19 marzo 2011

Chanel - Fall/Winter 2011-212


Come potevo non postare la sfilata di pret-a-porter della mia casa di moda preferita? Il commento che mi sento di fare adesso è che il buon caro e vecchio Karl pare essersi discostato ancora una volta dalla visione originale di Chanel, proponendo una collezione a sua immagine e somiglianza.
Se non pensiamo che si tratta pur sempre di Chanel, la collezione può piacere. A me è piaciuta. E tanto anche. La scenografia, come sempre spettacolare e minimale, si sposa perfettamente con i colori e il mood degli abiti in passerella. Una passerella che si trasforma in un incantato sentiero nel bosco, al punto da far sembrare gli abiti pensati apposta per quell'ambientazione.




Le colorazioni nero-grigio sono un must di questa collezione. In altri post, dove altri stilisti avevano proposto le loro idee mi era venuto a noia vedere tutti questi colori tendenti al nero, forse perchè troppo in contrasto con il pallore della passerella. Il nero e il grigio di un sentiero immerso nel bosco...ci sta da Dio. Quindi stavolta pollici in sù.
E che mi dite poi dei modelli Chanel? In una veste o nell'altra fanno sempre il loro grande effetto, vero?

Date un'occhiata al video e fatemi sapere, ci conto eh.

35 commenti:

  1. Hey Rano, I like Bjork bcuz she's crazy!!
    hehe..hey...hv a nice day dear!

    RispondiElimina
  2. I modelli non sono niente male! Certo non tutti i pezzi della collezione mi piacciono! :)

    RispondiElimina
  3. Ma quella è la sua amichetta!!!

    RispondiElimina
  4. Diciamo che forse più che gli outfits ho apprezzato i modelli... Ehehe...

    RispondiElimina
  5. i pezzi della collezzione mi piacciono, ma i modelli sono uno spettacolo ahah ;-)

    RispondiElimina
  6. A me piace molto il modello della prima e seconda foto! :D :D ...ce l'hai nudo lui? :p eheh

    RispondiElimina
  7. Certo anche se disegna per un altro nome penso non possa fare a meno di dare uno stile personale, anche se guardando certi abito penso che sarebbero piaciuti a Coco Chanel se non altro per la loro morbidezza di linee e comodità di portabilità.
    L'ambientazione delle sfilata mi piace di più di quella con gli iceberg e le tre proposte maschili sono belle, ma quello al centro è Giabiconi? Dovresti fare un post su di lui e magari mettendo per Gui le foto dove posa nudo con solo dei tacchi vertiginosi ai piedi.:)

    RispondiElimina
  8. @LORAN: Eh si, solo che spesso questo accostamento tra il suo stile e quello di Coco non ha coinciso alla perfezione! Questa però gli è riuscita bene.
    Si è lui...l'ho riconosciuto dopo quando ho rivisto con calma le foto, mentre sfilava no. Accetto molto volentieri la tua proposta di post, speriamo che GUY sia contento!

    @GUY: Come detto sopra...presto farò un post solo per quel modello...così ti accontento.

    ANCORAQUI: I modelli sono sempre degli spettacoli...del resto se sfilasse mio nonno non avrebbe lo stesso successo Karl!

    @MAYTUCCIA: Gli outfit dei maschietti non sono così spettacolari, sono abbastanza sobri, ma sotto quei vestiti è facile immaginare qualcosa di meglio! =)

    @MIKI: Amichetta? EH???

    @STILL: Quali sono i dettagli che ti son piaciuti di più?

    @JULIEN: Bjork is SOOOOO crazy! =) Enjoy the day!

    RispondiElimina
  9. Io lo sarò certamente tempo fa ho visto delle foto di lui giovanissimo in una campagna pubblicitaria per Chanel insieme alla modella Jarry Hall e già aveva degli addominali scolpiti tanto che mi sono chiesto ma ci sarà nato così, anche da neonato aveva la tartaruga sulla pancia.

    Sono riuscito a trovare la foto:

    http://3.bp.blogspot.com/_KTqLxxzc3H0/SUdr0mUDLNI/AAAAAAAACAY/gdtw08YmRYw/s400/jerry-hall-chanel.jpg

    RispondiElimina
  10. No no no non mi entusiasma affatto!

    RispondiElimina
  11. Ciao Rano!! Finalmente questi capi mi piacciono! (Grigio e nero, amori miei)

    Ricordo con orrore la sfilata dove tutti i modelli e le modelle erano ricoperte di lunghissimo pelo tipo Yeti, o come diamine si scrive :D
    Trovo che abbiano sfilato abiti, giacche e pantaloni abbastanza portabili, cioè... io li metterei. Se potessi permettermeli!
    Non sono riuscita a carpire il nuovo smalto must-have della prox stagione... eheheheh
    Le foto di Giabiconi "desnu" farebbero felice anche qualche signorina del gentil sesso.....Eppubblicacele :D
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  12. Grandiosa la scenografia, non troppo scarna e comunque ad effetto, ottima per esaltare la passerella. thumb up!

    RispondiElimina
  13. @LORAN: Si si ho visto...ed è davvero un bel fanciullo a parte a volte la faccia da "uomo che non vede chiedere mai"! Per la tua felicità un post ce lo scrivo così mi fai un parere ok?

    @GEORGE: Come mai?

