21 gennaio 2011

Happy friday: la t-shirt con lo stencil!



Buon venerdì a tutti quanti!
Colgo l'occasione, come sempre, per augurarvi un buon fine settimana (visto che molti di voi lavorano). Si sa che quando si lavora il tempo è ridotto al minimo, si ha solo voglia di dormire e di non uscire mai di casa se non per fare lo stretto necessario...ma dobbiamo farci forza e mantenerci giovini!


La semplicissima t-shirt che indosso è auto prodotta, ecco il perchè del tag "creazioni". E' uno dei miei numerosissimi esperimenti modaioli. Vabbè si fa per dire.
Avevo questa t-shirt da un sacco di tempo nell'armadio e ho deciso di utilizzarla qualche tempo fa.  Per realizzarla ho utilizzato una bomboletta spray con colore lavabile anche in acqua, e uno stencil da un paio di euro comprato in un negozio per Fai da te. La maglietta è molto semplice non c'è che dire, non è certo alta moda, ma è anche di facile e veloce realizzazione. E qualcosa di nuovo nell'armadio non fa mai male, no?


Non appena mi sono ricapitate per le mani queste foto ho subito pensato di postarle, prima di tutto per tenere traccia di quello che faccio, secondo per venire in soccorso di tutti quelli che si sono forse messi davanti a una macchina per cucire e si sono un po' scoraggiati (nel caso buttate nuovamente l'occhio qua e qua)! Mai perdersi d'animo, creare con le proprie mani da un sacco di soddisfazioni, a prescindere dal risultato. C'è sempre da imparare.

Un bacio a tutti quanti e ci vediamo lunedì, sempre su questi schermi, per finire la realizzazione della messenger bag! =)

23 commenti:

  1. Io in realtà non saprei dove comprare lo spray..devo fare una visita ai miei amici graffitari? :p
    Ps. bella la maglietta :)

    RispondiElimina
  2. come al solito quando vedo i tuoi post "creazioni" mi sento un incapace...non tanto e non solo tecnicamente quanto mentalmente. a me non viene neanche in mente di fare ste cose. secondo me se avessi usato lo spray rosso sarebbe venuta ancora meglio.
    p.s.
    la tshirt è american apparel?

    RispondiElimina
  3. Ciao caro!!! Che bella qsta tee :D Bella bella!!!! Dovrei provare anche io!!!!Un bacioone

    RispondiElimina
  4. Beh...bella idea!!!!!!!!!!! ♥ :) smaaaack
    LiDì

    http://fashiondeliz.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Idea interessante, complimenti, chissà a provare con dei colori per la stoffa e un tampone proprio come si fa per gli stencil.

    RispondiElimina
  6. bè io direi....da Rano c'è sempre da impare!!! ^____^

    RispondiElimina
  7. Buon venerdi anche a te.....e buon fine settimana! Chissà cosa hai in serbo per noi lunedi!

    RispondiElimina
  8. Non si vede bene nelle foto lo stencil oppue hai un risultato sbavato! Prova a inserire una foto più nitida e più da vicino, sai anche per le persone invornite come me ci vuole! :D
    Bravo il mio creativo numero 1! :)
    Baci, Dea.

    RispondiElimina
  9. Me la devi fare nera ... con lo stencil ovviamente! :p ...buon weekend bello! :)

    RispondiElimina
  10. Carina davvero.. qualcosa di essenziale, ma anche alla moda... ps però mi sa che ha ragione Guy, magari nera l'avrei preferita :)

    RispondiElimina
  11. io ogni tanto mi vorrei cimentare nel fai da te ma un pò per pigrizia un pò per mancanza di tempo non ho mai intrapreso progetti impegnativi. Questo però sembra divertente, economico e soprattutto veloce!
    Aspetto con ansia le istruzioni finali per la messenger bag, quella si che avrei voglia di farla indipendentemente dall'impegno che ci vuole!!
    Buon week end carissimo!!

    RispondiElimina
  12. @RUSSEL: Se i tuoi amici graffittari ti possono fornire "aggratisse" le bombolette non vedo perchè no! =)

    @GIUPPY: Si è vero, la prossima volta infatti userò uno spray più scuro! Queste idee mi vengono dalla forte voglia che ho di creare qualcosa di mio! Tutto qua!
    No, la tshirt non è American Apparel...è "mercatino centro di Livorno" =)

    @ANNACHIARA: Allora che aspetti? Prova e fammi sapere ok?

    @DELIZ: Grazie mille!

    RispondiElimina
  13. @LORAN: Ci sto pensando, è che p una spesa, i colori da tessuti costicchiamo, aspetto quindi di avere un preciso disegno in mente e poi giuro che ne farò una!

    @GUADY: Attenta che ti cresce il naso!!! E poi daiiiii non mi far montare la testa!

    @GIROVAGA: Buon fine settimana anche a te! Beh lunedì ci sarà l'ultima parte per realizzare la messanger!! Spero che il risultato vi piaccia!

    @DEAROSE: Dalla foto sembra sbavato, ma non lo è! Per la foto non so che dirti, me la sono fatta da solo col cavalletto ed è già tanto che abbia raggiunto questo risultato! =)

    @GUY&MAJIN: Ok, accetto la sfida! La prossima sarà nera!

    @CHIARADEANNA: Guarda questa ti consiglio davvero di provare a farla perchè è divertente e ci metti 10 minuti! Per la borsa ci metterai un po' di più perchè gli strumenti sono maggiori...ma con un po' di pazienza andrai tranquilla anche con la messenger!

    RispondiElimina
  14. Deh con i leggings neri, un paio di ballerine e gli occhiali da sole grosse saresti perfetto!!! XD

    Nu scherzo, comunque bello l'esperimento! :D Effettivamente un colore più scuro avrebbe evidenziato di più il disegno, ma aspetto di vederla "live" per giudicare al 100%! :)

    RispondiElimina
  15. Che idea carina! Originalissimo Rano, ti distingui sempre!!!
    Baci,
    Cocò

    RispondiElimina
  16. oggi sei sul mio blog, nominato tra i blog che frequento..

    buon we!
    simona

    RispondiElimina
  17. @StickyGlitter: Bono, che poi i leggins li prendo davvero! Sulle ballerine devo lavorarci!!

    @Coco: hi hi dai esagerata! Speriamo di migliorare sempre eh!

    @TheStyleHelp: Uhhhh ma grazieeee! Adesso passo a controllare!

    RispondiElimina
  18. anche io ci sono Rano, in tutte le mie molteplici, rassicuranti o velenose forme. :*

    RispondiElimina
  19. no vabè io dovrei stare una settimana con te per imparare a fare ste cosine :)))

    RispondiElimina
  20. Carina come idea! Io adoro creare col "fai da te" mi dà a prescindere molta soddisfazione :)
    Solo un dubbio, in che senso il colore è lavabile in acqua? quando lavi la maglia poi che succede?
    Magari è una domanda scema, ma di bombolette non sono una gran esperta

    RispondiElimina
  21. @. : Per questo mi piaci.

    @LUCIA: E io dovrei stare con te per imparare a farne altre! =)

    @MARZIA: Significa che lavando la maglia il colore non va via come con un normale pennarello. Se non hai mai provato ti consiglio anche quelli. Ci sono degli ottimi pennarelli per tessuti con un sacco di colori!
    Tranquilla, manco io sono un esperto di bombolette!

    RispondiElimina
  22. Dai Rano! non sminuire così la Tee! a me iace un sacco :)

    Amo ♥

    RispondiElimina
  23. Sono molto contento! Ma sai...io son così di natura...stento a prendermi sul serio!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...