24 settembre 2012

Moschino - Spring/Summer 2013


Anche quest'anno (come sempre) ho toppato la settimana della moda. Non solo in quelle grandissime e fighissime città cosmopoliti, ma pure quella di Milano, che rispetto alle altre è decisamente più vicina. Ma vabbè.
Non ho guadagnato nessun invito (ora non è che mi sia impegnato tanto a cercarne uno eh), ma ho guadagnato proprio in questo periodo un contratto a tempo indeterminato con Calvin Klein Jeans. Quindi adesso, sempre se non mandano qualcuno in soccorso, sono responsabile dei corner uomo e donna della Coin di Livorno. E credetemi di lavoro ce n'è eccome.


Ma veniamo a noi e vediamo di scrivere quelle due righe che mi permettono di dare a distanza il mio contributo alla settimana della moda, prima che questo post finisca nel dimenticatoio e gli abiti qua presentati diventino vintage.



Gli abiti sono la mia passione, ecco perchè ho scelto queste foto e perchè la collezione mi è piaciuta un sacco. Ci sono un sacco di motivi differenti. E poi ci sono i colori, cosa che io adoro.
Le pettinature e il taglio degli abiti ci portano indietro nel tempo, chiaro. Anni in cui io ero in un altro mondo e forse forse stavo pure bene. Anche se, lo ammetto, vivere in quegli anni mi sarebbe piaciuto non poco.




Molto belli i colori ok, ma ho delle riserve per le scarpe che credo non ci incastrino molto col resto. Diciamo che tutto dovrebbe essere in armonia no? Queste scarpe seppur bellissime alla fin fine non mi convincono moltissimo. Forse quelle dell'ultima foto che vedete possono andare, ma giusto perchè il colore è lo stesso.




A sto giro ammetto di essere preoccupato più della campagna pubblicitaria per i Liquid Metal Jeans di Calvin Klein. Però mi sono voluto concedere uno sguardo alle sfilate, com faccio sempre. I marchi interessati erano pochi rispetto all'anno scorso, un po' mi spiace, ma d'altra parte ho preferito restringere il campo a quelli a cui ero affezionato.
Cosa ne pensate di questa selezione degli abiti di Moschino?

10 commenti:

  1. Molti belli! Di tutti, quello che mi ha colpito di più è l'abito arancione profilato bianco. Si in effetti potevano curare un pò di più le scarpe. Auguri per il lavoro, darai sicuramente il massimo, come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio preferito invece è l'ultimo! Lo trovo davvero elegante.

      Elimina
  2. Nella moda flussi e riflussi non la norma ma se si riesce ad interpretare lo stile di un epoca adattandolo a quello dei nostri giorni si riescono a fare delle cose apprezzabili. Belli i primi due abiti e l'ultimo.
    Complimenti per il contratto a tempo indeterminato che di questi tempi è una rarità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorenzo, è una cosa che mi hanno detto tutti. Sono molto contento di essermi guadagnato quel posto. Spero sia il primo di una lunga serie di soddisfazioni.

      Elimina
  3. intanto in bocca al lupo per il lavoro :D ti stavo per dire che tanto gli abiti avevano già un taglio vintage XD
    le scarpe sono da vedere meglio, ma così non mi convincono affatto, forse con un bel pantalone lungo nero che non le metta in primo piano ma faccia un bel vedo non vedo e comunque un punto luce si...
    fra gli abiti mi piace il quarto e l'ultimo in particolare! per il resto non so, mi sembra un po' un tentativo di rendere originale un taglio anni 60 ma boh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il lavoro. =)
      Come dice Lorenzo la moda è un flusso e riflusso di quello che già è stato. E' difficile ci sia qualcosa di davvero innovativo. A me però Moschino non stanca mai.

      Elimina
  4. In bocca al lupo! :D
    Uh io adoro il vintage *____* Sono molto stile Lana del Rey, che a sua volta (infatti) è molto vintage! Gli ultimi tre, a mio parere, i migliori! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare un sacco di Lana del Rey ma non ho mai approfondito. Consigli?

      Elimina
  5. anche a me non convicono troppo le scarpe; tra l'altro non mi sembrano neppure comode.
    Guai a te se diserti ancora un appuntamento a Milano :-) (ovviamente scherzo). Un bacione.
    e che il buon gusto sia con te.
    P.s.
    giovedì sera Enzo presenta il suo nuovo libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro non sai la voglia che ho di tornare un po' a Milano... mi manchi Lore!!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...