16 aprile 2011

Yamamoto Vs. Britney


Rullo di tamburi!! Eccomi di nuovo qua per svelarvi un altro piccolo mistero che per un paio di giorni non vi ha fatto chiudere occhio, lo so! So anche che dico una marea di cavolate...è tutto calcolato tranquilli!

Quello che vedere nella foto è il Gigantic wedding dress di Yamamoto, ed è ciò che mi è tornato alla mente  qualche giorno fa, dopo aver visto il video di Britney Hold it against me.
Non è certo bello essere collegato a Britney per Yamamoto, ma i loro abiti nelle diverse circostanze sono tremendamente simili, così ho deciso di partorire questo post dedicato al video della cantante, prendendo qualche fotogramma.






Il video di Britney comincia con un meteorite nello spazio diretto verso la terra. Che originali eh?  E chi c'è dentro il meteorite che si schianta sulla terra? C'è  Brit ovvimenete, accompagnata da dei fanciulli niente male(che prima si spogliano...e poi vestono lei). 
Come mai proprio dentro un meteorite che si spiaccica sul nostro pianeta? Ma è ovvio...è la metafora che la Principessina del pop è tornata e la sua forza è dirompente come un meteorite! Decidete se dare un premio a chi ha pensato a una cosa del genere o a me che me mi faccio simili pippe mentali!
Top bianco, gioiello da porto d'armi al collo, giubbino a sbuffo iridescente, shorts con tanto di porta cartucce e calze a rete in tono con gli stivali. Semplicemente divina!
Chi di noi non vorrebbe tutto quel lip gloss sulle labbra eh?




Ma eccoci a quello che io, nella mia mente malata, ho ricollegato al Gigantic wedding dress! Il video è frammentato e si alternano momenti in cui Brit, vestita di tutto punto con questo bellissimo abito bianco, si alza in volo facendoci dono della sua voce...mentre attorno a lei scorrono su degli schermi i fotogrammi dei suoi video precedenti. Ai suoi piedi dei ballerini ciechi (vedere sotto il video per capire!) escono da sotto il vestito e ballano la coreografia, mentre lei, sospesa per aria volteggia come un uccellino.


Qua non è dato capire come sia vestita... a parte questi girocollo da urlo e quelle spalline rosse. Tanti microfoni. Forse un'intervista? Il rilascio di alcune dichiarazioni? Scusate la fantasia ma una parvenza di storia gli va data a questo video!



Questa è in assoluto la parte che più preferisco del video! Brit inizia a scendere dall'alto dei cieli sparando dalle mani liquido multicolore macchiando l'abito bianchissimo. Questo crea un bellissimo effetto!  Improvvisamente tutto diventa colorato e la musica e i movimenti si fanno più frenetici.
Lasciatemelo dire gente...è un ORGASMO!







Durante la discesa dai cieli nel profondo Io di Brit è in corso una dura lotta tra i bene e il male: la parte rossa della passione e la parte nera della morte! Madonna quanta poesia c'è qua dentro eh? Chi l'avrebbe mai detto. Questi abiti mi piacciono entrambi perchè molto eleganti. Le uniche pecche sono quello strascico lunghissimo e forse quei tacchi vertiginosi...che per quanto belli siano non credo siano adatti per  improvvisare un incontro di lotta libera.
E chi vince la battaglia vi chiederete voi?





Finisce male direi o bene...insomma non si sa! Dopo che la Brit "uccellino per aria" precipita al suolo macchiata dai colori dell'arcobaleno, e le altre due Brit si danno il colpo di grazia finendo a terra entrambe...un'ultima sequanza mostra la vera Brit che balla tra le "fiamme dell'inferno" fasciata da degli shorts moooolto aderenti e i figaccioni di turno che gli ruotano intorno. Avessero tutti quella fortuna lì!

Una ascesa, una caduta e una trionfale ripresa. Proprio come la sua carriera.
E ora, non siete curiosi di rivedervi il video?


Buon sabato amori miei.
E che Brit sia con voi. =)

20 commenti:

  1. bellissimo questo video, adoro Brit, solo che le sopracciglia così chiare non le donano affatto!!

    RispondiElimina
  2. Anche se ho una certa ammirazione per lei per come si è rialzata dai colpi della vita, il mio ideale di donna a cui attribuisco l'appellativo di divina è Inès de la Fressange.
    Si l'accostamento dei due vestiti potrebbe apparire quasi blasfemo, però non più di tanto perchè li trovo alquanto ridicoli come la maggior parte degli abiti da sposa compresi quelli dei grandi stilisti.

