3 maggio 2013

Pretty Little Liars - Giovani, carine e bugiarde // Perfette



Ogni tanto torno pure a parlarvi di quella cosa che si fa in genere con un libro in mano. E non è tirarlo. O dargli fuoco.
Stavolta vi parlo di Giovani, carine e bugiarde - Perfette, terzo libro della saga che ha dato vita all'omonima serie tv. Che io adoVo. Libro finito stasera in autobus mentre tornavo a casa.

In questo terzo capitolo ritroviamo Aria, Hanna, Emily e Spencer alle prese con i soliti problemi della vita i tutti i giorni. I messaggi minatori di A sembrano cessati dopo il ritrovamento del cadavere di Alison. 
Se tutto fosse tranquillo che senso avrebbe un terzo libro? Poco dopo l'inizio infatti i telegiornali trasmettono la notizia che uno stalker è a piede libero nella città di Rosewood. Ecco che improvvisamente i messaggi anonimi riprendono ad arrivare gettando nuovamente le 4 ragazze in braccio alla paura. Paura che i loro segreti vengono rivelati. 
Stavolta A non si limita a spaventarle dando prova di conoscere dettagli della loro vita ma di conoscere anche particolari scabrosi del loro passato che nessuno vorrebbe rivelare, dimostrando che pur avendo un aspetto puro e innocente...non siamo poi così perfette.
Qualcuno viene minacciato di sparire di casa, qualcuno scapperà di casa, a qualcuno verrà negato l'invito ad una festa molto particolare. Qualcuno di loro rimarrà vittima di un "casuale" incidente d'auto.
Ma la domanda è sempre una. Chi è A?
Chi è colui che tormenta le vite delle ragazze e a che scopo?
Forse è una di loro che ha ucciso Alison?

Leggetevi il libro... =)
Io sono già in crisi di astinenza per averlo finito solo oggi! 

5 commenti:

  1. La serie tv la guardi? Perchè è una droga a cui non puoi fare a meno! Se leggi i libri la devi vedere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che la vedo! Sono quasi alla fine della seconda stagione!

      Elimina
  2. I libri non li ho letti, anche se ammetto che mi hai incuriosito, ma la serie tv la adoro veramente ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo non allunghino troppo il brodo sennò diventa una roba che non si regge, specie in una serie come questa.

      Elimina
  3. Io sono un grande fan della serie tv, anche se mi hanno detto che i libri sono davvero avvincenti. Certo, ora che mi hanno rivelato chi è A nei libri perderei comunque il gusto di leggerli :(

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...