12 aprile 2013

Cosa (forse) non si sa di me

Capita a volte di conoscere persone. Conoscere persone e passarci anni assieme senza mai conoscerle fino alla fine. Un luogo comune grosso come una casa. Ma mica lo facciamo per cattiveria di non farci conoscere fino alla fine oppure di non mettere abbastanza interesse nello stare con la gente! 
Succede e basta.
Così a volte ti ritrovi a sapere delle cose di una persona che non l'avresti mai detto. Dalle cose più serie a quelle più stupide. Oppure utili. Insomma una serie di piccole e grandi cose che per qualche motivo non diciamo, o non capita l'occasione per dirle.

Qui un piccolo elenco di cose che forse le persone non sanno di me:

- Fino a qualche tempo fa molti non sapevano del mio corso da modellista di moda. Poco tempo fa è saltato fuori  in una conversazione durante le ore di lavoro dopo che capitai in una conversazione su come fossero fatte le gonne.
Scompiglio generale e strabuzzamento di occhi.

- Ho studiato per conto mio un po' di spagnolo dopo averlo studiato per due anni alle superiori. Io sono andato oltre. Adesso se capita riesco a parlare anche con uno dal sangue caliente.

- Adoro gli adattamenti in costume della BBC e li ordino su Amazon.

- Ho giocato a tutti i capitoli di Tomb Raider e mene vanto, anche se l'amore della mia vita resta il primissimo Mario Bros.

- Mi spappolo di film di paura di basa lega. I peggiori e della peggior specie. Quelli super brutti e super finti dove si vede da un chilometro che son stati girati nel vialetto di casa.

- Ascolto ma musica in mp3 per costrizione, fosse per me userei ancora i 33 giri. Decisamente più ruspanti e fashion.

- Quando capita di fare citazioni o riferimenti alla letteratura ancora la gente mi guarda come se avessi parlato sumero. E' così strano che la gente abbia letto dei libri e non sia finita su fb quando ancora era nella pancia di mamma Saura?

- Mi piace la lingua inglese va bene? Mi chiedo quindi cosa c'è da stupirsi se so cos'è il present perfect!

- Essendo un accanito lettore, anche se non sembra lo so, colleziono segnalibri e utilizzo come tali qualsiasi cartoncino che ci somiglia.

- Mi piace lo spinning. Presente quella roba che si fa in palestra che ti metti su una bici ferma e corri e sudi come un dannato a suon di musica disco? Quello. Non ho ancora la fascetta alla fronte ma datemi tempo.

- Tolgo il grasso dal prosciutto. Forse è per quello che sono 51 kg da una vita ormai.

- Vedo il mio appartamento su un attivo open space a Londra. La realtà è che vivo in un appartamento alla periferia di Livorno, città che potessi farei affondare domani.

- Vedo la mia vita come una lunga e interminabile soap opera. Questo è quello che succede se credi a pane & Beautiful e pensi che verrai coinvolto in micidiali faide familiari.

- AdoVo Orlando Furioso. Forse è per questo che ho un animo terribilmente romantico e mi aspetto di vedere cavalieri in armatura e fanciulle che corrono a cavallo appena esco di casa. Poi sbatto gli occhi e c'è sempre Livorno. Meglio continuare a sognare vai.

- Mi garba abbestia l'età Vittoriana. Chissà perchè, forse per tutto quel fascino che ho imparato ad amare dagli adattamenti della BBC? Forse il mio amore sopito per la moda ha iniziato a sbocciare proprio grazie a quelli? Ovvio che si.

Questo è quanto per il momento ragazzi!
Buon venerdì e che il we abbia inizio...anche se c'è chi lavora pure sabato e domenica fino alle 20!

8 commenti:

  1. anche io tolgo il grasso del prosciutto, ma a 51 kg non ci arriverò mai XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mica non mangio grasso per non ingrassare eh, lo faccio perchè proprio non mi piace. =)
      Niente è impossibile!

      Elimina
  2. Ottimo modo per conoscerti un pò meglio :)

    PS io il prosciutto non lo mangio proprio, ma a 51 Kg non ci arrivo nemmeno se mi faccio mummificare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era da tempo che volevo fare un post come questo così ho deciso di farlo uscire dalle bozze!
      Mimmificato!! Mamma mia che scena! =)

      Elimina
  3. Deh allora te lo scrivo qui!!!
    Immaginavo tu avessi un carattere nobile e volenteroso, ma non immaginavo che tu avessi degli interessi in comune con me! Sei tra quelle persone che mi fanno adorare Livorno, sei tra quelle persone che non mi fanno pesare i km che faccio tutti i giorni per venire a lavorare! Sei uno dei primi che mi ha accolto con il sorriso e mi ha fatto sentire a mio agio!!! Sei tra quelle persone che mi fanno passare la stanchezza! Livorno senza persone come te e poche altre per me sarebbe stata un inferno! Quindi grazie per la considerazione, grazie per l'affetto che sento tu mi dimostri! GRAZIE perché se un giorno vi lascerò un pezzo di me resterà li con voi!!! Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Ele, non sai cosa abbiano scatenato in me queste tue parole. Non so davvero che cosa dire. Aggiungo però che se è accaduto tutto ciò è perchè chi avevo di fronte era ben disposta.
      Grazie, grazie a te di essere entrata a far parte della famiglia.
      Bacio.

      Elimina
  4. Interessante qualcosa la sapevo ma altre come lo spagnolo, allora adesso so a chi chiedere quando devo tradurre qualche cosa, e lo spinning (chissà che gambe sode avrai;) non le sapevo propri :)

    RispondiElimina
  5. Sempre disponibile come sai!
    Gambe sode...forse...a parte che adesso mi sento spesso rincarcato per via dello stare cosi tanto in piedi!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...