28 dicembre 2010

Resoconto Natalizio



Iniziamo dal principio che è meglio! Intanto, voi siete sopravvissuti alle mangiate di questi due giorni oppure siete ancora lì che dovete alzarvi da tavola? Nel caso fatevi passare un pc!

Per il giorno di Natale ho optato per questo outfit, già sperimentato in precedenza. Le scarpe sono quelle che ho sempre, quelle eleganti che uso in occasioni specifiche, ossia quando devo muovermi pochissimo!
Jeans skinny che ho preso poco tempo fa al magazzino Primark di Londra, camicia blu elettrico e maglioncino nero leggero che erano un regalo delle cugine per il mio compleanno! La cintura che si intravede è completamente bianca e venduta in coordinato con i jeans!

La mattina mi sono svegliato non molto tardi, nonostante fossi rientrato alle 3 del mattino! Ero ansioso di dare i miei regali ai miei genitori e vedere che cosa loro avevano regalato a me, sicchè sempre in pigiamato ci siamo riuniti nella white room per lo scambio dei regali.
A babbo ho regalato a metà con mamma un porta carte di credito di Carpisa.
A mamma ho regalato uno smalto blu brinllantinoso, uno sbiancante, e un rossetto di Kiko.
Questo il regalo che mi hanno fatto:


Gli anni precedenti di solito mi facevo trovare preparatissimo con una lista di cose, quest'anno invece non c'erano così tante cose che mi piacevano e così ho solo dato delle dritte. E ci hanno azzeccato in pieno!


Ricevere J'adore di Dior è stato davvero bello, e questo profumo è davvero la fine del mondo. Mi trovo in difficoltà ogni volta che devo descrivere la fragranza di un profumo, non ci riesco. Ma sono tanto felice!

Per l'occasione eravamo invitati a pranzo e a cena a casa di Luigi, il compagno di una delle mie due cugine, assieme a tutto il resto del parentame. Voi non ci crederete ma da quanto ho mangiato manco mi ricordo che cosa COSA ho mangiato! Il pranzo è stato interminabile, credo sia finito intorno alle 17, dopo una strategica giocata alla tombola livornese!
A questo punto ho suggerito ai cuginetti di fare 2 passi nella piazza davanti la casa, giusto per smaltire la mole di roba mandata giù, prima del secondo round.



In casa si moriva quasi di caldo...fuori il contrario, tempo 5 minuti e già si congelava. Bello è stato vedere come uno dei miei due cuginetti non si era reso conto del tipo di foto che volevo fare, he he poveretto. L'altro invece ha impugnato la reflex e anzi mi suggeriva anche le pose da assumere. Eh si, a volte le nuove generazioni stupiscono davvero!



Credetemi se vi dico che la sera sono tornato a casa stanco morto. Non ho fatto praticamente nulla tutto il giorno se non spettegolare e mangiare a ruota libera...ma ero distrutto, come se avessi passato il giorno a sudare in palestra!

Ieri invece ho pranzato con i miei a casa di amici di famiglia. Ho cercato di non pensare al mangiare finchè non mi sono trovato di fronte il piatto nuovamente, altrimenti davo di stomaco.
Dopo, ce ne siamo tornati a casina e io ho passato il resto della serata a casa di M. Quello è stato il mio vero Natale. Abbiamo anche visto insieme Rapunzel che è carinissimo e ve lo consiglio!
Cosa mi ha regalato?

Questa bellissima maglia con Spank versione Village People!


E che dire di questa magnifica borsa presa al mercato 
dell'usato? =)
Direi che questo è stato l'anno di Dior!

M ancora una volta ha dimostrato di conoscermi un sacco e i suoi regali sono sempre azzeccatissimi e di un gusto particolare. Non so davvero come dirgli grazie.

I regali dei miei amici invece sono stati:

- Un regalo ancora non ben identificato perso nelle nebbie dell'Europa (Giacomo e Anna).
- Una piccola sveglietta con la faccia di rana disegnata, un piccolo set per la manicure (!!!) a forma di rana, e un portachiavi con la scritta "Sei speciale" con in fondo una piccola testa di rana (Claudia).

Per ora è tutto. Adesso siamo in moto per l'organizzazione di Capodanno. Abbiamo in mente nulla di sconvolgente, solo una serata tranquilla tra amici. =) Cuciniamo pure!
Spero abbiate passato un Natale sereno come il mio e che i regali via abbiano soddisfatto!

31 commenti:

  1. ciao caro!! :D
    come hai passato le feste???beh che belle cosine...la borsa è favolosissima!!!!e anche la maglia :D un baciooone rano!!

    RispondiElimina
  2. Io non ho ancora smaltito le mangiate esagerate di questi giorni...
    Ma che bei regali firmati tutti Dior!!! E' stupenda la borsa vintage! Molto fortunato!
    Anche a me Babbo Natale ha portato una bella borsa nuova ;D!

