29 novembre 2012

Review del mese: novembre

Se devo fare un resoconto di come sia andato questo novembre posso dire che è stato strano sotto tutti i punti di vista.
Strano perchè quando tutti erano lì che si mettevano i piumini e quegli orrendi Ugg io me ne andavo in giro quasi come in estate. Solo adesso che le giornate sono più corte e il cielo si fa grigio ho ripreso a usare il piumino Napapijri e deciso di sfoggiare il montgomery della prima linea di ck.

Novembre è anche il mese in cui sento più i cambiamenti.
Settembre è un po' come l'inizio di un nuovo anno per me. Mi aspetto sempre nuove cose. L'essere stato assunto a tempo indeterminato è stata cosa nuova. E Buona. In ottobre c'è il mio compleanno e vivo il mese totalmente per aria.
Novembre è il mese di mezzo. Il mese in cui si esce dal periodo del mio compleanno e che prelude a quello natalizio. Quindi non so mai che cosa aspettarmi.

Sono entrato in questo mese in modo perfetto. Il 31 di ottobre, che era un mercoledì, sono uscito da lavoro alle 16 e con Adri avevamo in programma di andarcene da qualche parte per un paio di giorni. E così è stato. Siamo andati per due giorni in un piccolo monolocale sul mare. 
Io sono arrivato prima e l'ho aspettato. Mentre me ne stavo steso sul letto a vedere la tv mi sono sentito a casa benchè quelle mura non mi appartenessero. Il pensare che per due giorni saremo stati assieme e che potevamo raccontarci a vicenda senza furie e che avremmo potuto addormentarci insieme ha cancellato tutta la stanchezza che avevo accumulato in quei giorni. Lo stare in piedi 8 ore il giorno e il tornare a casa con i polpacci doloranti non era più un problema.

A lavoro le cose sono andate bene. C'è stato l'inventario da fare, cosa nuova per me. Son venuti dei tizi, che a Jessica parevano talebani in assetto da guerra, che parlavano tutte le lingue meno l'italiano. Ovvio. Quindi yeah giù a parlare inglese per cercar di far capire loro quali fossero i capi appartenenti alla collezione uomo e quali alla collezione donna. Una sudata. Tempo previsto 2 ore. All'ora di pranzo avevamo appena finito la parte dell'uomo. Vi lascio immaginare il resto. Fortuna che con la donna abbiam fatto prima per via della mole ridotta di merce. Sennò stavamo sempre lì.

Ci siamo rivisti con Paris dopo una vita che non lo facevamo. Si ok, passava a trovarmi a lavoro e si piantava lì per un tempo infinito, ma non era la stessa cosa.  Giretto in centro, due chiacchiere, quasi sempre le solite, un caffè preso nel nuovo post figo di Livorno ma che ancora conoscono in pochi benchè sia centralissimo. Difatti appena ci siamo seduti in vetrina a mangiare è iniziata a venir gente.
E come dovrebbe accadere alle feste...quando inizia ad esserci folla i fighi devono andarsene.
Amen.


Ho conosciuto Mirko di CK Firenze e rivisto un sacco di colleghi che non vedevo da un po'. Chissà come mai eh. Radunati tutti insieme nel mega store di Montecatini per corso di vendita e prodotto. Nonostante il manuale saputo a memoria avevo ansia uguale. Quando ti trovi puntati addosso gli occhi di due store manager e l'area manager tutte le certezze che hai vanno a farsi friggere. Senza esitazione ho però dato il mio contributo alla creazione di 3 outfit (da giorno, aperitivo, sera) e saputo esporre in modo più che dignitoso un capo slow seller della prima linea di CK mai visto prima. Mi ha fatto molto piacere poter lavorare in gruppo e in coppia. Ciò ha contribuito a farci conoscere meglio e avere anche qualche spunto da riutilizzare durante le vendite imparando da chi aveva più esperienza di me.
Io (nanetto dal capello scuro) e Mirko (altissimo dal capello biondo) abbiamo davvero lavorato bene insieme. Inoltre lui è preparatissimo sulla prima linea di CK e mi ha dato un sacco di informazioni anche per quanto riguarda i tessuti che prima non conoscevo.
E' stata proprio una bella giornata di lavoro.

E domani?
Domani c'è la seratona Coin Card dove stiamo aperti fino alle nove con sconti su vari articoli. Il resto è storia ancora da scrivere.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...