7 maggio 2013

Il Centimetro - Il metro da sarto diventa bracciale




Ciaao a tutti! Finalmente posso parlarvi apertamente di questa mia recente scoperta, ossia il bracciale Il Centimetro.
Tutto ciò risale a qualche tempo fa, per la precisione il 25 aprile, quando con un gruppo di amici abbiamo deciso di saltare in macchina e partire alla volta di Pienza.
Durante il pranzo mi capita di buttare l'occhio al polso di uno di questi amici e resto colpito dal bracciale che portava. Io, piccolo modellista livornese, resto sorpreso alla vista di un bracciale ricavato da un metro per sarti! Il mio strumento del mestiere per eccellenza, quello da cui parte tutta la lavorazione dei miei cartamodelli.


Così mi sono messo a caccia di qualche informazione in più.
Si tratta di un bracciale in pelle dalla lavorazione tutta made in Italy.  Un grande punto a suo favore quindi. Il Centimetro nasce infatti dalla fusione di due regioni come le Marche e il Veneto, pronte a lanciare sul mercato qualcosa di originale e di tendenza.
L'idea nasce dalla voglia di creare qualcosa di "diverso" mantenendo l'unicità e l'artigianalità del prodotto. La lavorazione infatti è tutta fatta a mano, è per questo motivo che ogni pezzo è un unicum, un pezzo unico. Ed è proprio questo che lo differenzia dalla settorialità e serialità.



Uno dei punti di forza di questo bracciale è la sua versatilità. Anche se è un accessorio pressochè sportivo, a parer mio ben si adatta sia alla vita di tutti i giorni che alle serate del weekend. Io ad esempio l'ho indossato sabato scorso per una cena con gli amici e una nottata in discoteca. Tra le luci e tutto quel movimento faceva la sua figura.

Come accade spesso però, come ad esempio i braccialetti di lanciati l'anno scorso da Cruciani, le imitazioni si sprecano. Quello che aiuta sapere per diffidare dalle imitazioni è che l'originale ha il marchio stampato all'interno assieme al nome del modello del bracciale.
Le imitazioni hanno nomi simili, ma l'originale è solo Il Centimetro.


Spesso capita di trovare bracciali anche carini e alla moda ma quando arriviamo a indossarli c'è bisogno di chiamare qualcuno a darci una mano. Il bracciale Il Centimetro ovvia a questo piccolo problema utilizzando una pratica e veloce chiusura magnetica che permette di indossarlo e toglierlo in pochi gesti senza bisogno di detergersi il sudore!

E' disponibile in vari colori (qua trovate lo store on line) dai nomi particolari ed esotici che richiamano le varie parti del mondo e in misure differenti per venire incontro a tutte le esigenze e tutte le età.


Adesso ho il mio e voi?

26 commenti:

  1. è apprezzabile l'idea e il fatto che sia un prodotto artigianale italiano anche se come altri accessori più che l'originalità il loro successo deriva da un buon investimento in pubblicità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho visto in giro però grande pubblicità, è per questo che mi sono incuriosito.

      Elimina
    2. Si mi sono sbagliato, la pubblicità e di uno simile venduto in edicola, l'ho vista su Cielo e ha come testimonial uno degli chef del programma "Master Chef".

      Elimina
    3. è questa la pubblicità: http://www.youtube.com/watch?v=aoh_6lTTEjY

      Elimina
    4. Vedi? I falsi si avvalgono di personaggioni della tv...non di uno come me! =)

      Elimina
    5. Si certo peccato che qui nn si dice che originale costa 28 euro,uno sproposito visti i materiali usati!Io me lo sono fatto esattamente uguale con piu o meno 5 euro,chiusura magnetica compresa!!!Ma voi continuate pure a farvi fregare soldi da questi pseudo artisti!!!

      Elimina
  2. ma sai che l'ho notato in un film, solo che al momento non riesco a ricordarmi che film era... di sicuro coreano o giapponese, comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero? Beh noi arriviamo sempre dopo la polvere si sa!

