27 febbraio 2012

Moschino - Fall/Winter 2012-13 Men's


Dopo un accenno alla collezione uomo di Versace 2012-13 eccomi qua a darvi qualche info riguardante quella che è una delle case di moda che seguo da sempre: Moschino.
Parliamo anche sta volta del Fall/Winter 2012-13 chiaramente. La selezione è ancora più stringata perchè cerco di scegliere i look che mi piacciono davvero o che in qualche modo mi fanno sorridere.

Prima di commentare le proposte vorrei fare un commento sulla faccia del modello che vedete qua sopra. Pure secondo voi gli hanno detto che è morta sia madre prima di salire in passerella? Che faccia è quella?? Tesoro mio...lavori su una passerella indossando abiti firmati, non stai togliendo acqua da una miniera a decine di metri sotto terra, vorrei che lo sapessi!


La sfilata di Moschino secondo me può riassumersi in que parole: stampe ed eccentricità. L'uomo Moschino è una persona elegante e che lavora, ma che allo stesso tempo vuole portare quel pizzico di rivoluzione della vita di tutti giorni. Ed ecco che saltano fuori le stampe sui gilet e sulle comuni giacche da lavoro.



La cosa che può certamente sconvolgere è l'unione dell'eleganza sportiva al boxer lungo sopra al ginocchio, in contrasto con la scarpa elegante da pianista jazz per poi sconvolgere ancora con la suola dai colori fluo.
L'altra "novità" se così vogliamo è certamente la bombetta, in lana però, che richiama gli uomini e l'allure di altri tempi., ormai andati. Ma che forse ritornano. Il tutto sparato su una parete di mattoni grigi, quasi a sottolineare la city, di cui questi ragazzi fanno parte!


Questo look è in assoluto uno dei miei preferiti. Lo adoro. Amore allo stato puro. Questa tempesta di colori spalmati su un muro a ricreare tag e graffiti very urban mi manda fuori di testa! Come vorrei poter inc ontare uno così in giro e potergli stringere la mano! Lasciamo perdere come sempre la faccia di questo povero disgraziato!


Qua ci avviciniamo molto a uno dei look che io adoro. Strano vero? Ossia i colori accesissimi in contrasto con qualcosa di molto scuro. Solitamente quando ci accingiamo a vestirci e azzardiamo una scelta di questo tipo gli amici attorno a noi storgono il naso proponendo valide alternative. E siamo daccordo. Per me invece si deve sempre più andare in questa direzione. Proporre un outfit dove ci sono colori simili e una giacca, non significa necessariamente non essere eleganti. Anzi. Significa dare addirittura un tocco in più che no guasta mai vista l'omologazione a cui siamo condannati al giorno d'oggi.


Approvo anche questo look, se non fosse che secondo me c'è troppa roba. Ok il colore, ma vedendo questo outfit penso che sia uno di quei casi in cui se si vedesse in giro qualcosa di questo tipo si penserebbe subito che la persona non ci capisce nulla di moda e verrebbe deriso. In questo caso invece, sapendo che è una proposta di Moschino, tutti diciamo che "non è male". Se non tutti, qualcuno.
Voi quale preferite ragazzi?

6 commenti:

  1. A parte come dici te le facce dei modelli, ma questa è una cosa che ancora gli stilisti non sentono ho non vogliono sentire fatta eccezione per Etro che manda in passerella modelli sorridenti, le proposte di Moschino che mi piacciono di più sono la prima e il completo con i graffiti.

    RispondiElimina
  2. io quoto il completo "graffittaro" e adorissimo i pantaloni della terza foto!
    Si dai nel complesso Moschino CI PIACE!

    RispondiElimina
  3. Che bella sfilata!! A me piacciono il look della prima foto, il gilet della seconda, la bombetta e tutte le scarpe che si vedono nelle foto!! Ti dò ragione per la faccia del primo modello, magari aveva fame poverino, è pelle e ossa

    RispondiElimina
  4. Ma quanto mi piace la giacca dell'ultima foto... la adoro :)
    Mi piace anche il completo graffittato anche se quello però non lo indosserei mai, ma ciò non toglie che sia notevole...

    RispondiElimina
  5. Quanto mi piacerebbe poter assistere a una sfilata simile!

    RispondiElimina
  6. piace anche a me il tuo abito pereferito.
    Concordo sull'espressione funerea dei modelli. E' così faticoso accennare un piccolo sorriso? Peccato, perché sembrerebbero pure carucci.
    bacione da Milano.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...