    RispondiElimina
  3. @JULIEN: Me too! =)

    @IRENE: Deh non le donano ma mi sa che l'hanno fatto apposta per amalgamare il tutto all'abito! =) Forza Brit!

    @LORAN: Sai che non l'avrei mai detto? Come mai non ti piacciono? Mi interessa parecchio questo tuo punto di vusta. Davvero. Li trovi troppo sfarzosi? Autocelebrativi?

    RispondiElimina
  4. Più che sfarzosi li trovo vagamente ridicoli, quasi tutti i modelli eccetto soltanto pochissimi, riprendono lo stile dei vestiti dell'ottocento con questa grande gonna a campana che rende goffe anche le più eleganti delle donne e anche il vestirsi con un abito di un altra epoca in un occasione seria mi fa sembrare l'evento come una farsa tipo un ballo in maschera o una rappresentazione teatrale, al massimo mi piacciono un pò quelli che riprendono lo stile impero, poi il colore bianco fa sembrare delle enormi meringhe chi li indossa.
    Capisco che in quel giorno una ragazza voglia anche un po' sognare però io non lo metterei mai, molto meglio un bel tailleur di Chanel.

    RispondiElimina
  5. SI beh comunque la classe è proprio un'altra cosa eh!!!

    RispondiElimina
  6. ahahaah che bello questo post! :P brit in tutto il suo essere ridicola e kitsch.. concordo con loran: vederla in un bel tailleur di Chanel sarebbe il mio sogno!

    RispondiElimina
  7. I remember when Ia was I child she was my idol, but now i dont know..

    RispondiElimina
  8. @GUY: Ma certo che me lo prendo...non vedo l'ora di averne uno! Spero di aver il tuo appoggio!

    @LORAN: Appoggio in pieno lo stile impero perchè adoro i film in costume e sono stato traviato da Via col vento! Ma sono anche daccordo conl dire ch emolte donne perdono la testa per avere un abito che le rende spesso ridicole!

    @LAURA: Eh lo so...ma quando si parla di Brit si apre un mondo!

    @VIVI: Io adoro il "cattivo gusto" di Brit! =)

    @COOKIE: I LOVE BRIT!

    RispondiElimina
  9. Rano, Award per te!

    http://ffashionsshower.blogspot.com/2011/04/buonos-dias-followers.html

    RispondiElimina
  10. in grande forma Brit :))
    nel suo vestirsi male è sempre top ahahha

    RispondiElimina
  11. Ahahah! Carino il post (anche se il video e la canzone non mi fanno impazzire... preferisco il nuovo "till the world ends"... a quando una recensione? XD)


    www.thebigiofactor.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. @MAYTUCCIA: UHHH Grazie mille cara!

    @STILL: E anche come... è un 'è di tutti!

    @LUCIA: Per come è ridotta non credo nemmeno decida lei cosa mettersi!

    @BIGIO: A me la canzone piace...e PRESTO la recensione! Tranquillo!

    RispondiElimina
  13. Concordo con te sul fatto che la parte migliore del video sia la rissa tra Britney e sé stessa e la parte dove sputazza colore dappertutto!! :)

    Ah...hai un award che ti aspetta sul mio blog! :P

    http://www.stickyglitter.com/2011/04/kreativ-blogger-award.html

    RispondiElimina
  14. @STICKY: Lo sputazzo di colore è il top. Semplicemente! Grazie tante per l'award!

    @GUY: E' ovvio che me ne farò una...già mi immagino in spiaggia con quel costume figurati! Anche se il salto al lato oscuro è davvero breve!

    RispondiElimina
  15. Tesoro non posso darti soddisfazione su questo post perché la Reginetta del trash non la posso proprio vedere!!!
    Poi tra l'altro credevo fosse scomparsa definitivamente dalle scene musicali e quindi la notizia del suo ritorno mi ha un po' scioccata :-D
    Baci e buon lunedì!

    RispondiElimina
  16. Buongiorno caro, io adoro molto Britney ho visto il video della sua nuova canzone è molto bello. lei vestita cosi è fantastica ;-)ti auguro un buon lunedi e una buona giornata!

    RispondiElimina
  17. @BAILING: Se devo essere sincero anche io credevo che brit fosse scomparsa...ma "mai dire mai" ormai dovremmo saperlo!
    Buona settimana!

    @ANCORAQUI: ih ih hai visto anche quello dove ballano solamente? =)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...