30 maggio 2011

Ilio - Il musical (Teatro L'Ordigno di Vada)


Potevo lasciar stare e non dire nulla. Ma come potevo? 
Sabato con il gruppo del Koinè Danza siamo andati in scena ancora una volta con il musical "Ilio" scritto da Manuele La Puca e diretto da Franco Cecchini. Alcuni cambiamenti rispetto all'altra volta, che forse qualcuno ricorderà: nuove canzoni, nuovi attori e nuovi ballerini, per un mix davvero esplosivo!

L'ultimo mio spettacolo è stato "La professione della signora Warren", era da un sacco di tempo che non vedevo il gruppo di Ilio, e non so dirvi l'emozione di trovare nuove sinergie con i nuovi ragazzi, il poter condividere ancora quelle stesse emozioni al suono delle medesime canzoni. 
Ci sono cose che non si possono spiegare. Il guardarsi negli occhi. Pronunciare parole non tue ma che ti rispecchiano. Abbracciare persone con le lacrime a gli occhi, nel momento in cui le luci si spengono e il sipario di apre per raccontare la storia. 

Ci sono persone che con così posso riescono a darti quello che altre persone in tutta la vita non ti daranno mai. E' uno scoprirsi e uno scoprire. Scoprire te stesso e scoprire le persone. E questa è magia.

Una grazie, ancora una volta, a tutto il cast di Ilio e chi ha reso possibile tutto questo.

Patroclo.

12 commenti:

  1. :-O

    Abbiamo a che fare con un VIP oramai... :D

    RispondiElimina
  2. @MIKY: Seeee esagerato dai! Per esserlo ci vogliono ben altre qualità!

    @LUCIA: Caspita...che onore!

    @STILL: Se cerchi su youtube qualcosa trovi!

    @GUY: Diciamo qualcosa a metà!

    RispondiElimina
  3. Poi ci devi raccontare cosa è successo con Achille perchè sono secoli che girano certe voci che i pettegolezzi di Gossip Girl gli fanno un baffo.

    RispondiElimina
  4. Certo che il teatro deve essere qualcosa di meraviglioso da fare!! :)
    Nel mio piccolo sto provando tante tante cose belle facendo danza orientale, che non è una cosa che serve a tr*mb@** meglio come pensano molti maschiacci maliziosi ma è una danza elegante e sensuale che andrebbe fatta senza alcuna volgarità... e esibirci per la prima volta il mese scorso è stato emozionantissimo!!

    RispondiElimina
  5. @LORAN: Posso confermare che quei pettegolezzi sono veri. Possso dire che con il ragazzo che faceva Achille ci siamo trovati bene da subito. Abbiamo trovato un sacco di cose in comune. E quando in scena c'è questo l'emozione è doppia!

    @CHEARLY: E' una cosa che mi fa sempre essere soddisfatto di me. Mi dona una gioia infinita. Ma sai che non sapevo che ballavi? Me l'avevi detto o no? Esibirsi di fronte a un pubblico è sempre emozionantissimo.

    RispondiElimina
  6. faccio parte del "gruppo principianti" e no, non lo avevo detto... :D

    RispondiElimina
  7. Giuro che ce la farò a vederlo prima o poi! XD

    RispondiElimina
  8. @CHEARLY: Sono orgoglioso di te!

    @GUY: hi hi ma le nostre sono sono foto come quelle a cui sei abituato te!

    @STICKY: Ne sono convinto...un intenditore di musica come te!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...