    @CHEARLY: La penso proprio come te. Questi abiti sono portabili...a differenza di quelli da yeti, che cmq a me sono piaciuti perchè diversi...ma riconosco la poca praticità!
    Il nuovo smalto must-have della stagione? Ma PARADOXAL tesoro!
    Per le foto di Giabiconi...tranquilla...vedrete tutti presto delle foto con mie considerazioni ormonali...tanto siamo tutti grandi e vaccinati!
    Buon we anche a te carissima.

    @VIVI: La passerella non lineare è una genialata secondo me, è quella che da proprio il senso di trovarci in un bosco!

    @

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Si quella è una delle cose che non riesco a capire, insomma sono giovane belli, se sorridessero ogni tanto farebbero impallidire il sole, anche nell'ultima puntata di Signè Chanel stava con una faccia che sembrava che gli fosse morto il gatto.
    Ma intendi un parere poi nei commenti del post o proprio una recensione su come vedo io Giabiconi come modello e uomo? Comunque in tutti e due i casi la farò con molto piacere.

    RispondiElimina
  16. Credo che gli dicano di non sorridere apposta sai, in modo che così la gente si concentra sugli abiti e non sulle facce dei modelli. Che cavolata.
    Per il tuo commento, che sarò felice di leggere qualsiasi cosa scriverai, forse dovresti scrivere qualcosa su come trovi il fanciullo, che non sembra affatto messo male. =)

    RispondiElimina
  17. Grazie! Non vedo l'ora di vedere quel post del modello! :D :D ...PS: Piaciuta la prima puntata di Pretty Little Liars? :p ...ho letto su twitter che l'hai vista! :p

    RispondiElimina
  18. Non lo sapevi?!?!? La prima e la seconda foto ritraggono il bel Baptiste Giabiconi, il 'pupillo' della Carla... ;)

    RispondiElimina
  19. @GUY: A breve vedo di buttare giù qualcosa su di lui!
    Il libro di Pretty Little Liars mi è parso un pò noioso. 240 pagine dove non viene raccontato nulla di rilevante, a parte queste ragazzine di 15 anni che fumano, bevono, rubano...un bel modello insomma.
    La serie tv forse decolla dalla seconda in poi. Se penso che la prima puntata riassume un pò tutto il libro...voglio davvero sapere cosa succede dopo. =) Aria però è stupenda...

    @MIKI; Di lui lo sapevo...non avevo capito a cosa si riferisse "amichetta"...deh si...ma Carla cambia un pò troppo spesso giro di amicizie!

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. concordo con te decisamente una collezione, questa, approvata!
    vi prego visto che sono costretta a letto in questi giorni mi spedite uno di questi modelli per compagnia? XD

    baci Giusy
    http://theglamouravenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
  22. Si va bene, ma quello che scriverò sarà inserito nel post quindi te lo devo inviare prima che lo pubblichi o scrivo un commento tra gli altri dopo che farai il post?

    RispondiElimina
  23. @GIYSYTA: Eh si, uno di loro ci vorrebbe davvero...ma anche uno durante la settimana mi permetto di dire!

    @LORAN: Che idea! Sarebbe anche carino che me lo invii quello che scrivi, così metto tutto insieme! Mi farebbe davvero piacere! =)

    RispondiElimina
  24. Rano, mi sa che è il giro si amicizie che cambia spesso lui... :/

    RispondiElimina
  25. Che meraviglia, incantata sia dalla scenografia che dagli abiti, Chanel è un sogno ad occhi aperti!

    RispondiElimina
  26. Karl è sempre Karl.Ogni cosa che fa è in grado di renderla sublime.

    RispondiElimina
  27. C'è qualcosa per te sul mio blog!

    http://ffashionsshower.blogspot.com/2011/03/kreativ-blogger-award.html

    RispondiElimina
  28. sisi è proprio quadrata e nemmeno troppo scomoda!
    Mi piace molto la terza foto..come Karl sia riuscito a trasformare la classica giacca femminile chanel in una giacca maschile, è davvero bellissima!
    baci

    RispondiElimina
  29. Con piacere, allora mi metto all'opera e vediamo che ne viene fuori.:)

    RispondiElimina
  30. @MARINA&CAMILLA: Chanel su di me ha un effetto devastante!

    @ROBERTO: mmm oddio, non proprio tuttissimo eh, cmq diciamo che non è il primo scemo che passa!

    @MAYTUCCIA: Grazie infinite per il premio cara! Sono davvero onorato.

    @THEQUINCEMARMELADE: Benchè io non ami molto le tute...trovo invece molto bella quella della seconda foto. Forse grazie al materiale che la rende un pò più sportiva.Baci.

    LORAN: Sei stato un fulmine a scrivermi la mail...adesso me la leggo con calma. =)

    RispondiElimina
  31. Eheh... a me Aria sta un pò antipatica invece... io preferisco Hanna e Spencer! :D :D

    ...PS: hai aperto uno shop tutto tuo? :D :D

    RispondiElimina
  32. Con calma poi mi voglio vedere le altre puntate...così poi ti so dire. Aria però va pure a letto col prof di letteratura!!
    Uno shop? Beh forse, vedo come va...vorrebbe essere un piccolo posto dove metto le cose che faccio...chissà.

    RispondiElimina
  33. nice , goodluck friend :)

    have a nice day :p

    RispondiElimina
  34. Nice show dress of man are really looking to cool,

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...