      Elimina
  3. Oddio qui lo si vede abbastanza di frequente,mi sa che sarà la moda di questa estate, infatti stavo pensando di prenderne uno anch'io :)

    RispondiElimina
  4. E' davvero brutto! osceno e può farlo chiunque con un centrimento, perchè comprarlo?!? chissà quanto fanno pagare una sciocchezza del genere!ahahahha

    RispondiElimina
  5. "Io ad esempio l'ho indossato sabato scorso per una cena con gli amici e una nottata in discoteca. Tra le luci e tutto quel movimento faceva la sua figura."


    mio dio,ma ci si avvale ancora di questi mezzi?!? parole ridicole per un bracciale ridicolo...ma per favore! pensate siamo tutti scemi?!? ovviamente lo stesso discorso vale per i Cruciani & co...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al mondo d'oggi ci sono molte cose per cui spesso non varrebbe la pena spendere, ma molti lo fanno comunque.
      Ognuno è libero di scegliere come spendere i propri soldi, no?

      Elimina
  6. Ciao Tris, benvenuto sul mio blog! Beh per quanto mi riguarda parto sempre dal presupposto che alle persone non piacciono le stesse cose. A me ha colpito perchè lavoro spesso con il metro da sarto e l'idea che fosse usato come bracciale mi è piaciuta.
    C'è chi ritiene sia una sciocchezza avere un bracciale simile e chi ritiene sia sciocchezza fumare o farsi le canne ad esempio, no? Sono pur sempre scelte che nessuno ti obbliga a fare, o sbaglio?
    Personalmente poi non mi avvalgo proprio di niente, non ho certo bisogno di un bracciale per passare una serata con gli amici. Avessi voluto farmi notare avrei ballato nudo, no?

    RispondiElimina
  7. Io li trovo molto originali e lo uso giornalmente, anzi li uso! !!! Perché la cosa piú divertente é abbinare due colori assieme, anche perché li puoi indossare incrociati fantastici:-):-) forza made in italy! !! Il resto tutte imitazioni orrende

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Un altro sostenitore!
      Grazie della visita!

      Elimina
    2. Made in Italy??Oddio spero proprio che nn sia questo che siamo ridotti ad esportare nel mondo,perche saremmo proprio messi male!!!

      Elimina
    3. Beh...tu pensa che molta gente compra i vestiti dai cinesi...e nemmeno quelli, a parer mio, vale la pensa di esportare...ma hanno successo...

      Elimina
  8. io preso quello nero, è bellissimo
    bracciali centimetro
    è fatto molto bene!! ve lo consiglio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sto svolgendo una tesi sul brand il centimetro puoi rilasciare anche tu un opinione al sondaggio http://goo.gl/wcMusY ti ringrazio!!!

      Elimina
  9. Sì ok ma 30 euro x 'sta cavolata mi sembra un po' esagerato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh allora potremmo dire lo stesso di tutti quelli che spendono anche di più per cambiare cellulare o cambiare la versione dell'ipad appena esce il modello nuovo, no?

      Elimina
    2. Che cavolo di paragone e???Dietro un cellulare o un ipad c'e' un lavoro di sviluppo che dura anni a volte,e il lavoro di ingegneri e tecnici specializzati,nn l'idea e un paio di forbici di 2 cretini!!!

      Elimina
    3. Mi sento in dovere di prendere le difese di qualcuno. Anche se dietro c'è il lavoro di due "cretini", come li chiami tu, è pur sempre un lavoro, esattamente come quello dei tecnici e degli ingegneri di cui parli. Anche chi pulisce le scale fa un lavoro, non molto elaborato ok, ma è sempre lavoro no?
      Ma a parte questo io non metto in dubbio il lavoro di nessuno, parlavo dei soldi che spendiamo. Al di la che per costruire un bracciale in pelle ci voglia decisamente meno tempo di quello per sviluppare un software di ultima generazione, resta il fatto che sono sempre un sacco di soldi quelli che vengono spesi per acquistarlo.
      Per molti può essere inutile comprare un bracciale alla moda per altri può essere stupido comprare un oggetto ca collegare al pc.

      Sono sempre punti di vista.

      Elimina
  10. ciao!!io l'ho acquistato per me (cuba green - che si abbina perfettamente a tutto e mi piace super tantissimo) per mio fratello ( l'originale yellow ) e per la sua fidanzata ( quello azzurro perchè è il suo colore preferito ).Siamo tutti contenti di poter indossare un prodotto italiano pur trattandosi di un semplice accessorio.Tra l'altro li ho acquistati in una gioielleria che faceva una vendita promozionale quindi li ho anche pagati qlcosina in meno.Ma sapete che vi dico: ci piace e siamo contenti ; ) viva il made in italy, dali cri & sabri

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...