9 luglio 2013

keith haring // art, shop, cafè


La mia trasferta pisana, che ogni giorno si fa sempre più interessante, roba che di intrighi e misteri ce n'è così tanti da far invidia a Udolpho, mi ha portato anche a scoprire dei posti carini. Sono qua infatti per presentarvi il Keith Haring Cafè.

L'ho scoperto grazie a Laura, la collega che lavora per il marchio Free Solul, durante uno di quei giorni dove uscendo per la pausa pranzo ci siamo chiesti dove andiamo a mangiare
Così lei mi dice che proprio dietro di noi c'è un posto carino che porta il nome del famoso pittore-graffittaro. Io, che da sempre ho trovato simpatici i suoi graffiti ho accettato l'invito ad andare a pranzo al Keith Haring Cafè.



All'ombra del murare Tuttomondo di Keith Haring, questo piccolo cafè presenta una veranda dove potersi sedere...è qua che ci mettiamo sempre noi quando andiamo se non vogliamo schiantare di caldo. Cosa molto importante.
Il menù varia parecchio e propone piatti davvero sfiziosi ed eleganti secondo me. Sono passato da una comune pasta al pomodoro che era la fine del mondo, alle lasagne vegetariane, a un piatto di pasta di pane tipica pisana da leccarsi i baffi e che non avevo mai mangiato.
I prezzi sono quelli di un comune ristorante, quindi niente di esagerato.
Si mangia bene, si sta in compagnia, si ascolta buona musica (ieri i Subsonica appalla) e il personale è gentile, cosa da non sottovalutare al giorno d'oggi.

Quello che però rende ancora più piacevole l'esperienza mangereccia o aperitiveccia in questo posto è la possibilità di creare eventi al suo interno o prenotare il posto ad esempio per delle feste private. Adesso che va un sacco di moda cercare e trovare posti che mischiano il glamour e l'arte penso che questo sia uno di questi.



Sono convenzionati con numerose aziende e accettano i seguenti buoni pasto, quindi tutti i fortunati che lavorano e ne sono in possesso possono qua sfruttare il loro blocchettino. =)
Sul bancone si resta abbagliati dallo scintillare di cioccolatini che aspettano solo di essere assaporati e una delle cose carinissime, che ho scoperto essere un'usanza del meridione, è che al Keith Haring Cafè c'è l'usanza di prendere il caffè e lasciarne uno pagato! Carino no? Una lavagnetta magnetica raccoglie i saluti degli avventori e la presenza del caffè pagato!
La caffetteria un sacco di cose da mangiare sia per colazione sia per i pranzi, di cui ormai vado molto fiero, sia per i drink. Eppure panini, che però non ho ancora assaggiato.

Per i fanatici di shopping, adesso che siamo pure in periodo di saldi, all'interno del locale c'è anche uno shop. Uno shop con un sacco di gadget tutti targati Haring che vanno dalla borsa shopper in collaborazione con Tommy Hilfiger, alle spillette grafiche, ai caschi, ai magneti da attaccare al frigo!

Oh cosa aspettate ad andarci eh?

Dove
Keith Cafè
Via Zandonai 4 - Pisa
A due minuti dalla stazione centrale.

4 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...