1 febbraio 2011

Streetstyle dalla Polonia


Durante la mia trasferta teatrale in Polonia, quando ho avuto la fortuna di visitare Wroclaw mi è capitato di lasciar andare la mente. Si lo so, succede spesso, difatti un giorno cadrò in un tombino e nessuno aggiornerà più questo blog...ma fino a quel momento potete stare tranquilli. Comunque, mi capitava anche in quei casi di pensare al blog e quali foto avrei postato al mio ritorno in Italia. 
Senza pensarci e senza prevederlo mi è capitato di fare anche un paio di scatti di streetstyle. Saranno anche polacchi, ma molti di loro hanno davvero uno stile impareggiabile.


Questo qua è un signore che passava in bici su uno dei ponti più caratteristici che mi è capitato di vedere in quella città. A giudicare dall'abbigliamento oserei dire che si tratta di uno fuori città, il calzino bianco e il sandalo mi danno questa idea. L'altro elemento che mi ha fatto pensare a un viaggiatore è senza dubbio la bicicletta. Personalmente quando viaggio mi adatto alla vita del posto, quindi vado a piedi o mi sposto con i mezzi pubblici. Se fosse stato una persona del luogo non credo avrebbe messo i guanti, che di solito si usano quando si pratica il ciclismo in maniera più assidua oppure quando si devono coprire distanze molto lunghe.
La presenza del cappello denota poi una persona in vacanza, appartenente a un luogo diverso da quello in cui mi trovavo e abituato ad un'altra temperatura, che forse colto dal freddo ha deciso di indossare quel maglioncino aperto sul davanti.


Quest'altro signore l'ho incontrato mentre stavo andando a visitare la cattedrale della città. Nel vicolo fatto di mattoni proprio di fronte all'imponente chiesa ad un certo punto ho sentito arrivare della musica. Abituato agli artisti di strada che si trovano in Italia, sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere questo signore di una certa età suonare il suo strumento di fronte al muro di mattoni, di fianco ad un cancello che portava ad un giardino privato.
Ciò che più mi ha colpito è la cromaticità del suo abbigliamento. Un outfit scelto con criterio per potersi esibire per strada, in modo davvero ammirevole. Per niente volgare, offensivo. I colori si adattano perfettamente al tipo di persona, sobria e di una certa età che ama la musica offrendola ai passanti senza essere invadente, e creando un netto contrasto con il colore della parete alle sue spalle.


Ho poi una grandissima notizia da dare a tutti voi! Spero che freghi a qualcuno.
Sapete che stamani ho la prima lezione del primo corso di modellismo e confezione? =)

24 commenti:

  1. Deve essere un corso davvero interessante :)

    RispondiElimina
  2. Che bello rano!!!!Dev'essere molto bello :D Belle foto!!!Un bacione caro!!!

    RispondiElimina
  3. bellissimo post! Le foto sono bellissime e buona fortuna per il corso!! Ciao Franci!! :-)

    RispondiElimina
  4. Hahahaha, no per favore non mi cadere in un tombino eh? Dopo dove ti vengo a cercare?
    Alla fine ti sei deciso a fare qualosa inerente alla confezione, hehehe ti ci vedo troppo, sei proprio portato per queste cose! :)
    Bravo, bacetti scrocchianti, Dea.

    http://mayahasnoname.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Allora buona lezione e attento a non trafiggerti con gli aghi.
    La seconda foto è un esempio di stile veramente bello.

    Appello ai sindaci di Pisa, Livorno, Firenze e a tutte le città dove è stato avvistato Rano: CHIUDETE I TOMBINI!!!

    RispondiElimina
  6. @RUSSEL: E' iniziato davvero alla frange e ho già un sacco di disegni da fare!! Cavolo! Dopo solo 2 ore!

    @ANNACHIARA: Spero presto di potervi raccontare qualcosa di più preciso e rendervi partecipi delle mie avventure sartoriali!

    @ANCORAQUI: Grazie Ricky!

    @DEAROSE: Difatti non lo so, se ci cadrò un giorno o l'altro penso proprio che nessuno mi troverà più...finirò nei fossi di fronte alla Fortezza Vecchia e chi s'è visto s'è visto! Fine della storia!
    Alla fine si, mi sono deciso, era troppo che avevo in mente di fare sta cosa e ora o mai più! Si deve cavalcare l'onda!
    Bacini anche a te!

    @LORAN: Per il momento di aghi ne ho usati davvero pochi più che altro squadra e lapis...e già bastano credimi!
    Grazie mille dell'appello carissimo, spero che grazie a te potrò vivere ancora un altro po' e dare sfogo alla creatività!

