5 marzo 2011

Dior - Fall/Winter 2011-2012

Questi capi della sfilata di Dior che mi hanno...colpito nel vero senso della parola. Ecco a voi le immagini e dopo il mio commento in coda.







Forte immagine leiweb.it

Continua la mia carrellata di questa fashion week e vediamo di scrivere due paroline al riguardo, giusto per non pubblicare uno di quei post con tonnellate di foto e nessun punto di vista.
Il mio primo commento è stato: masiamoimpazziti? Nonostante Dior mi piaccia parecchio in genere sono rimasto parecchio deluso dalle sue proposte stavolta. Al di là del fatto che come si comincia a parlare di inverno ripiombano su di noi il grigio e il nero manco fossero una maledizione, mi dite che storia mi raccontano questi capi di colore rosso?
Concepire una collezione significa seguire uno stile preciso. In questo caso lo stile è stato seguito per i capi, ma per quanto riguarda i colori per niente. Si passa dal nero, al grigio, al beige per finire in un rosso fuoco.
Il tocco di originalità di questa collezione lo da la presenza del cappello, che richiama tanto l'ambientazione della nobiltà di campagna dell'Inghilterra di primo '900, che stona un po' dal resto. Capo d'abbigliamento che secondo me stava bene dove stava.

Speriamo in un futuro più radioso, eh?

20 commenti:

  1. ..ho fatto scorrere le immagini che hai postato e quando sono arrivate le 2 ultime foto sono stata colta da un sussulto.. ero così ben assopita, circondata da tutto quel grigio! ;)

    RispondiElimina
  2. il tocco di colore è stupendo non te lo aspetti dopo così tanto grigio spezza in modo fantastico
    Dior è sempre Dior ora dobbiamo vedere però come sarà senza Galliano

    un bacione
    http://theglamouravenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. non vedo l'ora di vedere le tuo foto per l'evento di ITF....sono proprio curiosa! io doveri farle oggi...speriamo bene :P
    un bacio

    http://chicneverland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Eh che è? la settimana della moda? ? ? :D

    buon weekend ranuccio! :)

    RispondiElimina
  5. Concordo in pieno mi piace soltanto la prima foto, per il grigio ho sentito che è considerato il nuovo nero anche se spero che adesso non ci sia una valanga di proposte in quel colore.
    Si i cappelli almeno che non siano quelli classici ormai non vanno poi molto e in genre sono solo funzionali alla sfilata.

    RispondiElimina
  6. Una notizia ma forse la saprai già: il canale di televendite HSE24 (che si può sintonizzare sulla frequenza 47 del digitale terreste) trasmette specie il pomeriggio sfilate di moda prese dal sito WorldFashionChannel, peccato solo che non c'è una programmazione.

    http://wfc.tv/

    RispondiElimina
  7. @VIVI: Io più che altro ero annoiato...non sopporto tutto quel mortorio di colore...perchè deve per forza essere sempre tutto nero o grigio?

    @GIUSYTA: Io avrei voluto mooolto più colore, non solo alla fine! Ogni volta si parla di inverno si precipita nel sepolcrale. Dior piace anche a me, ma stavolta ha un po' toppato.

    @SARAH: Deh anche io sono curioso! Forse le foto le faccio domani sera...qualche idea mi è venuta! In bocca al lupo quindi!

    @GUY: Deh si...non s'è capito vero? =)

    @LORAN: Ogni volta eleggono un colore che sostituisca il nero ma poi nessuno ce la fa mai, quindi anche stavolta io non ci crederei troppo sai? Spero anche io che non ci sia l'invasione...anche se in parte il danno è fatto!
    Quei cappelli non si possono vedere...sono decorativi e non funzionali!
    Sapevo del canale di televendite...ma ormai ho preso il via a vederle su internet o vedere foto...così faccio a modo mio!

    RispondiElimina
  8. scorrendo le foto sono stato catturato dagli ultimi due anche io hanno uun colore molto bello,poi la foto di quel ragazzo che indossa il mantello con gli stivali è magnifica ;-).
    Ciao Rano!

    RispondiElimina
  9. Uhm... mi ha un po' deluso :(

    RispondiElimina
  10. Beh in quanto a colore anche Stefano Pilati (suo presunto successore) non e' che sia poi così generoso eh... :D
    L'ho visto in "September issue" e per la collezione invernale proponeva tutto nero/geigio ecc... ( a me piace vestire scuro d'inverno, Anna Wintour non sembrava apprezzare molto però...)

    RispondiElimina
  11. In effetti...nella quinta foto proprio "becchino style"!
    Per fortuna una botta di rosso ;)

    RispondiElimina
  12. Piace! Vedo del rosso.... ;)

    RispondiElimina
  13. ciao,

    questo post bellissimo , ma proprio veramente bello!!!
    una selezione particolare e portabilissima !
    bravo !

    ave

    RispondiElimina
  14. @ANCORAQUI: Bello si, ma totalmente inappropriato al resto della collezione...tutto giocato su altre tonalità.

    @DADO: Anche a me. Purtroppo.

    @CHEARLY: CIOE''!! Mi Stai dicendo che io e Anna la vediamo allo stesso modo?? NUUUU! Ecco...adesso sono un uomo nuovo!

    @PICCOLOLORD: Certo che ti aiuto. Dimmi pure, oppure scrivimi.

    @MARZIA: A me sembravano un pò tutto becchino style...niente a che vedere però con Six feet under eh! =)

    @MIKY: Lo sapevo! E' tutto tuo!

    @WHITECABBAGE: Si dai, è abbastanza portabile, e di certo nella vita di tutti i giorni è apprezzabile avere abiti come questi, ma poco originali su una passerella firmata Dior! =)
    Bacino.

    RispondiElimina
  15. Wè... ma stavi aspettando che aggiornavo x commentarmi? :D :D... i prossimi aggiornamenti sono già programmati per altri due giorni a mezzanotte e mezza :D :D eheh...

    RispondiElimina
  16. @MIKI: Ciao Miki!

    @GUY: Non so mai quando aggiorni e non sapevo che aggiornassi tardi, io in genere programmo per la mattinata. Domani mattina esce il mio nuovo post...passa a trovarmi!

    RispondiElimina
  17. mha...ti dirò...sui colori concordo fino ad un certo punto....a me grigio e rosso piacciono un casino, quindi mi sa che non faccio testo!
    In merito alla "forma" adorisssimo il pantalone elegante così largo e svolazzante!
    Mi piace proprio, e lo vedrei benissimo anche su Ciccino! Si si!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...