10 maggio 2011

Lady Dior - La quadrilogia


Gironzolando per la rete e dopo aver visto esposta in una vetrina del centro la celebre borsa di Dior dall'elegantissimo nome di Lady Dior, mi sono messo a cercare delle foto che saziassero la mia voglia di avere quella borsa tra le mani. Il prezzo come al solito è imbarazzante (pure su ebay) e fa impallidire alla sola lettura, però anche M ha dovuto ammettere che era una bella borsa, mi ha pure raccontato che la figlia del suo capo ne ha sfoggiata una a lavoro qualche giorno fa! 
Quello che però mi ha fatto molto piacere è scoprire sul sito di Dior che come campagna promozionale delle borsa sono stati creati 4 cortometraggi d'autore.
Commento? ADORO!

Lady Noir

Questo è il primo corto dal titolo Lady Noir. Come si intuisce dal titolo e dai colori usati nella presentazione si tratta di un film di genere, un noir appunto. Quello che ci si aspetta dalla visione di questo corto è forse qualcosa di comprensibile, ma come David Lynch insegna, ogni cosa può assumere tinte mooolto confuse al punto che non sempre siamo certi ci debba essere per forza qualcosa da comprendere.

Lady Rouge

Ecco adesso la conclusione di questa affascinante trilogia divisa in due parti...come adesso va di moda.

Lady Blue // Parte prima

Lady Blue // Parte seconda

Al di là che quella borsa possa esercitare sul mio portafoglio un influsso malevolo quanto irraggiungibile, trovo che questi filmati siano l'opera di un genio. E' pubblicità ok, quindi qualcosa pensato apposta per valorizzare il prodotto, ma considerato che quella borsa mi piaceva ancor prima di vedere la campagna promozionale, vale davvero la pena di soffermarsi a pensare su quanto il cinema sia qualcosa di davvero unico.


Aggiornamento.
Avendo scoperto un quarto filmato non potevo non proporvelo. =)

Lady Grey

Che ve ne pare raga? Qual'è il vostro preferito? Qua si parla di cinema eh, non solo di moda!

11 commenti:

  1. ciao Rano!
    Di tutti questi corti, l'unico che avevo già visto era il primo, Lady noir, bellissimo!! Ma se devo dare una mia preferenza dopo aver visto anche gli altri dico il lady grey..... la scena di lei nella clessidra è g-e-n-i-s-l-e! E poi Marion è belllissima! Prima o poi qualcuno ci regalerà una lady dior, nn smetto di sognare...!

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo questa borsa ed è nella mia wish list proprio nel colore blue Shanghai (che però purtroppo è stato fatto solo per la boutique cinese e quindi non l'avrò mai... sigh!)
    Per il filmato, nonostante io adori Ian McKellen, scelgo senza ombra di dubbio Lady Dior Noir!

    RispondiElimina
  3. @CHEARLY: Anche a me sono piaciuti il primo e l'ultimo, che sono pure di due generi differenti. Forse però il primo resta il migliore con tutti quei colori scuri, quella fuga...e poi il nero è sempre di classe. L'ultimo è bello allo stesso modo ma sta cosa del perbenismo...mmm non mi ha convinto molto. Lì la borsa è davvero solo di contorno...
    Anche io non smetto di sognare!

    @BAILING: Anche stamani ho controllato qualch prezzo...troppo alto (come sempre in questi casi) per il mio portafoglio. Ma se a qualcuno avanza accetto volentieri eh!

    @GUY: Semplicemente meravigliosi...e così particolari!
    Kiss.

    RispondiElimina
  4. Dove c'è Marion c'è il mio cuore :)

    RispondiElimina
  5. Tutti molto ben fatti mi piace in particolare il quarto Ian McKellen è insuperabile.
    Veramente bella la borsa.

    RispondiElimina
  6. Favoloso Lady Grey, mi piace tantissimo. Gli altri cortometraggi invece non mi fanno impazzire, semplicemente perchè non sono il mio genere :) Comunque la adoro come borsa, così di classe e sofisticata. Bè, è Dior d'altronde.

    RispondiElimina
  7. @STILL: Anche dove c'è Parigi! =)

    @LORAN: Il caro Ian inizia ad essere su con l'età eh. Però resta sempre un bravissimo attore inglese!

    @FASHIONSENSATION: Ecco si, hai trovato la parola adatta, è sofisticata e di un'eleganza unica. =)

    RispondiElimina
  8. wow, they always came with a super fab ideas!
    hey how r u my dear? how things goin on?
    hope to hear soon from u. tcare! :-)

    RispondiElimina
  9. this bag's everywhere I turn:)

    http://triballane.blogspot.com/
    http://triballane.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. @JILIEN: Hi my dear! I'm fine...but sooooo tired...fof the reharsals of theatre! In this period my life is full of work and i don't know where is the right way! =)

    @PRISCILLA: It's the same for me.

    RispondiElimina
  11. Spero tu abbia passato una buona nottata allora!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...