4 maggio 2011

Come fare un cardigan con una vecchia t-shirt - How to do a cardigan with an old t-shirt


Sempre alla ricerca di qualcosa da fare, qualcosa che mi faccia divertire e mi possa tornare utile, lo so non mi stanco mai! Quello che propongo a tutti voi stavolta è un modo semplice e veloce per riutilizzare qualcosa di vecchio o di stinto...che mostrarlo in giro così farebbe vergogna!
Ebbene oggi vi farò vedere come fare un cardigan utilizzando una vecchia t-shirt o canotta! 
Non sentite già le mani che vi prudono al pensiero di lanciarvi in questa nuova impresa? =)

1- Il primo passo è quello di prendere una t-shirt di una misura più grande della vostra e stenderla sul tavolo da lavoro. Io che porto una S di solito, ho utilizzato una M.


2- Con un righello piuttosto ampio (oppure a occhio come ho fatto io) cercate di capire dov'è la metà della t-shirt e fate una riga che parte dal colletto fino in fondo. 



3- Tagliate tutto quanto cercando di andare dritti. Nel caso appartenenti al gruppo di coraggiosi che senza righello abbiano usato i ferri del mestiere fate attenzione a non muovere il tessuto, o il taglio non sarà preciso.



4- Seguendo la cucitura delle maniche passiamo adesso al loro taglio. Via le maniche quindi!
Fino ad avere un qualcosa di questo tipo.


5- Con la stessa proceduta passiamo a tagliare anche il colletto. Volendo possiamo anche tenerlo, dando due punti a mano a gli estremi, ma per essere sulla stessa lunghezza d'onda del resto del lavoro consiglio di toglierlo.


6- Ora l'operazione da fare è questa. Prendere la misura che dalla fine della manica arriva al taglio della t-shirt. 


7- Successivamente la misura che c'è dal taglio della t-shirt al colletto.


8- Tagliare il lembo di tessuto che si è venuto a creare. Ripetere la stessa operazione  per l'altro lato, fino ad avere questo risultato.


Ecco fatto.
Il vostro nuovo cardigan è pronto.
Perchè non lo provate?

Io l'ho regalato a M...e ho avuto un successone. =)

16 commenti:

  1. Hv a nice day to u too sweety.. :-)

    I like ths post, I thk u should wear it
    & snap some pic! cool!

    RispondiElimina
  2. Ehehe mi sembrava familiare questo cardigan!! :D

    RispondiElimina
  3. Geniale! Ci provo pure io...

    RispondiElimina
  4. Voglio farlo anche iooooooo!
    Dici che per una donna possa andare bene Rano?

    RispondiElimina
  5. @JULIEN: uhhh I will wear it when I will realize one for me! =)

    @STICKY: Attendo ansioso il momento in cui lo indosserai!

    @MIKY: E' facilissimo! Tutti possono riuscirci!

    @MAYTUCCIA: Certo che va bene per una donna, io ci ho anche aggiunto delle borchie! =) Prova daii!

    RispondiElimina
  6. Maddaiii!!! E' bellissimo :D
    Bravo rano!!! io adoro qsti attacchi di creatività :D baciii

    RispondiElimina
  7. tu sei troppo un genio!
    però voglio vedere anche una foto con il cardigan indossato per vedere l'effetto finale! EH!!!
    :P

    RispondiElimina
  8. Oddio lo voglio provare anche io assolutamente :D

    RispondiElimina
  9. No no... io non sono capace!!! :D :D

    RispondiElimina
  10. Forte!! Appena mi capita una maglietta vecchia mi faccio ci provo anche io

    RispondiElimina
  11. Bella idea, facendo il cambio di stagione ho trovato giusto un paio di magliette che non mettevo più, quasi quasi ci provo.

    RispondiElimina
  12. Io adoro questi post!! Grazie del suggerimento, capita a fagiolo dato che sono in fase " oddio voglio fare il refitting di mezzo giardaroba"...! A questo proposito ho comprato un libro fighissimo di cui parlerò prossimamente.... :P

    RispondiElimina
  13. @ANNACHIARA: Spero ce ne siano spesso allora!

    @GUADY: Non appena farà un pò più caldo e M si metterà il cardigan vedo di immortalarlo come si deve!

    @STILL: Fammi vedere poi eh!

    @GUY: Maddai è facilissimo!

    @ANCORAQUI: Sono convinto che il risultato sarà ottimo!

    @LORAN: Pensa che io è una settimana che ho tirato giù le scatole con la roba più leggera ma ancora non ho avuto il coraggio di fare nulla.

    @CHEARLY: Davvero? Che libro è? Dai che non vedo l'ora di vedere cosa si tratta...forse lo conosco? ?=

    RispondiElimina
  14. mi sa che proverò a farlo. prime, però con una vecchia T-shirt che ho deciso di eliminare; poi ti faccio sapere, Lolly78

    RispondiElimina
  15. Ciao Lolly, mi fa molto piacere che anche tu proverai questo piccolo esperimento! Fammi sapere che ci conto eh!

    RispondiElimina
  16. Ahhh, fossi in grado lo farei pure io :) Ho tante magliette che non metto

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...