4 dicembre 2012

Come fare il nodo alla cravatta

Nonostante sia ormai un po' di tempo che lavoro in un grande negozio di abiti e mi capiti spesso di dover dare indicazioni per camicie e cravatte, capita pure di dover spiegare a qualcuno come farsi il nodo. O peggio. Senti di quelli che il nodo se lo fanno fare in negozio e non lo sciolgono mai più perchè poi non sanno rifarlo da soli. Ma si può? No, non si può ma succede. 
Ecco qua allora l'idea di questo post. 
Mostrare come si fa un semplice nodo alla cravatta. Un post utile, utile a tutti i maschietti.


Questo è soltanto uno dei tanti modi di fare un nodo. E' quello che chiamo "gira gira  e infila" e uso fare io le volte in cui mi capita di mettere la cravatta. Peccato non siano così tante e che a lavoro debba tenere uno stile molto più casual.
Trovo però che come una donna debba saper tenere in mano ago e filo, un uomo deve sapersi fare il nodo alla cravatta da solo.
Io so fare entrambi. =)

Anzi perchè non mi mostrate i vostri nodi? Prometto di pubblicare le vostre creazioni!

6 commenti:

  1. I tuoi post sono sempre utili ed interessanti, questo me lo stampo e lo attacco all'anta interna dell'armadio perchè sono uno di quei maschietti che porta poco la cravatta sia perchè non la trovo particolarmente comoda sia perchè con il nodo ho ancora un contenzioso aperto. ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei troppo buono. Cerco solo di scrivere qualcosa che può anche essere utile a qualcuno e non solo a me. Chissà però come staresti bene incravattato eh...

      Elimina
  2. Oddio bellissimo! Io sono veramente negato per fare i nodi alla cravatta .___. Infatti ho deciso che per la laurea avrò il papillon! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma anche il papillon va annodato sai? Anche se per quello ci sono quelli già fatti e sono comunque bellini!

      Elimina
  3. Io ho imparato molto presto. E' da quando ho 15 anni che mi annodo la cravatta da solo. Io so fare solo quel nodo che hai mostrato.
    Mi piacerebbe imparare anche ad annodare il papillon.
    Un bacione da Milano, che il buon gusto sia con te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che tu sei un ragazzo di grande stile lo sapevo da tempo, a te la cravatta sta benissimo. Lo so.
      Un baciotto anche a te.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...