3 marzo 2011

Bisogno di eleganza



Abbiate pazienza ma una piccola pausa dai post delle sfilate era di vitale importanza!
Era da un po' che non postavo delle mie foto. Chissà come mai. Ci sono momenti in cui l'idea di postare foto che non mi appartengono non mi va molto a genio, in questo ultimo periodo però ho strafatto e mi pare il momento di cambiare!


Se vi state chiedendo il perchè del titolo ve lo spiego subito. Io non ho uno stile preciso. Non riesco a definirmi e non voglio neanche provare a farlo, voglio semplicemente "vedermi" con quello che ho addosso. Faccio delle prove, se mi piace bene, sennò cerco di capire che cos'è che non va. Se è il colore oppure proprio gli indumenti che non ci dicono


Da quando lavoro al negozio sono tenuto ad avere un certo modo di vestire e trattandosi principalmente di una jeanseria non posso certo andare con scarpe e pantaloni eleganti. Stonerebbe troppo, sia con gli altri abiti, sia con l'arredamento. Ecco che un mio eventuale cambio di abito assume un valore maggiore. Che cosa cretina direte voi. Io invece la trovo una cosa divertente. So bene che si tratta solo di buttarsi addosso dei vestiti e che la fame nel mondo è problema ben maggiore, ma questo è certo un modo molto veloce e pratico per accontentare me, oltre ai clienti del negozio.


Questo outfit è lo stesso che ho usato anche in occasione dell'evento 7 Sins in collaborazione con il sito Italian fashion bloggers dove ho dato una mia particolare interpretazione dell'accidia. Trovo inoltre che un po' di eleganza ci voglia ogni tanto, no? Altrimenti noi grandi come facciamo a combattere contro tutti quei bimbetti muniti di Gola bag che scorrazzano per il centro il sabato pomeriggio?

La novità? Mi sono appena iscritto al nuovo evento di ItFB. Il tema? 
"Pizzo, ti adoro"...e inizia la ricerca di un'idea folgorante. =)

22 commenti:

  1. Io non riesco mai ad essere elegante, sono sempre per il comodo. ma ti devo dare ragione ogni tanto ci vuole qualcosa di diverso!! :)

    RispondiElimina
  2. Ciauuuu rano!!!! fai male invece a postare poco le foto di te xkè sn molto belle :D anche io effettivamente nn ho uno stile definito!!!Stai molto bene in qsta versione elegante :D Uff,cribbio!!!Io nn riesco a partecipare qsta volta all'evento!!!:-( Un bacio

    RispondiElimina
  3. Ma che caruccio!!! Io non so perchè, ma punterei sul rosso... :)

    RispondiElimina
  4. ti capisco bene! anche per me da quando ho iniziato a lavorare vestendo per forza di cose la divisa nera (pseudo-elegante) del negozio tornare nei Miei vestiti era, oltre che un sollievo, anche l'occasione per amarmi un po' di più..

    RispondiElimina
  5. @RUSSEL: Tutto dipende da che cosa si intende per comodo. Ad esempio io uscire in tuta non ci riuscirei mai. Abolite dopo che ho finito le scuole, le uso solo per stare in casa...se non passare direttamente al pigiama!

    @ANNACHIARA: Misto attrezzando e sto cercando di proporre sempre foto di un certo tipo, postare così tanto per fare non mi va più, quindi o sono decenti o niente! Peccato però che le occasioni per essere eleganti sono poche!
    Vediamo per questo nuovo evento cosa riesco a combinare io! Ancora non ho deciso quando scattare le foto!

    @MIKI: Ma lo sai che ora che ci penso ho pochissimo rosso??? Mmmm.

    @VIVI: Verissimo, è anche vero però che io lavorando in un negozio di abiti non è che posso mettermi a sbandierare altre firme! Mi taglierebbero la testa senza pensarci su due volte! =)

    RispondiElimina
  6. anche io non ho uno stile, mi piace variare, vestito così stai molto bene!

    RispondiElimina
  7. La camicia specie se ben tagliata è sempre elegante e questa mi sembra molto bella, magari chiedi qualche consiglio ai proprietari del negozio cercando di capire tra le righe il loro pensiero.

    RispondiElimina
  8. Ogni tanto bisogna essere anche un po' eleganti! :)
    Non so se iscrivermi o no anche io all'evento, credo che bypassero' stavolta... non ho angoli adatti in casa, non so... le foto delle altre allo scorso evento erano tutte "professional", mi sono sentita un po' una sfigata :D

    RispondiElimina
  9. Secondo me staresti bene col rosso... Quanto sbavo per i ragazzi mori in red, ahhh, i ragazzi mori in red.... ;)

    RispondiElimina
  10. Non potrei essere più d'accordo con te! Ho fatto anche un aricolo tempo fa a questo proposito, che si chiamava appunto "back to glamour". Anche io parteciperò all'evento, e l'eleganza è proprio ciò a cui sono ispirata. Non vedo l'ora di vedere il lavoro di tutti ;)

    RispondiElimina
  11. @IRENE: Beh ti ringrazio molto! =)

    @GUY: Accetto molto volentieri il tuo complimento...tu hai l'occhietto allenato!

