21 giugno 2011

Consigli di stile: Very fashionable


Buongiorno a tutti miei carissimi amici.
In questi giorni in negozio sono venute delle persone che mi hanno chiesto espressamente di dargli una mano a vestirsi. Un ragazzo, tra l'altro davvero simpatico, doveva creare un look per andare a un matrimonio di un amico. L'altra era una signora che aveva il compleanno della figlia che non vedeva da qualche mese perchè studia in un altra città 
Questo preambolo per dire che ogni volta che mi capitano situazioni del genere il mio lavoro diventa molto più divertente. A quel punto non sei più quello che vende solo, ma dare consigli e suggerire alle persone come abbinare abiti e colori è la fine del mondo. Mi diverte un sacco. E fino ad ora le persone son rimaste sempre contente...e sono anche tornate, come nel caso del ragazzo.

Nel caso sopra ho pensato di dover vestire una persona che vuole essere elegante ma che non dovesse presenziare a una cerimonia. Qualcosa che si avvicinasse di più a una donna a cui piace vestire bene anche per andare a lavoro, ecco perchè ho inserito quei pantaloni. Se avessi voluto qualcosa di davvero elegante e "serio" avrei quasi sicuramente optato per un abito. Adoro gli abiti. Ma mi rendo conto che non sempre è possibile indossarli, specie di giorno. 
Un look un pò rischioso per la forte presenza di nero, che può creare l'effetto funereo, ma è indubbio che il nero ha sempre un grande fascino ed è difficile utilizzarlo. A spezzare infatti questa continuità ci sono i pantaloni grigi di seta.
Non poteva poi mancare il mio marchio di fabbrica: un accessorio Chanel.

Al prossimo look! Che ne dite, può andare?

28 commenti:

  1. QUESTO E' IL MIO LAVORO! IO VOGLIO FARE QUESTO! Consigliare alla gente come vestirsi, cose sta meglio e cosa è meglio evitare!!!! >.<
    AMO AMO AMO!!!
    Indi per cui ti odio, in quanto tu riesci a farlo DIVINAMENTE e fa anche parte del tuo lavoro!!!!
    Secondo me insieme saremmo una bella coppia: RanoEnzoMiccio e GuadyCarlaGozzi!!! Altro che "ma come ti vesti?" ahuahauahauhau

    RispondiElimina
  2. Sarebbe bello potesse essere il mio lavoro e passare le giornate in mezzo a vestiti d'alta moda assieme a degli amici. A me hanno sempre detto che ho gusto nello scegliere, sarà forse vero?
    Grazie mille del complimento lo apprezzo davvero molto.

    RispondiElimina
  3. Anche io vorrei qualcuno che mi consigliasse cosa indossare, mi dicesse "Guarda! Questa cosa, anche se è bella, ti sta malissimo" oppure "Quest'altra ti sta alla perfezione", e mi spingesse ad osare un po' di più. Anche perchè sono un eterno indeciso e sono capace di provare e riprovare sempre le stesse cose senza decidermi :D

    E se ti assumessi io?? xD ahah

    RispondiElimina
  4. Quel profumo è buonissimo!

    Rano, che ne dici di questi:

    http://jimihendrixinparadise.blogspot.com/2011/06/whos-genius-now.html

    RispondiElimina
  5. La camicia è bellissima!!!!!
    di che marca è? quanti trilioni costa? :D

    RispondiElimina
  6. @GUY: Approvato allora? =)

    @FEBO: Credimi, spesso anche io ne vorrei uno. Uno che ti schiaffa in mano quello che ti devi mettere giorno per giorno come quando eri bambino. Ti alzavi andavi da mamma ed era tutto pronto. Crescendo si ha l'età per comprare quello che ci piace ok, ma quando l'armadio straborda e si hanno un sacco di cose diventa un vero dramma, specie quando ti vuoi cambiare...e hai pochissimo tempo!
    Facciamo per un lavoro freelance?

    @MIKI: Lo so che è buono, anche se io preferisco quello rosso. E' impegnativo un sacco.

    @CHEARLY: Allouuuura! La camicia in questione è di Rick Owens, è di cotone e costa, nemmeno tanto, 356 dollari. Fossi in te ci farei un pensierino. Peccato però che sul sito sia fuori stock...uffa.

    RispondiElimina
  7. Va bene per la gente importante, tipo i redattori di COSMO... :P

    RispondiElimina
  8. Hai mai pensato di diventare un personal shopper???
    Baci
    Laura

    RispondiElimina
  9. A prima vista potrebbe sembrare che ci sia troppo nero ma a mio parere il grigio lo mitiga in maniera sobria ed elegante.

    RispondiElimina
  10. @MIKY: Magari fossi uno dei redattori di Cosmo!!

    @THEVOGUEADVISOR: mmmm sinceramente no sai? Ma mi piacerebbe molto diventare modellista. Baci.

    @LORAN: Peccato non avere molte occasioni per provare un outfit del genere. =(

    RispondiElimina
  11. Sisi approvato! :D ehehe buonagiornata anche a te! :)

    RispondiElimina
  12. I tuoi sono sempre ottimi consigli :)

    RispondiElimina
  13. Ok, ti assumo e vieni con me a fare shopping xD

    Ogni volta sono sempre indeciso e spesso provo e riprovo, ma non compro nulla T.T

    Un buon consigliere sarebbe utilissimo, soprattutto a convincermi!!

    RispondiElimina
  14. @GUY: Spero che hai passato una buona giornata.

    @STILL: Ti ringrazio infinitamente.

    @CLO&DEMK: Allora pronto con la carta di credito? =)

    @DEAROSE: Troppissimo!

    RispondiElimina
  15. Rano e Clo, mentre andrete a fare shopping pensate anche a me e alla camicia che mi piace tanto :D

    RispondiElimina
  16. Cioè e poi quando ti dico di "farmi l'outift" fai storie?!?!? XD
    Vabbeh che ho principalmente magliette di Zara Kid, Cardigan e Gilet...ma non la passera più liscia d'ora in poi!!! :P :P :P

    Bello questo look, mi piace, se fossi donna mi vestirei da "black bitch" penso, molto nero, molto gotica, molti tacchi a spillo! :P

    RispondiElimina
  17. oddio ho scritto "passera"... >_>

    RispondiElimina
  18. Con "passera" amore mio ti sei ufficialmente buttato nel letame.

    RispondiElimina
  19. Dicasi "passera liscia" una varietà di patatine molto gradite al pubblico maschile :D

    RispondiElimina
  20. PO-E-SI-A! Semplicemente poesia Chearly! A te Dante e il suo Stilnovo ti fanno un baffo! Tsè!

    RispondiElimina
  21. Sono sconvolto...non mi ero accorto che dopo "passera" c'era "liscia"...stanotte non dormirò... -_-

    RispondiElimina
  22. Pronto con la carta di credito.... basta che non faccio la fine della protagonista di I love shopping :P

    RispondiElimina
  23. @CHEARLY

    qual è la camicia che ti piace tanto?

    RispondiElimina
  24. Tranquillo...ce n'è già troppe!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...