24 luglio 2013

miss litorale 2013 - terrazza della Vela

Come ho accennato qualche giorno fa, prima della partenza per Mare d'Amare che sono ansiosissimo di raccontarvi, ho preso parte alla giuria per il concorso di Miss Litorale 2013. Concorso che prevede numerose tappe all'interno degli stabilimenti balneari sparsi tra Livorno e Marina di Pisa al fine di eleggere la miss più carina dell'estate.




Come l'anno, dopo essere uscito da lavoro e aver preso il treno per tornare a Livorno dalla torrida Pisa, sono salito in macchina per recarmi in piazza di Tirrenia. Meglio ancora dietro piazza Belvedere, proprio di fronte all'Hotel Continental.
Dopo aver salutato Stefano, regista e presentatore della serata, mi sono accordato con Denise e Marta sul da farsi. Se volevano una mano nel "backstage" oppure dovevo sedermi subito al tavolo bianco dei giurati. La scelta è caduta sulla seconda. Le ragazze erano già pronte e la serata stava per cominciare.

Come nelle altre serate all'interno di ogni tappa si alterneranno alle passerelle momenti di cabaret e momenti di puro movimento con alcune delle maggiori scuole di danza della zona. Giusto per accontentare tutto il pubblico e dare modo alle ragazze cambiarsi.

Fare da giurato è stato divertente come sempre. Sedersi a quel tavolo con davanti il mio foglio dove mettere la firma e tutte quelle caselline dove dare un voto da uno a cinque, ti fa sentire un po' importante. Quello che però mi fa ancora di più effetto è quando Stefano presenta la giuria e pronuncia il mio nome dicendo che sono il blogger di The man inside of me! Una soddisfazione che mi fa andare sempre fiero di quello che faccio su queste pagine.


Finalmente questa volta sono riuscito a farmi scattare una foto con la vincitrice di questa prima tappa.
I miei metri di giudizio non riguardano solo l'abbigliamento o la bellezza. In genere cerco di capire, da quel poco che mi è possibile, un minimo lo stile di vita della ragazza. E, cosa non da poco, la sua espressività, non solo se sa camminare sui tacchi oppure no.
Dopo questa prima serata ce ne saranno delle altre a partire dai prossimi giorni, dove farò pure io delle comparse. Incuriosito ormai da questa corsa al titolo di reginetta del litorale.

Un grazie ancora a Elevent Moda e Eventi per avermi dato ancora una volta questa opportunità, grazie a Stefano e ovviamente a Denise e Marta grandi e inseparabili compagne modaiole! =)

3 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...