21 novembre 2011

Consigli di stile: gli outfit di Valentino e Zegna

Buona sera a tutti miei cari colleghi blogger, come ve la state passando? Piove anche da voi? Avete iniziato a mettere piumini e a desiderare che il momento di alzarsi la mattina non arrivi mai? Mettete da parte per il momento queste cose brutte che fan venire le rughe e concentratevi su questi due look proposti da Sergio per la rubrica Consigli di stile!

Valentino

Adoro questo outfit di Valentino! Il colore ben si adatta alla stagione invernale senza essere noioso, ha un design classico ma neanche troppo formale. La giacca ha un taglio rigoroso però non ingessa per niente la modella, anzi trovo che la renda iper femminile. Mi piace molto la gonna appena sopra il ginocchio, quella che secondo me è la giusta lunghezza per una gonna. Un look che può essere indossato tranquillamente per l'ufficio ma che va bene anche per un happy hour con gli amici e una cena fuori. Quello che non mi piace sono gli stivali. Non mi convincono molto con questo look, io avrei messo un paio di decolletes tacco medio. Sostituirei anche la borsetta stile "borsello del nonno" con una bella e più pratica shopping.

Zegna

Indosserei volentieri questo outfit per il weekend, per un giro in macchina o anche a sbrigar faccende, tipo fare la spesa al supermercato, dove molti uomini vanno in tuta e la sciatteria dilaga. E' uno stile casual ma che non impegna troppo. La giacca ha l'aria di essere molto comoda ed è in una nuance tipicamente invernale. I pantaloni a quadri sono ben coordinati alla giacca. Originale l'dea di averli resi strategicamente stropicciati. In questo modo non fanno sembrare tutto l'insieme dell'outfit troppo serio. Immagino che sia per lo stesso motivo che lo stilista abbia scelto di far indossare al modello un maglione dolcevita blu, il tipo di blu che piace a me! Perfette anche le scarpe. Riguardo la borsa,mi piace questa che ha scelto lo stilista, una borsa maxi per un viaggetto da fare nel weekend. Ne ho una simile anch'io, tuttavia, se dovessi vestirmi così per uscire, userei una borsa più piccola, possibilmente a tracolla.

E voi? Cosa ne dite? I look scelti da Sergio passano l'esame? =)

10 commenti:

  1. Qui non piove ci sono belle giornate, ma fa un freddo boia ma a parte questo :) devo dire che zenga è fantastico ! :-)

    RispondiElimina
  2. io adoro il color cipria *__*
    lo trovo perfetto sua per l'inverno, una nuova alternativa al solito bianco o panna...

    kisses
    The Glamour Avenue

    RispondiElimina
  3. Il completo di Valentino e' favoloso!

    Tesoro ho letto che manderai tuo papà a prendere il piumino Democratic: ricordati di mandarlo presto perché daranno i numerini per entrare!
    Trovi i dettagli della vendita sul sito di Coin.
    Baci :-***

    RispondiElimina
  4. @V: A me piace un sacco quella borsa!!

    @BAILING: Tranquilla cara, lavoro in Coin e so tutto quanto! Sarà una dura lotta! Lo so! =)

    @GIUSYTA: Esatto, secondo me dovrebbe essere più sfruttato anche sui giovani, visto che si pensa sempre che quel tipo di colore sia adatto solo alle mummie!

    @RICCARDO: Ciao carissimo era un po' che non ti si vedeva, tutto ok? Io il freddo già non lo sopporto più!

    RispondiElimina
  5. Direi che lo passano a pieni voti.
    Anche a me l'unica casa che convince poco sono gli stivali, bellissima la proposta di Zenga.

    RispondiElimina
  6. CIAO FRANCESCO! SI TUTTO BENE GRAZIE SPERO ANCHE TU :-)

    RispondiElimina
  7. mmmmm no. io boccio. su di me quel colore mi uccide. Ho già una carnagione pallida tendente al morto (ghghghggh) se indosso quel colore, è la fine!
    Stessa mise ma più marrone. Più caldo!
    ;)

    RispondiElimina
  8. @LORAN: Bella la fantasia degli stivali..ma la fattura insomma!

    @RICCARDO: Beh io non proprio.

    @GUADY:Chissà invece come sta su un uomo...che ne dici?

    RispondiElimina
  9. Zenga???????? SI, Walter. AHUHUAHUAHUAUHAUHHUAHUHUAHUUHAHU. Forse intendevi Zegna... non mi sembra una distrazione visto che la parola Zenga si ripete più volte nel post come un flagello.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...