    @LORAN: Con l'arrivo della bella stagione spero di poter tirare ancora fuori quelle slim fit che mi piacciono un sacco. Belle eh quelle invernali...ma quelle avvitate mi mandano fuori di testa!
    Nel negozio dove lavoro io o ti metti quelle di jeans o ti metti quelle a quadri...e l'unica che ho porta una stampa di un'altra marca stampata sopra...e non mi pare il caso.

    @CHEARLY: E invece il nostro contributo è essenziale all'evento!! Io perchè sono maschio e non siamo moltissimi! E poi alcuni che non ritoccano le foto e non sono super fighi ci devono essere...sennò du palle!! DAIII! Dobbiamo dare fiera battaglia!!

    @MIKY: Ok, domani mi metto a caccia...

    @FASHIONSENSATION: Anche io sono parecchio curioso! Anche se adesso ho sempre una vaga idea. Speriamo di fare delle foto accettabili. Che la guerra modaiola abbia inizio!

    RispondiElimina
  12. anche io sono in attesa dell'idea folgorante... e come al solito mi ridurrò agli ultimi minuti per tirar fuori qualcosa di decente!!! U____U

    In bocca al lupo! (ce lo meritiamo! ghghghgh)

    RispondiElimina
  13. Bel blog e quanta eleganza!

    Ti seguo, se vuoi ricambia.
    http://ffashionsshower.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Ciao Franci! riesco solo ora a passare di qui...aiuto!
    eheheheh vedermi al lavoro non sarebbe certo un bel vedere! immaginati una pazza che corre a destra e sinistra col sorriso stampato in faccia e una serie di "signori buon giorno, posso prendere le vostre ordinazioni", "vi posso consigliare la torta del giorno?", "grazie e arrivederci"...ecco sono io!!
    molto poco fashion blogger-molto molto barista professional ;)
    Un abbraccio

    Ps: con questo look hai trovato il giusto compromesso, semplice ma raffinato!

    RispondiElimina
  15. non è vero non è per niente cretino come pensiero a volte si sente il bisogno di indossare qualcosa di bello e particolare dicerso dal solito che ci faccia sentire un po speciali, sarò stupido ma confesso che quando mi sento un pò giù prendo le mie scarpe preferite con il tacco alto e ci cammino per casa XD

    P.s e poi stai benissimo vestito così ;)

    un bacione Giusy <3
    http://theglamouravenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. @GUADY: Pure io mi ridurrò così! Vediamo di mettercela tutta però eh! Ci meritiamo tutto il sostegno possibile!

    @MAYTUCCIA: Ciao carissima e benvenuta sul mio blog! Ci vediamo prestissimo!

    @CHIARA: Deh perchè vogliamo forse parlare di me e di come chiedo "Posso esservi utile?", "Se avete bisogno chiedetemi pure, eh!" quando sono in negozio?? Credo che alle volte sono davvero da prendere a sberle!

    @GIUSYTA: Avessi delle scarpe davvero fighe come quelle che avere voi ragazze credo che lo farei anche io...il casino è che non ne ho...e quello a cui ricorro sono spesso delle piacevolissime merende e un completo che mi fa stare comodo! =)
    Grazie mille del complimento, hai tutto il mio sostegno!

    RispondiElimina
  17. che dolce che sei in queste foto! una calamita di coccole.

    RispondiElimina
  18. Grazie infinite Anxiety. =)

    RispondiElimina
  19. Neanche mio nonno di 75 anni si veste così..avevi qlc funzione funebre??lo stile è altro.

    RispondiElimina
  20. Anonimo non tanto anonimo, lo stile prima che nei vestiti lo si ha in come li si porta, PRIMO. SECONDO, i vestiti dei nonni sono MILIARDI di volte più eleganti dei ns. jeans strappati fatti in Madagascar per 20 caramelle e venduti a noi per 400 euro e dalle mutande bollate di Galliano, sicché... Te lo dice la persona più elegante al mondo.

    P.s. non sono molto educate le telefonate anonime...

    RispondiElimina
  21. Oddio non ci posso credere che abbia commentato anche qua! Che bellezza! Se un giorno mi vestirò come uno di 75 anni sarò felicissimo... mio nonno ne aveva 85 e aveva uno stile favoloso.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...