    RispondiElimina
  7. Bel post e belle fotografie :))
    Rano ogni tanto guarda per terra che se ci caschi in un tombino poi come ti ritroviamo? :D

    Il corso di modellismo e confezione mi suona molto bene sono contenta x te!! dai che prima o poi lo farò anche io :D

    RispondiElimina
  8. these are cool street snaps

    great blog!

    www.missmollyfashions.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. mi potresti dare la tua mail?? non ho outlook e nn riesco ad aprirlo... :D

    http://chicneverland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. @CHEARLY: Il consiglio giusto sarebbe quello di invitarmi a guardare più spesso per aria...perchè in terra ci guardo già abbastanza! hi hi forse è per questo che ancora continuo a scrivere!

    @MISSMOLLY: Welcome to my blog!

    @SARAH: La mia mail? Ti accontento subito: f.balestri1@virgilio.it

    RispondiElimina
  11. ..ahahahha fantastici =)
    choco

    RispondiElimina
  12. Paese che vai... stile che trovi ^^
    Attento comunque a dove metti i piedi... ultimamente sono alla ribalta filamti sul tubo (e ripresi puntualmente dai TG [tanto per far capire che non ci sono notizie a sufficienza]) di gente che cade nelle fontane, si spiaccica sulle vetrate dei negozi... quindi occhio.
    Per il corso: spero che diventi il primo passo per diventare uno stilista. Sono disponibile a fare il modello. Non sono disponbile a perdere peso però... no... diciamo qualche chilo si ma lontano da quell'idea efebica che ultimamente gira nel mondo della moda (ma anche per gli uomini vige quello stile simil anoressico che vorrebbero per le donne? mi sa che solo tu puoi rispondere in merito).
    Ciao
    J.

    RispondiElimina
  13. ahauhahahu che top...ahahaha anche io rischio sempre con tombini, marciapiedi e ostacoli vari...ahahha
    la Polonia vista da rano è veramente un grande post! Vedrai che spacchi di brutto con il corso!

    RispondiElimina
  14. @VALEBEA: Grazie mille!

    @JOHAN:Che questo pericolo era diffuso non lo sapevo sai? Qua da noi di cadere nelle fontane non c'è pericolo...ci sono solo le copie del Tacca ma non c'è il rischio di annegare! Peggio però si potrebbe cadere nei Fossi e lì mi sa che nessuno uscirebbe vivo! Dio solo sa cosa ci possa essere lì dentro!
    Per il corso guarda...è iniziato bene e spero proceda ancora su questa linea, anche se era la primissima lezione. L'unica cosa è che devo prendere un po' di confidenza con i modelli...ci devo ragionare un po'. Però vediamo dai, se non proprio stilista, sarebbe comunque bello poter insegnare, ci sono degli esami da fare!
    Per il resto a me no che non si tratti di D&G dove spopolano i figaccioni, per gli altri vige l'idea del modello dalla faccia strana, con occhi infossati e capello liscio...fidati che è meglio non assomigliare a nessuna delle due categorie!

    @CHUCKY: Wow! Ti è piaciuto il post sulla Polonia! hi hi! Devo dire che se ripenso a quei giorni ho un po' di nostalgia. Sono stato davvero bene e le cose che ho fatto mi hanno davvero cambiato. Spero di poter fare presto un viaggetto simile.
    Tranquillo che con il corso vi terrò aggiornati!

    RispondiElimina
  15. amo i paesi dell'est per la loro atmosfera. la Polonia mi manca, ma prima o poi un viaggetto da quelle parti mi sa che me lo fo... in quanto al corso son sicuro che sarà un successo!

    RispondiElimina
  16. Con la maglia tutta rosa ce ne sono almeno due Rano! :) Quale? :)

    PS: In bocca al lupo x il corso! Tienici aggiornati! :)

    RispondiElimina
  17. Arrivo in ritardo, ma auguri per questa nuova esperienza.
    Anchio comunque mi ritrovo a vagare con la mente, non sei l'unico a rischio tombini!

    RispondiElimina
  18. @CHUCKY: Behper quello che ho potuto vedere la Polonia non è che mi abbia affascinato più di tanto eh. Speriamo però di potergli dare qualche altra possibilità!

    @GUY: Il primo! Mi pare il migliore!

    @MARZIA: Vorrà dire che se un giorno cadremo in un tombino maleodorante e buio, sapremo che lì sotto c'è qualcuno a tenerci compagnia!

    RispondiElimina
  19. In bocca al lupo caro:)))...

    RispondiElimina
  20. Ranino caro, se caschi in un tombino e da lì finisci in mare speriamo che tu sia trasportato verso sud, così ti ripeschiamo Riccardo e io!! Oh, in bocca al lupo per questo corso, eh! Bravo!! :*

    RispondiElimina
  21. Siiii dai così mi fate compagnia!! =) Vi terrò aggiornati!

    RispondiElimina
  22. Grandissimo il tipo in bici! I polacchi ADORANO i sandali con le calze bianche... ;)

    RispondiElimina
  23. Benvenuto dalle mie parti!
    Beh...non solo i polacchi...anche i tedeschi! =)

    RispondiElimina
  24. Grazie! Si, anche i tedeschi. Mmmm, i tedeschi...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...