8 agosto 2011

Flamme Rose 87 nail colour by Chanel



Da qualche tempo volevo scrivere di questo smalto, il Flamme Rose 87 di Chanel. E adesso mi accingo a farlo, per il vostro piacere, spero.
Per prima cosa vorrei ricordare che l'ho pagato 2 euro al negozio di usato che frequento di solito. Era in una piccola teca di vetro assieme a un fratellino tutto rosso (di cui vi parlerò in seguito), così l'ho preso.
Nei giorni scorsi ho avuto occasione di provarlo. L'ho usato per uscire con gli amici e anche un paio di giorni a lavoro mentre stavamo chiudendo tutto.

La resa: Il colore è un rosa perlato molto chiaro. Alla prima stesura risulta essere quasi trasparente. Per raggiungere la tonalità che si vede dalla boccetta occorre passare una seconda mano e aspettare che si asciughi. Non è opaco ma abbastanza lucido.
Trattandosi comunque di un comune smalto, e di svolgere quindi la medesima funzione di tutti gli altri del suo genere, dopo un po' tenderà a sbeccarsi. La durata è di circa 2-3 giorni
Magari sono io che sono un caso a parte eh, visto che ci andavo a lavoro con questo smalto e quindi maneggiando abiti e altre cose, l'ho sottoposto a dure prove di resistenza.

Utilizzo: Trovo che Flamme Rose possa essere usato sia in occasioni importanti che in situazioni più easy. Il colore è carino e poco impegnativo, quindi se non si vuol rinunciare a mettere lo smalto questo è l'ideale.

Alla prossima.

12 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. amo i colori degli smalti Chanel ma, a parte qualche raso caso, ho smesso di comprargli da un bel pò...il motivo è solo uno, secondo me il rapporto qualità/prezzo non è per nulla equilibrato... si sbeccano con troppa facilità e costano decisamente troppo...

    un bacio,

    Angela

    RispondiElimina
  3. perdono... :)))

    un bacio!

    RispondiElimina
  4. E, ma volemo vede l'unghia smalatata :)

    RispondiElimina
  5. @ANGELA: Sono giunto alla conclusione che la durata di uno smalto deriva anche dalla persone, dipende da cosa fa e boh, anche dall'unghia che ha! Resta il fatto che, come più volte è stato detto, costano uno sproposito se contiamo che uno smalto non "dura".

    @DADO: Non ci ho pensato! Dai la prossima volta!

    RispondiElimina
  6. Un colore poetico però mi piace di più quello turchese.

    RispondiElimina
  7. mmm io sotto questo punto di vista sono tamarra :)) preferisco avere i colori belli forti :))))

    RispondiElimina
  8. Dato che da brava poliedrica mi piacciono anche cose completamente contrastanti, io adoro i rosini discretissimi tipo questo così come i colori fluo, forti e anche un pò tamarri :D Gli smalti di chanel sono stupendi ( e tu che li paghi due euro!!!!!!!!!) ma come è stato già detto... per il prezzo che hanno durano troppo poco!
    PS: il ditino smaltato la prossima volta lo fotografi eh :)

    RispondiElimina
  9. @LORAN: Il colore turchese è molto bello ma per un maschio difficile da mettere assieme a gli abiti. Devo ancora trovare l'accostamento giusto.

    @LUICIA: ho visto dei colorini così sgargianti in profumeria che anche io sono curiosissimo di provarli!

    @CHEARLY: Immaginavo fossi così bipolare sai?? =) Chanel è ok come sempre, ma per la quantità di smalto che hai secondo me va bene anche uno che costa meno, se si sbecca pazienza. Tanto la fine di tutti è la solita.

    RispondiElimina
  10. che fortuna trovarlo a quel prezzo! Molto bello questo blog :) ti seguo!
    E comunque a me il colore piace veramente tanto!

    RispondiElimina
  11. @NICKY: Ciao Nicky! Sono contento che il mio blog ti piaccia sia? trovare uno Chanel a quel prezzo è un po' il sogno di tutti noi!

    @BIMBOVERE: Fine e delicato!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...