11 dicembre 2012

Christmas look: cosa indossare per le feste

Ciao a tutti ragazzi! Dicembre è cominciato! Siamo quasi arrivati al panettone anche quest'anno e si inizia a pensare a che cosa fare per queste feste natalizie. C'è chi lavorerà a oltranza anche a capodanno (come me), chi progetta qualche viaggetto da parenti e amici e chi pensa a come vestirsi in queste occasioni.

Chi meglio di me, che ho la moda sotto gli occhi ogni giorno, non pensa a cosa poter mettersi addosso adesso che le temperature esterne iniziano davvero a scendere. Come essere alla moda ma con stile. Avere stile senza però patire il freddo. Provo a dire la mia.


Questo primo look è di Bottega Veneta. L'ho scelto principalmente per la semplicità. Chi mi segue sa che prediligo le cose un po' più vivaci e colorate, specie in inverno dove si vedono sempre e solo cose scure. A volte però serve anche un po' di rigore e serietà e i colori scuri ci vengono in aiuto.
Pantaloni skinny per rendere l'outfit sportivo ed elegante allo stesso tempo per via del nero. Stessa cosa vale per il maglione slim che unito a una camicia a righe e cravatta rende il look adatto anche a un ragazzo giovane senza rinunciare al casual.


Calvin Klein propone un look elegante per quanto riguarda il pantalone grigio e le scarpe e un qualcosa di sportivo e giocane per la parte di sopra. Grigio. Da sempre un colore che unito al nero è sintomo di freddo e quindi inverno.


Quest'inverno sembrano tornare di moda quei maglioni pesanti e che pizzicano, che andavano un sacco quando io ero piccolo. E la cosa mi fa molto piacere perchè a me piacevano un sacco. Questo il look proposto dai gemelli Dsquared2. Ciò che di questo look mi convince meno è la borsa. Un accessorio a cui io mai rinuncerei. Si intona con il maglione ma lo vedo poco versatile nei confronti dei pantaloni. Pollici alzati per gli occhiali invece.


Gucci secondo me stravince. Un look così semplice che quasi non sembra neanche invernale. Colori tenui e leggeri per una stagione che predilige lo scuro. Tessuti che coprono ma non appesantiscono l'outfit e la persona e il giusto mix di elegante e sportivo, proprio come piace a me.

Voi avete qualche idea su come vestirvi in occasioni come queste? Mandatemi le vostre idee e cercherò di creare qualcosa che risponda ai vostri gusti.
Vi aspetto eh.

17 commenti:

  1. Buongiorno :)
    io non ho molta voglia di natale quest'anno, non ho fatto shopping, se non un pantalone molto semplice blu scuro, che credo abbinerò ad un dolcevita Versace o ad un maglioncino grigio con colletto risvoltato... giusto per non andare in giro in tuta xD bacio caro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah eh si, mi piacciono i look che hai scelto, specie primo e ultimo, anche se l'ultimo appunto mi sembra tranquillamente utilizzabile nella quotidianità :)

      Elimina
    2. Non credo neanche io di potermi permettere lo shopping quest'anno. Son sempre qua che pago l'IMU di casa mia e se ti dico cos'è rimasto dello stipedio che ho preso qualche giorno fa ti faccio piangere.
      Credo che quindi per queste feste riciclerò qualcosa che ho già. Lascio far girare l'economia a qualcun'altro. Quindi si, vada per il primo.

      Elimina
  2. Belle proposte specie quella di Bottega Veneta e Gucci, io per le feste indosserò le mie solite polo con un maglioncino e pantaloni di lana blu o grigi, un mio probabile look potrebbe essere: polo bianca, maglione bordeaux in cashmere cinese e pantaloni di lana merino di Cerruti 1881 blu scuro che ho ereditato da mio padre; ereditati non perchè sia morto ma perchè è aumentato di taglia e visto che la stoffa era buona e molto calda me li sono presi io. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pantaloni di lana? Ma non ci scoppi??
      Interessanti proposte però. Le polo io non le metto quasi mai, ma solo perchè a me non stanno cosi bene. Ne ho credo solo una di CK che ho messo solo 2 volte.

      Elimina
    2. Sarà la vecchiaia ma è da un po' di anni che in inverno i pantaloni di lana mi danno un certo piacere, poi sono di lana merinos abbastanza leggeri anche se caldi.
      Io invece di polo anni fa quando lavoravo ne ho comprate 5 a maniche corte e 5 a maniche lunghe e da allora metto solo quelle, sono comode indistruttibili si lavano facilmente e soprattutto si stirano facilmente e praticamente hanno sostituito la camicia che non ho messo più da non so quanti anni.:)

      Elimina
    3. Ti invito a rimetterla la camicia. Secondo me staresti davvero bene.

      Elimina
  3. Ti dirò, a me piace molto il promo di Bottega Veneta. Anche io sono per i colori vivaci (a volte fin troppo) però questo mi attira molto.
    Se riesco a prenderla questo Natale io optavo per una camicia rossa con papillon nero, che ne dici!?
    Mi servono consigli anche per la laurea! °O°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WOW! si si si camicia rossa e papillon sono il top. Molto natalizio! Mi piace si. E poi dove c'è un papillon ci sono sempre. Anche una cravattina di quelle strette ci starebbe bene sai?

      Elimina
    2. giusto! Però mi vedo troppo serioso con la cravattina!
      Opterò per il papillon :D

      Elimina
  4. io vado al riciclo. Durante le vacanze natalizie, sarò a casa; quindi credo che opterò per un abbigliamento sportivo; se ci sarà neve copiosa come previsto, credo che gli stivali saranno d'obbligo.
    Piccola parentesi su Natale mattina. Sicuramente indosserò l'abito scuro, e una cravatta scozzese rossa, decisamente adatta all'occasione. Sono solo indeciso se andare in chiesa col cappotto, o con il mantello. Mi hanno visto con entrambio, e conoscono le mie "stravaganze".
    p.s. hai ricevuto la mia mail con il look da prima?

    RispondiElimina
  5. Decisamente opto per la prima proposta!
    Mi hai dato un bel suggerimento..

    Domenico.

    RispondiElimina
  6. Wow questi look sono molto belli, mi hai fatto venire qualche idea su cosa regalare al mio ragazzo!!!!:) ti seguo passa da me se ti va :)
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...