17 settembre 2011

Shooting a Villa Corridi, Livorno



Ed eccomi qua ancora una volta a mostrare la mia personcina a tutti voi, ben ritrovati!
Lo shooting di questa volta si è spostato un po' fuori dal centro della città, più precisamente nel parco di Villa Corridi. Shooting un po' sofferto per via del caldo, il sole picchiava davvero, ma sempre meglio della volta prima...quando non appena metto piede fuori casa inizia a piovere!



Assieme a Carolina, ormai eletta mia seconda fotografa di fiducia, abbiamo optato per questa location qualche tempo fa. Volevamo un posto tranquillo dove poter scattare senza che nessuno ci guardasse male. Ma poi chi se ne importa! Stavamo lavorando, no? Il modello (si dai passatemi questo termine anche se non sono 1.80!) e il suo fotografo.



Venivo da queste parti da piccolo, con i miei genitori. Ai tempi al centro del parco c'erano numerosi giochi per bambini, ed è qua che passato il mio tempo, quando non correvo in mezzo a gli alberi di Antignano
Adesso Villa Corridi ospita il rock Village a inizio estate, e molti dei giochi sono stati rimossi. Purtroppo. Quante merende ho consumato su quei pezzi di legno. Quanti scivoloni per quelle pertiche e quante ginocchia sbucciate... E' strano tornare nei luoghi dell'infanzia, vedere come tutto prima ti sembrava enorme rispetto a te che eri un piccoletto. Ricordare come ai tempi le giornate fossero interminabili e un pomeriggio pieno di sole copre così tanto spazio, prima di tornare a casa e continuare a giocare. E' bello avere ricordi come questo.



Nel parco ci sta pure un vecchio sanatorio, ormai chiuso da anni e in rovina. Come accade spesso fu teatro di messe nere e punto di ritrovo per spacciatori, o almeno questo è quello che si dive in giro. Come accadde per il monumento a Ciano mi chiedo come mai costruzioni come queste vengano lasciate in questo stato e nessuno ci mette mano. Soldi? Mancanza di fondi insomma? Certo e allora come mai lo stadio ogni anno si prende un sacco di soldi e resta sempre quello che è? Lasciamo perdere. 
All'età di sedici anni ci ho anche messo piede in questo sanatorio. Ricerche sul campo per un filmato, che voleva essere una sorta di horror, assieme a gli amici. Un posto surreale ed enorme. Dei giochi di luce fantastici...e uno spreco senza eguali. Come la maggior parte dei monumenti a Livorno. Forse un giorno parlerò del monumento dei 4 Mori e delle Terme del Corallo.
Oltre al sanatorio abbandonato c'è una scuola. Una scuola elementare credo, che però funziona ancora. Non mi spiego come mai la scuola si e l'edificio semidistrutto a fianco no. Bah.



Per l'occasione, per ricordare, ho deciso di mettere al collo quella croce. Per me non ha nessun senso religioso ma bene si intonava con l'ambientazione della villa. Un look semplice per ricordare i momenti in cui vestito appunto in modo semplice, correvo per i vialetti di questo luogo sorridendo, bramando il momento in cui sarei corso da mamma chiedendo il panino e il succo di frutta per merenda.

18 commenti:

  1. Ma chi è quello scoiattolino con quel musino da furbetto che saltella nel parco??? :P

    Molto belle le foto, compliments Carolina!

    RispondiElimina
  2. Bellissima le foto, hanno dei colori stupendi!
    E poi il modello è sempre bellissimo :)

    RispondiElimina
  3. Mi piace il tono dei colori e la qualità della luce. Bravi !

    RispondiElimina
  4. sono davvero molto belle le foto...sono molto felice di seguirti! se vuoi passa da me e ricambia! a prestoooo

    M IS FOR MODE - All about Fashion & Mode

    Facebook Page - Twitter

    RispondiElimina
  5. @MIKY: Devo essere io per forza...altri non ne ho visti!

    @STILL: Il modello può sempre migliorare dai! Grazie per tutti e due!

    @GUY: Ma certo che ti aiuto!! Ne sarei davvero felice, fossi in te ci farei un pensierino! Le foto del post sono di Carolina, è lei quella brava!

    @BIMBOVERDE: 'azie caro!

    @ANTONIO: Grazie infinite!

    RispondiElimina
  6. riesci a fare sempre post interessanti, nel senso di non stupidi. Ed è raro nella moda (io sono una delle tante stupide eh ;)))
    kiss!

    RispondiElimina
  7. Allora chi è che ho rapito io??? Chi c'è nel sacco che si lamenta??? :P

    RispondiElimina
  8. Complimenti a Carolina, le foto che ti ritraggono con le ombre degli alberi su di te sono veramente affascinanti.

    RispondiElimina
  9. @LUCIA: Ma smettila che il tuo è uno dei blog che preferisco! Sei una che non si da arie per nulla, sei una persona semplice come piacciono a me!

    @MIKY: Ora passi anche al rapimento pur di raggiungere i tuoi scopi?

    @LORAN: Sono quelle che preferisco anche io. Grazie da entrambi.

    RispondiElimina
  10. Queste foto sono davvero bellissime tesoro!
    Complimenti alla fotografa e al modello :-)

    RispondiElimina
  11. @MIKY: CATTIVA!

    @BAILING: Ciao cara, buongiorno e grazie infinite per la visita!

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. complimenti a carolina, queste foto sono una più bella dell'altra!!!
    belle foto, bel soggetto, ovvio! ;)

    RispondiElimina
  14. permettimi...ma che look di merda..

    RispondiElimina
  15. @FRANCESCA: Grazie.

    @MIKY: E' così che ci piaci!!

    @GUADY: Spero che faccia qualche concorso. Ha davvero talendo e un occhio formidabile.

    @ANONIMO:mmmm dai sforzati...puoi fare di meglio!

    RispondiElimina
  16. Ciao a tutti!
    Sono Carolina, volevo ringraziarvi dei gentilissimi complimenti, troppo buoni! Per fare buone foto in fondo serve un certo feeling tra fotografo e modello, e non si può non entrare in sintonia con questo modello, è davvero un ragazzo d'oro, si vede anche dal blog!
    Un bacio!
    Carolina

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...