un anno stravolgente, ricco di eventi ( e incontri) positivi e di altri, moltissimi altri, negativi e tristi.
    Sono stati di più quelli tristi, ma anche da essi cerco di convincermi che qualcosa di buono si può tirare fuori......
    E sono cambiata tanto, forse oggi sono un peletto più stronzetta, quel tanto che basta a far capire a chi di dovere che non ha davanti una stupida. E questa è la cosa più importante!!!
    Detto ciò, ti auguro un Natale felice e sereno, sperando che sia solo l'anticipazione di un 2011 ricco di tutte le cose che desideri!!!
    Auguri!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Rano, molti Auguri!
    Il Natale arriva in fretta e passa altrettanto velocemente.
    Mi piace un sacco il nuovo articolo ;)

    Bacio :)

    RispondiElimina
  10. Ancora Buon Natale a tutti quanti voi ragazzi! Non avete idea di quanti mi faccia piacere ricevere da voi questi commenti. Sono quelli che apprezzo di più.

    Ho appena scartato il mio regalo, quello dei miei ed è davvero bellissimo. Urgono delle belle foto! =)
    Il regalo di M lo vedrò domani sera, oggi siamo troppo impegnati a stare dietro ai parenti. =)

    Ieri ci sono stati i regali degli amici, davvero molto apprezzati =). Foto al seguito!

    Adesso mi cambio e vado nel luogo deputato per l'abbuffata.

    RispondiElimina
  11. ehehehehe

    Buona abbuffata allora e tantissimi auguri di buon natale.

    Ciao Rano

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...