21 aprile 2011

Federico Lorenzi & Merry Autumn bag: la borsa che non fa per voi!


Bau! Il mio consueto appuntamento con la moda mi porta stavolta a parlarvi (e mostrarvi) questa borsa. Forse qualcuno di voi l'avrà già vista ma confesso che fino a qualche mese fa per me era sconosciuta. Sto parlando della borsa di Merry Autumn nuovo brand emergente ideato dal giovanissimo e toscano  Federico Lorenzi ( e del suo socio Francesco Matteoni) che ha frequentato il corso di marketing al Polimoda Fashion Institute e che ho avuto il piacere di conoscere qualche tempo fa.


Un prodotto completamente made in Italy ben fatto fa sempre piacere, di più se parliamo di ragazzi giovani che vogliono proporre qualcosa di nuovo in un panorama che incoraggia l'omologazione! 
La particolarità di questa borsa è la versatilità, è adatta a qualsiasi occasione grazie al fatto di essere componibile. Lo slogan che dice che questa borsa "non fa per voi" allude proprio a questo, perchè in verità è adatta a tutte le occasioni: la scuola, il mare, la palestra, i viaggi!


Aggiungendo le fasce di diverso colore grazie ad una semplice zip è possibile ingrandire o diminuire la dimensione della borsa a seconda dell'uso che se ne vuole fare. Cosa si vuole di più dalla vita? Una borsa che diventa quello che vogliamo noi! 
Dobbiamo correre in aeroporto per una fuga d'amore? C'è Merry Autumn! Siamo reduci dalle feste Natalizie e dobbiamo correre in palestra per smaltire quel filo di pancetta? C'è Merry Autumn! Vogliamo essere all'avanguardia con una borsa dai colori vivaci? C'è Merry Autumn!
Si parte da una borsa piatta composta da solamente i due lati a 60 euro, più 25 euro per ogni fascia che si decide di inserire. I singoli pezzi sono vendibili separatamente anche in un secondo momento, nel caso venisse in mente di fare un cambio di colore o un regalo!
Questo penso sia un altro grande punto di forza: il prezzo. Alla fine ti trovi tra le mani qualcosa di nuovo, colorato,  fatto in Italia, a un prezzo più che accettabile.


Vorrei adesso citare le parole che lo stesso Federico ha scritto in merito alla sua borsa:
"Quello che ho provato a creare è qualcosa di personalizzabile al 100%, ma che allo stesso permettesse l'interazione tra le persone.
Dico questo perché le nostre borse lasciano la libertà al negoziante e al consumatore finale di scegliere la combinazione e la dimensione preferita, incentivano l'interscambio delle varie parti delle borse tra le persone , permettono alle persone di comprare una sola borsa da poter usare come borsa da viaggio, palestra, mare, porta-pc, portadocumenti , ecc; è per far questo abbiamo scelto materie prime come LIMONTA e YKK".


Una modular bag adatta a tutte le età e a tutte le occasioni. 
E poi mi vengono a dire che i giovani non si impegnano abbastanza eh!

Qui il sito di

20 commenti:

  1. Diciamo che è abbastanza particolare e colorata come borsa, però l'idea mi piace :)))

    MonsieurMauro

    RispondiElimina
  2. Un giorno mi comprerò ALMENO 3 moduli! Cioè per come sono fatto io, indecisione fatta persona, penso che comprerei tutti i colori...ma poi il mio portafogli ne risentirebbe :P

    RispondiElimina
  3. Mmmmmm...interessantissimo questo post!!! Non la conoscevo ancora!!! Mi piace l'idea che si possa trasformare in base alle nostre necessità!!! Molto..molto utile!!!
    Un abbraccio..Miriam!!!

    http://fashioncrazyball.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Un idea veramente buona oltre ad essere accattivante sul piano estetico.

    RispondiElimina
  5. Si è molto carina sia l'idea che l'estetica :)

    RispondiElimina
  6. Azz.... bell'idea... ma il prezzo non è proprio dei migliori! ...sicuramente per fungere da borsa da palestra... è troppo spendere così tanto! :D :D ... eheh ... io che mi faccio la doccia ... devo metterci tante cose li dentro! :D :D :D ...

    RispondiElimina
  7. Oohh, ma che figata!!! Mi sa che è piccola per tutto il mio necessaire... :D

    RispondiElimina
  8. molto particolare e molto figa!!!!Mi piacciono anche i colori, se ce l'avessi la userei anche io per mettere le cose della palestra :D
    Ciao Franci buona serata !

    RispondiElimina
  9. direi che mi piace un casino e capirai anche perchè....è colorata!!!

    RispondiElimina
  10. Oddio i commenti mi sono sfuggiti di mano!! =) Sono molto contento che la borsa vi sia piaciuta...sappiate anche che la nuova collezione è ancora migliore di questa e ci sono un sacco di belle novità anche per i maschietti!
    Spero che anche Lorenzo legga i vostri commenti e apprezzi!

    RispondiElimina
  11. Bella. Come buona parte della merce del negozio.
    Purtroppo il portafoglio piange... sennò oggi pomeriggio ti portavo via diverse cosette -_-
    Contento di averti visto oggi ^^
    Ciao
    J.

    RispondiElimina
  12. Mi piace molto l'idea della componibilità, è bello che una borsa possa diventare grande o piccola a seconda delle esigenze!! Il prezzo magari non è proprio dei più economici, ma riconosco che se un prodotto è di qualità e fatto in italia (finalmente) perché non spenderli?
    Bella!!!

    RispondiElimina
  13. Beh secondo me è sempre meglio spendere una ttimo di più e avere qualcosa di utile e originale e fatto qua da noi piuttosto che una borsa taroccata Gucci comprata al mercato tanto per far vedere qualcosa che non possiamo permetterci. =)

    RispondiElimina
  14. wow! trovo sia una genialata!
    Anche se...sinceramente, esteticamente lascia un pò a desiderare.... forse più adatta a maschietti che a noi donzelle. Però l'idea del "componibile" mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  15. Wow! What a long long long bag!
    cute & colorful!

    RispondiElimina
  16. @GUADY: Chi l'ha pensata sono due maschietti, e forse il taglio maschile c'è...ma la nuova collezione ha proposto delle varianti adatte anche per le fanciulle!

    @JULIEN: VEEEEEEERY LOOOOOONG! =) Have a nice day!

    RispondiElimina
  17. Che idea ingegnosa!
    Mi piace molto :-)
    Un bacione e buon week end di Pasqua :-***

    RispondiElimina
  18. Spero un giorno che qualcuno me ne regali una...!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...