    RispondiElimina
  3. La borsa è stupenda...buone feste baci Eli

    RispondiElimina
  4. Non mi parlare di mangiare che quest'anno non si è fatta nemmeno la pausa tra natale e capodanno infatti questa sera abbiamo quindici persone a cena, comunque a parte quel senso di disorientamento che da il troppo cibo e alcol le feste sono andate bene.
    Molto bella la borsa e naturalmente anche le foto.:)

    RispondiElimina
  5. Ciao Rano! Che bello il resoconto del Natale. Sembra che tu sia stato bene, è ciò che conta. E che dire dei regali?Veramente belli.
    M. ha azzeccato, borsa meravigliosa e maglietta troppo carina.

    Auguri ancora!
    :)

    RispondiElimina
  6. Auguroni!!
    Direi che hai ricevuto dei bellissimi regali..:D
    Eri elegantissimo!!
    Ho visto che vieni anche te l'8? wow!!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  7. Guarda che ci si stanca di più a non fare niente che a lavorare, è pissicologicamente testato! Mamma mia che bei regalucci, bravi mamma e babbo e M!!! Diciamo che quest'anno mi son data di meno ai pranzi e alle cene, perchè mi sono proprio imposta di evitare l'iscrizione in palestra! :D
    Se non ci sentiamo prima, Buon 2011!!!
    Bacioni, Dea.

    RispondiElimina
  8. @ANNACHIARA: Un bacione anche a te, direi che le mie feste non potevano andare meglio di così! Sono stato davvero bene!

    @COCO': Guarda giuro che un senso di stordimento come quello di questi giorni non l'avevo mai provato. Non credevo manco fosse possibile sai? Sono curioso di tornare a vedere il tuo blog.

    @ELI: La borsa è davvero favolosa! =)

    @LORAN: Caspita! 15 persone a cena?? Un bel sacrificio per i padroni...però dai dobbiamo anche ammettere che in compagnia si sta bene! Se non utilizziamo il Natale e il senso di bontà che ci dà per stare un po' in mezzo alla gente, quando lo facciamo?? =)
    Ti dirò..per uno strano masochismo non vedo l'ora arrivi il capodanno per rimettermi ai fornelli con gli amici sai?
    Poi altro che palestra.

    @INELEGANCEWETRUST: Si, sono stato davvero bene. Un po' stancante il Natale si, ma la vigilia e il secondo giorno sono stato benissimo e mi sono rilassato con amici e dolce metà, quindi non mi lamento!

    @PAOLA: Deh si, l'8 ci sono anche io! E ti confesso che sono curioso di sapere cosa succederà. C'è un programma da qualche parte?

    @DEAROSE: Mmmm questo non lo so...stare sempre in piedi in negozio non ti fa certo sudare, ma dopo 6 ore c'hai i dei polpacci che manco un calciatore ha!
    I regali mi sono piaciuti un sacco, come anche quelli dei miei amici!
    Ogni anno pure io faccio il discorso di limitare le mangiate, ma poi non ci riesco mai, e di fronte a un invito non so mai dire di no!
    Buon 2011 se non ci si becca prima allora!

    RispondiElimina
  9. Anche mia mamma ha ricevuto la solita confezione di Dior, proprio come la tua :)

    RispondiElimina
  10. bè vabbè la borsa è STUPENDA!! e il profumo mi piace! lo so perchè lo usa uguale mia mamma...per quanto riguarda i cenoni...non farmici pensare...causa virus intestinale ieri ho vomitato tutto il giorno :(

    RispondiElimina
  11. Bellissima la confezione di Dior...Buone feste caro:)))

    RispondiElimina
  12. @DADO: Davvero? Beh, fa davvero un figurone!

    @SARAH: Io ho conosciuto il profumo perchè se lo metteva la mamma di uno dei bimbi che ho seguito della cooperativa. Successivamente mi capitò tra le mani un campioncino di quelli delle riviste e decisi che prima o poi avrei dovuto prendere quel profumo!

    @LAURA: Buone feste anche a te carissima! =)

    RispondiElimina
  13. Si la fatica c'è ma come dici è anche bello cucinare per amici e condividere la tavola con loro.

    RispondiElimina
  14. che bel post, rano, complimenti. Mi hai trasmesso una calma e un calore di affetti incredibile.
    Ti faccio i miei auguri di Natale in superritardo.... ma si sa, meglio tardi che mai!

    I regali di M sono fantastici!!!!
    E tu che gli hai regalato???

    RispondiElimina
  15. Ciao carissimo, buon Natale anche se in ritardo!!!
    Anch'io ho passato un Natale tranquillo eccetto il momento in cui si scartavano i regali...ti dico solo questo: due ore...!
    cmq.ho ricevuto tanti bei regali e ho mangiato tanto tanto, non mi ci far pensar neanche!!!
    carinissimi i tuoi di regali...la ree di Hello spank è meravigliosa e quel profumo è senz'altro uno dei miei preferiti!!!
    ^_^
    un bacio carissimo, Grazia.

