1 marzo 2011

Alexander McQueen - Fall/Winter 2011-2012


Parliamo di moda ok. Ma io sono un maschietto, no? Quindi è giusto anche mostrare come si vestono, o si potrebbero vestire, i miei simili. Tanto non ha senso sbavare sempre dietro a quelle bellissime scarpe coi tacchi, no? =) Ma secondo voi quindi, dopo Anna Sui, poteva mancare uno dei miei preferiti? Trovo che Alexander McQueen abbia le carte in regola per passare alla storia. Adoro il suo uso dello scuro, adoro questi suoi modelli che sembrano volerti strappare l'anima a morsi...e adoro ricordare un grande genio che adesso grazie a Sarah Burton può continuare a vivere.
Ecco a voi la sua fall/winter per il nuovo anno.





Cioè! Vogliamo parlare di quel colletto?



Fonte immagini leiweb.it

Piace anche a voi il suo genio?

29 commenti:

  1. Come fa a non piacere questa unione tra genialità, fantasia e qualità sartoriale, se fossi venti centimetri puù alto mi piacerebbe avere il cappotto rosso.

    RispondiElimina
  2. Non parliamo di centimetri che mi viene la tristezza...io sono un nanetto!! Ciò non toglie che questi abiti mi piacciono un sacco per davvero, nonostante abbiano uno stile così particolare li trovo mooolto attuali...e quanto mi piacerebbe avere quella giacca stile Lady Oscar!!

    RispondiElimina
  3. E' un peccato che se ne sia andato, anche se Sarah continuerà la sua opera non potrà mai essere la stessa cosa. L'originale non si sostituisce. Possiamo solo accontentarci.

    RispondiElimina
  4. Sono daccordo. Nonostante lo stile sia rimasto, quel clima cupo e inquietante che si respirava con Alexander (Lee) è venuto a mancare.

    RispondiElimina
  5. Adoro questo stile, peccato lui nn ci sia più...:/

    RispondiElimina
  6. ...a me invece non piace molto... forse xkè mi immedesimo sempre nell'indossarli nel quotidiano! ... Gli eccessi delle passerelle restano tali x me! ... a me piace piu' vedere ciò che è indossabile! Cmq complimenti per lo stile! Ciau Rano! :)

    RispondiElimina
  7. @MIKI: E la cosa più inquietante è che nonostante ci siano vagonate di fashion blogger che ogni giorno postano le loro foto...nessuno ha scritto della morte di McQueen. Bello eh.

    @GUY: Eh lo so, ed è lo sbaglio che spesso faccio anche io, immaginare di vedere in giro abiti simili. Inutile dire che questo è difficile che accada...o per lo meno non qua in Italia...ormai siamo il Terzo mondo sotto tutti i punti di vista!
    Ciau anche a te.

    RispondiElimina
  8. Mi piace l'ultima foto, gi altri capi mi sembrano un pò troppo importabili proiettati in una vita "vera di tutti i giorni" ....!

    RispondiElimina
  9. McQueen fa sempre centro!

    RispondiElimina
  10. mmmmm ni...
    cioè te prego, la coperta a modi cappottone, e le cavigliere bianche ai pantaloni non se possono proprio guardà!!!
    Il resto è accettabile dai.
    Mi piace molto il capotto rosso!!!
    Eccentrico per un uomo!!! Mi piace!

    RispondiElimina
  11. @CHEARLY: Anche la penultima foto presenta un abito portabile dai! Se poi non piacciono le caviglie bianche è una altro conto. A me quell'abito è piaciuto proprio per quello! Poi però non so se lo metterei...

    @DADO: Concordo con te!

    @GUADY: Effettivamente la copertona è un po' strana da vedere e forse non esteticamente soddisfacente, ma devi ammettere che è originale... si lo so che altri ci avevano già pensato, ma McQueen è MecQueen no?
    Il cappotto rosso è la fine del mondo, impegnativo però tutto quel pelo sopra!

    RispondiElimina
  12. Figurati io che oltre ad essere nanetto sono pure rotondetto con il cappotto rosso sembrerei Vittorio Emauele III, magari lo potrei tenere su di un manichino come un opera d'arte.

    RispondiElimina
  13. decisamente geniale, ma importabile. Tutti i giorni un total look del genere diventa esasperato e esasperante. Rimane il fatto che un capo del genio non fa mai male nel proprio armadio!

    RispondiElimina
  14. si in effetti è veramente geniale!
    xoxo

    www.syriouslyinfashion.com

    RispondiElimina
  15. Hai ragione Rano, purtroppo non c'è spazio per i sentimentalismi in questo mondo. Pensare che si è tolto la vita dopo la morte della madre mi fa ancora un certo effetto, oltre che molto attaccato, doveva essere un animo molto sensibile... :(

    RispondiElimina
  16. @LORAN: Spesso il principio è proprio quello...sono delle opere d'arte da ammirare come quadri. Davvero sei rotondetto? =)

    @CHUCKY: Seeee e chi ce la fa a portare in giro ogni giorno abiti simili??? Non ho mai visto nessuno vestito in quel modo manco all'estero!

    @SYRIOUS: Decisamente.

    @MIKY: Lo era per forza, altrimenti non sarebbe diventato l'artista che era. C'è da dire però che tutti i soldi che aveva non sono serviti a nulla se poi ha fatto quel tipo di scelta. Non sai come sono stato male quando seppi la notizia.
    E tutti quelli che si dicono grandi appassionati di moda che non hanno scritto una riga per commemorare il suo genio non ti sto neanche a dire l'effetto che mi fanno.

    RispondiElimina
  17. Assolutamente un genio, concordo con te. Valeria

    http://luggageandhighheels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Metto un commento qua perchè si parla di moda maschile. Va bene che non ci capisco troppo, ma l'unico pezzo che troverei portabile è giusto l'outfit dell'ultima immagine, se soprassediamo al pantalone vita altissima. Considerato come sono freddoloso mi va bene anche il collo alto... ma non mi vedo in giro con quei capi...
    Ciao
    J.

    RispondiElimina
  19. @VALERIA: hi hi hi e chi non lo sarebbe!

    @JOHAN: Il post è dedicato a tutti quanti...e adesso che si parla di abiti maschili più gente può sentirsi libera di dire la sua!
    Ti dirò, a me i pantaloni a vita alta iniziano a piacere sai? Se Dio vuole la moda di mostrare il deretano sta scemando...

    RispondiElimina
  20. se mi si presenta un uomo con il cappello come quello della 2 foto lo sposo

    RispondiElimina
  21. Posso farti da testimone allora?

    RispondiElimina
  22. Si, diciamo che la mia tartarugha addominale ha una placca unica.:)

    RispondiElimina
  23. Ummm, tartaruga a placca unica.... :-O°°°

    RispondiElimina
  24. La tartaruga ringrazia.:)

    Si Miky non è di quelle che hanno le placche a rettangoli simmetrici ma è un unica placca leggermente bombata.:)

    RispondiElimina
  25. A questo punto sono curioso!!! VE-DE-RE!

    RispondiElimina
  26. Mi piace molto il marchio Alexander McQueen :)))

    http://monsieurmauro.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. Mi piace molto la giacca del quarto outfit!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...