24 maggio 2012

Consigli di stile: retrò

Retrò

Retrò di rano83 contenente beaded handbags

Retrò. Si perchè questi colori mi hanno sempre fatto pensare a qualcosa che appartiene al passato. E lo fanno tutt'ora. Da sempre attratto dai colori pastello mi lascio ogni volta trascinare in questo turbine di colori antichi. Colori delicati ma eleganti. Qualcosa di moderno ma che butta un occhio a qualcosa che può non essere ricollegato ad oggi. Il perchè è molto semplice. La voglia di guardarsi indietro per cercare di capire, imparare dal passato e forse rimediare a qualcosa.
Le scarpe alte per elevare l'anima, il profumo di Dior per impreziosire l'olfatto di una fragranza delicata. Il girocollo e la pochette danno quel tocco di raffinatezza d'altri tempi che uniti ad un abito anch'esso dai toni pastello ma coperto di una decorazione dai toni scuri crea una figura di uno charme quasi inarrivabile.

7 commenti:

  1. speriamo che il buon gusto sostenga sempre queste scelte. In caso contrario prevedo una (divertente) catastrofe

    RispondiElimina
  2. wow che stupenda descrizione! Sono quasi riuscita a percepirne il prrofumo,la delicatezza, l'elevazione dell'anima. Sei un grande.
    Io adorissimo il vestito!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento che ti sia piaciuta. Giuro che mi è uscita così, senza pensarci troppo su.
      Adorissimo anche io.

      Elimina
  3. E' vero, hai ragione, condivido quello che hai scritto. La clutch e le scarpe sono uno spettacolo!!!!

    RispondiElimina
  4. Il segreto è l'abito...stavolta gli accessori son davvero solo accessori.
    Grazie della visita.

    RispondiElimina
  5. carino questo post... mi piace..
    ti seguoo..
    anche io sono un fashion blogger uomo :)
    se ti va passa da me.. ciaoooo

    artinvogue.blogspot.it

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...