12 ottobre 2012

Spotlight: Liquid Metal for Calvin Klein Jeans - Fall 2012


Ne avevo già parlato i uno dei miei post della rubrica Spotlight della nuova collezione per questo Fall 2012 di Calvin Klein Jeans, adesso tra noi. Avevo promesso qualche mio altro commento. Adesso la collezione è arrivata e posso dire la mia.

Devo essere sincero. Questa collezione l'ho attesa un sacco. Già da quando l'estate è iniziata iniziai a chiedermi che cosa CKJ avrebbe avuto in serbo per noi con la nuova stagione. Sapevo che qualcosa di davvero nuovo era in cantiere. 
Poi un bel giorno apro quella cosa infernale chiamata facebbok e vedo che il marchio aveva pubblicato nuove foto della nuova collezione. Quelle che avete visto nel post di tempo fa.



La novità di questa collezione sono i jeans chiamati Liquid Metal. Il solo suono del loro nome mi piace: metallo liquido. Ma alla fine che cosa sono questi Liquid Metal? Sono un particolare tipo di denim molto leggero che somiglia alla pelle. Ma non lo sono. Io li chiamo in simil-pelle, per capirsi.
Possono essere sia dritti per l'uomo che super aderenti per la donna.
L'effetto è proprio quello di un paio di pantaloni in pelle come andavano di moda anni fa, solo più urban-rock, sportivi ed eleganti allo stesso tempo.
Metal perchè i colori sono quelli del metallo: grigio, nero, rosso e fumo. Liquid perchè il materiale è così morbido che è come fossero "liquidi" creando quindi una sensazione di comodità una volta indossati.


So bene che qualcuno di voi può pensare che io sia di parte, e forse è vero, ma chi mi conosce sa che riuscirei comunque a dire la mia in modo elegante.
Personalmente alzo i pollici a manetta. Questa novità ci voleva davvero, anzichè adattarsi sempre al classico jeans sempre uguale a se stesso. Questi nuovi Liquid Metal sono chiaramente adatti a un pubblico particolare. Un pubblico alla moda in grado di capirli fino in fondo.



Questo il video promo, che chiaramente ho amato fin dal primo istante. Prima di tutto perchè non è quel genre di spot dove gli abiti ti vengono sbattuti in faccia come tu fossi così idiota da non vederli. Secondo perchè dietro si nota un vero lavoro di regia e montaggio che rende il tutto così dannatamente urban da farmi desiderare di scendere pure io da quelle scale con quei jeans. E spero che un giorno succeda pure, magari in un posto che non sembri così dismesso e decadente.

8 commenti:

  1. Devo dire che mi piacciono parecchio a vederli cosi... non sono nel mio genere quindi non credo mi capiterà mai di indossarli (il mio genere è in genere molto lontano dalla moda :p ), ma cavolo che bell'effetto che fanno ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto sono per un pubblico particolare, li possono mettere tutti perchè sono davvero belli specie indosso a un uomo, ma deve piacere il genere appunto.

      Elimina
  2. Il jeans mi potrebbe piacere.
    p.s.
    il modello è compreso nel prezzo?

    RispondiElimina
  3. Uuuh forti questi pantaloni!
    via, me li verrò a comprare da te! :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...