    RispondiElimina
  16. Ciao Rano,
    auguri!! in ritardo come al solito! ma si sa a Natale sono tutti impegnati con acquisti, pranzi e famiglie!
    Sai mi piaci molto di più in questa versione elegante, che non in jeans e maglietta... anche se la magliettina di spank merita assolutamente, quindi quella passo! hihi
    invece OOOOODDDIOMMIOOOO la Dior! la voglio!
    Buon Anno Rano,
    Baci
    Amo ♥

    RispondiElimina
  17. @LORAN: E' il piacere maggiore, poter creare qualcosa insieme mangiarlo tutti attorno a una tavola!

    @GUADY: Ma davvero ti è piaciuto il post? Sono emozionatissimo, sai? E' una bella sensazione quella che mi fai provare, davvero!! Ricambio volentieri gli auguri!
    A M ho regalato una tee di Lady Mitsuko, una giovane designer che abbiamo avuto occasione di conoscere insieme! =)

    @GRAZIA: DUE ORE??? Oddio ma quanti eravate eh? Oppure...quanti erano i regali???? No no...io ci ho messo forse 15 min non di più!
    Non vedo l'ora di utilizzare tutti i miei regali!
    Un bacio.

    @AMORIM: Ma figurati se io mi offendo per il ritardo, è comunque belle ricerverli! E poi dai, sei sempre in tempo, mica siamo ad agosto eh!
    Ti piaccio in questo stile dici? Beh allora spero sarai felice di sapere che quello è un pò il mio stile di tutti i giorni, di rado mi metto sportivo! Anche perchè finite le superiori, ho abolito la roba sportiva!
    La Dior ho già in mente di usarla nei prossimi giorni sai?
    Buon anno tesoro.

    RispondiElimina
  18. Tornata sconfitta dall'abbuffata di Natale, ma contenta. Vigilia, Natale e S. Stefano sono andati per il meglio :D

    La maglietta di Spank è bellissima! :D

    RispondiElimina
  19. Bellissime foto come sempre... e bellissimi regali! :) Kisss

    RispondiElimina
  20. Non era meglio una camicia bianca sotto quel maglione nero? :P

    Bellissimi regali e stupenda borsa *_*

    Stupendi regali, complimenti.
    La mamma apprezzera sicuramente, un pò meno il padre che si vedrà rubato il porta carte di carpisa dalla moglie penso :P

    RispondiElimina
  21. @ANNA: Vincere le battaglie mangerecce è una facicaccia per tutti quanti!

    @GUY: Un bacio grande anche a te. =) Quando aggiorni?

    @CLO&DEMK: Già provato! Adesso sperimento, ho un sacco di camicie e cerco sempre di abbinare cose diverse per vedere che succede!
    Il babbo non verrò derubato tranquillo, è lui che ha chiesto espressamente quella cosa, e quello è iil regalo mio e di mamma!

    RispondiElimina
  22. Ciao Rano sono contenta che tu abbia trascorso un bel Natale!!
    Il senso di stordimento da "oddio, ancora cibo" è ormai cosa comune, spero proprio che le feste finiscano in fretta :D
    Che belo il cofanetto J'adore!!!!! mi piace moltissimo quel profumo! E i regali di M sono bellissimi, sia la maglietta che la Dior...!

    RispondiElimina
  23. che carino il tuo blog!!

    sei già passato da me?? ti va di seguirmi??
    www.stylestarmjonas.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. la maglia di hello spank è stupenda!!! :) era un cartone che guardAVo sempre :) POI mi ricorda il mio cane ;D

    RispondiElimina
  25. @CHEARLY: un bellissimo Natale e un ottimo secondo! ti dirò mangiare in compagnia mi piace un sacco...condividendo il cibo mi sento meno in colpa!
    I regali di M sono la fine del mondo e non finirò mai di dirlo. Credo che il profumo lo userò per capodanno per fari girare la testa a "qualcuno"!

    @MJONAS: Ciao e benvenuta sul mio blog, spero avremo occasione di conoscerci meglio!

    @FRANCESCAC: Anche io adoravo quel cartone, immagina quindi la mia faccia non appena l'ho vista! Stravolta!!!

    RispondiElimina
  26. Infatti, non capisco perché ma anche a me le mangiate in compagnia sembrano meno "peccaminose" :D

    RispondiElimina
  27. ma buon anno a te piccolo Rano! sai sempre come essere stylish

    RispondiElimina
  28. Ciao Rano!
    Sono appena venuta a conoscenza del tuo blog e mi piace tanto...new follower!!
    Un bacio Lala

    RispondiElimina
  29. @CHEARLY: Sai perchè? Te lo dico io...perchè col fatto che sei insieme ad altra gente non ti rendi conto della mole di roba che ingurgiti!

    @GIUPPY: Auguti tesoro!! Grazie del complimento!

    @LALA: Ciao Lala benvenuto sul mio blog!! Sono contento che sei approdata qua! Adesso faccio un salto anche sul tuo! =)

    RispondiElimina
  30. borsa stupenda! buon anno! :-)

    RispondiElimina
  31. Grazie! Buon anno anche a te!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...